evo 250 o 270
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 10:04 am    Oggetto: evo 250 o 270 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho deciso di acquistare una EVO e sono indeciso tra la 250 ed la 290.
Ricordo che la mia sherco 290 aveva un motore molto più "corposo" e fluido rispetto alla 250, senza però essere "nervoso" ed era più piacevole per il motoalpinismo
Leggendo quà e là nei commenti mi è invece sembrato di capire che il beta 290 è molto più "nervoso" è stancante nel motoalpinismo rispetto al 250.

che mi consigliate ?

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

compra il 290 poi giri in map 1 Laughing quando la rivendi è molto meglio se hai il 290 ,ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho provato il 290 di un'aico e nn è per niente scorbutica, ovvio che se apri tutto ce n'è tanto .........................
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
BETISTA DALLA NASCITA
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1866
Registrato: 06/04/09 12:24
Messaggi: 106
Località: Lodi
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

290 The Best, poi in map 1 fai la mano...provala in montagna ti devi solo abituare...la prima volta sputi l'anima, nel senso che devi rimanere attaccato alla moto, Ti porta su che è una bestia.
Buon divertimento
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Concordo con il 290, molto più corposa del 250... Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
Concordo con il 290, molto più corposa del 250... Mr. Green


allora cell'hai gia'!

e mandaci sta' epica foto Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
 
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
compra il 290 poi giri in map 1 Laughing quando la rivendi è molto meglio se hai il 290 ,ciao


Io purtroppo non riesco ad avvertire una grande differenza tra Map 1 e Map 2 , voi ci riuscite ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

290 e credimi che non avrai ripensamenti di alcun genere beone
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 ha scritto:
Niki_Cott ha scritto:
compra il 290 poi giri in map 1 Laughing quando la rivendi è molto meglio se hai il 290 ,ciao


Io purtroppo non riesco ad avvertire una grande differenza tra Map 1 e Map 2 , voi ci riuscite ?


eccome! con map 2 è decisamente più cattiva, mentre sul map 1 è molto più morbida nelle ripartenze e allunga un pelo il rapposto Exclamation

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per come va il mercato direi che prendendo il 290 dovresti avere più facilità a rivenderlo. credo che il 250 "tiri" all'estero dove ci sono sgravi e sconti legati alla cilindrata
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come direbbe Cassio il 250 2T Beta è il miglior motore che la casa toscana produce.
_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rocco_Cannuccia ha scritto:
Come direbbe Cassio il 250 2T Beta è il miglior motore che la casa toscana produce.


non ho mai provato una evo 250, solo la 290. cmq prima di prendere una moto può essere utile anche sapere se è facile rivenderla oppure no

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ruy
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1832
Registrato: 02/03/09 11:59
Messaggi: 341
Località: Triangolo Lariano (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rocco_Cannuccia ha scritto:
Come direbbe Cassio il 250 2T Beta è il miglior motore che la casa toscana produce.


Il Cassio ha ragione, il 250 basta e avanza!!

Però io ho il 290 Razz Razz Razz
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....la moto non è ancora sotto il mio culo, ma combinazione abbiamo affrontato questo discorso con persone decisamente competenti in fattore guida, ovvero, persone che non fanno trial moderno, ma bensì guidano senza staccare le ruote da terra in condizioni impossibili e all'unanimità hanno decretato che la 290 è la più fluida, più docile ai bassi con allungo maggiore, mentre il 250 è sullo stile sherco in partenza, ovvero, più secca ma poi limitata sull'allungo, è come se ti desse tutto subito dovendo gestire meglio il polso e la frizione ai bassi regimi.

Non voglio assolutamente mettermi tra gli esperti e non faccio neanche nomi per evitare polemiche, ma chi ha decretato quello scritto sopra viaggia sui trial da quando esistono con risultati nei campionati Nazionale ed Europei di tutto rispetto.... dagli anni '70 ad oggi!!


Ultima modifica di Billy il Lun Nov 30, 2009 4:32 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto il sig. cott, vai tranquillo sul 290 Exclamation
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rolling Eyes
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ero indeciso anch'io, poi ho risolto così: 290 con aggiunta una guarnizione sulla testa e pacco lamellare ricavato dal pieno con lamelle in carbonio di Mototekna, con quest'ultime la moto divente molto più progressiva, guidabile e con più allungo.
Una moto potente che non ti mette mai in difficoltà, molto più facile da gestire di quella di serie. Un'altra alternativa può essere quella di metere il contrappeso sul volano che Beta usa per le moto esportate in Inghilterra (lì piove sempre).
Buon acquisto! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MikyTrial95
BABY-USER
Età: 29
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1924
Registrato: 24/06/09 15:01
Messaggi: 24
Località: Somma Lombardo (Va)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 ha scritto:
Niki_Cott ha scritto:
compra il 290 poi giri in map 1 Laughing quando la rivendi è molto meglio se hai il 290 ,ciao


Io purtroppo non riesco ad avvertire una grande differenza tra Map 1 e Map 2 , voi ci riuscite ?


Cambia da cilindrata a cilindrata: Io ho un 125 e la differenza è minima, ma sul 290 si sente...

_________________
My Blog (Cronaca delle mie gare e altro...) ------> http://mikytrial95.wordpress.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MikyTrial95 ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
Niki_Cott ha scritto:
compra il 290 poi giri in map 1 Laughing quando la rivendi è molto meglio se hai il 290 ,ciao


Io purtroppo non riesco ad avvertire una grande differenza tra Map 1 e Map 2 , voi ci riuscite ?


Cambia da cilindrata a cilindrata: Io ho un 125 e la differenza è minima, ma sul 290 si sente...


bhè è ovvio sul 125 lo cogli solo sullo spunto, mentre col 290 dove hai un rapporto più fruibile te ne rendi conto Wink di dove sei tu?

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 01, 2009 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
....la moto non è ancora sotto il mio culo, ma combinazione abbiamo affrontato questo discorso con persone decisamente competenti in fattore guida, ovvero, persone che non fanno trial moderno, ma bensì guidano senza staccare le ruote da terra in condizioni impossibili e all'unanimità hanno decretato che la 290 è la più fluida, più docile ai bassi con allungo maggiore, mentre il 250 è sullo stile sherco in partenza, ovvero, più secca ma poi limitata sull'allungo, è come se ti desse tutto subito dovendo gestire meglio il polso e la frizione ai bassi regimi.

Non voglio assolutamente mettermi tra gli esperti e non faccio neanche nomi per evitare polemiche, ma chi ha decretato quello scritto sopra viaggia sui trial da quando esistono con risultati nei campionati Nazionale ed Europei di tutto rispetto.... dagli anni '70 ad oggi!!


Esatto,il 290 è più 'controllato',addirittura più tranquillo del 270 del 2008.Il 250 è più aggressivo..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.303s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on