moto per grossi grassi motociclisti

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ciclopo
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2072
Registrato: 02/12/09 23:35
Messaggi: 2
Località: Siena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 02, 2009 11:54 pm    Oggetto: moto per grossi grassi motociclisti Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Buonanotte,
intanto mi presento: sono un motociclista quarantenne di Siena, momentaneamente a piedi...
Folgorato dal vostro mondo, vorrei riavvinarmi piano al fuoristrada come facevo da ragazzo su un beta cross, ma con più calma.
Leggo da un po' questo bellissimo forum ma non ho mai letto riguardo il mio "problema":
come si evince dal nickname scelto sono un vero gigante di 191 cm e 130 kg, un po' grassoccio ma allenato e muscoloso. Esiste una moto per me? Se si quali interventi dovrei fare per andare in sicurezza a fare qualche giro per i boschi del senese?
Ringrazio per l'attenzione... se sarà possibile diventare uno di voi bene, altrimenti continuerò a leggervi con simpatia.
Ciclopo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 03, 2009 12:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un bel tecno col telaione in alluminio e sei apposto!

benvenuto

cassio

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 03, 2009 6:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.....una bella Montesa 4t......mi sembra la più robusta e adatta a passeggiate.....
...PS......attento......se incontri Macci......Lui fa solo numeri.....non lo imitare.....ci vogliono anni e anni di esperienza per fare le cose "grame" che fa Lui.....lo riconosci subito.....nello zainetto ha solo del Brunello.....o Vin Santo...... Mr. Green

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 03, 2009 6:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
.....una bella Montesa 4t......mi sembra la più robusta e adatta a passeggiate.....
...PS......attento......se incontri Macci......Lui fa solo numeri.....non lo imitare.....ci vogliono anni e anni di esperienza per fare le cose "grame" che fa Lui.....lo riconosci subito.....nello zainetto ha solo del Brunello.....o Vin Santo...... Mr. Green
quoto un bel montesa e vai come il Conte Dracula(Severino) Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 03, 2009 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto... montesa ... benvenuto
_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ruy
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1832
Registrato: 02/03/09 11:59
Messaggi: 341
Località: Triangolo Lariano (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 03, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Benvenuto Laughing
Per la moto dipende dall'investimento che vuoi fare!!
Se vuoi spendere sui 1500 € la Teckno va benissimo, se vuoi spendere più del doppio la montesa 4t sarebbe perfetta!
Ciao!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 03, 2009 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Guarda che qui siamo tutti "magri".... Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MikyTrial95
BABY-USER
Età: 29
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1924
Registrato: 24/06/09 15:01
Messaggi: 24
Località: Somma Lombardo (Va)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 03, 2009 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa... sembra la più robusta
_________________
My Blog (Cronaca delle mie gare e altro...) ------> http://mikytrial95.wordpress.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 03, 2009 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vedrai che se fai trial un po costantemente dimagrisci pure Smile io ero 105 kg x 185cm , ora sono 90 kg , ero sceso fino a 86 , ma mi sento pure meglio

Scorpa 4t con longride per la tua zona è la moto ideale , è un mezzo che è molto trial ma molto enduro , il massimo per chi cerca una moto robusta ed allo steso tempo da usare in diverse situazioni olaola

Benvenuto Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 03, 2009 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ruy ha scritto:
Benvenuto Laughing
Per la moto dipende dall'investimento che vuoi fare!!
Se vuoi spendere sui 1500 € la Teckno va benissimo, se vuoi spendere più del doppio la montesa 4t sarebbe perfetta!
Ciao!!


più del quadruplo Laughing più del quintuplo Laughing quasi il sestuplo Shocked (se la prende nuova)

se poi non gli piace si dà una mazzata negli zebedei Laughing Laughing

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 03, 2009 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Guarda che qui siamo tutti "magri".... Mr. Green

Quoto Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 03, 2009 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa 4rt ( ora le trovi anche a poche migliaia di euro ) oppure anche Beta Techno come dice cassio se vuoi spendere poco.
Anche montesa 315 va benissimo se hai problemi di costi.

eviterei le "moto gazzelle" 130 kg. non sono pochi.... Mr. Green

Se riesci poi a fare un piccolo corso è mooooolto meglio che il fai da te.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 03, 2009 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

come si evince dal nickname scelto sono un vero gigante

Ma.... di occhi ne hai 2 vero? o uno solo in mezzo alla fronte? Mr. Green
[img]http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:fNXfdwIdgjIijM:http://www.seeclope.com/ciclope.jpg[/img]

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 03, 2009 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina


_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Ciclopo
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2072
Registrato: 02/12/09 23:35
Messaggi: 2
Località: Siena
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 03, 2009 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie dei consigli... ora comincia la ricerca...
Ho visto sui siti di motovendita le moto di cui parlate e letto i topic precedenti. Per ora sono molto attratto dalle scorpa long ride per il fatto che hanno quel sellino e quel serbatoio più grande che mi consentirebbero di riposarmi via via e di trasferirmi nei boschi vicini, a 5-10 km, in tranquillità, ammesso che il telaietto reggisella mi sostenga! Recepita anche l'idea del corso. Sono molto rinfrancato dalle vostre risposte...
Ciclopo
P.S. a parte che ho due occhi... in effetti la vignetta mi somiglia!
PP.SS. il kit long ride è acquistabile e montabile su tutte le SY (ne ho vista una a 4 tempi a Castiglion Fiorentino a 3000 euro)?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 03, 2009 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il kit è acquistabile a parte se non è gia il modello che esce con la sellona , conta che un kit costa circa 400 euro e trovare una longride a prezzo non è difficile, almeno dalle nostre parti ,
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 03, 2009 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un toscano che non prende una beta mi sa un po' di tradimento!
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Macci
SUPER UTENTE
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 926
Registrato: 13/02/07 07:25
Messaggi: 544
Località: Siena con cittadinaza "canavesana"
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 04, 2009 7:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... infatti io ho una GasGas ... ehehehe
per ciclopo. ti mando un MP .. che c'è yughio che è geloso... e curioso... eheheheh
gassssssssssssssss

_________________
" come rivoluzion sòna il mio nome"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ilsolla
UTENTE MEDIO
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1011
Registrato: 10/04/07 16:52
Messaggi: 160
Località: Quattro Castella (RE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 04, 2009 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Da principiante a principiante. 1,82 per 100 kg
Provate sia la scorpa sia la beta sia il montesa degli anni 2002/2001/2003.
Ho comprato un Gas Gas del '98.
Se non la lanci per aria per farla ricadere sulla marmitta è leggera, robusta e molto facile da usare.
E molto potente.
Ma vanno bene tutte. Quella che mi dice meno è la Scorpa. Il Kit long ride è difficile da trovare e costa un botto.
Montesa è pesante me molto, molto solida. Beta è davvero difffusissima. Mi era piaciuto anche il Techno. Ma trovarne uno con meno di 5 proprietari è impossibile.
A parte ke se i trasferimenti sono di 10 km del kt te ne fai poco. E in off non lo usi mai. Una moto da trial (e questa è l'unica certezza che ho) va guidata in piedi. Dopo la seconda volta che la usi i pezzi facili li eviti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 05, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina


_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.5086s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 20 - GZIP disabilitato - Debug on