moto 80 cc
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
bsa7mmrm ha scritto:
lucassherco ha scritto:
ok.. grazie.. ora sto cercando in giro un 125 targato
sono in trattativa con un ragazzo per un gas gas del 2003
e un negozio per una sherco 125 del 2004/5

quale mi consigli? e i prezzi bene o male.. cosi mi regolo sulle cifre che entrambi mi chiedono.. perchè sinceramente con quello che mi chiedono prendere dei 250 molto carini.. però poi rimane il problema patente a2 ke dovrei obbligare a fare a tt kuelli che vogliono provarlaa...

tra l'altro in montagna sono cosi assidui i controlli?

Per me sono tutte e due delle ottime moto per i consigli, dipende da come la trattava il propr. precedente , non esiste una regola fissa.fatti consigliare da un amico che fa trial quando vai a vederle.

quoto.

per i controlli in montagna dipende dalla zona dove giri, (Di dove sei???) sono molto rari , se ti beccano la maggior parte delle volte non controllano nemmeno la patente , ti danno 100 euro di multa perchè sei nei boschi e ti salutano , c'è gente che gira con me da 1-2 anni di 16-17 anni con le 250 , ma il problema è se ti capita qualcosa sei sempre nei casini , essere in regola è sempre meglio.

il prezzo non lo so dei 125 , so che grossi vende una Xispa praticamente nuove e preparata 125 a 3000 euro trattabili quella però conta che è meglio della nuova , non so cosa ti cercano di quelle 2.



di kueste mi chiedevano sui 2 mila trattabili..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

posso arrivare a spendere massimo kuella cifra... avendo già speso per carrello sherco e altre cavolate...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non mi pare molto, se messe bene prendi quella che ti piace come dice bsa.

dicci di dove sei , almeno la regione se non vuoi confidare la zona Smile

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ahh io sono di novara... in piemonte e le montagne le vedo kon il binocolo.. però ho una casa al mare in liguria e contavo di usarle un po anche li...

ps il 31 provo la mulatrial del mare.. ci sarete? mi piacerebbe conoscervi di persona.. almeno potrete di certo aiutarmi..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dammi retta, abbandona il pensiero del 50 o del 80 e punta decisamente al 125 .
quelle che hai visto lasciale perdere.Non so di dove sei, ma l'offerta che ha descritto Adany è molto buona tenendo presente la cilindrata, l'anno si fabricazione e per ultimo ma forse il più importante la serietà del rivenditore che a detta di molti qua sul forum è un ottimo meccanico di moto da trial.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bsa7mmrm ha scritto:
Dammi retta, abbandona il pensiero del 50 o del 80 e punta decisamente al 125 .
quelle che hai visto lasciale perdere.Non so di dove sei, ma l'offerta che ha descritto Adany è molto buona tenendo presente la cilindrata, l'anno si fabricazione e per ultimo ma forse il più importante la serietà del rivenditore che a detta di molti qua sul forum è un ottimo meccanico di moto da trial.


nn posso spendere piu di 2 mila.. mio padre mi fucila.. e ha ragione..
ho sentito il meccanico... oggi ke vende kuella moto.. molto bella grande affare ma prezzo fuori portata
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io sarò ad albenga , se vedi ingiro una Scorpa-Caterpillar nera e gialla e la mia belva, fatti vedere, saremo al campo sportivo di prima mattina Wink
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi son permesso di vedere un po delle tue foto sul link gasare.135
sembra fattibile.. per chi è alle prime armi.. io andrò giu il venerdi sera.. avendo casa e parenti mi tocca ancora kualke pranzo e cena... tanto perkè la mia pancia ne ha bisogno... ehhehe

dove posso comprare gli stivale..
keulli da cross non van mika bene..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lucassherco ha scritto:
mi son permesso di vedere un po delle tue foto sul link gasare.135
sembra fattibile.. per chi è alle prime armi.. io andrò giu il venerdi sera.. avendo casa e parenti mi tocca ancora kualke pranzo e cena... tanto perkè la mia pancia ne ha bisogno... ehhehe

dove posso comprare gli stivale..
keulli da cross non van mika bene..

Se per quello non va bene nemmeno il casco da cross, e i guanti ecc.
Mi sa che dovrai spendere qualche soldino e forse farti" fucilare" da tuo padre


Ultima modifica di bsa7mmrm il Gio Gen 14, 2010 11:56 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Stivali ti conviene provarli , se sei sicuro del numero tuttotrial.it è uno degli sponsor del sito e trovi abbigliamento buon prezzo.

LA mula di albenga , come tutte le mule , è fattibilissima , se poi fai il percorso verde lo fai anche con il cross Wink . nel blu ci sono solo qualche passaggio tosto ma al limite ti fai aiutare .

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 14, 2010 11:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma voi organizzate spesso giri con le moto? perkè con la bella stagione magari io e morosa..(sempre se impara e se la sente) verremmo ben volentieri...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 12:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io abito a 100 metri dai boschi e esco molto spesso per giretti serali o pomeridiani in compagnia,i giri organizzati ,gare permettendo , li facciamo quasi tutte le domeniche , a volte fattibili a volte difficili , dipende chi viene , si può organizzare se venite di fare un giretto qui da noi.
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 12:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vedo ke tu sei di sondrio.. giusto.. probabilmente sabato pomeriggio vengo su a vedere la sherco 125 in un concessionario della zona... comunkue per venire su non ho alcun problema.. basta trovare un posto dove porte lasciare la macchina.. e un giro me lo faccio semza problemi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 12:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche per me vale lo stesso discorso di Adany.Comunque se sei di Novara, puoi sempre andare a girare in Valsesia dove vi è anche una scuola per imparare ad andare in trial e organizzano giri in valle.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 12:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allenati bene che appena sgela .......... Wink olaola
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 12:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si si.. sto prendendo nome di scuole e tutto il resto... ora vi saluto... a presto comunkue e grazie di tutti i consigli che mi avete dato....
cordiali saluti lucas...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non so se hai già risolto il tuo problema ma ti dirò anche il mio punto di vista.

io a 14 anni ho preso il 50 (beta st, di fatto 80 ma immatricolato come 50). ho imparato ad andare e tutto il resto, sono sempre andato anche per monti ecc.ecc. e sono sempre arrivato ma era una fatica boia.
pesavo 70-72 chili gli ultimi tempi che lo usavo e sinceramente era già troppo.
poi a 16 ho preso il 125, una sherco 2007. con questa ho fatto di tutto e di più, è uguale ad una moto di cilindrata maggiore, cambiano giusto 2 cazzatine. tutta un'altra vita!

ora ho preso la evo 300 4t e il 125 l'ho lasciato a mia sorella. ha 15 anni ma va senza problemi, una volta imparato viene con me anche durante i giri motoalpinistici (non difficilissimi)

ovviamente le donne non hanno la stessa forza degli uomini e tendono a spaventarsi di più ad ogni caduta però non per questo non dovrebbero fare trial.

secondo me tra un 50 e un 125 non c'è confronto, vince il secondo a mani basse.
anche perchè col 125 quelli bravi ci fanno i rossi col 50 i verdi se va bene...

qui da noi poi ci sono un sacco di mulattiere, cose semplici ma abbastanza lunghe e in piedi. farle col 50 sembra che arrivi una motosega a manetta e poi coli il motore a lungo andare.

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ehi io domani sono a sondrio a vedere una moto in una concessionaria.. al massimo se ti va ci si potrebbbe incontrare.. tanto io verrò su con la morosa... cosi se ti va.. anche tu puoi dargli qualche dritta..
abbiamo provato ancje questa sera ma il problema piu serio resta quello dell'equilibrio...
poi.. nelle partenze su asfalto davanti a casa.. fa fatica.. strappa... probabilmente o è regolata male la mia frizione.. oppure sbaglio io a farla partire in prima...
un consiglio??? grazie..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è normale strappi, la frizione di un trial non è tra le più facili da usare Wink

il metodo migliore per insegnarle a partire è aiutarla a lasciare la frizione. poi il 290 non è la moto più indicata, molto meglio un 125 Wink

la questione del pesante è data dal fatto di essere in piedi e di andare piano, se impara ad andare non se ne accorgerà più.

cmq puoi anche provare a farla stare in equilbrio da ferma a moto spenta, non è proprio lo stesso e probabilmente non riuscirà all'inizio però almeno si accorgerà che non è un macigno come può sembrare.

se sei nella zona di sondrio (delebio non è proprio vicinissima a sondrio però) si potrebbe organizzare qualcosa per una domenica...

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lucassherco
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2106
Registrato: 13/01/10 10:05
Messaggi: 40
brazil.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io domani sono a sondrio sondrio.. in un concess..
però se una domenica con la bella stagione... e magari ancge il 125 io e lei verremmo su ben volentieri senza problemi okkk..

effettivamente... il 290 è un po troppo kuesto si.. ma è normale che strappa la prima in una moto da trial???
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.4082s (PHP: 89% - SQL: 11%) - SQL queries: 22 - GZIP disabilitato - Debug on