ma lo sapete?????.....
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
mi piacerebbe sentire il parere di chi si è fatto male durante una gara di triale cosa ha recuperato dall'assicurazione della FMI... penso zero Mr. Green

Chiederò ad un paio di persone di mia conoscenza, penso che abbiano avuto il rimborso com'è naturale che sia in base alle coperture assicurative previste per i tesserati.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
mi piacerebbe sentire il parere di chi si è fatto male durante una gara di triale cosa ha recuperato dall'assicurazione della FMI... penso zero Mr. Green


Al Lazzate per una frattura ad una gamba il mio mito (Manuel) ha avuto il suo rimborso
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
yughio ha scritto:
....con i soldi che risparmio tra tessera FMI, tessera Motoclub, Licenza per (sempre meno) garette.......mi faccio un treno di gomme e tutta la stagione di miscela...... beone


sì, ma qualche mulatrial richiede la tessera FMI (3 GValtellina e altre...)
quest'anno vorrei farla e mi son dovuto iscrivere a un motoclub per avere la tessera ....


capito dove è la fregatura ?

vuoi girare tranquillo e vedere dei bei posti ? Al momento sei fuorilegge A MENO che non fai le mulatrial (Tessere su TESSERE) quindi la legge sul fuoristrada non cisarà mai, altrimenti uno, tipo il CASSIO che ha le conoscenze giuste gli potrebbevenire in mente trovando degli sponsor e una assicurazione fare una serie di garette e FMI addio...ma non lo puo' fare principalmente perchè il fuoristrada è vietato a MENO CHE SIA UNA GARA FMI allora al quel punto i vincoli paesaggistici, la fauna la flora i cazzi e i mazzi SVANISCONO....


fregatura?!?!? .... tanto x capirci la tessera da 30/40 euro del motoclub... non è uno status simbol del trial...ma è un tesseramento ad un motoclub... aperto ed unico x ogni disciplina motoristica a due ruote... io sono sempre stato tesserato ad un motoclub anche non facendo trial utilizzavo il supporto del motoclub, sia x una passione legata alle moto d' epoca (non trial) sia per la mia passione di fare girate con una moto turistica.... e come normalmente succede i motoclub sono un punto di ritovo dove ci si può incontrare e organizzare delle girate... Wink

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
giulio ha scritto:



Boh .... si vede che non ci capisco nulla Rolling Eyes ma con l'aumento delle mulatrial e dei partecipanti aumenta anche la sostenibilità del trial nelle pubbliche amministrazioni e di conseguenza sono più favorevoli ad autorizzare le gare ed i percorsi permanenti, per tutti.

Ciao


vedendo come sta andando a finire con l'enduro (con le motocavalcate un elevato numero di persone ha preso una moto da enduro senza conoscere le basi del reciproco rispetto) mi auguro che il trial rimanga un segmento di nicchia ......

lo so che va conto a certi sviluppi che porterebbero benefici ma, credimi, meno siamo e meglio è ...... perlomeno finchè il fuoristrada nn verrà legalizzato ........


Quotissimo !!!! Perchè devo andare a fare il trial in 150 persone creando un bailamme nei boschi tremendo quando in quattro amici si va d' appertutto senza dare troppo nell' occhio....

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
alberto_climber ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
yughio ha scritto:
....con i soldi che risparmio tra tessera FMI, tessera Motoclub, Licenza per (sempre meno) garette.......mi faccio un treno di gomme e tutta la stagione di miscela...... beone


sì, ma qualche mulatrial richiede la tessera FMI (3 GValtellina e altre...)
quest'anno vorrei farla e mi son dovuto iscrivere a un motoclub per avere la tessera ....


capito dove è la fregatura ?

vuoi girare tranquillo e vedere dei bei posti ? Al momento sei fuorilegge A MENO che non fai le mulatrial (Tessere su TESSERE) quindi la legge sul fuoristrada non cisarà mai, altrimenti uno, tipo il CASSIO che ha le conoscenze giuste gli potrebbevenire in mente trovando degli sponsor e una assicurazione fare una serie di garette e FMI addio...ma non lo puo' fare principalmente perchè il fuoristrada è vietato a MENO CHE SIA UNA GARA FMI allora al quel punto i vincoli paesaggistici, la fauna la flora i cazzi e i mazzi SVANISCONO....


Da come scrivi parrebbe che la FMI ha interesse a mantenere i divieti perchè è così potente che può ottenere deroghe per fare gare manifestazioni ed aumenta in modo esponenziale le tessere altrimenti persone come il CASSIO Very Happy potrebbero organizzare una marea di manifestazioni alternative.

Senza nulla togliere al CASSIO a cui va tutta la mia stima anche se, ogni tanto le spara molto grosse Shocked , credo che tu abbia preso un sonoro abbaglio.

La legge sul fuoristrada la sta cercando la FMI solo perchè la situazione rischia di diventare sempre più insostenibile di giorno in giorno e perchè non c'è uniformità di norme sul territorio nazionale e ognuno di noi rischia di dover impugnare le sanzioni ogni volta che circoliamo sulle mulattiere.

Ricordo a chi non lo sa che l'unica base su cui si fondano tutte le situazioni di legittimità sul territorio (ivi compreso molti percorsi permanenti) sono derivate dalla sentenza della corte di cassazione ottenuta dai legali FMI nel lontano 2002.

Se ci fosse più disponibilità del territorio potrebbe solo aumentare l'attività e non quanto dici sul binomio divieti=aumento tessere, se mai è il contrario.

Lo sanno tutti coloro che cercano di organizzare gare, manifestazioni ecc. che trovano mille pastoie e vincoli che non c'entrano nulla con la nostra disciplina proprio perchè non c'è una norma comune condivisa con le associazioni.

Boh .... si vede che non ci capisco nulla Rolling Eyes ma con l'aumento delle mulatrial e dei partecipanti aumenta anche la sostenibilità del trial nelle pubbliche amministrazioni e di conseguenza sono più favorevoli ad autorizzare le gare ed i percorsi permanenti, per tutti.

Ciao


Giulio, ma quindi o fai le gare o fai le mulatrial o vai nelle riserve, ma in tutto questo lo spirito del trial della scoperta dove è ??????
Dove trovi zone nuove sentieri diversi se passi sempre negli stessi posti mica puoi farti tutte le mulatrial d' italia o tutti i vari campetti ???
Io capisco lo sforzo che fate per sti campetti o percorsi ma sono riserve indiane la maggior parte dei trialisti NON fa gare, ne multrial ma GIRA NEI BOSCHI due o tre ore alla settimana...(senza polemica ma con stima e rispetto per il tuo sbattimento sia chiaro !!! ) Wink

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
Giulio, ma quindi o fai le gare o fai le mulatrial o vai nelle riserve, ma in tutto questo lo spirito del trial della scoperta dove è ??????
Dove trovi zone nuove sentieri diversi se passi sempre negli stessi posti mica puoi farti tutte le mulatrial d' italia o tutti i vari campetti ???
Io capisco lo sforzo che fate per sti campetti o percorsi ma sono riserve indiane la maggior parte dei trialisti NON fa gare, ne multrial ma GIRA NEI BOSCHI due o tre ore alla settimana...(senza polemica ma con stima e rispetto per il tuo sbattimento sia chiaro !!! ) Wink

C'è un piccolo problemino in quello che dici: è illegale!!! Se pensiamo di poter sempre fregarcene e fare quello che vogliamo senza che rientri nella legalità prima o poi ci cancellano dalla faccia della terra Crying or Very sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
alberto_climber ha scritto:
Giulio, ma quindi o fai le gare o fai le mulatrial o vai nelle riserve, ma in tutto questo lo spirito del trial della scoperta dove è ??????
Dove trovi zone nuove sentieri diversi se passi sempre negli stessi posti mica puoi farti tutte le mulatrial d' italia o tutti i vari campetti ???
Io capisco lo sforzo che fate per sti campetti o percorsi ma sono riserve indiane la maggior parte dei trialisti NON fa gare, ne multrial ma GIRA NEI BOSCHI due o tre ore alla settimana...(senza polemica ma con stima e rispetto per il tuo sbattimento sia chiaro !!! ) Wink

C'è un piccolo problemino in quello che dici: è illegale!!! Se pensiamo di poter sempre fregarcene e fare quello che vogliamo senza che rientri nella legalità prima o poi ci cancellano dalla faccia della terra Crying or Very sad


Sì ma è tollerato, dipende dove vai, come ci vai e in quanti ci vai e dall' atteggiamento che assumi quanto incontri i pedoni o i ciclisti, poi la circolazione su fondo naturale NON è ILLEGALE (entro certi limiti)

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La circolzione fuori strada o su sentieri, strade silvo-pastorali e specie nei parchi E' ILLEGALE , se parli di tolleranza è diverso , ma la legge non ha tolleranze.
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il trial della scoperta c'è ed è proprio in mezzo alle righe che hai descritto, se lo vuoi legalizzare lo devi conquistare alla luce del sole partendo proprio da quelle "riserve" che dici tu, non paga l'aspetto di passare inosservati, di essere in pochi e di sperare di poter girare invisibili perchè se siamo invisibili e pochi:

moto se ne vendono poche e così diventano un lusso o spariscono;
si applicano le regole del CDS in modo indiscriminato e ti penalizzano;
la gente ti inquadra come quelli che devastano il territorio perchè non sanno che il territorio lo gestisci in quanto non ti conoscono.

La nostra disciplina ha un pregio che comunque limiterà i praticanti ed è proprio l'aspetto tecnico della guida del mezzo che non lo rende molto polivalente e di fatto può essere un deterrente per lo sviluppo anche nel caso in cui si possa girare più liberamente.

Per mia esperienza ormai quasi ventennale ho visto che se hai percorsi autorizzati gestisci il trial di scoperta come lo chiami tu altrimenti c'è qualcun altro che si diverte a scoprirti e ti usa come bersaglio.

Se invece diventi un portatore di interessi insieme ad altri la situazione migliora, non dico che diventi eccelsa ma migliora e molto.

Gli equivalenti anni 70 li stanno vivendo oggi con le MTB, tra 10 anni saranno loro a discutere i nostri stessi problemi perchè vanno ovunque, aprono nuove vie e creano in discesa problemi agli escursionisti e iniziano a fioccare i divieti.

Questa fase noi la dobbiamo risalire altrimenti c'è l'estinzione.

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
alberto_climber ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
yughio ha scritto:
....con i soldi che risparmio tra tessera FMI, tessera Motoclub, Licenza per (sempre meno) garette.......mi faccio un treno di gomme e tutta la stagione di miscela...... beone


sì, ma qualche mulatrial richiede la tessera FMI (3 GValtellina e altre...)
quest'anno vorrei farla e mi son dovuto iscrivere a un motoclub per avere la tessera ....


capito dove è la fregatura ?

vuoi girare tranquillo e vedere dei bei posti ? Al momento sei fuorilegge A MENO che non fai le mulatrial (Tessere su TESSERE) quindi la legge sul fuoristrada non cisarà mai, altrimenti uno, tipo il CASSIO che ha le conoscenze giuste gli potrebbevenire in mente trovando degli sponsor e una assicurazione fare una serie di garette e FMI addio...ma non lo puo' fare principalmente perchè il fuoristrada è vietato a MENO CHE SIA UNA GARA FMI allora al quel punto i vincoli paesaggistici, la fauna la flora i cazzi e i mazzi SVANISCONO....


Da come scrivi parrebbe che la FMI ha interesse a mantenere i divieti perchè è così potente che può ottenere deroghe per fare gare manifestazioni ed aumenta in modo esponenziale le tessere altrimenti persone come il CASSIO Very Happy potrebbero organizzare una marea di manifestazioni alternative.

Senza nulla togliere al CASSIO a cui va tutta la mia stima anche se, ogni tanto le spara molto grosse Shocked , credo che tu abbia preso un sonoro abbaglio.

La legge sul fuoristrada la sta cercando la FMI solo perchè la situazione rischia di diventare sempre più insostenibile di giorno in giorno e perchè non c'è uniformità di norme sul territorio nazionale e ognuno di noi rischia di dover impugnare le sanzioni ogni volta che circoliamo sulle mulattiere.

Ricordo a chi non lo sa che l'unica base su cui si fondano tutte le situazioni di legittimità sul territorio (ivi compreso molti percorsi permanenti) sono derivate dalla sentenza della corte di cassazione ottenuta dai legali FMI nel lontano 2002.

Se ci fosse più disponibilità del territorio potrebbe solo aumentare l'attività e non quanto dici sul binomio divieti=aumento tessere, se mai è il contrario.

Lo sanno tutti coloro che cercano di organizzare gare, manifestazioni ecc. che trovano mille pastoie e vincoli che non c'entrano nulla con la nostra disciplina proprio perchè non c'è una norma comune condivisa con le associazioni.

Boh .... si vede che non ci capisco nulla Rolling Eyes ma con l'aumento delle mulatrial e dei partecipanti aumenta anche la sostenibilità del trial nelle pubbliche amministrazioni e di conseguenza sono più favorevoli ad autorizzare le gare ed i percorsi permanenti, per tutti.

Ciao


1) x alberto:i vincoli blablabla NON svaniscono , ma ci sono persone che facendosi un mazzo tanto come giulio o come altri di motoclub navigano in mezzo a scartoffie che io ordinerei con la benzina per ottenere i permessi , persone spesso invisibili che dovrebbero essere valorizzate in misura maggiore rispetto ad altre che vanno alle cene di fine anno col patacchino bello lustro (e mi fermo qua)

2 x giulio ... sei un pezzo di belin

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Perchè devo andare a fare il trial in 150 persone creando un bailamme nei boschi tremendo quando in quattro amici si va d' appertutto senza dare troppo nell' occhio....

Questo è uno dei tanti motivi per cui non si riuscirà mai ad ottenere nulla..... Evil or Very Mad

Niente tessere, niente numeri, niente numeri niente importanza e peso politico, niente peso politico, niente giri in moto senza essere fuorilegge e visti come appestati e delinquenti.

Meno siamo e meglio è.... scusate, questa è una cazzata tremenda. Mi chiedo allora cosa esiste a fare il forum, sarebbe meglio chiuderlo così si rimane in anonimato sparsi e nascosti nei boschi di tutta Italia.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Citazione:

Perchè devo andare a fare il trial in 150 persone creando un bailamme nei boschi tremendo quando in quattro amici si va d' appertutto senza dare troppo nell' occhio....

Questo è uno dei tanti motivi per cui non si riuscirà mai ad ottenere nulla..... Evil or Very Mad

Niente tessere, niente numeri, niente numeri niente importanza e peso politico, niente peso politico, niente giri in moto senza essere fuorilegge e visti come appestati e delinquenti.

Meno siamo e meglio è.... scusate, questa è una cazzata tremenda. Mi chiedo allora cosa esiste a fare il forum, sarebbe meglio chiuderlo così si rimane in anonimato sparsi e nascosti nei boschi di tutta Italia.



Il Forum e' molto importante ed un buon punto di riferimento , assolutamente non va chiuso , pero' concordo sul fatto che meno siamo meglio e' ( possibimente non fuorilegge ) se voglio stare in mezzo a centinaia di persone , vado allo stadio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allora perchè andare ad una mula di albenga con 420 persone?
+ siamo + otteniamo tutti , moto migliori comprese , se non ci fosse stata una rinascita del trial negli ultimi anni . cioè + gente che lo pratica, di certo le case non avrebbero sviluppato tanto e continuato a sviluppare , e questo è solo uno dei vantaggi di essere tanti.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:


Gli equivalenti anni 70 li stanno vivendo oggi con le MTB, tra 10 anni saranno loro a discutere i nostri stessi problemi perchè vanno ovunque, aprono nuove vie e creano in discesa problemi agli escursionisti e iniziano a fioccare i divieti.

Questa fase noi la dobbiamo risalire altrimenti c'è l'estinzione.

ciao


Si è vero e tra 20 anni non si potra piu andare a piedi nei boschi Very Happy Very Happy ...que in trentino come avevo gia scritto c'è un po di ettari in val di fiemme penso dove neppure a piedi si puo uscire dal sentiero Exclamation Question Question , è il mondo che cambia....prima o poi le nostre moto a benzina non potremmo piu usarle..., sta di fatto che ci stanno chiudendo in aree autorizzate...e quella sara la strada piu probabile.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Citazione:

Perchè devo andare a fare il trial in 150 persone creando un bailamme nei boschi tremendo quando in quattro amici si va d' appertutto senza dare troppo nell' occhio....

Questo è uno dei tanti motivi per cui non si riuscirà mai ad ottenere nulla..... Evil or Very Mad

Niente tessere, niente numeri, niente numeri niente importanza e peso politico, niente peso politico, niente giri in moto senza essere fuorilegge e visti come appestati e delinquenti.

Meno siamo e meglio è.... scusate, questa è una cazzata tremenda. Mi chiedo allora cosa esiste a fare il forum, sarebbe meglio chiuderlo così si rimane in anonimato sparsi e nascosti nei boschi di tutta Italia.


Quoto...sei in 10 con il trial e sei un delinquente e non puoi girare....inquini a manetta ma fai buisness e tutto si puo!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le piste da sci le fanno..... sarà perchè sono pochi? oppure sono in tanti e allora va bene anche se disboscano mezza montagna?
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Trialista_serio
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1901
Registrato: 30/05/09 15:28
Messaggi: 67
Località: bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io pesno che tutto dipenda dalla "ricchezza" di uno sport, sicuramente più il numero di praticanti è alto e più sarà riconosciuto.
Basti pensare agli sciatori, è vero che una moto costa più di un paio di sci, ma per ogni trialista ci saranno 100 o più sciatori...
Ecco perchè il trial è trascurato e da alcuni persino odiato... Sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Comunque mi sembra una bella c****ta che si possa partecipare a tutto anche con la sola tessera FMI o addirittura con nulla... allora chi fa la licenza, cosa la fa a fare?? BOH sono curioso di andare alla DGDB... per rendermi conto di quanto pesi davvero la cosiddetta categoria mountain trial... e sopratutto di quanta coda mi faranno fare questi "risparmiatori" Mr. Green
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
severino
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 846
Registrato: 28/12/06 11:25
Messaggi: 239
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
per fare trial basta la moto è ovvio, la benzina e sopratutto gli amici coi quali fai pure la garetta senza licenza e con molto divertimento,sopratutto dopo in piola beone
quoto Smile

_________________
WLF
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
allora perchè andare ad una mula di albenga con 420 persone?
+ siamo + otteniamo tutti , moto migliori comprese , se non ci fosse stata una rinascita del trial negli ultimi anni . cioè + gente che lo pratica, di certo le case non avrebbero sviluppato tanto e continuato a sviluppare , e questo è solo uno dei vantaggi di essere tanti.



Un discorso e’ andare a qualche mula , altra cosa e’ essere sempre in 420.Anche io sarei felice di essere in regola , ma se il prezzo da pagare e’ quello della ressa paragonabile alle piste da sci ( purtroppo posso andare in moto solo la domenica ) allora preferisco che tutto resti come ora , uno sport per pochi .Non per niente non uso gli impianti di risalita ma le pelli di foca.
N.B. parere del tutto personale , coloro che amano essere in molti non ne abbiano a male.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3682s (PHP: 88% - SQL: 12%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on