L'utilità degli accessori aftermarket
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilsolla
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1011
Registrato: 10/04/07 16:52
Messaggi: 160
Località: Quattro Castella (RE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 9:34 am    Oggetto: L'utilità degli accessori aftermarket Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' una gran banalità, ma facevo tra me e me una riflessione.
Siccome ho dovuto cambiare il mozzo della frizione perchè sono un pistola, ho anche sistemato tutto il resto. ho controllato i dischi ho pulito tutto, ho spurgato l'impianto.Ho smontato tutta la moto e ho oliato bene i vari leveraggi, ho fatto due o tre prove e mi sono regolato le sospensioni.
E adesso con un dito solo, la frizione del mio Gas Gas di dodici anni, va che è una meraviglia, sembra nuova. E domenica ho affrontato con meno fatica un percorso che mi era parso un pò ostico. Le sospensioni copiavano bene e la moto mi è parsa molto più agile e gestibile.
Ho faticato la metà.Pensavo qusdi di darle una enerale rinfrescata cambiando alcune parti.
Poi mi son visto in foto. E sembravo meno ridicolo del solito.
E ho ricordato una cosa: la lezione con Lenzi
Solo con una lezione di una mattina ho capito che non mi serviva nient'altro che una moto semplicemente a punto delle solide basi su cui lavorare e un sacco, ma un sacco di pratica. E ho deciso che invece di spender soldi in molle forcella, dischi in ergal, manubri e menate vatie, mi esco qualche volta in più e poi torno da Fabio appena smette di nevicare.
soldi spesi, per una volta, davvero bene.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Hai ragione, per prima cosa una moto dev'essere a posto perciò credo che si utile spendere i 2 soldi che uno ha messo da parte per il trial per fare un pò di manutenzione.
Poi è anche giusto il discorso di andare in moto qualche volta in più piuttosto che stare a lustrarsela e magari un corso/allenamento ben fatto ogni tanto.
Però è anche vero che la moto deve piacere e qualche modifica per renderla anche solo più bella ci stà. Non è un peccato se ci si lascia prendere dalla ricerca estetica se questo ci da soddisfazione e ci fa apprezzare di più la moto. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mattia88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 170
Registrato: 12/04/06 13:51
Messaggi: 173
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

StraQuoto Martejo! olaola

Matteo è sempre Matteo Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ilsolla
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1011
Registrato: 10/04/07 16:52
Messaggi: 160
Località: Quattro Castella (RE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non fraintendere, è solo una considerazione fuor di polemica, il mio kawa da strada è una special completamente modificata.
Certo è che prima di cambiare tutto l'ho usata un bel pò.
Al vecchio ninja montai un pò di pezzi racing Però la usavo in pista meglio di quanto adesso non usi il Gas Gas.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io invece ho sempre tenuto tutte le moto avute (stradali, cross, enduro, enduro-turistiche) sempre originali .....
col trial invece sento la necessità di un pò di tuning ...... al di là del fare corsi, di uscire spesso , di tenermi allenato ecc. ec.

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho sempre avuto moto da strada , turismo , enduro , sempre tunizzate Smile , mi è sempre piaciuto avere una moto mia e non uguale atutte le altre , o la facevo fare o la modificavo, non è detto che si debba spendere milioni , con qualche euro si possono personalizzare , se poi uno si arrangia un po ....
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
chrisxy
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 673
Registrato: 05/10/06 19:22
Messaggi: 46
Località: como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

personalmente non mi piace pastrugnare le moto, concordo con iso meglio 50 neuri per una giornata di corso che 50 per frizioni e lamelle che per il mio livello non fanno la differenza,poi per carità puo' piacere avere la special....ma se sei un brocco quello rimani anche con la moto di raga&c,
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ilsolla
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1011
Registrato: 10/04/07 16:52
Messaggi: 160
Località: Quattro Castella (RE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Però il mio 250 ha il cilindro preparato, il pacco lamellare ricavato dal pieno e le lamelle in carbonio.
E' un burro... eh eh eh, però l'ho comprata già così... non ho colpa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dopo dipende sempre da cosa si intende con "tamarrate": se sono solo modifiche estetiche (es. carbonio da tutte le parti, adesivi ecc.ecc.) allora possono anche essere solo uno sfizio ma magari alcune modifiche al motore,alle sospensioni, alla frizione ecc.ecc. risolvono un po' dei problemi della moto e di conseguenza vai meglio anche tu.

un neofita dovrebbe avere la moto sempre a posto, se non riesce a fare una cosa almeno sa che è solo colpa sua e che sbaglia qualcosa.
se invece la moto monta ad esempio un copertone vecchio oppure troppo duro il neofita non capisce perchè non attacca la moto, prova a mettersi in tutte le posizioni ma siccome il risultato non cambio pensa "di qui non si passa" e non prova più.

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vorrei fare un'osservazione personale.
Ho quasi 50 cucuzze, 25 delle quali passate a cercare di sistemare la ciclistica di moto da strada più o meno performanti, ora invece da due anni e mezzo circa appassionato al motoalpinismo a tempo pieno (trial mi sembra una parola troppo grossa). Avere una moto a posto aiuta molto soprattutto quando la tecnica scarseggia. Oggi faccio poca fatica a curvare stretto su un pendio accentuato con una moto a posto nelle sospensioni e con gomma posteriore nuova. Ieri facevo fatica a farlo, perchè avevo poca tecnica, ma disponevo anche di un mezzo non a posto ed era comunque e sempre molto difficile. Quindi..........uscire spesso va bene....aumenta la tecnica e la confidenza con la moto, ma....... le sospensioni che copiano il terreno, la frizione che stacca nel punto giusto, il motore che gira pulito sono cose basilari............o sbaglio??

_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono cose basilari, specialmente se uno non ha tecnica Wink

uno capace di andare va anche con una moto non a posto, con la gomma finita ecc.ecc. (certo, non ci fa il mondiale)

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alcuni anni fa ho fatto mezza stagione dell'italiano con un mono tendete allo scoppiato, mi ci sono abituato e non avevo voglia di spenderci soldi e in molte gare ho fatto meglio di gente che aveva la moto più bella, più performante e più potente della mia. Questo non è un esempio da seguire ma diciamo che nel trial, delle volte, ci si può permettere anche questo...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 28, 2010 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Alcuni anni fa ho fatto mezza stagione dell'italiano con un mono tendete allo scoppiato, mi ci sono abituato e non avevo voglia di spenderci soldi e in molte gare ho fatto meglio di gente che aveva la moto più bella, più performante e più potente della mia. Questo non è un esempio da seguire ma diciamo che nel trial, delle volte, ci si può permettere anche questo...


correva l'anno 2007
come non quotare.. ricordo un mio amico ex pilota senior, uscimo insieme in moto, fa una super zona con la sua motorella e noi
chiaramente per sfotterlo gli diciamo..
noi:-" con la tua moto so boni tutti "
lui:-" sguardo curioso nota una climber ci guarda e dice ? me fai fa un giro"
noi:-" se mo con questa ce voi fa quella zona.. ahahah"
lui:-" ora vediamo..."

morale della favola ha fatto la stessa zona a zero e per finire ci si è sparato un paio di volè una dietro l'altra.. quando è sceso ha detto..
non è poi cosi' male.. certo il peso si sente.. ma se la capisci fai zero anche con questa...
chiaramente per lui la zona era facile ma la morale è questa:" il pilota è sempre il pilota" come non quotare il grande martejo Smile

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 28, 2010 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:

un neofita dovrebbe avere la moto sempre a posto, se non riesce a fare una cosa almeno sa che è solo colpa sua e che sbaglia qualcosa.
se invece la moto monta ad esempio un copertone vecchio oppure troppo duro il neofita non capisce perchè non attacca la moto, prova a mettersi in tutte le posizioni ma siccome il risultato non cambio pensa "di qui non si passa" e non prova più.


perfetto Luca, hai centrato nel segno.
Per un neofita è necessario avere confidenza nel mezzo che porta , sapere che è perfettamente a punto e che tutto quello che non gli riesce è solo colpa sua.
Io non sono in grado di sistemarmi le sospensioni da solo e quindi ho bisogno di un meccanico esperto e capace che lo faccia al posto mio, tarando la moto per il mio peso e per quello che intendo fare e magari darmi indicazioni su come intervenire in futuro sulle sospensioni per quando sarò più capace o magari vorrò una moto più reattiva.
Al contrario dell'enduro dove bene o male vai dappertutto anche con la moto di serie, se fai motoalpinismo di una certa difficoltà (e non avendo ancora la necessaria tecnica) per salire in certi posti la moto deve essere a punto in modo che se sai di non fare certe cose è solo colpa tua e basta.
Poi è ovvio che quando uno è capace riesce a fare cose anche con un cancello di 30 e passa anni fa, ma prima di arrivare a certi livelli se ne deve mangiare di polvere ........

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 28, 2010 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
Luca91 ha scritto:

un neofita dovrebbe avere la moto sempre a posto, se non riesce a fare una cosa almeno sa che è solo colpa sua e che sbaglia qualcosa.
se invece la moto monta ad esempio un copertone vecchio oppure troppo duro il neofita non capisce perchè non attacca la moto, prova a mettersi in tutte le posizioni ma siccome il risultato non cambio pensa "di qui non si passa" e non prova più.


perfetto Luca, hai centrato nel segno.
Per un neofita è necessario avere confidenza nel mezzo che porta , sapere che è perfettamente a punto e che tutto quello che non gli riesce è solo colpa sua.
Io non sono in grado di sistemarmi le sospensioni da solo e quindi ho bisogno di un meccanico esperto e capace che lo faccia al posto mio, tarando la moto per il mio peso e per quello che intendo fare e magari darmi indicazioni su come intervenire in futuro sulle sospensioni per quando sarò più capace o magari vorrò una moto più reattiva.
Al contrario dell'enduro dove bene o male vai dappertutto anche con la moto di serie, se fai motoalpinismo di una certa difficoltà (e non avendo ancora la necessaria tecnica) per salire in certi posti la moto deve essere a punto in modo che se sai di non fare certe cose è solo colpa tua e basta.
Poi è ovvio che quando uno è capace riesce a fare cose anche con un cancello di 30 e passa anni fa, ma prima di arrivare a certi livelli se ne deve mangiare di polvere ........

Non sono molto daccordo, io penso che il trial si basi moltissimo sulla forza mentale e la convinzione che la persona ha, specialmente da neofita devi sapere che se non riesci a fare un passaggio è colpa tua (e qui siamo d'accordo) ma quello che ti manca non è principalmente la moto, proprio perchè quello che stai cercando di fare è tendenzialmente facile. Quello che ti manca è l'esperienza, la tecnica, la sensibilità e per questo devi lavorare su te stesso più che sulla moto. Nel motoalpinismo che si faceva 20 anni fa, più o meno si andava negli stessi posti dove si va oggi ma con mezzi di 20 anni fa, appunto, non si era tutti campioni del mondo, come oggi daltronde, e si guidavano moto da 90kg.
A questo punto non voglio dire che le moto odierne non aiutino, ma che sia necessaria una preparazione delle sospensioni o anche solo una regolazione di fino altrimenti non si riesce a rendere, specialmente per un neofita, mi sembra un'esagerazione.
La cosa migliore, come si diceva sopra, è andare il più possibile in moto con la massima cognizione di quello che è necessario fare per guidare correttamente.
lazzaro54 ha scritto:

Per un neofita è necessario avere confidenza nel mezzo che porta , sapere che è perfettamente a punto e che tutto quello che non gli riesce è solo colpa sua.

Se parti con questa mentalità sono sicuro che appena avrai un minimo problema darai la colpa alla moto.
lazzaro54 ha scritto:

Io non sono in grado di sistemarmi le sospensioni da solo e quindi ho bisogno di un meccanico esperto e capace che lo faccia al posto mio, tarando la moto per il mio peso e per quello che intendo fare e magari darmi indicazioni su come intervenire in futuro sulle sospensioni per quando sarò più capace o magari vorrò una moto più reattiva.

Hai voglia!!! Bastano 2 indicazioni e ti regoli tutto quello che vuoi, quando hai una molla precaricata per il tuo peso e lavori un attimo sul ritorno in modo che non salti come una cavalletta o che tu non debba aspettare mezzo giorno prima che la sospensione sia tornata sei a posto. Poi nel 90% delle volte va già bene la regolazione di serie e, al limite, basta che chiedi ad un amico con un pò di esperienza e ti consiglia qualche piccola ed eventuale correzione.
lazzaro54 ha scritto:

Al contrario dell'enduro dove bene o male vai dappertutto anche con la moto di serie, se fai motoalpinismo di una certa difficoltà (e non avendo ancora la necessaria tecnica) per salire in certi posti la moto deve essere a punto in modo che se sai di non fare certe cose è solo colpa tua e basta.

Per la carità, se c'è uno sport dove la moto conta poco è il trial e se questo è il tuo modo di pensare sarai sempre a dare la colpa alla moto.
lazzaro54 ha scritto:

Poi è ovvio che quando uno è capace riesce a fare cose anche con un cancello di 30 e passa anni fa, ma prima di arrivare a certi livelli se ne deve mangiare di polvere ........

Appunto, ha passato, soprattutto, tante ore in moto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 28, 2010 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come non quotarti , io ero come lazzaro , vedevo i miei amici con una bella gasgas fare cose strane arrampicarsi ovunque , allora la comperavo , e ho comperato proprio quella del mio amico , preparata , perfetta , che volava, ma aimè.. io ero sempre quello di prima , anzi , avevo peggiorato , era + difficile ancora , allora vedevo il mio amico con la beta , e cazzarola se va questo.. allora che fare , proviamo con la beta , vcendi gas e via di beta , ma cazzarola , lui faceva molto d+ . poi piano piano andando 110/120 volta quel'anno sono migliorato , nessuno aveva scorpa e mi son preso quella , tutti mi dicevano , ma che cesso , pesa , non va , è brutta .. ora li guardo dall'alto mentre salgono affaticati mentre io da lassu con il mio "cesso" che non va e pesante non sono nemmeno sudato (scusate la modestia) ma solo per far capire che la moto conta veramente poco poco, molte volte capita di portar su nei passaggi brutti moto di chi e sotto a dire , e ch cesso ho ecc... poi 1-2-3-4 volte che la si porta su senza fatica cominciano a capire che forse non è la loro moto..............


tempo , ci vuole tempo un po nmdi suggerimenti da chi sa andare e allenamento . ma lazzaro , non andare sempre a fare 2 sassi in un buco , li non si impara ad andare Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 28, 2010 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Adany, io esco tutti i sabati con Ruy e facciamo esclusivamente motoalpinismo e in posti anche tosti (e nei pezzi più impestati o spingo o la moto me la porta su lui .... che ringrazio infinitamente per i consigli e le attenzioni che mi riserva ....)
i 4 sassi in un buco li faccio perchè in queste uscite non ci sono solo radici affioranti, salite e discese ripide, mulattiere sconnesse ma anche qualche gradone che devi per forza passare e che, per il momento, mi è ostico; voglio velocizzare l'apprendimento di questa fantastica specialità il più in fretta possibile e cerco di uscire più che posso .... ovvio che abitando a Milano e avendo certe volte solo 2 ore a disposizione il campetto in zona è d'obbligo .......
lo so anch'io che ci vuole esperienza e tecnica, ma i miei esempi li ho riportati eppure fate finta di non capire ......
ho descritto la differenza di un'uscita con la neve con la Scorpa e con la Montesa di Ruy, con una pattinavo e con l'altra facevo da apripista , oppure con la GG che uso per allenarmi dove con questa salgo sopra certi sassoni e con la Scorpa no, oppure sì ma con maggiore fatica .....
quindi, al di là della poca tecnica e poca esperienza che ho, se sono su certe moto faccio certe cose che se invece sono sulla mia Scorpa nn faccio ......
probabilmente è regolata male e , parallelamente, io non sono ancora riuscito a capirla .........
se voglio un motore più pronto e un mono che mi dia più aderenza ma nelllo stesso tempo più reattività che male c'è?
tutti oggi dicono che il 250 è + che sufficiente, eppure tutti si comprano il 290/300 (e sono convinto anche un 330 se esistesse...)
se hai una moto ''gnucca'' fai più fatica rispetto ad una moto perfettamente a posto, al di là dell'inesperienza o meno ........
nessuno pretende di avere la moto di Adam Raga o Tony Bou, ma qualche miglioramento li ritengo necessario ......
nel campetto in cui vado c'è un gradone di circa 1 metro, per superarlo con la GG riesco partire da circa 80/100 cm di distanza, per farlo con la Scorpa devo partire da 1/2 metro più indietro .....
il pilota è lo stesso, l'ostacolo è lo stesso ma i risultati sono diversi ......
se voglio avere una Scorpa del 2007 con un motore pronto come una GG del '97 nn mi sembra di chiedere troppo, nn credi?

poi a questo mondo si fa tutto .... oggi faccio enduro con un Yamaha TT 350 del 90 e vado negli stessi posti rognosi che facevo con una Husqvarna 125 del 2006, ma con quella andavo il doppio del Tt e con la metà della fatica .....

p.s. per Martejo ... la frase ''è solo colpa sua'' non era intesa alla moto ma a chi ci sta sopra .......
proprio perchè se so di avere una moto a posto e non salgo certi ostacoli non posso incolpare il mezzo ..... era intesa in questo senso ...

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare


Ultima modifica di lazzaro54 il Gio Gen 28, 2010 11:30 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 28, 2010 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.....ma quante ne sà Adani Catterpillar????.......un Poeta anzi un Genio...... Mr. Green
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 28, 2010 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fai come credi, cambia moto, cambia regolazioni,usala e poi mi dici se c'è tutta questa differenza... per me la differenza la fai tu...
Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 28, 2010 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
Adany, io esco tutti i sabati con Ruy e facciamo esclusivamente motoalpinismo e in posti anche tosti (e nei pezzi più impestati o spingo o la moto me la porta su lui .... che ringrazio infinitamente per i consigli e le attenzioni che mi riserva ....)
i 4 sassi in un buco li faccio perchè in queste uscite non ci sono solo radici affioranti, salite e discese ripide, mulattiere sconnesse ma anche qualche gradone che devi per forza passare e che, per il momento, mi è ostico; voglio velocizzare l'apprendimento di questa fantastica specialità il più in fretta possibile e cerco di uscire più che posso .... ovvio che abitando a Milano e avendo certe volte solo 2 ore a disposizione il campetto in zona è d'obbligo .......
lo so anch'io che ci vuole esperienza e tecnica, ma i miei esempi li ho riportati eppure fate finta di non capire ......
ho descritto la differenza di un'uscita con la neve con la Scorpa e con la Montesa di Ruy, con una pattinavo e con l'altra facevo da apripista , oppure con la GG che uso per allenarmi dove con questa salgo sopra certi sassoni e con la Scorpa no, oppure sì ma con maggiore fatica .....
quindi, al di là della poca tecnica e poca esperienza che ho, se sono su certe moto faccio certe cose che se invece sono sulla mia Scorpa nn faccio ......
probabilmente è regolata male e , parallelamente, io non sono ancora riuscito a capirla .........
se voglio un motore più pronto e un mono che mi dia più aderenza ma nelllo stesso tempo più reattività che male c'è?
tutti oggi dicono che il 250 è + che sufficiente, eppure tutti si comprano il 290/300 (e sono convinto anche un 330 se esistesse...)
se hai una moto ''gnucca'' fai più fatica rispetto ad una moto perfettamente a posto, al di là dell'inesperienza o meno ........
nessuno pretende di avere la moto di Adam Raga o Tony Bou, ma qualche miglioramento li ritengo necessario ......
nel campetto in cui vado c'è un gradone di circa 1 metro, per superarlo con la GG riesco partire da circa 80/100 cm di distanza, per farlo con la Scorpa devo partire da 1/2 metro più indietro .....
il pilota è lo stesso, l'ostacolo è lo stesso ma i risultati sono diversi ......
se voglio avere una Scorpa del 2007 con un motore pronto come una GG del '97 nn mi sembra di chiedere troppo, nn credi?

poi a questo mondo si fa tutto .... oggi faccio enduro con un Yamaha TT 350 del 90 e vado negli stessi posti rognosi che facevo con una Husqvarna 125 del 2006, ma con quella andavo il doppio del Tt e con la metà della fatica .....

p.s. per Martejo ... la frase ''è solo colpa sua'' non era intesa alla moto ma a chi ci sta sopra .......
proprio perchè se so di avere una moto a posto e non salgo certi ostacoli non posso incolpare il mezzo ..... era intesa in questo senso ...


ma non fai delle prove per sistemare il mono?
prenditi una giornata o le 2 ore che hai per cercare di cucirti la scorpa , che a mio avviso è mooolto meglio di una gas del 97 pur sistemata che sia, la scorpa 2t se apposto è la moto con + trazione , assieme alla rev3 che io abbia mai provato , ma se magari settata male ovvio che diventa inguidabile , molti , io compreso , settano la moto molto reattiva , cosi che poi è difficile da gestire , io l'ho fatto per fare il figo ed ora tribulo il doppio di prima Smile
appena ho 2 minuti devo risettare tutto un po + morbido , altrimenti poi sudo pure io heheh.

lazzaro , ruy fa cagare come mastro .. non ha pazienza Laughing Laughing

la prima volta che mi invitate da voi provo anche io sta scorpa strana che hai e vediamo Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3035s (PHP: 86% - SQL: 14%) - SQL queries: 20 - GZIP disabilitato - Debug on