sostituzione paraolio gg350 contact jt 95 paioli rd racing

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GASiac
Età: 49
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2084
Registrato: 22/12/09 11:27
Messaggi: 14
Località: L'Aquila
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 22, 2009 1:33 pm    Oggetto: sostituzione paraolio gg350 contact jt 95 paioli rd racing Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

salve sono un neoiscritto,
vi scrivo da L'Aquila, posto eccezionale per le montagne!
ho da poco recuperato un gas gas 350 contact jt del 95(sembra sconosciuto agli archivi gasgas) da un condominio che verrà abbattuto causa terremoto.
dopo un po' di rianimazione(carburatore, candele,cambio olio motore) è ripartito!
ora sono alle prese con i paraolii,
qualcuno mi sa dire la dimensione della sagoma dentro lo stelo di sx quello con la molla, perchè la devo agganciare per poi svitare la brugola esterna sotto il fodero per sganciare la cartuccia!...non so se voi avete un altro metodo...
inoltre nello stelo di dx quello senza molla sto trovando l'impossibile....fango detriti incrostazione lungo tutta l'asta(...spero di poterla recuperare) solo non riesco a svitare la brugola esterna del fodero!è serratissima, neanche a "martellate"....ora è in trattamento con svitol a testa in giù!
qualcuno ha una procedura specifica?
per la quantità di olio da rimettere avete idea? ho chiesto in Paioli ma deludenti...neanche una risposta !
procederei con 310cc di olio per stelo per poi vedere se incrementare
(vedendo la distanza bordo stelo/olio o prova empirica di come rispondono)
grazie per l'aiuto

_________________
sunday open
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 22, 2009 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se è questa è una 96 http://www.gasgasmotos.es/esp/trial/tri_370/96t370l.htm


se ha le forcelle rovesciate è una 93 http://www.gasgasmotos.es/esp/trial/tri_325/93t327l.htm

x la brugola se riesci bene, se no smonta la piastra di sterzo e portala in una rettifica che ti mettono un elicoidale

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
GASiac
Età: 49
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2084
Registrato: 22/12/09 11:27
Messaggi: 14
Località: L'Aquila
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 22, 2009 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie mr. cassio,
ho consultato i link ma è un contact jt 350 del 95....differenze visibili, es. inserimento olio motore dal fianco del basamento e non superiormente...
le forcelle sono tradizionali!
forse mi sono spiegato male, ma di brugola intendevo quella che sta sotto il fodero forcella, quella che dovrebbe sganciare la cartuccia interna,

grazie dell'interessamento!

_________________
sunday open
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Mar Dic 22, 2009 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prova a svitarla con la pistola che usano i gommisti per montare le ruote.
 
GASiac
Età: 49
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2084
Registrato: 22/12/09 11:27
Messaggi: 14
Località: L'Aquila
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 23, 2009 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie del consiglio, ci proverò!
ne ho una a lavoro....

_________________
sunday open
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
GASiac
Età: 49
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2084
Registrato: 22/12/09 11:27
Messaggi: 14
Località: L'Aquila
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 28, 2009 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per chi ne avesse bisogno ho trovato la risposta da questo simpatico signore americano, molto deludente il fatto che un americano mi abbia dovuto aiutare su una forcella italiana.

paioli rd racing

http://www.youtube.com/watch?v=WSahhifhSfo

_________________
sunday open
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fiorugo
BABY-USER
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2020
Registrato: 12/10/09 06:56
Messaggi: 28
Località: Poirino city
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 30, 2009 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho avuto appena adesso lo stesso problemino su un contact 32 del 93 che anche lei ha le forche Paioli a steli rovesciati, ho trovato, come dicevo su un 3D aperto precedentemente una persona molto preparata a Moncalieri (TO) nel titolare di Super Bike (si avete capito bene esiste, è a Moncalieri Shocked ) che è concessionario ufficiale GasGas e meccanico ufficiale del team di enduro della stessa marca. Ti anticipo che: sia in Paioli che in Gas Gas non esistono più ricambi per queste meravigliose forcelle Evil or Very Mad (io dovevo cambiare lo stelo sx ....perchè aveva una battitura). Il signore in questione non solo si è smontato le forcelle, le ha pulite da una serie di schifezze che vi erano state lasciate dentro dai precedenti meccanici che avevano detto di averle aperte Mad , ma ha anche provveduto a rettificare lo stelo (per quanto possibile) e a tornire una boccola, dopo aver creato un apposito adattatore, per dare più scorrevolezza ed evitare che lo scorrimento si piantasse proprio nel punto incriminato. Insomma non ha fatto un miracolo ma almeno ora funziona e non piscia olio. La misura della forcella è 36 ma i parapolvere e cortechi ti consiglio di smontarli ed andare in una ferramenta ben fornita a chiedere. Sconsiglio metodi traumatici per svitare il tappo piuttosto scalda leggermete la base su cui è avviatato il tappo ma non usare le morsa!!! Rischi di compromettere la rotondità dello stelo!!
Ti consiglio questi siti:
www.trialpartsusa.com - lui è un vero appassionato di trial GG anni 90 ci sono un sacco di materiali da scaricare.
www.gasgasmuseum.com - qui trovi i modelli più significativi compreso il tuo.
www.motogasgas.com - a dispetto dell'apparenza questo è un forum di soli gasgasati.
Aspettiamo una trialata dalle parti della tua bellissima città che purtroppo ho avuto modo di conoscere solo in occasione degli ultimi eventi calamitosi.
Ciao!
Very Happy

_________________
Barcollo ma non mollo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
GASiac
Età: 49
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2084
Registrato: 22/12/09 11:27
Messaggi: 14
Località: L'Aquila
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 30, 2009 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie 1000 Fiorugo,
sei stato di grande aiuto, ancora sono alle prese con lo smontaggio!!
ho diversi impegni, una bimba di 2 anni che non molla, una nuova casa assegnata dalla protezione civile e i soliti casini quotidiani ....a giudicare da come sono messe le forche avrò il tuo stesso problema!
i paraoli li ho ordinati da trialshop, sono 38x48x10 nel mio modello!

ti farò sapere come è andata alla fine!

grazie del supporto!

anche qui si barcolla ma non si molla.
chiunque volglia venire qui a L'Aquila è ben accetto!
siamo organizzati anche per mtb
http://www.bike99.it

_________________
sunday open
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 30, 2009 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.....x Fiorugo, scusa, ma a moncalieri avevi Sport Bike che è specializzato in trial e rivenditore ufficiale GG, nonchè sponsor del Sito... e sei finito da uno che fa enduro??? ....ad ogni modo a parere mio il prezzo che hai pagato mi sembra un pò altino... non una esagerazione, ma altino per quello che ha fatto, ora comunque l'importante è che sia soddisfatto del lavoro...

X GASiac .....che dire voi marchigiani avete veramente le palle quadrate, massima stima per tutti Voi!!!
Sarebbe bello fare una bella spedizione pro Aquila.... chissà che questo no possa accadere... olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
GASiac
Età: 49
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2084
Registrato: 22/12/09 11:27
Messaggi: 14
Località: L'Aquila
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 30, 2009 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie Billy,
niente contro i marchigiani, però siamo abruzzesi! montanari e testardi!
grazie della stima,
qualcuno famoso ha detto:
"l'importante non è non cadere mai, ma rialzarsi dopo la caduta..."
speriamo nel 2010 beone

_________________
sunday open
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 30, 2009 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MARIA CHE FIGURA DI ME::::AAAA!!!!....scusa....stavo con la testa nelle nuvole, questa è proprio da PAPERISSIMA!!!!!!! Shocked Shocked Shocked

Ti auguro veramente tutto il bene possibile e tantissima serenità.... ho vissuto qualche terremoto come Vigile del Fuoco e sò cosa state passando, che il 2010 sia un anno speciale per tutti gli Abruzzesi!!! ...stavolta l'ho scritta giusta
Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
GASiac
Età: 49
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2084
Registrato: 22/12/09 11:27
Messaggi: 14
Località: L'Aquila
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 30, 2009 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie Billy,
indossi l'unica divisa che si è distinta qui a L'Aquila!
un grazie a tutti i Vigili del Fuoco!

_________________
sunday open
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 31, 2009 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
.....x Fiorugo, scusa, ma a moncalieri avevi Sport Bike che è specializzato in trial e rivenditore ufficiale GG, nonchè sponsor del Sito... e sei finito da uno che fa enduro??? ....ad ogni modo a parere mio il prezzo che hai pagato mi sembra un pò altino... non una esagerazione, ma altino per quello che ha fatto, ora comunque l'importante è che sia soddisfatto del lavoro...

X GASiac .....che dire voi marchigiani avete veramente le palle quadrate, massima stima per tutti Voi!!!
Sarebbe bello fare una bella spedizione pro Aquila.... chissà che questo no possa accadere... olaola


penso che Fiorugo intendesse Sport Bike ....
op esiste anche un Super Bike? comuqnue concordo per il prezzo altino .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 31, 2009 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...esiste anche Super Bike, ed è proprio andato da lui, questa mattina ero da Sport Bike... in effetti mi ha assicurato che l'avrebbe trattato decisamente meglio!!!!

Sarà per la prossima volta, se ce ne sarà bisogno....

Buon anno a tutti!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fiorugo
BABY-USER
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2020
Registrato: 12/10/09 06:56
Messaggi: 28
Località: Poirino city
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 02, 2010 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gasiac sei un GRANDE olaola , ho apprezzato il vostro spirito quando sono venuto ad Assergi per 15 giorni ad Aprile di quest'anno con la Croce Rossa e questo tuo entusiasmo e ostinazione ne è solo la conferma!! A parte l'inclemenza del tempo ed il pochissimo tempo per pensare alle moto quando alzavo lo sguardo e vedevo quelle montagne mi chiedevo se un giorno sarei potuto tornare con un altro spirito a smotazzare per quei posti meravigliosi!!
Per Billy e Lazzaro capisco bene quello che dite, pensate che la moto l'avevo comprata proprio lì..........è non aggiungo altro perchè forse ci sono state una serie di circostanze sfavorevoli e soprattutto perchè gli sponsor sono sponsor, anzi, mi pento quasi di aver menzionato questa faccenda.
Magari la prossima volta mi andrà meglio. Embarassed

Comunque buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!
E comunque, per non farsi mancare nulla, domani si fa una uscitina con gli amici di merende a Tavernette di Pinerolo.
Se riesco faccio qualche foto!
Ciao Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Barcollo ma non mollo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1843s (PHP: 77% - SQL: 23%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on