ma lo sapete?????.....
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 9:58 am    Oggetto: ma lo sapete?????..... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...ma lo sapete che per fare Trial NON abbiamo bisogno di nessuna Tessera?????.......che alla fine da quello che ho letto NON servono proprio a niente......RIFLETTETE.......
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Macci
SUPER UTENTE
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 926
Registrato: 13/02/07 07:25
Messaggi: 544
Località: Siena con cittadinaza "canavesana"
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ughetto .... lo sai, con me sfondi una porta aperta !!!
_________________
" come rivoluzion sòna il mio nome"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
enotrial
UTENTE MEDIO
Età: 66
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1355
Registrato: 12/01/08 18:43
Messaggi: 196
Località: langa
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 10:21 am    Oggetto: Re: ma lo sapete?????..... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
...ma lo sapete che per fare Trial NON abbiamo bisogno di nessuna Tessera?????.......che alla fine da quello che ho letto NON servono proprio a niente......RIFLETTETE.......

vittory

_________________
fino all'ultima battaglia!!
fino all'ultima bottiglia!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sì lo sapevo, anzi ti diro' la tessera in questione è come quella dei benzinai per i bollini, metti dei bollini per vincere un premio (gomme, la coppa) che hai già pagato mettendo benzina (tessera FIM e Motoclub), in piu' aggiungi una piccola somma per averlo (l' iscrizione alla gara).

Il fatto che NON PASSI e NON PASSERA' MAI LA LEGGE SUL FUORISTRADA VI é CHIARO PERCHE' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SONO A ROMA OVVERO LA POLITICA CHE LA BLOCCA O I VERDI.................................................................................................................................... Mr. Green

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

da che ho la tessera sono aumentate in maniera esponenziale le scocciature, anche le cose piacevoli a dire il vero, ma le scocciature (per usare un termine elegante )di piu'
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per fare trial basta la moto è ovvio, la benzina e sopratutto gli amici coi quali fai pure la garetta senza licenza e con molto divertimento,sopratutto dopo in piola beone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

certo e basterebbe per una volta tanto essere uniti e coerenti con le nostre idee e vedresti come cambierebbe la sonata, ma siamo dei cagasotto e tutto rimane com'è, anzi lentamente e gradatamente peggiora.
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in lombardia le cose sono cambiate da 2 anni a questa parte , a parte la legge sul fuoristrada che non compete penso alla federazione , qui qualcosa s'è mosso ,vedi alltrial che ora permette di fare delle garette come si faceva qualche anno fa senza tante licenze costose , ovvio che un minimo di copertura per queste cose ci vuole ma c'è cmqu da fare un plauso a chi organizza e chi si sbatte per questo , per poi fare una Gasata tra amici la tessera conta poco anzi . mei en butigliùn de vin bùn Wink olaola
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....con i soldi che risparmio tra tessera FMI, tessera Motoclub, Licenza per (sempre meno) garette.......mi faccio un treno di gomme e tutta la stagione di miscela...... beone
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
....con i soldi che risparmio tra tessera FMI, tessera Motoclub, Licenza per (sempre meno) garette.......mi faccio un treno di gomme e tutta la stagione di miscela...... beone


concordo , ma noi amiamo il motoalpinismo , molta gente preferisce farsi 2 sassi dentro una zona e girare li , noi siamo + grezzoni e preferiamo andarci a fare un giro , ma qualcuno deve organizzare queste cose per chi vuole imitare i grandi del trial Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
....con i soldi che risparmio tra tessera FMI, tessera Motoclub, Licenza per (sempre meno) garette.......mi faccio un treno di gomme e tutta la stagione di miscela...... beone


sì, ma qualche mulatrial richiede la tessera FMI (3 GValtellina e altre...)
quest'anno vorrei farla e mi son dovuto iscrivere a un motoclub per avere la tessera ....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
yughio ha scritto:
....con i soldi che risparmio tra tessera FMI, tessera Motoclub, Licenza per (sempre meno) garette.......mi faccio un treno di gomme e tutta la stagione di miscela...... beone


sì, ma qualche mulatrial richiede la tessera FMI (3 GValtellina e altre...)
quest'anno vorrei farla e mi son dovuto iscrivere a un motoclub per avere la tessera ....


capito dove è la fregatura ?

vuoi girare tranquillo e vedere dei bei posti ? Al momento sei fuorilegge A MENO che non fai le mulatrial (Tessere su TESSERE) quindi la legge sul fuoristrada non cisarà mai, altrimenti uno, tipo il CASSIO che ha le conoscenze giuste gli potrebbevenire in mente trovando degli sponsor e una assicurazione fare una serie di garette e FMI addio...ma non lo puo' fare principalmente perchè il fuoristrada è vietato a MENO CHE SIA UNA GARA FMI allora al quel punto i vincoli paesaggistici, la fauna la flora i cazzi e i mazzi SVANISCONO....

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.....si farà come in montagna......una tessera (del Motoclub) giornaliera per fare la Mula......perchè alla fine.....i soldi li prende l'FMI.....ma tutti gli oneri di organizzazione (e rotture di coglioni).....se le prende tutte il Motoclub...oltre a versare una tassa sulle iscrizioni........
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non credo che a tutte le mulatrial sia d'obbligo la tessera, eventualmente si va in quelle che nn la richiedono ......
parere personale .... se non è una questione di principio non sono certo i 30/40 euro di una tessera che ti mandano in malora, visto che buttiamo soldi a nn finire in qualsiasi cazzata (anceh se io cerco di contenermi su questo..) ... se però questo ti consente di passare 3 giorni in luoghi off-limits per noi (tipo il Parco nazionale delo Stelvio) beh, allora nessun euro è speso meglio .......
considero il trial/motoalpinismo una disciplina abbastanza economica, io spendo 1/4 di quello che spendevo con l'enduro (con 3 litri di miscela ci faccio un pomeriggio e torno a casa con la lingua per terra, con 'enduro ce ne volevano almeno 9/10 per fare sti benedetti 100/120 km) senza contare la manutenzione ridotta all'osso.... acquisto del mezzo meccanico a parte, pensa a cosa costa una giornata di sci paragonata ad una di trial ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
in lombardia le cose sono cambiate da 2 anni a questa parte , a parte la legge sul fuoristrada che non compete penso alla federazione , qui qualcosa s'è mosso ,vedi alltrial che ora permette di fare delle garette come si faceva qualche anno fa senza tante licenze costose , ovvio che un minimo di copertura per queste cose ci vuole ma c'è cmqu da fare un plauso a chi organizza e chi si sbatte per questo , per poi fare una Gasata tra amici la tessera conta poco anzi . mei en butigliùn de vin bùn Wink olaola


quoto!
aggiungo un mio modesto pensiero... io farei una netta distinzione però tra il tesseremanto ad un motoclub (cosa su cui bisognerebbe poi discutere sul fatto che al motoclub comunque di quella quota rimangono solo le briciole) e chiaramente capire quale può essere ad oggi l'utilizzo esatto di tale tessera..... altro discorso è la licenza... al di la del fatto che possiamo tutti concordare che i costi della licenza siano alti ecc. ecc. però diciamo che se decido di fare la licenza è perchè voglio fare gare, quindi è una "tessera" che mi riconosce una copertura assicurativa... mi da la possibilità di competere ad un campionato ecc. (tralasciando il fatto che uno possa essere bravo o ad esempio come mè uno scarpone) posso ad oggi avere la possibilità di decidere se tesserarmi UISP o FMI, una scelta legata individualmente alla persona che decide su quale circuito gareggiare... quindi concludo... non credo che sparare nel mucchio sia corretto... ognuno di noi può avere necessità o piacere di vivere il trial in modi differenti

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
in lombardia le cose sono cambiate da 2 anni a questa parte , a parte la legge sul fuoristrada che non compete penso alla federazione , qui qualcosa s'è mosso ,vedi alltrial che ora permette di fare delle garette come si faceva qualche anno fa senza tante licenze costose , ovvio che un minimo di copertura per queste cose ci vuole ma c'è cmqu da fare un plauso a chi organizza e chi si sbatte per questo , per poi fare una Gasata tra amici la tessera conta poco anzi . mei en butigliùn de vin bùn Wink olaola

grazie anche al trialario altrimenti l'alltrial non esisterebbe...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi piacerebbe sentire il parere di chi si è fatto male durante una gara di triale cosa ha recuperato dall'assicurazione della FMI... penso zero Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
mi piacerebbe sentire il parere di chi si è fatto male durante una gara di triale cosa ha recuperato dall'assicurazione della FMI... penso zero Mr. Green


Su un Motocross dello scorso anno avevo notato una lettera di protesta da parte di un ragazzo regolarmente tesserato , che durante una gara di cross aveva subito un infortunio grave. Questa persona si lamentava del fatto di non avere ricevuto alcun indennizzo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
yughio ha scritto:
....con i soldi che risparmio tra tessera FMI, tessera Motoclub, Licenza per (sempre meno) garette.......mi faccio un treno di gomme e tutta la stagione di miscela...... beone


sì, ma qualche mulatrial richiede la tessera FMI (3 GValtellina e altre...)
quest'anno vorrei farla e mi son dovuto iscrivere a un motoclub per avere la tessera ....


capito dove è la fregatura ?

vuoi girare tranquillo e vedere dei bei posti ? Al momento sei fuorilegge A MENO che non fai le mulatrial (Tessere su TESSERE) quindi la legge sul fuoristrada non cisarà mai, altrimenti uno, tipo il CASSIO che ha le conoscenze giuste gli potrebbevenire in mente trovando degli sponsor e una assicurazione fare una serie di garette e FMI addio...ma non lo puo' fare principalmente perchè il fuoristrada è vietato a MENO CHE SIA UNA GARA FMI allora al quel punto i vincoli paesaggistici, la fauna la flora i cazzi e i mazzi SVANISCONO....


Da come scrivi parrebbe che la FMI ha interesse a mantenere i divieti perchè è così potente che può ottenere deroghe per fare gare manifestazioni ed aumenta in modo esponenziale le tessere altrimenti persone come il CASSIO Very Happy potrebbero organizzare una marea di manifestazioni alternative.

Senza nulla togliere al CASSIO a cui va tutta la mia stima anche se, ogni tanto le spara molto grosse Shocked , credo che tu abbia preso un sonoro abbaglio.

La legge sul fuoristrada la sta cercando la FMI solo perchè la situazione rischia di diventare sempre più insostenibile di giorno in giorno e perchè non c'è uniformità di norme sul territorio nazionale e ognuno di noi rischia di dover impugnare le sanzioni ogni volta che circoliamo sulle mulattiere.

Ricordo a chi non lo sa che l'unica base su cui si fondano tutte le situazioni di legittimità sul territorio (ivi compreso molti percorsi permanenti) sono derivate dalla sentenza della corte di cassazione ottenuta dai legali FMI nel lontano 2002.

Se ci fosse più disponibilità del territorio potrebbe solo aumentare l'attività e non quanto dici sul binomio divieti=aumento tessere, se mai è il contrario.

Lo sanno tutti coloro che cercano di organizzare gare, manifestazioni ecc. che trovano mille pastoie e vincoli che non c'entrano nulla con la nostra disciplina proprio perchè non c'è una norma comune condivisa con le associazioni.

Boh .... si vede che non ci capisco nulla Rolling Eyes ma con l'aumento delle mulatrial e dei partecipanti aumenta anche la sostenibilità del trial nelle pubbliche amministrazioni e di conseguenza sono più favorevoli ad autorizzare le gare ed i percorsi permanenti, per tutti.

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 12, 2010 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:



Boh .... si vede che non ci capisco nulla Rolling Eyes ma con l'aumento delle mulatrial e dei partecipanti aumenta anche la sostenibilità del trial nelle pubbliche amministrazioni e di conseguenza sono più favorevoli ad autorizzare le gare ed i percorsi permanenti, per tutti.

Ciao


vedendo come sta andando a finire con l'enduro (con le motocavalcate un elevato numero di persone ha preso una moto da enduro senza conoscere le basi del reciproco rispetto) mi auguro che il trial rimanga un segmento di nicchia ......

lo so che va conto a certi sviluppi che porterebbero benefici ma, credimi, meno siamo e meglio è ...... perlomeno finchè il fuoristrada nn verrà legalizzato ........

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3362s (PHP: 87% - SQL: 13%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on