comparativa 4t
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 16, 2010 6:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

verdari fa la master con un 250..
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 16, 2010 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a parte le "lotte" tra i vari schieramenti, l'idea della comparativa sul Web e con filmato mi sembra buonissima.... peccato per quei PICCIOTTI di HM che non hanno messoa disposizione la moto !!!!!!!!!!!!!!!

PS: lo scherzetto del Canna è stata la ciliegina sulla torta ! Very Happy Very Happy

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 49
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 16, 2010 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ringrazierei anche moto tv, che almeno da un po' di spazio alle moto da trial olaola olaola

sto meditando un abbonamento al canale 237 di sky Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 16, 2010 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Sarà pure nato per il cross ma secondo me è il migliore motere che ci sia in circolazione



Esatto e' un ottimo motore , ma per il cross e per l'enduro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 16, 2010 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 ha scritto:
Citazione:

Sarà pure nato per il cross ma secondo me è il migliore motere che ci sia in circolazione



Esatto e' un ottimo motore , ma per il cross e per l'enduro.


L'uso del trial che ne fa l'80-90 % delle persone no è molto distante ad un enduro un po + hard , a volte anche + soft Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 16, 2010 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sara' per questo motivo che lo hanno scelto , e magari gli altri costruttori che hanno studiato un motore specifico lo hanno fatto per il restante 20 % . Peccato che i numeri di mercato non siano in proporzione .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 16, 2010 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Imparare ad utilizzare un motore a 4 tempi per fare trial e' già difficile...

Quoto,ma si impara molto presto Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

era ironico
nemmeno la 09 non ha motore , ma quello lo sanno tutti


per ora i pilota di punta della beta 4t sono gabbri e luca91....
poi adany non dire c....e che la 2009 non ha motore....... ti svernicio quando vuoi....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

poi adany non dire c....e che la 2009 non ha motore....... ti svernicio quando vuoi....

Mr. Green Mr. Green Mr. Green questa e'bella e non e'una balla.

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gabbri ha scritto:
Citazione:

era ironico
nemmeno la 09 non ha motore , ma quello lo sanno tutti


per ora i pilota di punta della beta 4t sono gabbri e luca91....
poi adany non dire c....e che la 2009 non ha motore....... ti svernicio quando vuoi....


si ora và , infatti han dovuto fare un 300 per arrivare ai livelli dei normali 250. prima avevano un 250 che andava come un 175 Laughing Laughing

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

prima avevano un 250 che andava come un 175


forse 150...... quando ero in quota sembrava un'80 però.... che aborto di moto.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pancho
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1225
Registrato: 16/10/07 07:11
Messaggi: 142
Località: gravellona toce
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 2:01 pm    Oggetto: Per sempre 4 tempi !!!!!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate lo sfogo,ma tutti quelli che denigrano Beta sono poi sti gran "PILOTONI" ?!
Io e' trentanni che vado in trial sia zone a livello amatoriale che motocavalcate e vi posso garantire che la rev 4T e' una gran moto in tutti i sensi , affidabilita',accensione sia a caldo che a freddo,affidabilita',sospensioni,guida fluida e sempre controllabile,motore ne ha da vendere per tutti quelli che fanno trial a livello amatoriale.
Certo che se parliamo di piloti che fanno l'indoor internazionale sicuramente avrebbe bisogno di piu' potenza,ma mi viene da ridere a sentire tanta gente , anche nel mio gruppo , che dice "non ha motore".
Impariamo a guidare!!!!
Io l'ho da due anni e l'unica cosa che faccio oltre alla pulizia filtro aria e lavaggio , cambio olio e filtro olio ogni 6 mesi.
Non ho piu' miscela da fare,cambiare candele,centrali intasati,carburazioni da regolare ,fumo puzzolente,rumore assurdo.
Meditate gente meditate!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pancho . vallo a dire a Montesa-78.........gabbri.............luposegnor.............. se vuoi ti do l'indirizzo di altri 3-4 che l'hanno cambiata o cercno a tutti i costi di cambiarla... ognuno ha giustamente i suoi gusti , io della 250 di serie ci son rimasto male , un cesso simile mai provato, parlo del motore , mi ha impressionato d+ la 125 di una ragzza che era con noi , almeno qundo aprivi partiva , la beta ci vuole 5 secondi di pausa prima che cpisca che hai accellerato

mediatiamo ma meglio evitarla.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come dice Adany, la 250 io non l'avrei mai presa, perche' quando l'ho provata (2007) aveva un motore troppo "tranquillo" e sotto l'ostacolo non ti dava sicurezza. Ho poi provato la 300 racing, che tutto sommato ha buone prestazioni, (ma molte pecche di funzionamento...) e nel 2008 l'ho presa.
D'accordo, nel trial il pilota conta forse il 90%, mentre la moto in sostanza non e' che deve fare molto: deve essere leggera, deve funzionare bene ed essere abbastanza robusta. Oltre ad avere prestazioni sufficienti ovviamente.
Se pero' viene a mancare una di queste caratteristiche, allora rischi di rimanerne penalizzato....
Io nella stagione 2009 ho pesantemente contato ben 65 penalita' per spegnimento in gare varie... e ti assicuro che nel 2007 con la Cota non mi succedeva Neutral
Comunque per il motoalpinismo, esclusi salitoni da paura, puo' anche essere considerata una buona moto... Exclamation

eccomi con la 300 in azione


_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la evo 300 mi sembra che di motore ne abbia, magari non tanto come altre (sherco)

sinceramente sto tornando a preferire i 2t... è una bella moto, per carità, però ha alcuni problemi come il carburatore che piscia in allegria alla minima discesa e fa spegnere la moto. e se per caso cade sul fianco e non la raddrizzi in meno di 20 secondi poi hai voglia a smadonnare per riaccenderla...
il rumore: a me il rumore del 4t non piace per nulla, preferisco quello del 2t anche perchè è caratterstico del trial...
e anche il peso è un po' un problema... quando in gara ti ritrovi cotto alle ultime zone avere magari 3-4 chili in meno quando sposti aiuta...

poi lo so che devo imparare ad andare, che quello che faccio io lo fanno col 50 ecc.ecc. ...
però la verità è che per la metà della gente sarebbe sufficiente un 200 (non un 125 perchè con certi pesi si piegherebbe Laughing ) ma tanti preferiscono avere sotto il culo dei "mostri di potenza" di cui magari sfruttano solo il 10%, sempre sapendo che all'occorrenza puoi sfoderare anche solo un 5% in più... è una sicurezza quasi più mentale che non pratica

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
poi lo so che devo imparare ad andare, che quello che faccio io lo fanno col 50 ecc.ecc. ...
però la verità è che per la metà della gente sarebbe sufficiente un 200 (non un 125 perchè con certi pesi si piegherebbe Laughing ) ma tanti preferiscono avere sotto il culo dei "mostri di potenza" di cui magari sfruttano solo il 10%, sempre sapendo che all'occorrenza puoi sfoderare anche solo un 5% in più... è una sicurezza quasi più mentale che non pratica

quoto... Exclamation

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 20, 2010 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
alberto_climber ha scritto:
A quanto pare la scorpa è la migliore di sospensioni e la più polivalente, se avesse il motore un po' più potente sarebbe la migliore, comunque sia è una moto SOTTOVALUTATA che avrebbe meritato di più basacul basacul basacul basacul basacul basacul basacul basacul basacul basacul basacul

io la uso da due anni abbondanti, certo non è di serie ma non l'ho stravolta, soprattutto quella dell'anno scorso, problemi zero, è un ottima moto, il fatto che sia stata sottovalutata è solo dovuto al fatto che non c'è scritto honda


wave wave

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca95
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1805
Registrato: 27/01/09 20:09
Messaggi: 139
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 20, 2010 5:44 pm    Oggetto: Re: Per sempre 4 tempi !!!!!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pancho ha scritto:
Scusate lo sfogo,ma tutti quelli che denigrano Beta sono poi sti gran "PILOTONI" ?!
Io e' trentanni che vado in trial sia zone a livello amatoriale che motocavalcate e vi posso garantire che la rev 4T e' una gran moto in tutti i sensi , affidabilita',accensione sia a caldo che a freddo,affidabilita',sospensioni,guida fluida e sempre controllabile,motore ne ha da vendere per tutti quelli che fanno trial a livello amatoriale.
Certo che se parliamo di piloti che fanno l'indoor internazionale sicuramente avrebbe bisogno di piu' potenza,ma mi viene da ridere a sentire tanta gente , anche nel mio gruppo , che dice "non ha motore".
Impariamo a guidare!!!!
Io l'ho da due anni e l'unica cosa che faccio oltre alla pulizia filtro aria e lavaggio , cambio olio e filtro olio ogni 6 mesi.
Non ho piu' miscela da fare,cambiare candele,centrali intasati,carburazioni da regolare ,fumo puzzolente,rumore assurdo.
Meditate gente meditate!!!


Quoto Exclamation Exclamation Il 250 4t a differenza del 300 4t e pure del 2t, bisogna imparare a usarlo ed ha bisogno di un pò di rodaggio.Una volta slegato secondo me spinge abbastanza,anzi in certe siutuazioni critiche ti aiuta parecchio con la sua dolcezza di erogazione.
Ovviamente se si sale sul 300 oppure su un qualsiasi 2t, alla prima uscita di fronte al primo ostacolo, apri il gas e ti porta sù..
Col 250 4t è un piacere 'girare', proprio perchè ti impegna di più, mancando di quello spunto che ti aiuta a salire tranquillamente.. Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 20, 2010 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Col 250 4t è un piacere 'girare', proprio perchè ti impegna di più, mancando di quello spunto che ti aiuta a salire tranquillamente..


dovevi provare la mia 250 4t.... un vero e proprio incubo Crying or Very sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca95
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1805
Registrato: 27/01/09 20:09
Messaggi: 139
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 20, 2010 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

forse dovevi farla sistemare...ovvero rimetterla originale !! Le case impiegano anni per fare andare bene una moto..i possessori/meccanici impiegano pochissimo per non farle andare più !! Qualunque essa sia Embarassed Embarassed Embarassed
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.0114s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 20 - GZIP disabilitato - Debug on