per fare trial basta la moto è ovvio, la benzina e sopratutto gli amici coi quali fai pure la garetta senza licenza e con molto divertimento,sopratutto dopo in piola
Serve anche l'olio per fare la miscela al 2T, possibilmente in abbondanza e grassa per grandi fumate.
Nel frattempo finchè si può illegali o semilegali, legali o semitollerati: sgasate, perchè quando non si potrà proprio più avremo almeno prima respirato a pieni polmoni l'aria della nostra libertà.
Sto parlando a chi piace il motoalpinismo libero, no riserve, no parchetti. _________________ grazie, preferisco l'olio bruciato ...
l'impùrtànt lè sgasà ...
per fare trial basta la moto è ovvio, la benzina e sopratutto gli amici coi quali fai pure la garetta senza licenza e con molto divertimento,sopratutto dopo in piola
Serve anche l'olio per fare la miscela al 2T, possibilmente in abbondanza e grassa per grandi fumate.
Nel frattempo finchè si può illegali o semilegali, legali o semitollerati: sgasate, perchè quando non si potrà proprio più avremo almeno prima respirato a pieni polmoni l'aria della nostra libertà.
Sto parlando a chi piace il motoalpinismo libero, no riserve, no parchetti.
Serve anche l'olio per fare la miscela al 2T, possibilmente in abbondanza e grassa per grandi fumate
Magari se la smetti di metterci sempre sto ca--z di olio ti rendi più simpatico a tutti....
E magari sei uno di quelli che hanno il suv 3000 di cilindrata.
A già ma non c'è olio, solo benzina e quella non si vede a occhio nudo. _________________
io non ho detto che i trialisti non ci devono essere, ma è meglio che rimangano in numero limitato, magari sufficiente affinchè esistano le case che producono le moto, ma nulla più ........
il discorso sciatori lascia il tempo che trova, perchè è vero che per fare le piste devono disboscare mezza montagna, ma poi gli sciatori stessi nn inquinano e non fanno rumore ......
pensa a disboscare una montagna e poi farci 4 o 5 piste da trial ... con tante belle moto puzzolenti e anche rumorose ... quale sarebbe quel sindaco che riuscirebbe a sostenere un simile progetto?
c'è un'anima falsamente verde che percorre tutto lo stivale e non credo che la legge sul fuoristrada riesca a passare, se nn a mò di riserva indiana ....
gli enduristi sono visti male dagli altri utenti perchè cominciano ad essere troppi, troppo veloci, troppo rumorosi, troppo puzzolenti, troppo ... tutto .....
il trialista lo vedi in 2 o 3, generalmente è già uno del luogo e conosciuto da tutti e chi viene dalla città, come me, si affida esclusivamente ai locals per girare, perchè conoscono ogni pertugio, ogni anfratto e sanno dove andare oppure no ..... c'è ancora rispetto in questa disciplina, tradizione e legame col territorio ........
non oso immaginare se il motoalpinismo diventasse di moda tra i cittadini ... ma non 10 o 20 che si possono gestire , ma magari 1000 o 2000 che invadono un bel sentiero di montagna .... inizieresti a trovare anche i divieti sui sentieri dove ora cartelli non ce ne sono .....
però il motoalpinismo ha un bel vantaggio per evitare la diffusione di massa ... occorre passione, sacrificio, sudore e tecnica ..... se nn ce le hai dentro queste cose ti stufi presto ...... meglio fare enduro col magico bottoncino e girare per sterrate semplici, poi con gli amici ti vanti e dici '' oggi sono andato ad endurare''.......
purtroppo è così, la semplicità di utilizzo facilita la diffusione ..... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
Le industrie non possono esistere per passione, non sarebbero industrie, ci sono i fatturati che sono dati dai numeri.
Le industrie fanno moto se ci sono conducenti che mettono le ruote da qualche parte in modo regolare perchè quelle moto le vendono.
Se mancano questi elementi non si fanno più moto e gli invisibili non girano più neppure loro!
Noi dobbiamo sostenere un'organizzazione rappresentativa e riconosciuta perchè è l'unica speranza di poter ottenere più apetura del territorio.
L'aumento dei praticanti che fanno trial con intelligenza senza devastare il territorio può solo fare che bene.
Straquotoooooooooo _________________ SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
io non ho detto che i trialisti non ci devono essere, ma è meglio che rimangano in numero limitato, magari sufficiente affinchè esistano le case che producono le moto, ma nulla più ........
il discorso sciatori lascia il tempo che trova, perchè è vero che per fare le piste devono disboscare mezza montagna, ma poi gli sciatori stessi nn inquinano e non fanno rumore ......
pensa a disboscare una montagna e poi farci 4 o 5 piste da trial ... con tante belle moto puzzolenti e anche rumorose ... quale sarebbe quel sindaco che riuscirebbe a sostenere un simile progetto?
c'è un'anima falsamente verde che percorre tutto lo stivale e non credo che la legge sul fuoristrada riesca a passare, se nn a mò di riserva indiana ....
gli enduristi sono visti male dagli altri utenti perchè cominciano ad essere troppi, troppo veloci, troppo rumorosi, troppo puzzolenti, troppo ... tutto .....
il trialista lo vedi in 2 o 3, generalmente è già uno del luogo e conosciuto da tutti e chi viene dalla città, come me, si affida esclusivamente ai locals per girare, perchè conoscono ogni pertugio, ogni anfratto e sanno dove andare oppure no ..... c'è ancora rispetto in questa disciplina, tradizione e legame col territorio ........
non oso immaginare se il motoalpinismo diventasse di moda tra i cittadini ... ma non 10 o 20 che si possono gestire , ma magari 1000 o 2000 che invadono un bel sentiero di montagna .... inizieresti a trovare anche i divieti sui sentieri dove ora cartelli non ce ne sono .....
però il motoalpinismo ha un bel vantaggio per evitare la diffusione di massa ... occorre passione, sacrificio, sudore e tecnica ..... se nn ce le hai dentro queste cose ti stufi presto ...... meglio fare enduro col magico bottoncino e girare per sterrate semplici, poi con gli amici ti vanti e dici '' oggi sono andato ad endurare''.......
purtroppo è così, la semplicità di utilizzo facilita la diffusione .....
Quoto! Purtroppo gli sport motoristici, chi più chi meno, sono antiecologici quasi per definizione quindi a lungo termine destinati ad essere messi al bando...
Il trial elettrico non inquina, non fa rumore, non danneggia i sentieri ed è sufficientemente scomodo per evitare la diffusione di massa
.....comunque 3 gatti delle nevi che battono le piste tutta la notte inquinano di più che le nostre motorette......
....a proposito di "distruzioni" legalizzate......i Trampolini di Pragelato e la pista di Bob di Cesana......LE HANNO CHIUSE.....dopo aver fatto dei bei danni.....a già....ma quelle erano Olimpiadi.....
.....ho un dito (quello della frezione) che per una caduta in gara.....ha perso il 70% della sensibilità e funzionalità......non mi hanno neanche "cagato"......azzz..... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
Una precisazione:
Non ho nessuna intenzione di criticare ma semmai ammiro il lavoro fatto da Giulio, il Web, Cassio e Billy ed altri, ma non sono d' accordo sul fatto che più si è meglio è NEI BOSCHI equivalga ad essere più visibili tollerati apprezzati.
Un conto è che in uno sport motociclistico ci siano sempre piu' praticanti un conto è che questi si trovino tutti assieme lo stesso giorno nello stesso posto mulatrial o meno !!!!
Nel caso delle mulatrial o motocavalcate non sempre è un bene, VE LO RICORDATE il tipo che alla mulaforum vi correva dietro per il paese con la panda (il fotografo ambientalista escursionista ? ) Chissà il bailamme che ha fomentato tra gli ambientalisti, ed ERAVATE AUTORIZZATI !!!!!
Quegli articoli sui giornali anche se il sindaco vi ha difeso pensate che abbiano fatto breccia nella opinione dei non ppraticanti il trial ambientalisti o meno ?
Poi mi pare che non tutti siamo orientati allo stesso modo l' importante è che la discussione rimanga corretta ed educata no ?
Un' ultima cosa: per quale strana ragione un percorso non è praticabile in quanto ci sono leggi che sui sentieri bla bla non si può, e invece magicamente se c'è lo stemma FIM sulla manifestazione il percorso diventa fattibile e non più soggetto a tutela ambientale ???? Due pesi due misure ? _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
scusate io non capisco una cosa:
per quale ragione 3 trial fuorilegge su un sentiero fanno danno e 333 trial sullo stesso sentiero autorizzato non fanno più danno?
grazie per le risposte. _________________ WWW IL TRIAL WWW
TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
scusate io non capisco una cosa:
per quale ragione 3 trial fuorilegge su un sentiero fanno danno e 333 trial sullo stesso sentiero autorizzato non fanno più danno?
grazie per le risposte.
perchè, in teoria, chi organizza una mulatrial poi dovrebbe anche occuparsi del ripristino dei sentieri danneggiati (non sempre questo accade) e il riporto delle strade alla situazione antecedente alla manifestazione (o addirittura migliorativa...)
poi 420 moto tutte assieme portano un'indotto per le zone (alberghi, ristori ecc.) mentre 4 trialisti sfigati che si portano il panino da casa e da bere nel marsupio no ...... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
scusate io non capisco una cosa:
per quale ragione 3 trial fuorilegge su un sentiero fanno danno e 333 trial sullo stesso sentiero autorizzato non fanno più danno?
grazie per le risposte.
perchè, in teoria, chi organizza una mulatrial poi dovrebbe anche occuparsi del ripristino dei sentieri danneggiati (non sempre questo accade) e il riporto delle strade alla situazione antecedente alla manifestazione (o addirittura migliorativa...)
poi 420 moto tutte assieme portano un'indotto per le zone (alberghi, ristori ecc.) mentre 4 trialisti sfigati che si portano il panino da casa e da bere nel marsupio no ......
La verità viene a galla piano piano così come l 'ambientalismo ipocrita... _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
Concordo, i cosiddetti ambientalisti mi fanno venire da ridere, usando la scusa che inquiniamo ci rompono le p...e a noi , quando non vedono le discariche abusive oppure la sporcizia che c'è nei fiumi...
Altra cosa che mi dispiace moltissimo è il non vedere il trial come una risorsa, in particolare per il recupero ed il mantenimento dei sentieri di montagna che ormai oggi sono abbandonati...
scusate io non capisco una cosa:
per quale ragione 3 trial fuorilegge su un sentiero fanno danno e 333 trial sullo stesso sentiero autorizzato non fanno più danno?
grazie per le risposte.
perchè, in teoria, chi organizza una mulatrial poi dovrebbe anche occuparsi del ripristino dei sentieri danneggiati (non sempre questo accade) e il riporto delle strade alla situazione antecedente alla manifestazione (o addirittura migliorativa...)
poi 420 moto tutte assieme portano un'indotto per le zone (alberghi, ristori ecc.) mentre 4 trialisti sfigati che si portano il panino da casa e da bere nel marsupio no ......
La verità viene a galla piano piano così come l 'ambientalismo ipocrita...
Infatti le mulatrial vedono sentieri aperti dai volontari dei mc, Albenga se vi ricordate c'erano dei tracciati puliti all'inizio ove era evidente cos'è stato l'intervento di ripristino, così come le ringhiere di legno nell'ultima parte del percorso.
Ed è questa la verità senza ipocrisia, le autorizzazioni vengono rilasciate per la gare e manifestazioni perchè c'è un'associazione con persone che si espongono e non si nascondono.
Con queste esposizioni, se si lavora bene e TUTTI insieme, forse anche i 3 che si nascondono possono circolare ed esistere come i 333 che avete citato come esempio.
Poi se si fa un ragionamento miope e di comodo si può fare ciò che si vuole e vivere di rendita per un pò di anni fino a che individualmente non ci si stufa .... magari tra qualche anno lo raccontiamo ai nipotini però loro in moto, forse, non ci andranno neppure!
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
quoto giulio:anche se è comodo girare in 3 confidando nella tolleranza o nelle leggi non scritte, è necessario guardare un po' avanti, se vostro figlio vuol fare trial, il giorno che vi becca la forestale e vi fa una multa , da educatori cosa raccontate a vostro figlio?
che la forestale son dei deficenti?
i verdi è da 20 anni che lavorano per le loro elucubrazioni, infiltrando gente, facendo casino, moralizzando
noi ?
è ora di rimboccarsi un pochino le maniche, non facciamo come al solito che uno lavora, e dieci lo guardano dandogli del coglio**e perche' lavora
Infatti le mulatrial vedono sentieri aperti dai volontari dei mc, Albenga se vi ricordate c'erano dei tracciati puliti all'inizio ove era evidente cos'è stato l'intervento di ripristino, così come le ringhiere di legno nell'ultima parte del percorso.
viene fatto nella maggior parte delle mulatrial? _________________ WWW IL TRIAL WWW
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è ora di rimboccarsi un pochino le maniche, non facciamo come al solito che uno lavora, e dieci lo guardano dandogli del coglio**e perche' lavora
Cassio, Giulio non ci siamo capiti: non c'è lo con voi anzi come ho scritto prima apprezzo e ammiro il vs lavoro e quello di tanti altri (PS sto tentando anch 'io di proporre qui da me un team di trialisti al servizio dei boschi ma manca la materia prima) c'è l' ho invece e MOLTO con i signori stipendiati da tessere e versamenti dei vari motoclub che a mio vedere fanno cene distribuiscono patacche affondano il dentino nelle mulatrial organizzate da volentereosi ma poi ??? _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
guardate che nessuno critica il vostro lavoro, tutt'altro .... chiedo solo di fare attenzione ad alcuni rovesci della medaglia che una diffusione del trial potrebbe comportare .......
oggi chi si avvicina a tale specialità ha bisogno di appoggiarsi ai locals perchè gli appassionati sono pochi e ancor meno quelli che conoscono i tracciati .....
e i locals ti spiegano dove andare e, sopratutto, COME andare e cosa fare, dove passare e dove no, dove rallentare, dove rispettare un prato, un terreno seminato ecc. ecc. ..........
se i numeri di nuovi appassionati sono bassi, tutto diventa gestibile e anche i nuovi adepti possono imparare certe cose ......
se invece chi si avvicina è un numero elevato che i locals nn possono gestire, ecco che i novizi si organizzano tra loro, tramite le mulatrial scoporno i percorsi e poi con il GPS fanno il resto ...... solo che un trial ti permette molto di più che un'enduro, passiamo tra viette di certi paesini sperduti tra le montagne piano, in silenzio e in pochi ...... vorrei vedere se ci passassero orde di persone non istruite in tal senso, magari a gruoppi di 10 o 12, a velocitàelevate (anche 30 km/h in un paesino con stradine strette può essere una velocità elevata) , magari salendo scalini o facendo evoluzione sul giardinetto antistante la chiesa parrocchiale ........
credete che tutto ciò sia ben visto ?
quindi ... ok a diffondere il trial, ma occhio che tutto ciò nn porti ad un peggioramento dei rapportitra abitanti e trialisti ....... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
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