Cambio gomme
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 ha scritto:
alberto_climber ha scritto:
io ho chiesto al gommista (grossista) che sconto mi fa se me la monto io e mi ha detto 5euro , E IO PER 5 FOTTUTISSIMI EURO MI DEVO COMRARE LE LEVE LA MOUSSE, IL GEL LA LACCA E I BIGODINI E FARMI UN CULO NERO PER TENTARE DI MONTARLA ???????????????????????? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

MA QUANTO LE PAGATE STE GOMME DI MENO ????
intendo chi le compra dai gommisti non chi le prende dai team o amici....


Per me non e' solo un fatto di risparmio , ma certe cose mi piace imparare a farle come il resto della manutenzione . E poi quando faccio questi lavori evito di guardare stupidaggini in tv o di farmi stressare dalla moglie.


Hai ragione mi faccio tutti i lavoretti anch' io (ho smontato e rimontato il motore del climber) ma qui da vedere dentro la gomma c'è poco di interessante rispetto alla rottura di balle

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lucignolo
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 251
Registrato: 24/04/06 08:41
Messaggi: 100
Località: reggio emilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io le monterei da solo ma devo trovare le gomme a meno di 80€ allora forse conviene.
Altrimenti dico buon lavoro al gomista gli do 100€. e smaltisce la carcassa vecchia lui.

A parte le "Trial benissimo cinesi" a 65€ cosa si trova di conveniente

_________________
il secondo è il primo degli ultimi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lucignolo ha scritto:
io le monterei da solo ma devo trovare le gomme a meno di 80€ allora forse conviene.
Altrimenti dico buon lavoro al gomista gli do 100€. e smaltisce la carcassa vecchia lui.

A parte le "Trial benissimo cinesi" a 65€ cosa si trova di conveniente


trial benissimo? quando le proviamo? Laughing

cmq credo che ora stiano facendo degli sconti sulle michelin x11 per smaltirle dato l'arrivo delle nuove x-light (disponibili già da qualche mese)

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Cobra3 ha scritto:

Prima volta un pomeriggio di bestemmie e gita dal gommista
Seconda volta tre ore in due
Terza volta mezzora da solo
La prossima volta provo a farlo in 5 minuti.......bendato Mr. Green

A me basta uno sguardo alla gomma nuova, uno sguardo al cerchio con la gomma vecchia, chiudo gli occhi e dico : bibidi... bobidi... bou, li riapro e la gomma è cambiata!!! Voi siete dei principianti!!! Rolling Eyes

io quoto martejo Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lucignolo ha scritto:
io le monterei da solo ma devo trovare le gomme a meno di 80€ allora forse conviene.
Altrimenti dico buon lavoro al gomista gli do 100€. e smaltisce la carcassa vecchia lui.

A parte le "Trial benissimo cinesi" a 65€ cosa si trova di conveniente


boh... ti avevo risposto ma nn trovo il mex .....

di più economico ci sono le Mitas, la posteriore l'avevo pagata 50 euro ma è molto dura, va bene per rocce e mulattiere asciutte, se trovi bagnato o viscido nn ti muovi ... certo che durano una vita .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lucignolo
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 251
Registrato: 24/04/06 08:41
Messaggi: 100
Località: reggio emilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A parte le "Trial benissimo cinesi" a 65€ cosa si trova di conveniente[/quote]

trial benissimo? quando le proviamo? Laughing

la tubles posteriore montata da un cadetto è da 6+ ma davanti alcuni hanno addirittura stallonato all'esterno del cerchio...non ho parole (fose un caso).
e non so se sono omologate mi informo poi vi riferisco.

_________________
il secondo è il primo degli ultimi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fra92
UTENTE MEDIO
Età: 31
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1338
Registrato: 31/12/07 19:12
Messaggi: 89
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come sono le dunlop?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Penso che le gomme hanno una belle importanza nel trial , ammeno non si faccia strade e si dica di far trial solo perchè la moto si chiama da trial.
le cinesi le lascerei dove sono,
ho provato le mitas e mi si sono arricciati i capelli (tenete conto che sono pelato)
le uniche 2 gomme che vanno bene sono x11 e dunlop 803 , spendi 70-80 euro la post e 40-50 l'anteriore ma almeno spingo meno e durano d+ .

poi vai da un gommista onesto spendi altri 5-10 euro e ti monta la gomma Smile

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Penso che le gomme hanno una belle importanza nel trial

Sicuramente sono fondamentali,indipendentemente dalla moto che si usa.

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

c'è da provare il nuovo michelin per vedere quanto dura. speriamo almeno come l' x11 o poco meno senno son cazzi amari...
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
c'è da provare il nuovo michelin per vedere quanto dura. speriamo almeno come l' x11 o poco meno senno son cazzi amari...


intendi l'Xlight?
se fai alpinismo lascia stare...buchi con i ricci delle castagne.
se fai le gare fai una bella scorta di copertoni nuovi perchè come già detto si bucano facilmente soprattutto sulla spalla in prossimità del cerchio dove è quasi impossibile ripararli. accade spesso quando vai ad impattare contro un sasso o uno spigolo.

secondo me non ne vale la pena...e se ancora non sono in vendita al pubblico ci sarà un motivo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è in vendita al pubblico anche perchè l'X11 è fuori produzione...
ho vista già un po' di gente montarlo... e cmq non sarà così fragile se lo usano a fare il mondiale. magari dura poco ma almeno la gara deve finirla no?

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:

c'è da provare il nuovo michelin per vedere quanto dura. speriamo almeno come l' x11 o poco meno senno son cazzi amari...

Dunlop...

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 18, 2010 7:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

c'è chi dice c he le dunlop sono leggermente inferiori alle Michelin, altri invece dicono che per il trial esiste solo Michelin e basta ......
ho un treno di Dunlop nuove da montare, appena le proverò scriverò qualcosa in merito (impressioni da neofita, per quel che ne posso capire ....)

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 18, 2010 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
è in vendita al pubblico anche perchè l'X11 è fuori produzione...
ho vista già un po' di gente montarlo... e cmq non sarà così fragile se lo usano a fare il mondiale. magari dura poco ma almeno la gara deve finirla no?


e tu fai il mondiale?

ripeto...personalmente, e non solo io, preferisco il vecchio X11.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 18, 2010 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
c'è chi dice c he le dunlop sono leggermente inferiori alle Michelin, altri invece dicono che per il trial esiste solo Michelin e basta ......
ho un treno di Dunlop nuove da montare, appena le proverò scriverò qualcosa in merito (impressioni da neofita, per quel che ne posso capire ....)
Personalmente sono passato da dunlop a michelin....molto meglio le michelin,danno maggior sicurezza(sopratutto all'anteriore).

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mattia88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 170
Registrato: 12/04/06 13:51
Messaggi: 173
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 18, 2010 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho provato la x-light posteriore e ne sconsiglio l'uso a chi fa motoalpinismo e/o pretende una durata paragonabile al modello x-11, la gomma è sorprendentemente molto piu morbida e leggera, al contrario del vecchio modello che da nuovo neccessitava di un minimo di rodaggio, questa funziona in maniera ottimale da subito, e il rapporto tra consumo-prestazioni cala in maniera uniforme ma purtroppo anche molto velocemente, direi che indicativamente una gomma x-light utilizzata solo in gara (no allenamenti) rimane affidabile al 100% almeno 5-6 gare (forse). insomma, beveteci sù senza pensarci. beone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 18, 2010 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
Luca91 ha scritto:
è in vendita al pubblico anche perchè l'X11 è fuori produzione...
ho vista già un po' di gente montarlo... e cmq non sarà così fragile se lo usano a fare il mondiale. magari dura poco ma almeno la gara deve finirla no?


e tu fai il mondiale?

ripeto...personalmente, e non solo io, preferisco il vecchio X11.


e tu come farai a comprare le X11 quando saranno fuori commercio?

per come vado io potrei usare benissimo le X11 o le dunlop,magari cercando quella che costa di meno. tuttavia non credo che la michelin, visto quant'è piccolo in proporzione ad altri il mercato trial, terrà a listino 2 gomme da trial sviluppate con il medesimo scopo (fare trial, non motoalpinismo o ,almeno, non appositamente per ciò)...

quindi o cambiamo marca o ci adeguiamo a quello che producono sperando che abbiano pensato anche a dargli una minima durata

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 18, 2010 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca ti ha gia rispoto Mone .. Dunlop... Mr. Green
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
severino
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 846
Registrato: 28/12/06 11:25
Messaggi: 239
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 18, 2010 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mitas olaola
_________________
WLF
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.8436s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on