consiglio per acquisto trial

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danger
Età: 46
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2155
Registrato: 19/02/10 19:04
Messaggi: 2
Località: bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 20, 2010 12:10 pm    Oggetto: consiglio per acquisto trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao sono Paolo e vorei comprare un tria per mè e uno per mia moglie
mi anno proposto un beta rev 300 racing del 2008 per mè e un rev 3 125 2 tempi sempre del 2008
chiedo a voi esperti come sono affidadili ? facili per chi inizia ? in pratica è un buon acquisto oppere no?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 20, 2010 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non so.... ma secondo me il beta rev per i princianti non va molto bene....
ti consiglierei una moto della stessa "epoca" ma con i leveraggi sul mono posteriore (piu adatti per imparare)

dimenticavo..... benvenuto

_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lucignolo
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 251
Registrato: 24/04/06 08:41
Messaggi: 100
Località: reggio emilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 20, 2010 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io inizierei con una moto più economica visto che per iparare si cade spesso; casomai un 2t è più semplice e si accende meglio di un 4t.
le moto comunque sono affidabili, il 300 4t è il primo modello 4t della casa beta vedi tu
io per una signora prenerei un 175 scorpa long ride.

_________________
il secondo è il primo degli ultimi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 20, 2010 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vai tranquillo sono moto che vanno bene, unico requisito è che siano state usate bene, ma quello lo vedi subito.
Per una donna che devi imparare il 125 è la scelta giusta. se già sa andare allora meglio un 250, sconsiglio ill 270......

Non ho capito bene la storia dei leveraggi più adatti per imparare ma fa lo stesso.

Forse la tua è una domanda che non andava fatta sul forum, penso che risponderanno tutto e il contrario di tutto...... alla fine non avrai capito nulla.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
danger
Età: 46
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2155
Registrato: 19/02/10 19:04
Messaggi: 2
Località: bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 21, 2010 7:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie per il consigli ieri ho provato la rev300 e mi sono divertito un sacco Razz Razz Razz Razz
non l'ho trovata difficile come moto ma io ho provato solo quella
e l,accensione è un pò capriciosa da freda ma quando si è scaldata con una pedalata massimo due partiva
alla fine con 6500 euro le ho portate a casa tutte e due ora sono anchio ufficialmente dei vostri
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
motorettaman
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1276
Registrato: 17/11/07 18:41
Messaggi: 208
Località: Rovellasca Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 21, 2010 7:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Very Happy Very Happy Benvenuti allora ! Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 21, 2010 8:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non ho capito bene la storia dei leveraggi più adatti per imparare ma fa lo stesso.

Ciao web....
le moto con mono senza leveraggi (beta per il trial,ktm per il cross)
sono un po piu difficili da usare, o meglio il forcellone "pompa" in modo diverso e gli ostacoli diventano meglio superabili solo se si sa attuare una guida specifica per questo tipo di soluzione (anche il mitico Tonino Cairoli passato alla ktm e abituato al link ha chiesto di poter modificare la moto e adottare i leveraggi)
certo se si fa solo motoalpinismo tutto questo lascia il tempo che trova ma per le zone il discorso può valere...
P.S. la beta evo adotta i leveraggi

_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 21, 2010 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

(anche il mitico Tonino Cairoli passato alla ktm e abituato al link ha chiesto di poter modificare la moto e adottare i leveraggi)

Sito del trial....... Exclamation Exclamation cairoli non centra nulla.
Anzi visto che di moto ne ho provate parecchie, posso dirti che per un neo trialista un mono senza link e abbastanza frenato è quasi meglio.
Non so chi ti abbia detto sta cosa ma se ti dice altro non lo ascoltare... Mr. Green

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gibbs
BABY-USER
Età: 44
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2147
Registrato: 14/02/10 12:51
Messaggi: 44
Località: Limone sul Garda (BS)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 21, 2010 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io son quasi convinto del contrario Rolling Eyes
Io guido una Sherco 2.9 '06 con la quale mi trovo bene... Very Happy
Ho avuto modo di provare il Rev 250 '04 del mio compare di merende.
A me è sembrata una moto molto più facile, più intuitiva ed addirittura quell'ammortizzatore senza leveraggi mi sembra aiuti molto.
Mentre nell'enduro diventa quasi controproducente, inquanto scalcia, nel trial, secondo me, aiuta parecchio negli slanci devanti agli ostacoli. Rolling Eyes
Certo, potrebbero esserci di mezzo diverse tarature, diverse componentistiche, diversi pesi dei riders, ma questo è quello che ho percepito a pelle Wink

_________________
Sherco ST 2.9 '06
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 21, 2010 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il rev ha il vantaggio di avere sempre aderenza, anche senza essere smaliziati, ha la tendenza a portarti sempre su. E per chi comincia non è cosa da poco.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 21, 2010 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

roro ha scritto:
Il rev ha il vantaggio di avere sempre aderenza

Non male direi! E chi la cambia più... Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 21, 2010 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

un mono senza link e abbastanza frenato è quasi meglio

Non me ne vogliano i betisti convinti,ma a mio modico giudizio personale credo che se Beta continuava su questa anche con la Evo sarebbe stata una moto ben diversa da gestire e super reativa.....ho sempre ammirato questo sistema evoluto,ma sulla EVO.....non c'e' Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 21, 2010 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il mono deve essere tarato bene .... punto.
Ho una Scorpa 2007 che aveva problemi di trazione, ho fatto preparare il monlo con poca spesa da mototekna ed ora è perfetta ........
scusate l'O.T. ma lasciate pederele nomee ..... il PDS scalcia se tarato male, oggi l'hanno migliorato moltissimo e se è tarato giusto nn scalcia per nulla....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.0547s (PHP: 95% - SQL: 5%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on