Domande gas gas Pro
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Arcer
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Messaggio Messageicon Inviato: Mer Dic 23, 2009 11:46 am    Oggetto: Domande gas gas Pro Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho messo la nuova motina in garage e pian piano la sto sistemando.
Vi chiedo solo qualche dritta da chi ha questa moto e vi ringrazio anticipatamente per ogni risposta.

intanto sono bloccato dal perno del forellone Shocked
Ho tolto la vite a dx, ma traguardando il foro non riesco a vedere nessun "appoggio" su cui battere... Ne' si riesce a tirare dal lato sx... Come cavolo si sfila ?

Altro quesito: che tipo di chiave serve per aprire la vite dorata della pompa dell'acqua e svuotare l'impianto ? Non mi sembra una torx classica...

Grazie mille !!
Arcer
 
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riknight
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Messaggio Inviato: Mer Dic 23, 2009 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao arcer Very Happy
sono ancora vive le galline Mr. Green
se non mi ricordo male la chiave è proprio una torx
per quel che riguarda il perno prova con le
maniere forti Mr. Green mi sembra strano non esca

ciao e tanti auguri
riccardo Very Happy
 
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Arcer
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Messaggio Inviato: Mer Dic 23, 2009 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao Riccardo,

il problema non e' la forza, ma il punto di applicazione...
Di solito c'e' posto per pestare con un perno di simile diametro, ma qui l'unico punto su cui posso appoggiarmi e' il filetto interno, che ovviamente non e' il caso....

PS. la moto e' un 2006


Ultima modifica di Arcer il Gio Dic 24, 2009 7:52 am, modificato 1 volta in totale
 
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Ivan992
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Messaggio Inviato: Mer Dic 23, 2009 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao.
la vite della pompa dell' acqua è una trox.
Accorgimenti da fare è questa moto è quello di fare un taglio alla leva del cambio in modo che se batti si rompe la leva e non all' interno del motore.
Altra cosa importante è quella di quando dai il calcio per metterla in moto bisogna mettere prima la leva in compressione ed evitare di dare colpi troppo bruschi (altrimenti c'è il rischio che si rompa l' ingranaggio messa in moto).
Il filtro aria puliscilo spesso quando vai nel fango perchè si infila tanta porcheria tra parafango e cassa filtro; stessa cosa quando la lavi.
Controlla spesso le viti, specialmente quella dove si attacca il mono nella parte sotto (spesso si svita e va a toccare con gli altri leveraggi compromettendone la funzionalità e rovinandosi).
Altre viti che si svitano spesso sono quelle radiatore, serbatoio, marmitta e quella che tiene il tubo del freno dietro attaccati alla pompa (se si svita perde olio e nn frena più perchè perde pressione).
Ciao!!!
 
Ivan992
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Messaggio Inviato: Mer Dic 23, 2009 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per il perno del forcellone non saprei risponderti perchè nn lo ho ancora mai dovuto smontare.
 
lazzaro54
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Messaggio Inviato: Mer Dic 23, 2009 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ivan992 ha scritto:
Ciao.
la vite della pompa dell' acqua è una trox.
Accorgimenti da fare è questa moto è quello di fare un taglio alla leva del cambio in modo che se batti si rompe la leva e non all' interno del motore.
Altra cosa importante è quella di quando dai il calcio per metterla in moto bisogna mettere prima la leva in compressione ed evitare di dare colpi troppo bruschi (altrimenti c'è il rischio che si rompa l' ingranaggio messa in moto).
Il filtro aria puliscilo spesso quando vai nel fango perchè si infila tanta porcheria tra parafango e cassa filtro; stessa cosa quando la lavi.
Controlla spesso le viti, specialmente quella dove si attacca il mono nella parte sotto (spesso si svita e va a toccare con gli altri leveraggi compromettendone la funzionalità e rovinandosi).
Altre viti che si svitano spesso sono quelle radiatore, serbatoio, marmitta e quella che tiene il tubo del freno dietro attaccati alla pompa (se si svita perde olio e nn frena più perchè perde pressione).
Ciao!!!


ammazza che mezzo ....... cessos

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Ivan992
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Messaggio Inviato: Mer Dic 23, 2009 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se volete una moto leggera che sia performante dovrete pur fargli qualche manutenzione?
 
snake69
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Messaggio Inviato: Mer Dic 23, 2009 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Se volete una moto leggera che sia performante dovrete pur fargli qualche manutenzione

Certamente.....su una delle migliori moto in circolazione va fatta una manutenzione scrupolosa.... si ma con gli attrezzi che usano nelle officine della nasa Mr. Green

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Arcer
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Messaggio Inviato: Mer Dic 23, 2009 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sapete che misura sia la torx della pompa ?
 
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snake69
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Messaggio Inviato: Mer Dic 23, 2009 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vai in una qualsiasi ferramenta e comprati tutta la serie,non costano una follia almeno cosi'non tribuli per altri interventi futuri Very Happy
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sassolino
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Messaggio Inviato: Mer Dic 23, 2009 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao acer per il perno forcellone,ci dovrebbero essere due viti m4-5 non ricordo ,e sono situate dietro tra motore e mono sui carter,praticamente i due carter motore fanno da fermo se non ricordo male è fatta cosi anche io ti consiglio di incidere con un seghetto la leva del cambio almeno quando cadi si rompe solo la leva e non l'albero,gia che togli l'acqua dall'impianto sostituisci anche il paraolio della pompa h2o a me è saltato due volte.
colgo per farti auguri ,ti ricordi un paio di anni fa che volevamo far un uscita insieme
ora potremmo organizzarla ciao beone

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Messaggio Inviato: Gio Dic 24, 2009 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sassolino ha scritto:
ciao acer per il perno forcellone,ci dovrebbero essere due viti m4-5 non ricordo ,e sono situate dietro tra motore e mono sui carter,praticamente i due carter motore fanno da fermo se non ricordo male è fatta cosi anche io ti consiglio di incidere con un seghetto la leva del cambio almeno quando cadi si rompe solo la leva e non l'albero,gia che togli l'acqua dall'impianto sostituisci anche il paraolio della pompa h2o a me è saltato due volte.
colgo per farti auguri ,ti ricordi un paio di anni fa che volevamo far un uscita insieme
ora potremmo organizzarla ciao beone


facciamo un bel trio ...... basta che per uscire con la GG nn mi devo portare l'officina appresso ........

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Messaggio Inviato: Gio Dic 24, 2009 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma si... anche l'husky non era un gioiello di afidabilita'. Bisognava coccolarla un po' e ti dava grandi soddisfazioni.

E poi sono un appassionato di meccanica e con la cota avevo troppo tempo libero Laughing
 
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Messaggio Inviato: Gio Dic 24, 2009 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok grazie ai consigli sono riuscito a togliere il perno del forcellone e ho inciso la leva del cambio.
Pero' la treccia del freno passa all'interno del forcellone, esiste un modo intelligente per separare il forcellone dalla moto senza svuotare tutto l'impianto frenante ?

All'inizio ho pensato, "ok porto via anche tutto l'impianto freno dietro al forcellone". Ho smontato la pompa del freno, ma risalendo verso il serbatoio del liquido freni, mi sono accorto che quest'ultimo e' incastrato nel sostegno alto del motore Evil or Very Mad
Possibile che per togliere il forcellone uno debba tutte le volte svuotare l'impianto freno ???
 
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Messaggio Inviato: Gio Dic 24, 2009 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ivan992 ha scritto:
Ciao.
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Ciao!!!


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Ma cosa vuoi che sia.....due chiavette e in 2 sec. sistemi tutto Mr. Green
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Io le moto le tengo in un certo modo... voi fate come volete!!!
 
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ne hai di tempo Laughing Laughing Laughing Laughing
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Citazione:

Io le moto le tengo in un certo modo...

Ok.....ma quan l'e'tropp,l'e'tropp Mr. Green

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Tutte le moto che ho avuto avevano problemi. Se le tieni per un po' di anni e se le smonti per fargli manutenzione ti accorgi dei difetti. Quelli elencati da Ivan mi paiono esattamente nella norma, anzi.....
Sull'husqvarna avevo problemi ben peggiori, eppure mi ha sempre dato tante soddisfazioni e la consiglierei subito.

Se uno cambia moto ogni anno, difficilmente fa a tempo a trovare tutte le pecche. Da nuove vanno tutte bene Rolling Eyes
 
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