messa in moto gas gas 300
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 03, 2010 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' un pò fastidiosa da avviare, leva dura e che fa fare pochi giri al motore (sembra un contro senso!) per il resto, sarà l'abitudine ma continuo a preferire la REV. Mi sembra legnosa, faticosa e ha un motore troppo violento. Di buono, oltre alla fantastica guida che ovviamente io non riesco ad apprezzare, c'è che in discesa non si ingolfa come la Beta...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pumpum66
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 202
Registrato: 16/04/06 10:21
Messaggi: 88
Località: Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 03, 2010 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giangisca ha scritto:
ma infatti e per quello che ritengo molto fastidioso, anche la mia per metterla in moto ci vogliono 10 colpi se va bene anche da calda mi tocca tirare laria , e ci vogliono comunque tre o quattro colpi , allora e un difetto comune, se poi la mando giu in discesa appena il motore fa un giro parte ma che sara???????


La mia da calda parte subito al primo colpo e senza aria.
E' solo quando è fredda che mi fa questo scherzo, e poi, come dici tu, in discesa parte subito al primo giro!
Forse bisognerebbe inventarsi una manovella come quella che aveva la dyane 6... Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gastxt
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1371
Registrato: 28/01/08 13:43
Messaggi: 151
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 03, 2010 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho sempre avuto il mod.280 (la 2010 è la mia terza Pro), per avviarle:
a motore freddo aria tirata, prima pedalata solo per trovare la giusta posizione della pedivella, con il secondo colpo deciso a tutta corsa, senza accelerare va in moto;
a motore caldo cercare sempre il punto di massima corsa, gas mezzo aperto, ed al primo colpo si avvia (sempre). In inverno dopo una sosta superiore a 20/30 min. è necessario tirare l'aria.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giangisca
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1697
Registrato: 28/10/08 17:58
Messaggi: 111
Località: arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 04, 2010 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comunque ragazzi e veramente una gran moto, maneggievolissima leggera agile il motore non ha commenti forse anche troppo esagerato , per quanto riguarda l' avviamento penso che e carburata ai limiti , ce qualcuno che sa dirmi tarature del dell' orto della 280 per paragoni?
_________________
Sgassa ke ti passa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 05, 2010 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comunque l'importante è fargli fare la corsa dalla cima fino in fondo, a toccare la pedana, e non mollare la leva sul ritorno, poi se hai il dell'orto e monti un kehin parte anche meglio oltre ad andare molto meglio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giangisca
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1697
Registrato: 28/10/08 17:58
Messaggi: 111
Località: arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 06, 2010 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho imparato , sbagliavo per abitudine ho sempre avuto beta che partivano senza dare gas , invece questa ci vuole almeno meta gas che parte al massimo con due colpi anche a freddo . ok,ok.ok ora sto meglio
ciao a tutti e grazie... Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
Sgassa ke ti passa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
pumpum66
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 202
Registrato: 16/04/06 10:21
Messaggi: 88
Località: Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 06, 2010 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

uno dice di accelerare, un'altro no... Confused
comunque, per la cronaca, oggi la mia è partita a freddo al primo colpo Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Gen 06, 2010 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

con il 2 tempi il gas aiuta sempre
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pumpum66
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 202
Registrato: 16/04/06 10:21
Messaggi: 88
Località: Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pumpum66 ha scritto:
uno dice di accelerare, un'altro no... Confused
comunque, per la cronaca, oggi la mia è partita a freddo al primo colpo Wink

ripetuto tante altre volte, a freddo, senza accelerare (e luci spente).
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
macomei
BABY-USER
Età: 54
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 842
Registrato: 26/12/06 07:42
Messaggi: 22
Località: verona
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 02, 2010 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l'ingranaggio costa 60 euro (cambiato 2 volte nel giro di 3 uscite) e circa 30 minuti di lavoro.
gran moto ma di un delicato ..........

_________________
cercare il facile nel difficile, il difficile nel facile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 02, 2010 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cioè tu hai rotto un ingranaggio ogni volta che l'hai accesa? o sei bersagliato dalla sfiga o è meglio che ti fai spiegare la tecnica giusta Mr. Green
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 02, 2010 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

luca. ho rotto 2 volte anche io in 6 mesi e cont che l'ho presa a novembre . non si usa molto da noi d'inverno .. è una moto un po delicata Wink
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pumpum66
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 202
Registrato: 16/04/06 10:21
Messaggi: 88
Località: Como
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Dom Mag 02, 2010 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho fatto bene io a tenerla tutto il tempo in garage Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 03, 2010 7:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arcer ha scritto:


ammazza come si è abbassata la moto quando quello ci è salito sopra!!!! Shocked Shocked Shocked

e comunque questo video ha poco senso perchè quel GG ha ancora il motore vecchio che andava in moto solo sfiorando la leva (ho avuto un '99 e so che vuol dire) mentre con le moderne si fa + fatica ( al corso di trial con la 07 facevo fatica ad accenderla ....... cosa che non succedeva con montesa e Sherco...)

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 03, 2010 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Molto dipende dalla carburazione per me.....
La mia con tutte le magagne che aveva quando l'ho presa, almeno era gia' carburata bene ed e' sempre partita senza fatica.
Mercoledi' l'ho ribaltata ed e' ripartita con 5-6 calci

Anche il carburatore pulito aiuta !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 03, 2010 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arcer ha scritto:
Molto dipende dalla carburazione per me.....
La mia con tutte le magagne che aveva quando l'ho presa, almeno era gia' carburata bene ed e' sempre partita senza fatica.
Mercoledi' l'ho ribaltata ed e' ripartita con 5-6 calci

Anche il carburatore pulito aiuta !


il problema non è che non si accende per la carburazione ,certe hanno la leva avviamento molto dura.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 03, 2010 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
luca. ho rotto 2 volte anche io in 6 mesi e cont che l'ho presa a novembre . non si usa molto da noi d'inverno .. è una moto un po delicata Wink


chissà perchè non mi stupisce che tu l'abbia rotta Laughing e dire che sei famoso per il tuo "tocco delicato" Very Happy

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Lun Mag 03, 2010 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:

il problema non è che non si accende per la carburazione ,certe hanno la leva avviamento molto dura.


Sai che la leva dura dipende dalla compresione???
 
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2707s (PHP: 84% - SQL: 16%) - SQL queries: 20 - GZIP disabilitato - Debug on