Domanda ai Montesisti
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucignolo
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 251
Registrato: 24/04/06 08:41
Messaggi: 100
Località: reggio emilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 19, 2009 11:48 am    Oggetto: Domanda ai Montesisti Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono rimasto affascinato da un cota che ho visto pochi giorni fa e credo che il sound mi abbia catturato più di tutto...(adoro quel tuono) non so che modello fosse visto che dal 2006 a oggi si assomgliano tutti a parte il telaio nero.
Istruitemi visto che so già dove andrò a parare... del tipo il rev 2000 non era riuscito benissimo; il rev 2001 aveva roblemi con la cassa filtro ecc.ecc..il cota com'è secondo il punto di vista di un montesista? sembra o è veramente cosi pesante. per la manutenzione bisogna fare un mutuo come per comperarla? i pezzi di ricambio: parafanghi filtri ecc. sono onerosi.
per ora non ho ancora avuto la possibilità di provarla ma da come gira mi sembra ideale per l'alpinismo o il trial dilettantistico.
Grazie

_________________
il secondo è il primo degli ultimi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Christian4T
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1814
Registrato: 11/02/09 19:42
Messaggi: 151
Località: Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 19, 2009 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Lucignolo! ...guarda io fino alla anno scorso ho sempre avuto due tempi (Beta) e adesso posseggo una Repsol del 2007...quando l ho provata me ne sono innamorato e l ho comprata... premetto che io faccio motoalpinismo, sicuramente è un pò più pesante rispetto al due tempi, ma la trazione che ha, l' allungo il freno motore sono una cosa fantastica....e soprattutto NON PISCIANO BENZINA!! L' unica pecca è che le montesa 4t in genere sono un pò "stron**" da accendere... devo prenderci su ancora bene il piede anch io.... come costi di manutenzione non vedo diffrenze... invece che acquistare l olio della miscela cè quello del motore, poi certo se rompi qualcosa a livello meccanico i costi sono sicuramente più alti... cè tanta "roba" purtroppo.... poi ogni moto ha la sua... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
Sòlc e pòra... mai aic!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 19, 2009 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non c'è niente da dire, non hanno problemi praticamente... e alla fine hanno meno manutenzione di un 2T. devi solo tenere filtro aria ben pulito e il minimo alto, e vedrai che accendera' sempre al primo colpo. Tutte le c****te che ti diranno sulle difficolta' di accensione sono determinate da questi due fattori... oltre che dall'utente Mr. Green
L'unica manutenzione un po' piu' granosa e' sostituire spesso olio motore e filtro olio (ogni 3 cambi olio, cambia il filtro, per intenderci) poiche' devi aprire il carter sinistro (20 minuti di lavoro in tutto...). Ti consiglio di sostituirlo ogni 20 ore... 410cc per il solo olio e 430cc quando cambi anche il filtro.
E per almeno 2/3 anni di utilizzo non avrai altro da fare al motore Exclamation

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 19, 2009 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sbib Mr. Green
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 19, 2009 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

http://www.youtube.com/watch?v=rj5wPkBha-A&feature=related.....e'vero,parte sempre bene Very Happy
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 19, 2009 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho un a4rt da tre anni e mezzo e l'ho usata parecchio soprattutto x motoalpinismo.
Rispetto alla 2T è ovviamente + pesante e si sente, ma non da fastidio se consideri la grande trazione, le sospensioni che ha e non ultimo il rumore che come dici è splendido.
I parafanghi li cambi solo perchè con gli anni li righi e vuoi vederli nuovi ..... praticamente non si rompono mai e come già detto dagli altri, cambiare l'olio ...... ma anche se fai passare + delle 20 ore, non suddede nulla.
Per ultimo l'accensione ...... sicuramente + ostica di un 2T o della Scorpa 4T ma una volta che la conosci, parte sempre

Poi come sempre, compra quella che + ti piace e non sbagli mai bier

_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Cobra3
SANTONE
Età: 65
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 19, 2009 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=rj5wPkBha-A&feature=related.....e'vero,parte sempre bene Very Happy


A post come questo Cassio non c'è più bisogna che risponda, ci sono i "seguaci" che ci pensano.
Snake sei peggio del Sirbliss di Robin hood Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 19, 2009 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

1- affidabilità : se ne è già parlato molto e comunque se accadrà che la moto non verrà più prodotta xchè honda lascerà perdere il progetto trial questa moto verrà ricordata x la sua qualità costruttiva e affidabilità sino a qualche anno fa sconosciute nel mondo del trial ! il resto...only balls !!!!

2- Peso effettivamente la pecca di questa moto

3- Equilibrio generale della ciclistica direi da riferimento !

ste cose qui oramai le scrive il pc da solo.... io gli do solo il via ! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 19, 2009 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Parte sempre.... ma solo se il sensore riconosce un QI decente in chi la sta usando Mr. Green
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 19, 2009 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cazzate a parte , nel 2005 quando usci la moto la cosa che mi fece desistere dal comprarla(ed avevo l' assegno in mano) fu il rumore
i modelli dopo sono stati silenziati ma i 2005 senza il db killer fanno un baccano che si sente a tre valli di distanza

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 19, 2009 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:
snake69 ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=rj5wPkBha-A&feature=related.....e'vero,parte sempre bene Very Happy


A post come questo Cassio non c'è più bisogna che risponda, ci sono i "seguaci" che ci pensano.
Snake sei peggio del Sirbliss di Robin hood Laughing
Ma lo so che parte bene,anzi personalmente la ritengo la piu'affidabile, non per altro ne so qualcosa e poi sai che a me piace scherzare,e'il bello del forum.....buon natale Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 19, 2009 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
cazzate a parte , nel 2005 quando usci la moto la cosa che mi fece desistere dal comprarla(ed avevo l' assegno in mano) fu il rumore
i modelli dopo sono stati silenziati ma i 2005 senza il db killer fanno un baccano che si sente a tre valli di distanza


la mia fa baccano ?....una piccola modifica fatta da un amico....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 20, 2009 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Snake sei peggio del Sirbliss di Robin hood

e chi e'sto qua',non lo conosco Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 65
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 20, 2009 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Miii, un altro cartellino, non mi sembrava che "seguace" fosse "abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali" .
Inizierò i post anche io con "cazzate a parte" , vabbè buon natale a tutti tranne al cassio Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 20, 2009 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

vabbè buon natale a tutti tranne al cassio

Perche? Mr. Green guarda che se il meritata tui lui(gli auguri)e'il migliore.

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lucignolo
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 251
Registrato: 24/04/06 08:41
Messaggi: 100
Località: reggio emilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 20, 2009 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok è chiaro il neo è il peso e l'avviamento ma visto che le recensioni delle moto da trial nel sito non sono più "disponibili" mi aiutate a capire che differenza c'e da un montesa 2005 a un 2006 a un 2007... e quali migliorie tecniche sono state apportate nei vari anni?
_________________
il secondo è il primo degli ultimi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 65
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 20, 2009 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

BUON NATALE CASSIO Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 20, 2009 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lucignolo ha scritto:
ok è chiaro il neo è il peso e l'avviamento ma visto che le recensioni delle moto da trial nel sito non sono più "disponibili" mi aiutate a capire che differenza c'e da un montesa 2005 a un 2006 a un 2007... e quali migliorie tecniche sono state apportate nei vari anni?


Le plastiche e 1 dei 4 dadi della corona Smile

Buon Natale Laughing

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 20, 2009 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
lucignolo ha scritto:
ok è chiaro il neo è il peso e l'avviamento ma visto che le recensioni delle moto da trial nel sito non sono più "disponibili" mi aiutate a capire che differenza c'e da un montesa 2005 a un 2006 a un 2007... e quali migliorie tecniche sono state apportate nei vari anni?


Le plastiche e 1 dei 4 dadi della corona Smile

Buon Natale Laughing


suqadra vincente non si cambia !
comuque sì ne ho provata una un po pesante di avantreno e difficile (per me, il padrone ci riusciva benissimo) da accendere,
però una dolcezza di erogazione impressionante, al limite del fiacco (fiacca non è )

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 20, 2009 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

una dolcezza di erogazione impressionante, al limite del fiacco (fiacca non è )

ehh...insomma,diciamo dolcemente fiacchina Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.334s (PHP: 87% - SQL: 13%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on