prova scorpa 270 4t Cassio replica
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 15, 2010 10:49 pm    Oggetto: prova scorpa 270 4t Cassio replica Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Devo dire che per provare questa chicca ho dovuto sfoderare tutte le mie armi per convincere il mitico Cassio ad abbandonare i suoi monti e venire in una fredda mattina fangosa al campo scuola trial di chiuduno. Si avete capito bene ....Cassio in un campo scuola a girare con noi comuni mortali. Aperte le porte del suo furgone rosso ,sul fondo del profondo vano di carico,subito ho intravisto una Scorpa con grafiche molto luminose ed azzeccate (anche queste disegnate da Cassio) che richiamano molto quelle delle scorpa con marchio yamaha.Subito è nata una scommessa, che poi ho perso, riguardante il numero di pedalate necessarie a farla partire. Una .... solo una e il cupo borbottio del 270 magistralmente preparato da Grossi inizia a farsi sentire. Un breve riscaldamento e il motore fa intravedere da subito le sue potenzialità.Resto stupito dalla potenza esuberante ma erogata in modo molto lineare e con un allungo infinito. Giro per il campo provando i classici passaggi di riferimento e solo dopo alcuni minuti mi accorgo di avere usato solo la prima .Marcia usabile anche per fare salitoni che con altre moto ( che quì non dirò) si fatica a fare in seconda. La seconda della sy 270 f è mostruosa .Se si tiene il gas tutto aperto , in cima alla salita ci si arriva a velocità notevoli.Usandolo in punta di piedi sa essere anche docile e corposo e permette una guida precisa e redditizia anche sul viscidissimo campo scuola.Unico piccolo appunto è la sporadica presenza di qualche buco di carburazione ma solo nelle piccole aperture di gas . In movimento la moto è agile e supportata da un buon ammortizzatore ed una ottima forcella non dimostra il peso tipico delle 4t. Peso che però si sente solo nelle manovre da fermo ,specialmente all' avantreno .Il mono ,anche se la temperatura era veramente rigida,si è comportato molto bene risultando reattivo negli alleggerimenti ed efficace negli impatti violenti.Riassumendo un mono molto sincero,di quelli che se gli dai fiducia e stai attaccato al manubrio ti porta in cima ad ogni ostacolo.La forcella è scorrevole e progressiva e difficilmente va a pacco.Riassumendo ho provato una moto che mantiene la sincerità e la facilità d'uso tipica delle scorpa sy 250F ma con un anima completamente diversa che nulla ha a che fare con i mezzi di serie .Il merito è sicuramente del preparatore che ha saputo interpretare pienamente i desideri di Cassio nel volere un mezzo performante ma non esagerato e facilmente gestibile.




 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 15, 2010 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io non l'ho provata però spero di poterlo fare al più presto....certo che se non mi chiamate !!!!!!!!!!!!!!!!!! (domenica ero però a sciare!!!)
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 15, 2010 11:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

begli amici a non dirmi niente!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Shocked Shocked si ora ho capito, in fondo tutto sulla sinistra guardando la ferrovia....
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 15, 2010 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in fondo a destra con le spalle alla ferrovia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 15, 2010 11:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dite al Cassio di farla provare a me che le faccio un bel rodaggio Wink Mr. Green
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 15, 2010 11:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Dite al Cassio di farla provare a me che le faccio un bel rodaggio Wink Mr. Green


Si si .... già mi immagino cosa gli faresti fare Mr. Green

_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
sassolino
UTENTE MEDIO
Età: 47
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1134
Registrato: 06/08/07 18:44
Messaggi: 147
Località: basso lago di garda
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 16, 2010 6:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao pongo ,allora vista la tua prova ,a che livello metteresti questa 4T rispetto
alle altre rivali beta - montesa-sherco ecc ..
Ciao

_________________


Uploaded with ImageShack.us
http://www.supertrial.netsons.org/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 16, 2010 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quindi è risultato che è una moto "AD PERSONAM CASSIO" Mr. Green :mrgreen:pongo prova anche le altre poi fai la comparativa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 16, 2010 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la prima di quelle moto l' ho avuta io a marzo 2006
nonostante la mia tecnica approssimativa un po' di esperienza tutto sommato su quella moto credo di averla

senza mettere scemenze anodizzate e usandole ,riconoscendo i miei limiti, ho cercato di personalizzarla(piu' che io , chi me l' ha preparata che ringrazio).

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 16, 2010 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.....azzzz..... Mr. Green
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 17, 2010 8:05 am    Oggetto: Re: prova scorpa 270 4t Cassio replica Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Devo dire che per provare questa chicca ho dovuto sfoderare tutte le mie armi per convincere il mitico Cassio ad abbandonare i suoi monti e venire in una fredda mattina fangosa al campo scuola trial di chiuduno. Si avete capito bene ....Cassio in un campo scuola a girare con noi comuni mortali. Aperte le porte del suo furgone rosso ,sul fondo del profondo vano di carico,subito ho intravisto una Scorpa con grafiche molto luminose ed azzeccate (anche queste disegnate da Cassio) che richiamano molto quelle delle scorpa con marchio yamaha.Subito è nata una scommessa, che poi ho perso, riguardante il numero di pedalate necessarie a farla partire. Una .... solo una e il cupo borbottio del 270 magistralmente preparato da Grossi inizia a farsi sentire. Un breve riscaldamento e il motore fa intravedere da subito le sue potenzialità.Resto stupito dalla potenza esuberante ma erogata in modo molto lineare e con un allungo infinito. Giro per il campo provando i classici passaggi di riferimento e solo dopo alcuni minuti mi accorgo di avere usato solo la prima .Marcia usabile anche per fare salitoni che con altre moto ( che quì non dirò) si fatica a fare in seconda. La seconda della sy 270 f è mostruosa .Se si tiene il gas tutto aperto , in cima alla salita ci si arriva a velocità notevoli.Usandolo in punta di piedi sa essere anche docile e corposo e permette una guida precisa e redditizia anche sul viscidissimo campo scuola.Unico piccolo appunto è la sporadica presenza di qualche buco di carburazione ma solo nelle piccole aperture di gas . In movimento la moto è agile e supportata da un buon ammortizzatore ed una ottima forcella non dimostra il peso tipico delle 4t. Peso che però si sente solo nelle manovre da fermo ,specialmente all' avantreno .Il mono ,anche se la temperatura era veramente rigida,si è comportato molto bene risultando reattivo negli alleggerimenti ed efficace negli impatti violenti.Riassumendo un mono molto sincero,di quelli che se gli dai fiducia e stai attaccato al manubrio ti porta in cima ad ogni ostacolo.La forcella è scorrevole e progressiva e difficilmente va a pacco.Riassumendo ho provato una moto che mantiene la sincerità e la facilità d'uso tipica delle scorpa sy 250F ma con un anima completamente diversa che nulla ha a che fare con i mezzi di serie .Il merito è sicuramente del preparatore che ha saputo interpretare pienamente i desideri di Cassio nel volere un mezzo performante ma non esagerato e facilmente gestibile.






il rapporto finale del Cassio non è il rapporto originale Scorpa,

in effetti la moto è più gestibile con la corona da 46 denti rispetto all'originale da 48 (anche io avevo apportato la stessa modifica),

in realtà e come se si eliminasse la prima marcia, quindi è normale utilizzare in zona la prima (paragonabile a una seconda di una moto standard).

Ottima moto quella del Cassio, impressionante il motore e la forca
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 17, 2010 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la teglia della pizza da 48 andava bene per la 2006, secondo me la corona da 46 è il rapporto giusto per questa moto
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 17, 2010 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

SCORPA RULES, VIEN VOGLIA ANCHE A ME DI FARGLI FARE UN LIFTING DI MOTOTE ANCHE SE PER LE MIE DOTI ANCHE 250 VA ABBASTANZA, BELLA DAVVERO E SOPRATUTTO AFFIDABILE DIREI, CE L'HO DA 7 MESI CIRCA E PARTE SEMPRE SIA DA CALDA CHE DA FREDDA ALLA FACCIA DI CHI LE VUOLE MALE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 17, 2010 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Devo dire che per provare questa chicca ho dovuto sfoderare tutte le mie armi per convincere il mitico Cassio ad abbandonare i suoi monti e venire in una fredda mattina fangosa al campo scuola trial di chiuduno

ha fatto la cosa piu'saggia che un vero intenditore possa fare,provare la moto sul campo e'il riscontro migliore Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 18, 2010 7:38 am    Oggetto: Re: prova scorpa 270 4t Cassio replica Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Unico piccolo appunto è la sporadica presenza di qualche buco di carburazione ma solo nelle piccole aperture di gas .


che carburatore ha?

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 18, 2010 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

i buchi di carburazione sono imputabili al freddo e al rodaggio che sta facendo ancora la moto, sono risolvibilissimi arricchendo la mandata della benzina
il carburatore è un dell'orto vhst con pompa di ripresa

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 18, 2010 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
arricchendo la mandata della benzina


cioè? la cannetta della benzina + grossa?

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 18, 2010 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no, vite sul carburatore (come quella dell' aria sul 2t)
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 18, 2010 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

caspita bastava girare una vite, pongooooooooo
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 01, 2010 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma scusa, ma il cassio non era li con te?
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 4.7989s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on