SPIA OLIO BIANCA
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lazzaro54
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Messaggio Inviato: Lun Gen 04, 2010 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io non ho letto da nessuna parte che anche Ploca consigliava di farlo col Gasolio .... nè con altri prodotti in realtà ...... Question bho
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snake69
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Messaggio Inviato: Lun Gen 04, 2010 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
a me hanno detto di non usare del gasolio per pulire il motore dall'olio emulsionato perchè si attacca ai dischi frizione e la fa slittare ..... meglio il kerosene ....
giusto, se riesci a trovare del kerosene e'meglio, anche perche'molto meno unto e non ti si impasta tutto.

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ploca94
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Messaggio Inviato: Lun Gen 04, 2010 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CIAO, io non uso nè gasolio nè kerosene, metto 1/2 lt. di miscela e lo faccio girare da 'fermo'. Poi comunque togli anche la spia e lavi anche quella..a volte basta quel poco che rimane nella spia stessa a 'sporcare' nuovamente l'olio nuovo.
Inoltre il carter frizione delle EVO 2009/2010 è in alluminio e non più in magnesio,quindi non c'è più il problema del carter corroso.. olaola
 
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alberto_climber
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Messaggio Inviato: Lun Gen 04, 2010 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
CIAO, io non uso nè gasolio nè kerosene, metto 1/2 lt. di miscela e lo faccio girare da 'fermo'. Poi comunque togli anche la spia e lavi anche quella..a volte basta quel poco che rimane nella spia stessa a 'sporcare' nuovamente l'olio nuovo.
Inoltre il carter frizione delle EVO 2009/2010 è in alluminio e non più in magnesio,quindi non c'è più il problema del carter corroso.. olaola


ti chiedo scusa ti ho confuso con il pongo (sai l' èta...)
Scusa se mi permetto, ma la miscela ??? ma la benza non va a seccare, (anche sec'è un po' di olio) eventuali paraoli o parti non in metallo presenti nel motore (che so i paraolio guranizioni dell' alberino della pompa acqua???)
E' vero che costa di più ma se invece di mettere miscela gasolio o kerosene, facessi due cambi d' olio non riesco a lavare i carter (girandoci un po' tra un cambio e l' altro ???)
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lazzaro54
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Messaggio Inviato: Lun Gen 04, 2010 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
ploca94 ha scritto:
CIAO, io non uso nè gasolio nè kerosene, metto 1/2 lt. di miscela e lo faccio girare da 'fermo'. Poi comunque togli anche la spia e lavi anche quella..a volte basta quel poco che rimane nella spia stessa a 'sporcare' nuovamente l'olio nuovo.
Inoltre il carter frizione delle EVO 2009/2010 è in alluminio e non più in magnesio,quindi non c'è più il problema del carter corroso.. olaola


ti chiedo scusa ti ho confuso con il pongo (sai l' èta...)
Scusa se mi permetto, ma la miscela ??? ma la benza non va a seccare, (anche sec'è un po' di olio) eventuali paraoli o parti non in metallo presenti nel motore (che so i paraolio guranizioni dell' alberino della pompa acqua???)
E' vero che costa di più ma se invece di mettere miscela gasolio o kerosene, facessi due cambi d' olio non riesco a lavare i carter (girandoci un po' tra un cambio e l' altro ???)
Illuminaci !


questo interessa anche a me ....

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ploca94
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Messaggio Inviato: Lun Gen 04, 2010 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

I paraolio e guarnizioni nel motore sono specifici per l'utilizzo a contatto dell'olio motore, quindi non si rovinano a contatto di lubrificanti e carburanti vari.
Vedi i paraolio albero motore che lavorano a contatto di benzina/miscela.
A contatto invece di 'solventi',qualche problema si può avere.

A proposito del 'lavaggio' del motore, anche solo sostituendo l'olio alla lunga puoi pulirlo completamente;però anzichè fare un cambio olio,se ne dovrebbero fare almeno 4/5 per non avere più traccia dell'emulsione con l'acqua.
 
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ciryg
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Messaggio Inviato: Lun Gen 04, 2010 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie per le informazioni che sto' ricevendo da parte di tutti ,oggi sono uscito un paio d'ore e ho notato che prima di avviare il motore nella spia l'olio era diciamo normale, dopo però alcuni minuti la spia era bianca. Allora devo provare a svuotare ancora l'olio,lavare con kerosene facendo girare per circa un paio di minuti ,svuotare,rimettere olio nuovo. ESATTO COSI?.........
 
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Messaggio Inviato: Lun Gen 04, 2010 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie per le informazioni che sto' ricevendo da parte di tutti ,oggi sono uscito un paio d'ore e ho notato che prima di avviare il motore nella spia l'olio era diciamo normale, dopo però alcuni minuti la spia era bianca. Allora devo provare a svuotare ancora l'olio,lavare con kerosene facendo girare per circa un paio di minuti ,svuotare,rimettere olio nuovo. ESATTO COSI?.........
 
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Messaggio Inviato: Lun Gen 04, 2010 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie per le informazioni che sto' ricevendo da parte di tutti ,oggi sono uscito un paio d'ore e ho notato che prima di avviare il motore nella spia l'olio era diciamo normale, dopo però alcuni minuti la spia era bianca. Allora devo provare a svuotare ancora l'olio,lavare con kerosene facendo girare per circa un paio di minuti ,svuotare,rimettere olio nuovo. ESATTO COSI?.........
 
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Messaggio Inviato: Lun Gen 04, 2010 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie per le informazioni che sto' ricevendo da parte di tutti ,oggi sono uscito un paio d'ore e ho notato che prima di avviare il motore nella spia l'olio era diciamo normale, dopo però alcuni minuti la spia era bianca. Allora devo provare a svuotare ancora l'olio,lavare con kerosene facendo girare per circa un paio di minuti ,svuotare,rimettere olio nuovo. ESATTO COSI?.........
 
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Messaggio Inviato: Mar Gen 05, 2010 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciryg ha scritto:
Grazie per le informazioni che sto' ricevendo da parte di tutti ,oggi sono uscito un paio d'ore e ho notato che prima di avviare il motore nella spia l'olio era diciamo normale, dopo però alcuni minuti la spia era bianca. Allora devo provare a svuotare ancora l'olio,lavare con kerosene facendo girare per circa un paio di minuti ,svuotare,rimettere olio nuovo. ESATTO COSI?.........


CIRYG!!!! ... basta!!!!! ...... abbiamo capito!!!!!

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Messaggio Inviato: Mar Gen 05, 2010 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ESATTO COSì ESATTO COSì ESATTO COSì ESATTO COSì ESATTO COSì Mr. Green Mr. Green
 
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snake69
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Messaggio Inviato: Mar Gen 05, 2010 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Comunque ricordatevi che di solito la spia dell'olio,quando si accende, e'rossa Exclamation io di spie bianche non ne conosco Mr. Green
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Messaggio Inviato: Gio Gen 07, 2010 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ti rispondo così non ne mandi più.
Si, esatto.
Alle volte basta dare una bella pulita e cambiare l'olio un paio di volte.

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Sono un ignorante globale. Non sò una mazza, ma di qualunque argomento.
 
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Messaggio Inviato: Gio Gen 07, 2010 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma si dai che ha capito......poi penso che nostri consigli (specialmente quelli del Cassio) ci si possa proprio fidare,sono molto specifici e vanno dritti alla soluzione estrema Mr. Green
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