licenza obbligatoria?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vannigo
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 527
Registrato: 09/08/06 19:32
Messaggi: 849
Località: CUORGNE'(TO) Paradiso del Trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 09, 2010 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

argomento interessantissimo,mi da' da pensare
_________________
SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
motorettaman
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1276
Registrato: 17/11/07 18:41
Messaggi: 208
Località: Rovellasca Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 09, 2010 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aquilarossa ha scritto:
A PROPOSITO, PER INFORMAZIONE, IERI SERA AL CLUB ALCUNU TRIALISTI HANNO DETTO CHE SONO STATI BECCATI DALLA FORESTALE , PER L'ESATTEZZA ERANO IN 5 E ADESSO DEVONO PAGARE UNA MULTA DI EURO 385 CADAUNO.


Sai dirci la zona per caso ? Così evitiamo , non per altro....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 09, 2010 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e magari anche quando e il perchè di una multa così elevata ..... come dice Adany di solito sono 100 euri .....
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 09, 2010 11:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Un'altra informazione che posso dare e che la federazione a istituito i SAT per promuovere il trial e così garantire a tutti i partecipanti una copertura assicurativa senza staccare la licenza.

Mi potresti cortesemente spiegare cosa sono i SAT ?
Grazie

Per l'allenamento collettivo bisogna avere la licenza?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 10, 2010 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Danyelle ha scritto:
Citazione:

Un'altra informazione che posso dare e che la federazione a istituito i SAT per promuovere il trial e così garantire a tutti i partecipanti una copertura assicurativa senza staccare la licenza.

Mi potresti cortesemente spiegare cosa sono i SAT ?
Grazie

Per l'allenamento collettivo bisogna avere la licenza?


SAT: ovvero scuola avviamento trial

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 10, 2010 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aquilarossa ha scritto:
pantegana ha scritto:
tanto x capirci... Aquila rossa... visto che sei ben sigillato dietro un nick senza altre info... tu stai scrivendo/parlando x conto del lazzate?... non per polemizzare..ma solo x capire se sei informato più di altri... sai comè... Wink



semplice, si tratta del moto club di mia appartenenza.


grazie... presidente adesso si che ci capiamo Wink ...basta poco x capirsi meglio.... basterebbe completare la scheda del profilo Wink

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 10, 2010 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:
Ieri sera il presidente del Lazzate forse già avvertito della discussione in corso ha spiegato ai presenti il punto di vista del MC sul discorso. La licenza serve a garantire una copertura assicurativa ai frequentatori del campo, soci e consiglieri, scottati da un procedimento penale tuttora in corso, non hanno intenzione di rischiare le loro case.


perchè cosa è accaduto?

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 10, 2010 11:33 am    Oggetto: Re: licenza obbligatoria? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aquilarossa ha scritto:
lone wolf ha scritto:
Porca paletta.....perchè un Motoclub deve obbligare la sottoscrizione della licenza (nuova tessera rossa) anche se non abbiamo mai partecipato a gare e mai parteciperemo, accampando la scusa che per poter usufruire del proprio campo permanente occorre sottoscrivere la licenza ai soli fini assicurativi. Notare che il Motoclub ha stipulato una propria assicurazione al riguardo. E' una direttiva FMI per raccattare un pò di grana oppure è a discrezione di ogni singolo Motoclub?


NESSUNO TI OBBLIGA A FARE LICENZE, IL MONDO E' GRANDE E IL TRIAL FORTUNATAMENTE LO SI PUO' FARE OVUNQUE.


infatti 5 dei tuoi associati si sono beccati una bella multa... dimostrazione che dire si può andare ovunque .... data la tua posizione .... non è il caso di spararla

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
aquilarossa
BABY-USER
Età: 69
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1546
Registrato: 24/06/08 20:25
Messaggi: 41
Località: lazzate
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 10, 2010 1:12 pm    Oggetto: Re: licenza obbligatoria? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pantegana ha scritto:
aquilarossa ha scritto:
lone wolf ha scritto:
Porca paletta.....perchè un Motoclub deve obbligare la sottoscrizione della licenza (nuova tessera rossa) anche se non abbiamo mai partecipato a gare e mai parteciperemo, accampando la scusa che per poter usufruire del proprio campo permanente occorre sottoscrivere la licenza ai soli fini assicurativi. Notare che il Motoclub ha stipulato una propria assicurazione al riguardo. E' una direttiva FMI per raccattare un pò di grana oppure è a discrezione di ogni singolo Motoclub?


NESSUNO TI OBBLIGA A FARE LICENZE, IL MONDO E' GRANDE E IL TRIAL FORTUNATAMENTE LO SI PUO' FARE OVUNQUE.


infatti 5 dei tuoi associati si sono beccati una bella multa... dimostrazione che dire si può andare ovunque .... data la tua posizione .... non è il caso di spararla


CARO PANTEGANA, LA MIA ERA SOLO UNA PROVOCAZIONE.
QUESTO DEVE FAR CAPIRE COSA VUOL DIRE GIRARE AL SICURO, ANCHE A COSTO DI SPENDERE 70 € PER FARE UNA LICENZA.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aquilarossa
BABY-USER
Età: 69
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1546
Registrato: 24/06/08 20:25
Messaggi: 41
Località: lazzate
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 10, 2010 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pantegana ha scritto:
aquilarossa ha scritto:
pantegana ha scritto:
tanto x capirci... Aquila rossa... visto che sei ben sigillato dietro un nick senza altre info... tu stai scrivendo/parlando x conto del lazzate?... non per polemizzare..ma solo x capire se sei informato più di altri... sai comè... Wink



semplice, si tratta del moto club di mia appartenenza.


grazie... presidente adesso si che ci capiamo Wink ...basta poco x capirsi meglio.... basterebbe completare la scheda del profilo Wink


SAPPI PRO CHE NON SONO IL PRESIDENTE.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aquilarossa
BABY-USER
Età: 69
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1546
Registrato: 24/06/08 20:25
Messaggi: 41
Località: lazzate
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 10, 2010 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

motorettaman ha scritto:
aquilarossa ha scritto:
A PROPOSITO, PER INFORMAZIONE, IERI SERA AL CLUB ALCUNU TRIALISTI HANNO DETTO CHE SONO STATI BECCATI DALLA FORESTALE , PER L'ESATTEZZA ERANO IN 5 E ADESSO DEVONO PAGARE UNA MULTA DI EURO 385 CADAUNO.


Sai dirci la zona per caso ? Così evitiamo , non per altro....


FORTUNATAMENTE NON SI TRATTA DELLE NOSTRE ZONE , SI TROVAVANO ALL'ISOLA D'ELBA
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 10, 2010 4:31 pm    Oggetto: Re: licenza obbligatoria? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aquilarossa ha scritto:
pantegana ha scritto:
aquilarossa ha scritto:
lone wolf ha scritto:
Porca paletta.....perchè un Motoclub deve obbligare la sottoscrizione della licenza (nuova tessera rossa) anche se non abbiamo mai partecipato a gare e mai parteciperemo, accampando la scusa che per poter usufruire del proprio campo permanente occorre sottoscrivere la licenza ai soli fini assicurativi. Notare che il Motoclub ha stipulato una propria assicurazione al riguardo. E' una direttiva FMI per raccattare un pò di grana oppure è a discrezione di ogni singolo Motoclub?


NESSUNO TI OBBLIGA A FARE LICENZE, IL MONDO E' GRANDE E IL TRIAL FORTUNATAMENTE LO SI PUO' FARE OVUNQUE.


infatti 5 dei tuoi associati si sono beccati una bella multa... dimostrazione che dire si può andare ovunque .... data la tua posizione .... non è il caso di spararla


CARO PANTEGANA, LA MIA ERA SOLO UNA PROVOCAZIONE.
QUESTO DEVE FAR CAPIRE COSA VUOL DIRE GIRARE AL SICURO, ANCHE A COSTO DI SPENDERE 70 € PER FARE UNA LICENZA.


sinceramente caro Aquilarossa...x come lo avevi scritto sembrava più un' affermazione che una provocazione (o almeno io la leggo così).... poi 70 euro... cosè...una nuova licenza?.... la lic sport x quello che so io sono 100... eurini... più la visita medica.... altri eurini...
ps: ti ho chiamato presidente solo perchè hai scritto... "il motoclub di mia appartenenza"... io ad esempio da umile omino... appartengo ad un motoclub.... Wink
chissa magari ci conosciao anche.... visto che sono ancora tesserato al Lazzate!!!!

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 10, 2010 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate: off-topic scrivete per favore in caratteri minuscoli. Confused
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 10, 2010 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Perchè scrivete ? mi sembra che a ignorare la netiquette (scrivere in maiuscolo equivale a urlare) sia solo uno
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 10, 2010 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Embarassed Non era riferito era solo un appunto anche per chi legge senza intervenire. Embarassed
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
motorettaman
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1276
Registrato: 17/11/07 18:41
Messaggi: 208
Località: Rovellasca Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 10, 2010 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

é proprio la parola " UMILE " secondo mè il problema di questi " Signori "

che avranno sicuramente tanta esperienza e sanno quello che fanno , ma a mio modesto perere dovrebbero capire anche che noi, semplici amanti delle moto da trial, siamo un po ignoranti e un po anche tonti a volte , perciò al posto di mettersi sul pulpito a proclamare editti e regolamenti vari , dovrebbero parlare con chiarezza e seplicità e farci capire il perchè di questo o di quello , con pazienza e UMILTA'.


Sandro Giacomelli.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 11, 2010 8:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma cazzarola se a girare per boschi rischi una multa di 385 euri ogni uscita non capisco xchè ci si lamenta di poter girare al sicuro pagandone la metà per girare tutto l'anno..... ormai bisogna capirlo, se giriamo al di fuori delle aree autorizzate siamo dei FUORILEGGE (scusa web Smile ), suonerà male ma il termine è quello!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 11, 2010 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gabbri ha scritto:
ma cazzarola se a girare per boschi rischi una multa di 385 euri ogni uscita non capisco xchè ci si lamenta di poter girare al sicuro pagandone la metà per girare tutto l'anno..... ormai bisogna capirlo, se giriamo al di fuori delle aree autorizzate siamo dei FUORILEGGE (scusa web Smile ), suonerà male ma il termine è quello!


nessuno contesta il fatto di pagare una quota annuale x usufruire del campo Battù.... anzi sono più che contento di versare la mia quota... anche perchè servirà nel migliorare ancora di più la gestione del campo portare acqua e corrente, la cosa un pò anomala che "contestiamo" è la mancata e corretta comunicazione del fattore abbinato ad una licenza FMI, che x intenderci nel mio caso specifico non mi cambia la vita visto che io correndo nel regionale già faccio come licenza, ma penso alle molte persone che conosco, che non fanno gare e non faranno mai gare... che giricchiano quelle 15 volte in un anno al battù, che sono disponibilissimi nel pagare la quota d'ingresso ma che vedono come costo assurdo la licenza sport.... e x quanto detto non è chiaro su cosa copre e cosa no.... oltretutto la tessera FMI copre solo ed esclusivamente il pilota non esula il motoclub dalle responsabilità civili / penali.... o eventuali danni esterni... tutto qua, nessuna contestazione x intenderci ma solo una comunicazione chiara da parte dei vertici/responsabili del Lazzate. cazzarola non dovremmo essere sempre gli stessi nel passare x pezzenti o ignoranti....

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 11, 2010 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gabbri ha scritto:
multa di 385 euri


credo che poi in merito al verbale da te citato.... forse sia il caso di specificare il motivo esatto dell' importo.... sparata così è più terrorismo mediatico che dato reale... le multe della forestale sono di 100 euro... se sono arrivati alle 385... è perchè forse ne hanno combinate più di una.... Wink

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 11, 2010 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prima cosa non voglio far passare nessuno per pezzente o ignorante, ci mancherebbe Wink
.... ho letto che qualcuno si lamentava che non per girare in pista non ci vuole la licenza ma però i costi dell'entrata sono diversi da quelli del battù, credo.... è normale che per gestire un campo trial ci vogliano un pò di soldini.......

per la multa della forestale quei 385 cadauno mi sembrano un pò eccessivi, chissà cosa hanno combinato.... Mr. Green
anke noi l'anno scorso l'abbiamo presa, 100 euro totali, ma eravamo in 4!!!!


p.s mi sa che da voi adesso si gira, la neve non c'è più...... cavolo se farei un salto al battù!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0818s (PHP: 47% - SQL: 53%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on