Aiuto battito motore con fumosita' eccessiva

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianlu 68
Etą: 56
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1965
Registrato: 16/08/09 14:53
Messaggi: 13
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mer Dic 09, 2009 10:56 pm    Oggetto: Aiuto battito motore con fumosita' eccessiva Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Embarassed Evil or Very Mad Salve ragazzi c'e' qualcuno che mi puo aiutare? Possiedo un fantic 301 1985 il quale e' stato cambiato un pezzo nel reostato del valore di 20 euro perche' non faceva corrente, ma la cosa per me GRAVE E' CHE IL VOLANO E' STATO SMONTATO CON 2/3 MARTELLATE e non con l'estratore. E stato rimontato tutto con attenzione a essere messo come in origine, ma in avviamento mi sono trovato il motore che fumava eccessivamente ed ad un certo punto dopo un minuto si e' sentito uno strano rumore di ferraglia, il mootre che ha preso un po di giri e poi si e' spento. Non e' piu ripartito. Se c'e qualcuno che ne sa di questi motori prima che vada a smontare tutto magari per nulla se mi aiutate ve ne sarei grato. Cortesemente Gianluca
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Etą: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Localitą: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 09, 2009 11:26 pm    Oggetto: Re: Aiuto battito motore con fumosita' eccessiva Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianlu 68 ha scritto:
... la cosa per me GRAVE E' CHE IL VOLANO E' STATO SMONTATO CON 2/3 MARTELLATE e non con l'estratore.


č stato un lavoro "fai da te o sei andato da un meccanico?",

sicuramente non č il modo migliore per smontare il volano

Question Question Question
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Etą: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localitą: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 10, 2009 6:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ha schiavellato...
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Etą: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 10, 2009 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

puņ anche essere sceso il paraolio banco albero motore,per la fumata e il salire di giri. Rolling Eyes Rolling Eyes Ti conviene rismontare il volano,comunque a volte si danno piccole martellate in testa per sbloccarlo dall'albero motore...ovviamente senza distrugeere niente Wink Wink
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Etą: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Localitą: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 10, 2009 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ha schiavellato...

quoto e'la cosa piu'probabile...comunque e'meglio usare l'estrattore per fare questi lavori Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianlu 68
Etą: 56
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1965
Registrato: 16/08/09 14:53
Messaggi: 13
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 10, 2009 9:26 pm    Oggetto: Re: Aiuto battito motore con fumosita' eccessiva Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giangi ha scritto:
gianlu 68 ha scritto:
... la cosa per me GRAVE E' CHE IL VOLANO E' STATO SMONTATO CON 2/3 MARTELLATE e non con l'estratore.


č stato un lavoro "fai da te o sei andato da un meccanico?",

sicuramente non č il modo migliore per smontare il volano

Question Question Question
E' un lavoro che ho delegato a un amico per mancanza di tempo, quando mai non aver atteso di poter trovare un po di tempo.
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianlu 68
Etą: 56
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1965
Registrato: 16/08/09 14:53
Messaggi: 13
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 10, 2009 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
puņ anche essere sceso il paraolio banco albero motore,per la fumata e il salire di giri. Rolling Eyes Rolling Eyes Ti conviene rismontare il volano,comunque a volte si danno piccole martellate in testa per sbloccarlo dall'albero motore...ovviamente senza distrugeere niente Wink Wink
Ok grazie dell'informazione, ho avuto anch'io un dubbio che potesse essere sucessa una cosa del genere, o almeno lo spero, dopo aver visto questa fumata eccessiva con motore al minimo ho avuto la sensazione che ci fosse un'aspirazione di olio eccessiva, ma non avendo mai avuto modo di lavorare su questi motori non ho un'idea di come sia struturato all'interno a livello di albero motore. Sabato provero'a rismontare il volano e controllare all'interno se e' tutto ok, dopo di che mi resta solo che aprire il motore vero?
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianlu 68
Etą: 56
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1965
Registrato: 16/08/09 14:53
Messaggi: 13
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 10, 2009 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

ha schiavellato...

quoto e'la cosa piu'probabile...comunque e'meglio usare l'estrattore per fare questi lavori Very Happy
Schiavellato vuol dire che il volano ha girato sulla chiavella cosi' da romperla? Magari io ho quasi il dubbio che possa aver sbiellato.Sabato vedo e ti riferio' Grazie Gianluca
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianlu 68
Etą: 56
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1965
Registrato: 16/08/09 14:53
Messaggi: 13
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 10, 2009 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
ha schiavellato...
Sabato avro' un po' di tempo e provero' a vedere, Sčero che non ci siano problemi piu gravi anche perche la moto aveva solo un problema di corrente ma la cosa che mi fa dubitare sono le martellate sul volano che non vorei abbiano creato questo problema all'interno. Cortesemente Gianluca
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianlu 68
Etą: 56
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1965
Registrato: 16/08/09 14:53
Messaggi: 13
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 10, 2009 9:53 pm    Oggetto: fantic 301 modello266 Informazioni per aprire il motore Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve ragazzi chiedo un aiuto a tutti coloro che mi possono dare informazioni per aprire il motore del mio 301 1985 Vorrei sapere se ci sono dei passaggi particolari nell'aprirlo e per cambiare i cuscinetti interni, o se e' abbastanza facile questo lavoro. Un ringrazziamento anticipato a tutti voi Gianluca
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianlu 68
Etą: 56
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1965
Registrato: 16/08/09 14:53
Messaggi: 13
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mer Gen 06, 2010 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianlu 68 ha scritto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

ha schiavellato...

quoto e'la cosa piu'probabile...comunque e'meglio usare l'estrattore per fare questi lavori Very Happy
Schiavellato vuol dire che il volano ha girato sulla chiavella cosi' da romperla? Magari io ho quasi il dubbio che possa aver sbiellato.Sabato vedo e ti riferio' Grazie Gianluca
Ciao finalmente ho trovato 10 minuti per controllare e ho verificato che il motore ha schiavellato come dicevi tu. Ora quando potro' sistemo il tutto e poi provo se funziona tutto. Grazie dell'aiuto e buon anno.
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianlu 68
Etą: 56
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1965
Registrato: 16/08/09 14:53
Messaggi: 13
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 06, 2010 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianlu 68 ha scritto:
cassio ha scritto:
ha schiavellato...
Sabato avro' un po' di tempo e provero' a vedere, Sčero che non ci siano problemi piu gravi anche perche la moto aveva solo un problema di corrente ma la cosa che mi fa dubitare sono le martellate sul volano che non vorei abbiano creato questo problema all'interno. Cortesemente Gianluca
Si il motore ha schiavellato, ti ringrazzio per l'aiuto, ora devo risistemare il tutto e poi provo.
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianlu 68
Etą: 56
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1965
Registrato: 16/08/09 14:53
Messaggi: 13
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 06, 2010 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianlu 68 ha scritto:
ploca94 ha scritto:
puņ anche essere sceso il paraolio banco albero motore,per la fumata e il salire di giri. Rolling Eyes Rolling Eyes Ti conviene rismontare il volano,comunque a volte si danno piccole martellate in testa per sbloccarlo dall'albero motore...ovviamente senza distrugeere niente Wink Wink
Ok grazie dell'informazione, ho avuto anch'io un dubbio che potesse essere sucessa una cosa del genere, o almeno lo spero, dopo aver visto questa fumata eccessiva con motore al minimo ho avuto la sensazione che ci fosse un'aspirazione di olio eccessiva, ma non avendo mai avuto modo di lavorare su questi motori non ho un'idea di come sia struturato all'interno a livello di albero motore. Sabato provero'a rismontare il volano e controllare all'interno se e' tutto ok, dopo di che mi resta solo che aprire il motore vero?
Ora sono riuscito a vedere che ha schiavellato, poi provero' a sistemare il tutto o vediamo se funziona. Grazie ti faro sapere.
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianlu 68
Etą: 56
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1965
Registrato: 16/08/09 14:53
Messaggi: 13
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 10, 2010 1:00 am    Oggetto: battito con fumosita' eccesiva Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao ragazzi volevo rispondere a tutti coloro che mi hanno dato una mano per quanto riguarda il mio fantic 301, il quale si ha rotto la chiavella ma perche quando va in moto dopo un paio di secondi si blocca il motore. Dovro' aprirlo e verificare cosa si e' rotto, grazie a tutti.
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Etą: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Localitą: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 10, 2010 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cuscinetti....lo so' sono il mio incubo perenne Very Happy
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 10, 2010 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

certo che per smontarti 1 volano te lo hanno massacrato per bene i tuoi amici
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1873s (PHP: 77% - SQL: 23%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on