Ieri, complice la giornata uggiosa, sono andato con un amico a fare delle prove in Enza (un torrente tra Reggio Emilia e Parma). Salire su e giù dagli argini, qualche gradino facile facile, girare stretto e un pò di impennate.
In quarta la moto si tiene su bene. Peccato che il pirla che scrive si è fatto scappare la moto da sotto alle chiappone, la moto in oggetto è andata su in verticaleforando la stratosfera, le chiappone di cui sopra son crollate sul prato e il povero Gas Gas è ricaduto picchiando sul terminale di scarico.
Risultato: terminale rotto e accartocciato, telaio piegato (la parte posteriore) e serbatoio con un bel buchino. Tutto si ripara, a parte l'orgoglio ferito.
Son proprio un pirla.
Allego istantanea del povero GG.
Ultima modifica di ilsolla il Lun Nov 30, 2009 3:15 pm, modificato 1 volta in totale
E poi la foto col risultato finale.
Sembra un prototipo di moto a vapore. con lo scarico alto per disperdere i fumi.
Comunque io gran culata sull'erba ma tutto a posto. Ero imbottito da cross. Come se prevedessi... come se mi conoscessi...
Son proprio un pirla, mi sa.
Un pò.
Soprattutto gli stivali da enduro sono pesanti.
Però ho una spalla lussata un pò ballerina, un menisco rotto e una caviglia un pò in frantumi.
E come vedi sono anche un pò un pistola.
Preferisco non rischiare.
Ammetto che gli stivali vorrei cambiarli con qualcosa di più leggero, però quelli da trial sono davvero troppo poco protettivi sulla caviglia.
Per fare del motoalpinismo in mezzo ai nostri boschi non mi sento tanto sicuro. Anche il casco, d'estate è un pò caldo ma sopporto.
Poi con la botta di ieri per fortuna avevo il jacket sotto il giaccone.
Ho dato una schienata...
è innegabile che la roba da cross protegga molto di piu' pero limita molto i movimenti..
certo che se avessi avuto il jacket quando con la spalla ho preso in pieno il castagno sabato mattina, o quando sono caduto sui tronchi... _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
Ieri, complice la giornata uggiosa, sono andato con un amico a fare delle prove in Enza (un torrente tra Reggio Emilia e Parma). Salire su e giù dagli argini, qualche gradino facile facile, girare stretto e un pò di impennate.
In quarta la moto si tiene su bene. Peccato che il pirla che scrive si è fatto scappare la moto da sotto alle chiappone, la moto in oggetto è andata su in verticaleforando la stratosfera, le chiappone di cui sopra son crollate sul prato e il povero Gas Gas è ricaduto picchiando sul terminale di scarico.
Risultato: terminale rotto e accartocciato, telaio piegato (la parte posteriore) e serbatoio con un bel buchino. Tutto si ripara, a parte l'orgoglio ferito.
Son proprio un pirla.
Allego istantanea del povero GG.
Prima di fare pirlate, dovevi guardare il filmato che ha inviato Adany!!
" Se non sapete impennare vi insegna un amichetto....."
Ora, non vorrei essere antipatico ma..... gli stivali da Cross o enduro che si voglia, ti fanno perdere moltissimo la sensibilità sulle pedane, non si riesce ad articolare nella maniera giusta determinati passaggi dove la caviglia deve lavorare, il puntale di acciaio è pericolosissimo in caso di fermata su una roccia, se punti il piede per tenerti scivoli via.... il tacco che si aggancia sulle pedeline è un altra cosa molto pericolosa, lo stivale da trial ha la suola tutta su un piano.
Il casco da cross ti toglie la visuale della ruota anteriore, di conseguenza non vedi dove butti la ruota, per farlo devi abbassare la testa ed inclinare il peso in avanti, e questo porta a sbilanciare il peso della moto e di conseguenza compromettere la stabilità in generale...
insomma, il trial ha un suo abbigliamento specifico, è questo serve proprio per guidare al meglio ed in sucurezza la moto, tutto quello che credi ti possa proteggere spesso ti può solo provocare ulteriori danni.
Guarda personalmente ho una spalla sub-lussata e operata, tibia e perone rotti, legamenti crociati che sono andati in vacanza da un pò di anni, un menisco rotto, malgrado ciò, l'unica cosa che metto ultimamente è il paraschiena, al limite delle ginocchiere in neoprene per non sollecitare troppo i legamenti.... e basta...
Avere i movimenti liberi da impedimenti fa molto... la sensibilità sulla moto da trial è fondamentale!
Non voglio insegnare niente a nessuno naturalmente, questo è solo il mio personale punto di vista.... e comunque l'importante è che non ti sia fatto male... buona riparazione!!
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
Billy ha scritto:
..ragazzi ma voi siete degli stuntman....
Ora, non vorrei essere antipatico ma..... gli stivali da Cross o enduro che si voglia, ti fanno perdere moltissimo la sensibilità sulle pedane, non si riesce ad articolare nella maniera giusta determinati passaggi dove la caviglia deve lavorare, il puntale di acciaio è pericolosissimo in caso di fermata su una roccia, se punti il piede per tenerti scivoli via.... il tacco che si aggancia sulle pedeline è un altra cosa molto pericolosa, lo stivale da trial ha la suola tutta su un piano.
Il casco da cross ti toglie la visuale della ruota anteriore, di conseguenza non vedi dove butti la ruota, per farlo devi abbassare la testa ed inclinare il peso in avanti, e questo porta a sbilanciare il peso della moto e di conseguenza compromettere la stabilità in generale...
insomma, il trial ha un suo abbigliamento specifico, è questo serve proprio per guidare al meglio ed in sucurezza la moto, tutto quello che credi ti possa proteggere spesso ti può solo provocare ulteriori danni.
Guarda personalmente ho una spalla sub-lussata e operata, tibia e perone rotti, legamenti crociati che sono andati in vacanza da un pò di anni, un menisco rotto, malgrado ciò, l'unica cosa che metto ultimamente è il paraschiena, al limite delle ginocchiere in neoprene per non sollecitare troppo i legamenti.... e basta...
Avere i movimenti liberi da impedimenti fa molto... la sensibilità sulla moto da trial è fondamentale!
Non voglio insegnare niente a nessuno naturalmente, questo è solo il mio personale punto di vista.... e comunque l'importante è che non ti sia fatto male... buona riparazione!!
Ora, non vorrei essere antipatico ma..... gli stivali da Cross o enduro che si voglia, ti fanno perdere moltissimo la sensibilità sulle pedane, non si riesce ad articolare nella maniera giusta determinati passaggi dove la caviglia deve lavorare, il puntale di acciaio è pericolosissimo in caso di fermata su una roccia, se punti il piede per tenerti scivoli via.... il tacco che si aggancia sulle pedeline è un altra cosa molto pericolosa, lo stivale da trial ha la suola tutta su un piano.
Il casco da cross ti toglie la visuale della ruota anteriore, di conseguenza non vedi dove butti la ruota, per farlo devi abbassare la testa ed inclinare il peso in avanti, e questo porta a sbilanciare il peso della moto e di conseguenza compromettere la stabilità in generale...
insomma, il trial ha un suo abbigliamento specifico, è questo serve proprio per guidare al meglio ed in sucurezza la moto, tutto quello che credi ti possa proteggere spesso ti può solo provocare ulteriori danni.
Guarda personalmente ho una spalla sub-lussata e operata, tibia e perone rotti, legamenti crociati che sono andati in vacanza da un pò di anni, un menisco rotto, malgrado ciò, l'unica cosa che metto ultimamente è il paraschiena, al limite delle ginocchiere in neoprene per non sollecitare troppo i legamenti.... e basta...
Avere i movimenti liberi da impedimenti fa molto... la sensibilità sulla moto da trial è fondamentale!
Non voglio insegnare niente a nessuno naturalmente, questo è solo il mio personale punto di vista.... e comunque l'importante è che non ti sia fatto male... buona riparazione!!
quoto il vangelo dello ZIO !!!!!
ps: il tuo modo di "ripararti" in realtà ti limita troppo e rende la tua guida più insicura quindi più pericolosa ! se provassi un abbigliamento specifico ti accorgeresti di quanto potresti essere più reattivo e "vigile" nella guida !
Ora, non vorrei essere antipatico ma..... gli stivali da Cross o enduro che si voglia, ti fanno perdere moltissimo la sensibilità sulle pedane, non si riesce ad articolare nella maniera giusta determinati passaggi dove la caviglia deve lavorare, il puntale di acciaio è pericolosissimo in caso di fermata su una roccia, se punti il piede per tenerti scivoli via.... il tacco che si aggancia sulle pedeline è un altra cosa molto pericolosa, lo stivale da trial ha la suola tutta su un piano.
Il casco da cross ti toglie la visuale della ruota anteriore, di conseguenza non vedi dove butti la ruota, per farlo devi abbassare la testa ed inclinare il peso in avanti, e questo porta a sbilanciare il peso della moto e di conseguenza compromettere la stabilità in generale...
insomma, il trial ha un suo abbigliamento specifico, è questo serve proprio per guidare al meglio ed in sucurezza la moto, tutto quello che credi ti possa proteggere spesso ti può solo provocare ulteriori danni.
Guarda personalmente ho una spalla sub-lussata e operata, tibia e perone rotti, legamenti crociati che sono andati in vacanza da un pò di anni, un menisco rotto, malgrado ciò, l'unica cosa che metto ultimamente è il paraschiena, al limite delle ginocchiere in neoprene per non sollecitare troppo i legamenti.... e basta...
Avere i movimenti liberi da impedimenti fa molto... la sensibilità sulla moto da trial è fondamentale!
Non voglio insegnare niente a nessuno naturalmente, questo è solo il mio personale punto di vista.... e comunque l'importante è che non ti sia fatto male... buona riparazione!!
è un passaggio della bibbia del trialista??
_________________ My Blog (Cronaca delle mie gare e altro...) ------> http://mikytrial95.wordpress.com/
sono anche convinto che una protezione maggiore facilita a commettere imprudenze perchè psicologicamente ci si sente appunto più protetti e quindi più invogliati ad esagerare.
Sono daccordo quasi su tutto.
Però, spesso nei boschi dalle mie parti mi pianto in faccia dei rovi spinosissimi che se non avessi la mentoniera lascerebbero sulle mie guance dei solchi assurdi (che invece sono ben visibili sul casco).
Gli stivali sono in procinto di cambiarli con un paio da trial.
Al jacket e alle ginocchiere penso che non rinuncerò mai.
Non mi accorgo neanche di averli.
Ora, non vorrei essere antipatico ma..... gli stivali da Cross o enduro che si voglia, ti fanno perdere moltissimo la sensibilità sulle pedane, non si riesce ad articolare nella maniera giusta determinati passaggi dove la caviglia deve lavorare, il puntale di acciaio è pericolosissimo in caso di fermata su una roccia, se punti il piede per tenerti scivoli via.... il tacco che si aggancia sulle pedeline è un altra cosa molto pericolosa, lo stivale da trial ha la suola tutta su un piano.
Il casco da cross ti toglie la visuale della ruota anteriore, di conseguenza non vedi dove butti la ruota, per farlo devi abbassare la testa ed inclinare il peso in avanti, e questo porta a sbilanciare il peso della moto e di conseguenza compromettere la stabilità in generale...
insomma, il trial ha un suo abbigliamento specifico, è questo serve proprio per guidare al meglio ed in sucurezza la moto, tutto quello che credi ti possa proteggere spesso ti può solo provocare ulteriori danni.
Guarda personalmente ho una spalla sub-lussata e operata, tibia e perone rotti, legamenti crociati che sono andati in vacanza da un pò di anni, un menisco rotto, malgrado ciò, l'unica cosa che metto ultimamente è il paraschiena, al limite delle ginocchiere in neoprene per non sollecitare troppo i legamenti.... e basta...
Avere i movimenti liberi da impedimenti fa molto... la sensibilità sulla moto da trial è fondamentale!
Non voglio insegnare niente a nessuno naturalmente, questo è solo il mio personale punto di vista.... e comunque l'importante è che non ti sia fatto male... buona riparazione!!
quoto alla grande.... _________________ _________________________________
Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!
[quote=Guarda personalmente ho una spalla sub-lussata e operata, tibia e perone rotti, legamenti crociati che sono andati in vacanza da un pò di anni, un menisco rotto[/quote]
Beh, non è che a leggere sta roba vien voglia proprio di andare in giro senza protezioni...
Comunque Billy hai ragione sicuramente su tutti i fronti.
Mettiamola così, quando mi sentirò più sicuro, magari dopo aver fatto un corsettino per capire un pò dei miei errori di base, provvederò ad un abbigliamento più acconcio.
Invece per rispondere a RUY:
il ragazzino impennatore fa lo stesso errore che ho fatto io.
E chissà quanti anni di esperienza ha già più di me...
ilsolla, guarda che tutto quel po po di distruzione non l'ho fatto con il trial!!! a parte tibia e perone che mi sono distrutto nel '89 durante una gara di Italiano finendo giù da un buco pauroso... tutto il resto, compreso il mento ed il setto nasale (me ne ero dimenticato)... me li sono distrutti a cavallo, si perchè pensavo fosse meno pericoloso saltare gli ostacoli...
Trova una buona scuola di trial e cerca di essere il più rilassato possibile quando piloti il tuo mostro, e vedrai come cambia la misica..... nel giro di qualche mese andrai in costume!!!!
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