Far cominciare i figli......
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
giulio ha scritto:
adany ha scritto:
Vai giulio , falli cominciare che è ora , comincia con una motoretta che possano provare tutti , gli metti un bel longride e sei apposto Mr. Green

a parte gli scherzi penso che 4-5 anni sia l'ideale , magari se vanno gia in bici penso aiuti a stare impiedi e saper cosa sono i freni ecc...


Gli ho preso una bike trial però non mi pare che ne siano entusiasti, il secondo che ha 7 anni non la considera, il terzo invece qualche segnale positivo lo ha manifestato.

La prima ha provato già una moto da trial però non è il tipo da buttarsi sul trial.

Abitare in città non aiuta a gestire moto per bambini e comunque se la prendessi avrebbero un "giocattolo" al di fuori della possibile condivisione con gli amichetti.

Questi sono due grandi limiti, forse in montagna o comunque al di fuori delle aree urbane l'acuisto di una "motoretta" avrebe sicuramente più successo.

Vedo come gira la cosa l'anno prossimo, di sicuro non li forzerò mai!

Ciao.


aiuta anche avere un padre appassionato, il mio dopo avermi preso il 50ino non si è interessato più di tanto, qualche giro ogni tanto (solo se inizio a chiederglielo giorni prima) e quando mi porta alle gare non mi sembra soddisfattissimo...


Hai ragione, infatti per loro è importantissimo far le cose insieme, giocare ecc.

Quindi prendere una motoretta avrebbe senso se riuscissimo a girare in qualche modo insieme ma sa me non è facile per i motivi che ho detto prima.

Per girare da me occorre fare km e quindi dovrei attrezzare traino (che non ho) carrello, moto e .... se non gli va?

Mi rimane una marea di roba per nulla ....

La bici è la prima prova, ci gira un pò poi si mette a giocare con altro o passa alla mtb.

Tuo papà ci va in moto da trial?

Ciao.

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

x MikyTrial95: Complimenti, finalmente un adolescente che scrive in italiano e un padre che è riuscito a proporre un'attività senza imporla e poi bella storia, bravo!!!

x giulio: hai mai pensato alla mountain bike? Sarebbe uno sport che puoi praticare anche tu con i tuoi figli, gli permette di stare sulle 2 ruote su terreni impegnativi in cui si acquisisce sensibilità e tecnica che un domani può essere utile anche per guidare un trial. La bici da trial la trovo più impegnativa come approccio perchè, se non esiste già un gruppo di ragazzini o una forte motivazione alla base, è complicata e la voglia rischia di passare rapidamente. In mtb è più facile trovare altri ragazzi con cui fare qualche giro o semplicemente scorazzare in un parco ecc...
Questo è il mio consiglio, ciao Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 7:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
x MikyTrial95: Complimenti, finalmente un adolescente che scrive in italiano e un padre che è riuscito a proporre un'attività senza imporla e poi bella storia, bravo!!!

x giulio: hai mai pensato alla mountain bike? Sarebbe uno sport che puoi praticare anche tu con i tuoi figli, gli permette di stare sulle 2 ruote su terreni impegnativi in cui si acquisisce sensibilità e tecnica che un domani può essere utile anche per guidare un trial. La bici da trial la trovo più impegnativa come approccio perchè, se non esiste già un gruppo di ragazzini o una forte motivazione alla base, è complicata e la voglia rischia di passare rapidamente. In mtb è più facile trovare altri ragazzi con cui fare qualche giro o semplicemente scorazzare in un parco ecc...
Questo è il mio consiglio, ciao Wink


Infatti ogni tanto facciamo qualche giro in mtb insieme sulle ciclabili e in vacanza qualche giro per sentieri lo abbiamo fatto.

Lì riusciamo a girare insieme, vadiamo come si sviluppa.

Ciao.

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Mi rimane una marea di roba per nulla ....

Citazione:

giulio

SANTONE

Età: 46
Zodiaco: Sesso:
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 22:02
Messaggi: 874
Località: Genova


............

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Citazione:

Mi rimane una marea di roba per nulla ....

Citazione:

giulio

SANTONE

Età: 46
Zodiaco: Sesso:
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 22:02
Messaggi: 874
Località: Genova


............


Non ho mica il tuo "conflitto di interessi istituzionale" Very Happy che mi rende così tanto da avere una Porsche in garage a fianco della moto da trial ...

Tutti uguali sti "milaness" ... pensano che tutti dispongano delle risorse per festini .... ecc. (vedere altri post ...) Shocked

Noi "santoni" viviamo nell'eremo e il trial ci serve per scalare le salite del monastero in attesa di arrivare alla "levitazione" e allora si farà a meno anche del tassello.

Ciao "salame" .. Very Happy

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

pensano che tutti dispongano delle risorse per festini

fa anda' i man
fa mosina
spend


















































barbun

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Appena accendo la mia motocicletta di rignano il mio bimbo di due anni si mette a piangere e dice 'non vuole'..... non riesco a capire se sia già odio verso un marchio in particolare oppure sia odio vs il trial in generale... Mr. Green
Comunque è molto presto per dire qualcosa... tra qualche anno vedremo... però solo l'idea di portarlo nel bosco con la sua motoretta mi fa venire le lacrime agli occhi... olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mio papà ci va in moto, lui e i suoi amici hanno fondato un gruppo che gestisce un rifugio così ci danno tot permessi per poter continuare a girare qui in zona (se a qualcuno interessa il sito è questo http://www.cmviva.it/)

però ora la moto la usa solo 2-3 volte all'anno più le rare volte in cui riesco a portarmelo dietro quando mi alleno.

io da piccolo l'avrei voluta la motoretta, girando per le gare di allora (almeno 10 anni fa) vedevo che gente della mia età già ce l'aveva e ora sono tutti (o quasi) nei rossi

però mio papà non mi ha mai preso niente finchè non ho avuto nell'ordine patentino- patente 125- patente dei 18 e quella della macchina...

poi a mia sorella lascia guidare il 125 a 14 anni ma quella è un'altra storia Evil or Very Mad

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
però mio papà non mi ha mai preso niente finchè non ho avuto nell'ordine patentino- patente 125- patente dei 18 e quella della macchina...

Non è una cosa insolita, e neanche sbagliata, anch'io ho avuto il 50ino a 14 anni il 125 a 17 e a 18 anni ho vinto un campionato italiano. L'unica moto che aveva mio papà è stato un garelli... quello con le 3 marce a manopola che usava per andare al lavoro. Quando avevo 13 anni lui non lo usava praticamente più e io glielo fregavo per andare in giro per boschi... non è durato molto!
Mio padre non sapeva neanche cos'era il trial, praticamente non lo sa neanche ora però io ho sempre avuto un'attrazione verso questo strano modo di andare in moto.
La passione per uno sport, un'attività, una scienza o qualsiasi altra cosa nasce spontaneamente dentro una persona e se questa non nasce non la si può imporre.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
JETOF
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 132
Registrato: 10/04/06 11:23
Messaggi: 118
Località: BASSA BRIANSA
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho un figlio di 7 anni , da quando a 5 anni l 'ho avvicinato alle moto da fuori strada, prima un cross ed ora un minitrial, ammetto che mi piacerebbe continuare a dividere con lui questa passione ma oggi i bambini hanno troppo e troppo facilmente quindi le passioni vanno e vengono come le mode. (io passavo i pomeriggi ai bordi delle cave a vedere girare le moto da cross, e quando finiva la giornata facevo qualche salto con la graziella di mia madre...la moto l'avevo solo sui poster in camera).Le cose son cambiate ma possiamo farne una colpa ai figli.....certo che le cose troppo facili non si apprezzano mai abbastanza in sostanza se un giorno appendesse la moto al chiodo per andare a tirare i calci al pallone, non ne faro' una malattia, certo che non rinuncero' alle poche uscite che riesco a fare con la moto per andare a vedere le partite di calcio che io odio!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

JETOF ha scritto:
Io ho un figlio di 7 anni , da quando a 5 anni l 'ho avvicinato alle moto da fuori strada, prima un cross ed ora un minitrial, ammetto che mi piacerebbe continuare a dividere con lui questa passione ma oggi i bambini hanno troppo e troppo facilmente quindi le passioni vanno e vengono come le mode. (io passavo i pomeriggi ai bordi delle cave a vedere girare le moto da cross, e quando finiva la giornata facevo qualche salto con la graziella di mia madre...la moto l'avevo solo sui poster in camera).Le cose son cambiate ma possiamo farne una colpa ai figli.....certo che le cose troppo facili non si apprezzano mai abbastanza in sostanza se un giorno appendesse la moto al chiodo per andare a tirare i calci al pallone, non ne faro' una malattia, certo che non rinuncero' alle poche uscite che riesco a fare con la moto per andare a vedere le partite di calcio che io odio!

Sante parole
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lupo
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gabbri ha scritto:
Appena accendo la mia motocicletta di rignano il mio bimbo di due anni si mette a piangere e dice 'non vuole'..... non riesco a capire se sia già odio verso un marchio in particolare oppure sia odio vs il trial in generale... Mr. Green
Comunque è molto presto per dire qualcosa... tra qualche anno vedremo... però solo l'idea di portarlo nel bosco con la sua motoretta mi fa venire le lacrime agli occhi... olaola


Anche io da piccolo piangevo quando sentivo le moto Laughing Laughing però adesso sto male se non esco almeno una volta a settimana in moto Exclamation Exclamation Exclamation

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
MikyTrial95
BABY-USER
Età: 29
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1924
Registrato: 24/06/09 15:01
Messaggi: 24
Località: Somma Lombardo (Va)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
Luca91 ha scritto:
giulio ha scritto:
adany ha scritto:
Vai giulio , falli cominciare che è ora , comincia con una motoretta che possano provare tutti , gli metti un bel longride e sei apposto Mr. Green

a parte gli scherzi penso che 4-5 anni sia l'ideale , magari se vanno gia in bici penso aiuti a stare impiedi e saper cosa sono i freni ecc...


Gli ho preso una bike trial però non mi pare che ne siano entusiasti, il secondo che ha 7 anni non la considera, il terzo invece qualche segnale positivo lo ha manifestato.

La prima ha provato già una moto da trial però non è il tipo da buttarsi sul trial.

Abitare in città non aiuta a gestire moto per bambini e comunque se la prendessi avrebbero un "giocattolo" al di fuori della possibile condivisione con gli amichetti.

Questi sono due grandi limiti, forse in montagna o comunque al di fuori delle aree urbane l'acuisto di una "motoretta" avrebe sicuramente più successo.

Vedo come gira la cosa l'anno prossimo, di sicuro non li forzerò mai!

Ciao.


aiuta anche avere un padre appassionato, il mio dopo avermi preso il 50ino non si è interessato più di tanto, qualche giro ogni tanto (solo se inizio a chiederglielo giorni prima) e quando mi porta alle gare non mi sembra soddisfattissimo...


Hai ragione, infatti per loro è importantissimo far le cose insieme, giocare ecc.

Quindi prendere una motoretta avrebbe senso se riuscissimo a girare in qualche modo insieme ma sa me non è facile per i motivi che ho detto prima.

Per girare da me occorre fare km e quindi dovrei attrezzare traino (che non ho) carrello, moto e .... se non gli va?

Mi rimane una marea di roba per nulla ....

La bici è la prima prova, ci gira un pò poi si mette a giocare con altro o passa alla mtb.

Tuo papà ci va in moto da trial?

Ciao.


Innanzitutto vorrei ringraziare per i complimenti ricevuti. Per quanto riguarda i km da fare ecc... hai un supermercato (ovviamente deve essere chiuso la domenica) vicino a te, che abbia degli alberi tra cui farci qualche curvetta? Allora, per farlo iniziare portalo lì. I primi tempi lo fai scorazzare
per prendere confidenza con la moto, poi gli inizi a spiegare la tecnica per curvare in modo efficace in uno spazio stretto e vedi come va... Portalo a vedere qualche garetta di trial (juniores) così vede i suoi coetanei, e se gli piace il resto verrà da se... è così che io ho iniziato! Wink
che bei tempi Very Happy !

P.S. per quanto riguarda la quantità di parole scritte guardate qui, e vi spaventate-------> www.mikytrial95.wordpress.com Laughing Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma toglimi una curiosità, gli juniores c1 corrono nei verdi mini e nei gialli grandi?
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
MikyTrial95
BABY-USER
Età: 29
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1924
Registrato: 24/06/09 15:01
Messaggi: 24
Località: Somma Lombardo (Va)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si, Funziona così nel masters beta, e li sono facili facili... ma i verdi dell'italiano (anche se juniores) non sono mica male!
_________________
My Blog (Cronaca delle mie gare e altro...) ------> http://mikytrial95.wordpress.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

li farai anche l'anno prossimo?
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
MikyTrial95
BABY-USER
Età: 29
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1924
Registrato: 24/06/09 15:01
Messaggi: 24
Località: Somma Lombardo (Va)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No no! l'anno prossimo i blu... (saranno mazzate Laughing)... cioè i verdi dei grandi nel masters e gialli nell'italiano Very Happy
_________________
My Blog (Cronaca delle mie gare e altro...) ------> http://mikytrial95.wordpress.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MikyTrial95 ha scritto:
No no! l'anno prossimo i blu... (saranno mazzate Laughing)... cioè i verdi dei grandi nel masters e gialli nell'italiano Very Happy


ma no dai... i blu juniores li fanno anche col 80ino... e poi mi sembra che quando corriamo grandi e juniores assieme scalano una categoria per gli juniores

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
MikyTrial95
BABY-USER
Età: 29
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1924
Registrato: 24/06/09 15:01
Messaggi: 24
Località: Somma Lombardo (Va)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Esatto... comunque ce n'è qualcuno più bravo di me anche se ha l'ottantino (Io l'ho cambiato perchè, con i miei 1.72 cm per 75 bei kilozzi, non ci stavo più su!)
Tornerò nelle parti basse della classifica, ma mi diverto. e questo è l'importante.
Quest'anno siamo tanti bravi nei blu con il 125... a voi grandi vi daremo filo da torcere Wink (spero alemeno!)

_________________
My Blog (Cronaca delle mie gare e altro...) ------> http://mikytrial95.wordpress.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
happytrial
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 76
Registrato: 07/04/06 12:09
Messaggi: 123
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 02, 2009 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bravo Mirko!!!! olaola
lo dico sempre che sei un grande e ormai non mi riferisco solo a statura ed età..crendo che anche qui sul forum l'abbiano capito.Son sicuro che l'anno prossimo lo capiranno anche al regionale..in una categoria dove saprai combattere bene..e son sicuro ti divertirai..anche perchè nello stesso tracciato ci corro io come amatore!!!Anzi ti avviso fin da ora che se mi batti troppe volte,sul sito del motoclub ti censuro dalle classifiche e non metto nenche una foto Very Happy Very Happy !!

_________________
alti di giri e fuori di testa!!!

http://xoomer.alice.it/happytrial

http://www.teamcecotto.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.6281s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on