modifica volano Hebo gas gas
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
massimo s
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 613
Registrato: 13/09/06 20:58
Messaggi: 156
Località: vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 26, 2010 11:59 am    Oggetto: modifica volano Hebo gas gas Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A quanto pare la Hebo commercializza un kit per appesantire il volano e rendere meno brusca la gas gas. Lo avete provato ? secondo voi funziona ?
_________________
w il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 26, 2010 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mio figlio Niki (zone blu)l'ha montato da subito sulla Raga replica 280 e si trova molto bene.la moto è molto più gestibile e meno irruenta,però sono cose ad personam dovresti provare ma se non sei un big è una modifica che ti consiglio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Mar Gen 26, 2010 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il volano è una buona modifica che ti addolcisce la moto ai bassi e gli da un po' più di allungo in generale.
Io nn lo monto ma perche ormai sono abituato così... poi alcuni dicono che montando il volano appesantito andrebbe fatto equilibrare albero motore (per fare un buon lavoro).
Se fate caso per questo motivo tante gas con il volano appesantito hanno molte vibrazioni (io infatti nn le sopporto e nn lo monto).
Secondo me è una buona modifica per la 280 che ha un erogazione più brusca, ma per la 300 nn serve assolutamente perche è già più dolce e progressiva rispetto la 280.
Ciao
 
massimo s
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 613
Registrato: 13/09/06 20:58
Messaggi: 156
Località: vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 26, 2010 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma per equilibrare l'albero immagino bisognerebbe smontare il motore, no ?
_________________
w il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Mar Gen 26, 2010 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si...per equilibrare l' albero bisogna smontare tutto e nn è una cosa da poco.
Naturalmnte puoi montarlo anche senza fare niente, però se hai vibrazioni sai a cosa è dovuto...
 
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 26, 2010 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

domanda stupida ma perchè non provi per un po' ad usare un gas normale (non rapido)?

è una spesa da poco e almeno capisci se sei tu ad avere problemi di adattamento alla moto o se è davvero troppo brusca ai bassi

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
massimo s
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 613
Registrato: 13/09/06 20:58
Messaggi: 156
Località: vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 26, 2010 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma la gas gas monta di serie il gas rapido ? a me pare normale come manopola, comunque il problema del 280 è che prende subito giri, il che va benissimo in certi momenti, ma in altri la vorrei piu progressiva e dolce.
_________________
w il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 6:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

massimo s ha scritto:
ma la gas gas monta di serie il gas rapido ? a me pare normale come manopola, comunque il problema del 280 è che prende subito giri, il che va benissimo in certi momenti, ma in altri la vorrei piu progressiva e dolce.
se hai il Dell'Orto.monta un bel Keihin Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
massimo s
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 613
Registrato: 13/09/06 20:58
Messaggi: 156
Località: vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si ho un dell'orto, il kehin la fa piu regolare ?
_________________
w il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

massimo s ha scritto:
si ho un dell'orto, il kehin la fa piu regolare ?
cambia completamente l'erogazione, meno brusca e più allungo,provalo e non lo togli più Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
massimo s
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 613
Registrato: 13/09/06 20:58
Messaggi: 156
Località: vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quuindi meglio spendere 200 euri per un kehin, che 100 per il volano ?
_________________
w il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se vai da Mototekna hanno una kikka che il Keihin lo paghi meno ....
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

beh il volano va bene solo per gas gas, il carburatore se non lo tieni malissimo ti dura una decina di anni e va bene per quasi tutte le moto
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
beh il volano va bene solo per gas gas, il carburatore se non lo tieni malissimo ti dura una decina di anni e va bene per quasi tutte le moto
quoto se no aspetti e provi il nuovo DEll'Orto valvola piatta che prima o poi sarà in vendita
http://www.trial-club.com/Detail-de-l-info.1921.0.html?&tx_ttnews[tt_news]=4611&tx_ttnews[backPid]=68&cHash=c21df74b49
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sì però costerà un botto...
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
massimo s
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 613
Registrato: 13/09/06 20:58
Messaggi: 156
Località: vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

certo che volendo fare i fighi, un kehin e un volano insieme la moto cambia di parecchio credo.... se trovassi un kehin a 100 eurini usato...quasi quasi
_________________
w il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Gen 27, 2010 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sicuramente si... il keihin si trova nuovo a 180 e mi hanno detto che è un carburatore che si usura molto; secondo me conviene nuovo.
Ciao
 
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 28, 2010 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

massimo s ha scritto:
certo che volendo fare i fighi, un kehin e un volano insieme la moto cambia di parecchio credo.... se trovassi un kehin a 100 eurini usato...quasi quasi


ti ho già detto a chi rivolgerti .......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
massimo s
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 613
Registrato: 13/09/06 20:58
Messaggi: 156
Località: vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 28, 2010 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
massimo s ha scritto:
certo che volendo fare i fighi, un kehin e un volano insieme la moto cambia di parecchio credo.... se trovassi un kehin a 100 eurini usato...quasi quasi


ti ho già detto a chi rivolgerti .......


ok provo a sentirli, grazie

_________________
w il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
massimo s
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 613
Registrato: 13/09/06 20:58
Messaggi: 156
Località: vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 28, 2010 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

li ho sentiti e sono gentilissimi Wink
_________________
w il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5997s (PHP: 92% - SQL: 8%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on