scorpa 125 sy f

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 2:24 pm    Oggetto: scorpa 125 sy f Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

salve.... a tutti...
sto cercando delle notizia su questa moto...
sempre tornando al discorso.. da dare in mano ad una persona... (una ragazza nel mio caso) che non è mai salita su una moto...

che ne pensate? essendo un 125 4 tempi non andrà fortissimo.. poi magari ai bassi aiuta un pochino...
unico mio timore è il raffreddamente ad aria... qualcuno mai avuto di questi problemi? grazie mille...
cordiali saluti lucas
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io sono un grosso sostenitore Scorpa , ma questa è un po una moto...
se vuoi fare trial non è la moto + adatta , pesante , senza motore ed essendo raffreddata ad aria scalda moltissimo visto la vlocità con cui fai sentieri, se il trial è inteso come giretto in montagna su mulattiere allora il discorso cambia.

non hai trovato a sondrio ieri? non andava bene la moto?

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lasciamo stare la moto a sondrio ieri.. un disastro.. c'è se volevo un pacco andavo dal rottamaio della zona..
veramente deluso al massimo... proprio troppo sfruttata..sia chiaro io parlo di kuella da 2 mila euro.. l'altra invece.. proprio bella ma troppo cara per kuello che devo fare io...

a me serve una moto da poter usare in montagna d'estate... per la ragazza... il mio timore è che se le do in mano un 2 tempi si va a far del male...
è vero che questa pesa e non è trialistica.. ma per il momento a noi serve qualcosa per divertirci un pokino.. tutto qui..

problema che si scalda avviene solo se chiedi troppo alla moto da ferma... o anche se la si usa per una gita motoalpinistica???
grazie mille...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per iniziare a fare fuoristrada la moto può andar bene , scalda e va male se la sforzi , ovvio che se fai sentieri la moto va benissimo , non beve nulla non strappa , conosco una ragazza che ha iniziato con quella moto , ha però cominciato ad imparare quando l'ha venduta , ripeto , per giretti in montana va benissimo , non per fare trial però, forse nel tuo caso , visto che la ragazza è la prima moto , non vorra nemmeno fare ostacoli o passaggi difficili , quindi può andar benissimo anche quella.
se le piace e si sente + sicura prendila e falla cominciare , poi la moto si può sempre cmbiare Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allora direi che è perfetta per noi...
ahh di certo avrà paura nelle salite discese troppo ripide...
e qualche consiglio su come insegnarle.. perkè la grande differenza che ho trovato da quando ho iniziato io.. è che purtroppo manca la sella.. e sembra uno scherzo per chi ha gia fatto pratica ma per chi è alle prime armi.. non è proprio semplice..

infatti vedrò poi di prenderne una...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come prima moto puo' andare, l'importante e' che si senta sicura. Se le fai avere qualche "disavventura" con un 250 poi col cavolo che tocca ancora la moto...
Al limite, quando ha imparato a guidare un po', passa al 125 2T... che va bene per fare tutto ma non e' esagerata... Exclamation

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche... ho pensato lo stesso.. prima mi conviene farla iniziare con una moto del genere.. e poi pian piano.. si toglie sella.. e si passa ad una moto leggera.. anche per iniziare a far qualche ostacolo assieme...

ps vedo ke sei di biella giusto...? io son di novara.. se ti va un pomeriggio si organizza un giro..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Aaaassolutamente si, possiamo organizzarci... noi in inverno usciamo quasi tutti i sabati e tutte le domeniche... neve permettendo ovviamente. Ti mando la mia mail ed il num tramite MP Cool
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la scorpa 125 4t è un' ottima moto per iniziare. certo, non è la migliore però ha caratteristiche che le altre 125 non hanno come un motore dolce e sfruttabile e una ciclistica non esagerata (esiste la sella creata appositamente per questa moto)

poi il motore yamaha è usato su quasi tutti i 125 da enduro e motard non esagerati, i pezzi di ricambio non sono un problema Wink

un mio amico ce l'aveva fino a 2 anni fa, certo non è la più bella o la migliore per fare zone però è sempre andato dove siamo andati noi. poi l'ha fatta modificare, con 80€ ha messo il pistone 160cc di uno scooterone da strada e il motore è migliorato parecchio. andava più del mio 125 originale, sulle mulattiere non gli stavo dietro.

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ah sii bene a sapersi.. ora devo solo trovare un concessionario che mi ordini la sella.. poi appena arriva la moto.. la si monta.. e vediamo come si conporta la mia ragazza...
sulle modifiche per ora sicuramente nulla poi si vedra...
ripeto unico mio timore.. è il raffreddamento ad aria... tu che dici??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ps ieri ero delebio da FISTO moto e DE GIORGI...
da novara ci metti un secolo per arrivare.. soprattutto se trovi 200 inbecilli che continuano a fermarsi a vedere le vetrine dei centri commerciali... per la strada...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lucassherco ha scritto:
ps ieri ero delebio da FISTO moto e DE GIORGI...
da novara ci metti un secolo per arrivare.. soprattutto se trovi 200 inbecilli che continuano a fermarsi a vedere le vetrine dei centri commerciali... per la strada...


da fisto a che ora? io alle 3 sono andato a prendere la moto... per una volta son riusciti a sistemarmela come *** comanda...

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La sella se non riesci a procurarla basta che contatti sul sito ufficlaie e la spediscono a casa , oppure se sei di strada vai a ritirarla tu
www.scorpa.it

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cmq per il motore: soffre più il riscaldamento di quelli a liquido (nel senso che il calo di potenza per il surriscaldamento del motore si sente) ma non in maniera drastica...
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

devo ammetere che sul forum... ho sempre trovato persone disposte a chiarirmi qualsiasi dubbio... grazie mille veramente.. spero presto di poter contraccambiare in qualche modo...

per la sella la ordinerò presto... grazie..

ero li verso le 4... non prima credo...
si devo dire che mi conviene trovare un officina per la mia sherco nel milanese.. se no ci metto 2 secoli a muovermi con il carrello tt le volte...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 18, 2010 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sul sito di motortrip c'è uno che ha chiesto le stesse informazioni sulla Scorpa 125 ... gli hanno postato qualche filmato di gente che la usa ....... niente di trascendentale, ma qualcosa si fa lo stesso ........
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 18, 2010 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

i motori raffreddati ad aria hanno altre tolleranze pistone -cilindro rispetto a quelli raffreddati a liquido
sta pur tranquillo che non ti succede niente, per spaccare quel motore devi lanciarlo da un dirupo

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3983s (PHP: 88% - SQL: 12%) - SQL queries: 20 - GZIP disabilitato - Debug on