trial, proprietà privata e parchi
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 09, 2009 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Danyelle ha scritto:
ma val Camonica o val Sabbia?


Buona la prima.... Wink

Comunque, gironzolando un pò sul sito ufficiale del Parco ho trovato questo "bellissimo" articolo....

Art. 33 - Circolazione dei veicoli a motore

1. Nei Parchi la circolazione dei veicoli a motore è soggetta alle seguenti disposizioni:
a) nelle riserve integrali la circolazione è vietata, con esclusione dei veicoli impiegati per la sorveglianza, il soccorso e i pubblici servizi;
b) nelle riserve guidate, controllate e speciali, la circolazione sulle strade di qualsiasi categoria è regolamentata dal Piano;
c) per le strade ed aree forestali, la circolazione è regolamentata dal Piano;
d) è comunque vietata la circolazione di veicoli a motore al di fuori delle strade di qualsiasi categoria e tipo, salvo che per lo svolgimento di attività agro-pastorali ove consentite.
2. Fatti salvi i casi di emergenza, la circolazione dei veicoli a motore, ove consentita ai sensi del comma 1, è subordinata ad apposita autorizzazione da rilasciarsi dalla Giunta esecutiva del Parco.

Direi che son fregato comunque.... Crying or Very sad a meno che non mi compro quattro pecore e almeno ho la scusa per poter usare la moto....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 09, 2009 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

branks ha scritto:
Danyelle ha scritto:
ma val Camonica o val Sabbia?


Buona la prima.... Wink

Comunque, gironzolando un pò sul sito ufficiale del Parco ho trovato questo "bellissimo" articolo....

Art. 33 - Circolazione dei veicoli a motore

1. Nei Parchi la circolazione dei veicoli a motore è soggetta alle seguenti disposizioni:
a) nelle riserve integrali la circolazione è vietata, con esclusione dei veicoli impiegati per la sorveglianza, il soccorso e i pubblici servizi;
b) nelle riserve guidate, controllate e speciali, la circolazione sulle strade di qualsiasi categoria è regolamentata dal Piano;
c) per le strade ed aree forestali, la circolazione è regolamentata dal Piano;
d) è comunque vietata la circolazione di veicoli a motore al di fuori delle strade di qualsiasi categoria e tipo, salvo che per lo svolgimento di attività agro-pastorali ove consentite.
2. Fatti salvi i casi di emergenza, la circolazione dei veicoli a motore, ove consentita ai sensi del comma 1, è subordinata ad apposita autorizzazione da rilasciarsi dalla Giunta esecutiva del Parco.

Direi che son fregato comunque.... Crying or Very sad a meno che non mi compro quattro pecore e almeno ho la scusa per poter usare la moto....


Già, parrebbe di sì ....

Però, premesso che non so di che tipo di terreno sei in possesso, se è ad uso agricolo-pastorale o altro, potresti provare a richiedere un'autorizzazione al transito finalizzata ad esercitare un tuo diritto d'uso del terreno per raccolta legna (la moto la usi per portare gli attrezzi ...) o per sorveglianza del tuo terreno (prevenzione incendi ....) o per la manutenzione del tuo terreno (pulizia da erbe infestanti, pulizia tracciati di collegamento) per raccolta funghi .... o qualsiasi altra cosa utile a giustificare la tua presenza in moto nel tuo terreno pertinente con la regolamentazione del parco.

Al limite rimani così come sei già ora ..... eventualmente se adottano un provvedimento negativo puoi ricorrere in altre sedi per limitazione della disponibilità dei tuoi beni poichè risulti danneggiato da una regolamentazione generica, magari non pertinente con l'uso del tuo terreno.

Non so da quanto c'è questo parco, forse potresti provare che usavi il tuo terreno per il transito prima della regolamentazione.

E' una strada in salita, però potresti provarci ...

Ciao.

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
MikyTrial95
BABY-USER
Età: 29
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1924
Registrato: 24/06/09 15:01
Messaggi: 24
Località: Somma Lombardo (Va)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 09, 2009 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è una vergogna... io non posso fare quello che voglio a casa mia?!? bah Shocked
_________________
My Blog (Cronaca delle mie gare e altro...) ------> http://mikytrial95.wordpress.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 10, 2009 6:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:

Però, premesso che non so di che tipo di terreno sei in possesso, se è ad uso agricolo-pastorale o altro, potresti provare a richiedere un'autorizzazione al transito finalizzata ad esercitare un tuo diritto d'uso del terreno per raccolta legna (la moto la usi per portare gli attrezzi ...) o per sorveglianza del tuo terreno (prevenzione incendi ....) o per la manutenzione del tuo terreno (pulizia da erbe infestanti, pulizia tracciati di collegamento) per raccolta funghi .... o qualsiasi altra cosa utile a giustificare la tua presenza in moto nel tuo terreno pertinente con la regolamentazione del parco.

Al limite rimani così come sei già ora ..... eventualmente se adottano un provvedimento negativo puoi ricorrere in altre sedi per limitazione della disponibilità dei tuoi beni poichè risulti danneggiato da una regolamentazione generica, magari non pertinente con l'uso del tuo terreno.

Non so da quanto c'è questo parco, forse potresti provare che usavi il tuo terreno per il transito prima della regolamentazione.

E' una strada in salita, però potresti provarci ...

Ciao.


Ciao Giulio,
grazie per i suggerimenti.
Il Parco malefico Evil or Very Mad c'è da 25 anni ormai..... e non parliamo del taglio legna... se vuoi tagliare un rametto devi fare domanda al parco ALMENO un anno prima, così hanno tutto il tempo di venire a controllare, a dirti se il rametto che vuoi tagliare lo puoi tagliare o meno.....
Guarda, facciamo che lascio perdere e spero nella botta di cu£o che nessuno controlli mentre giro.
Ringrazio tutti per l' attenzione!
ciao
Fabio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 10, 2009 7:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Capisco ..... Sai se la regolamentazione del parco prevede una sanzione?

Passami il link così ci faccio un "giro", giusto per curiosità.

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 10, 2009 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
Capisco ..... Sai se la regolamentazione del parco prevede una sanzione?

Passami il link così ci faccio un "giro", giusto per curiosità.

Ciao


Se proprio ti vuoi divertire.... Wink
http://www.parcoadamello.it/gestione/default.htm
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 10, 2009 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

branks ha scritto:
Danyelle ha scritto:
ma val Camonica o val Sabbia?


Buona la prima.... Wink

Comunque, gironzolando un pò sul sito ufficiale del Parco ho trovato questo "bellissimo" articolo....

Art. 33 - Circolazione dei veicoli a motore

1. Nei Parchi la circolazione dei veicoli a motore è soggetta alle seguenti disposizioni:
a) nelle riserve integrali la circolazione è vietata, con esclusione dei veicoli impiegati per la sorveglianza, il soccorso e i pubblici servizi;
b) nelle riserve guidate, controllate e speciali, la circolazione sulle strade di qualsiasi categoria è regolamentata dal Piano;
c) per le strade ed aree forestali, la circolazione è regolamentata dal Piano;
d) è comunque vietata la circolazione di veicoli a motore al di fuori delle strade di qualsiasi categoria e tipo, salvo che per lo svolgimento di attività agro-pastorali ove consentite.
2. Fatti salvi i casi di emergenza, la circolazione dei veicoli a motore, ove consentita ai sensi del comma 1, è subordinata ad apposita autorizzazione da rilasciarsi dalla Giunta esecutiva del Parco.

Direi che son fregato comunque.... Crying or Very sad a meno che non mi compro quattro pecore e almeno ho la scusa per poter usare la moto....


Senti non trovo la norma che riporta questo articolo, mi puoi dire dove l'hai scaricata?

Mi risulta invece che il vincolo relativo alla circolazione fuoristrada non è più previsto dalla legge istitutiva, in quello del 1983 è decaduto e nella successiva non c'è ..., quindi va verificata la regolamentazione dell'ente Gestore.

Ormai dobbiamo capire tutti gli aspetti no? Wink

Ciao.

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 14, 2009 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Giulio,
scusa l' assenza... causa imprevisto lavorativo che mi ha tenuto fuori ufficio per 3gg Confused
Domani mattina rientro e ti mando il link...
Grazie!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.065s (PHP: 30% - SQL: 70%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on