Far cominciare i figli......
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 29, 2009 10:35 pm    Oggetto: Far cominciare i figli...... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

c'è un età per cominciare con i motori? meglio aspettare o far come qusti???
http://www.youtube.com/watch?v=gZWjuQ4-BFE

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/gZWjuQ4-BFE&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/gZWjuQ4-BFE&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>


http://www.youtube.com/watch?v=mnFFah7ACew

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/mnFFah7ACew&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/mnFFah7ACew&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi sembra che si stia divertendo più il padre.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Mi sembra che si stia divertendo più il padre.

avevi dei dubbi?? Laughing è sempre cosi per tutti i padri Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sicuramente se un ragazzino inizia ad andare in moto a 5 anni ora dei 16 o si è scazzato e non farà mai più una gara in vita sua o è obbligato ad andare forte (almeno da blu regionali)

però credo sia anche importante capire se al ragazzino piace, io ho visto papà far piangere un figlio perchè ha fatto 5 in una zona...

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
sicuramente se un ragazzino inizia ad andare in moto a 5 anni ora dei 16 o si è scazzato e non farà mai più una gara in vita sua o è obbligato ad andare forte (almeno da blu regionali)

però credo sia anche importante capire se al ragazzino piace, io ho visto papà far piangere un figlio perchè ha fatto 5 in una zona...


Mio figlio ha compiuto 5 anni a Luglio, a Natale arriverà la sua minitrial sotto l'albero, ma mi sono ripromesso che se non dovesse piacergli, la motoretta sparisce dalla circolazione, odio profondamente le scene che spesso vedo nei campionati di minitrial al regionale... certi genitori andrebbero affogati nei torrenti!!!!!

La moto a quell'età è puro divertimento è basta, e per me lo è ancora adesso a 46 anni... obbligare un bimbo a fare una cosa che odia è come torturarlo, ci sono padr che umiliano questi bimbi davanti a tutti perchè magari hanno paura a fare una salita, cazziatoni da manicomio... lo trovo veramente assurdo!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

infatti. secondo me i ragazzini trovano lo stimolo per andare forte nel confronto con i loro coetanei in una sorta di gioco-sfida.

se iniziano a pensare di dover far risultato per far contenti i genitori allora cominciano i problemi...

certi genitori dovrebbero capire che i figli non devono fare quello che loro non sono riusciti a fare (non solo nel trial ma in tutti gli sport)

è anche vero che il padre di raga disse di averlo chiamato adam perchè era un bel nome per un futuro campione del mondo... Wink

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto in toto, ho visto proprio domenic una cosa simile , mi pare da deficenti riprendere il figlio per un errore in zona , specie dvanti ad altre persone , si f perdere certo fiducia in se stessi , ed a quell'età poi si paga......

ovvio che spero mia figlia (non ditelo a lei ) diventi come la Vale , sarebbe bello poter condividere una passione assime , ma certamente anche io se non dovss piacerle non insisterei mai

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
MikyTrial95
BABY-USER
Età: 29
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1924
Registrato: 24/06/09 15:01
Messaggi: 24
Località: Somma Lombardo (Va)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io sono la prova vivente che un bambino che comincia a 5 anni e ne passa 9 in moto ha ancora una gran voglia di divertirsi...

Io ho 14 anni e ho iniziato ad andare in moto a 5 (Prima dei cinque facevo si trial... ma sul lettone con, come ostacolo, il mio babbo). Mio padre, prima di tutto, mi ha
detto chiaro e tondo: '' se devi fare uno sport, ti deve piacere: obbligare un bambino a fare qualcosa contro la sua volontà è un'ingiustizia e si rischia di farsi male per una cosa che non ti piace...".Facendo tesoro di questo consiglio, ho fatto due anni di apprendimento in cui mio padre mi ha insegnato tutte le basi del trial e, a sette anni e mezzo, ho iniziato a fare le prime gare. Non vincevo, ma mi divertivo, e quello per me era fondamentale. Poi, a 9 anni e mezzo, ho preso l'80 (sono di corporatura grossa...) e i primi 2 anni è andato tutto liscio. Poi, due anni di calvario: la moto ha grossi problemi, io non riesco a guidare come voglio e da lì, panico: Mi balza in mente l'idea di smettere. Sento scappare la voglia. Ma, grazie alla mia grande passione per il trial, riesco a reagire e, per coronare il tutto, mi ritrovo una beta evo nuova di pacca nel garage... Cambiano la moto, cambia l'età, cambiano i risultati ma l'approcio alle gare è sempre quello di un bambino di 7 anni: L'obbiettivo è divertirsi, poi vincere. Quest'anno, un fatto avvenuto mi ha fatto ragionare parecchio:
un papà con una storia assurda mi ha fatto squalificare per paura che gli soffiassi via il regionale a suo figlio. Vi spiego: Secondo il regolamento ci dovrebbero essere
due categorie per gli juniores verdi (c1 e c2) nel regionale, ero l'unico a correre con il 125 e mi hanno messo con gli 80... dandomi una penalizzazione: 10 punti di penalità. Io protesto (a mio avviso sembrano tanti, considerando che in zone così facili la cilindrata non cambia molto) e diventano 5. Ma, visto che sono arrivato vicino ai primi anche con 5 punti di penalità in partenza, mi hanno fatto squalificare.
E tutto ciò è stato fatto da un padre, che
voleva fare vincere a tutti i costi il figlio... ma vi rendete conto dove siamo arrivati?!?
Quest'anno, grazie alla mia voglia di divertirmi, sono diventato vicecampione italiano juniores c1...

In questi anni non ho mai sentito mio padre urlarmi dietro, ma solo darmi buoni consigli (finche gli è stato possibile, visto che ormai l'alievo ha superato abbondantemente il maestro Wink ). Non ho mai preteso qualcosa di straordinario da me stesso, ma mi accontento di crescere piano piano, con il mio ritmo, non come alcuni che vedo balzare dai verdi ai rossi in poco tempo, per poi smettere subito dopo!
Adesso avrò circa 140 gare alle spalle (mi sa qualcosa in più...), ma, se mi lasciate un bosco e una moto da trial, mi avete fatto ancora il più bel regalo che potreste fare.

Spero che possiate prendere spunto dalla mia storia Mr. Green

_________________
My Blog (Cronaca delle mie gare e altro...) ------> http://mikytrial95.wordpress.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lupo senior
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1506
Registrato: 15/05/08 16:05
Messaggi: 300
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A mio figlio la prima moto lo comprate che aveva 14 anni,un Fantic Progres 50 di ben 20 anni,poi con gi anni facendo leva sulla motivazione allo studio gli ho preso la Scerco 125 usata ,poi con la promossa che se passava senza debiti la 4 Itis gli avrei preso Evo 290,(ero quasi sicuro che non ce l'avrebbe fatta)invece lui sorprendendomi e passato e ho dovuto comprarla. Pero' se consideriamo che il tempo libero il ragazzo lo passa con me anziche andare a fumare o a fare danni, be questo e inpagabile, non l'ho mai costretto a fare gare o altro,mi sono limitato a portarlo con me e amici ad allenarmi,il resto e' venuto da solo....purtroppo lui e' un rompipalle ma questo non dipende da me',e farina del suo sacco.......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se a 14 anni scrivi cosi tra 2-3 anni potresti scrivere un libro ....... Mr. Green Mr. Green
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lupo senior ha scritto:
A mio figlio la prima moto lo comprate che aveva 14 anni,un Fantic Progres 50 di ben 20 anni,poi con gi anni facendo leva sulla motivazione allo studio gli ho preso la Scerco 125 usata ,poi con la promossa che se passava senza debiti la 4 Itis gli avrei preso Evo 290,(ero quasi sicuro che non ce l'avrebbe fatta)invece lui sorprendendomi e passato e ho dovuto comprarla. Pero' se consideriamo che il tempo libero il ragazzo lo passa con me anziche andare a fumare o a fare danni, be questo e inpagabile, non l'ho mai costretto a fare gare o altro,mi sono limitato a portarlo con me e amici ad allenarmi,il resto e' venuto da solo....purtroppo lui e' un rompipalle ma questo non dipende da me',e farina del suo sacco.......


tu taci che hai rovinato un bravo ragazzo Razz
il rompiballe ha imparato certo dal babbo , anche perchè è tamarro uguale Laughing Laughing Laughing

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anch'io ho cominciato con l'80 a 14 anni... però il mio era un beta st del 97... poi ho lavorato 2 estati per comprarmi il 125, un bello sherco nuovo fiammante^^

poi a metà stagione di quest'anno ho convinto mio papà a cambiarmi la moto (anche perchè il 125 la voleva mia sorella Wink ) e ho preso la evo4t...

da quando ho fatto la patente poi alle gare ci vado da solo perchè mio papà ha smesso di accompagnarmi da un anno... (tranne rari casi)

però mi ricordo ancora gli inizi, quando girando con mio papà mi sentivo impedito e pensavo "non ci riuscirò mai a farlo io" poi pian piano si impara, si batte il vecchio alle sociali (e da quella volta ha smesso Wink ) e si va avanti.

io dal 2005 di gare ne ho fatte più o meno una trentina, però mi ricordo ancora bene la prima, fatta proprio qui nel mio paese e il mio primo mitico "0" (per altro l'unico di tutta la gara Embarassed )

da allora di acqua ne è passata sotto i ponti ma la passione è ancora tanta, se invece avessi avuto un padre che mi obbligava conoscendomi sarei già a fare altro.

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

avete ragione ,mai obbligare un figlio.....
questo nella foto e'mio figlio...qui aveva un anno e mezzo ed era MOOLTO interessato al Trial .....ora che ho una moto come si deve e lui e' un ragazzetto non gli si rivolta nemmeno....pazienza...
la playstation e i nintendo hanno ucciso le nuove generazioni di trialisti Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Ultima modifica di betomane il Lun Nov 30, 2009 9:31 pm, modificato 1 volta in totale
 
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MikyTrial95 ha scritto:
Io sono la prova vivente che un bambino che comincia a 5 anni e ne passa 9 in moto ha ancora una gran voglia di divertirsi...

Io ho 14 anni e ho iniziato ad andare in moto a 5 (Prima dei cinque facevo si trial... ma sul lettone con, come ostacolo, il mio babbo). Mio padre, prima di tutto, mi ha
detto chiaro e tondo: '' se devi fare uno sport, ti deve piacere: obbligare un bambino a fare qualcosa contro la sua volontà è un'ingiustizia e si rischia di farsi male per una cosa che non ti piace...".Facendo tesoro di questo consiglio, ho fatto due anni di apprendimento in cui mio padre mi ha insegnato tutte le basi del trial e, a sette anni e mezzo, ho iniziato a fare le prime gare. Non vincevo, ma mi divertivo, e quello per me era fondamentale. Poi, a 9 anni e mezzo, ho preso l'80 (sono di corporatura grossa...) e i primi 2 anni è andato tutto liscio. Poi, due anni di calvario: la moto ha grossi problemi, io non riesco a guidare come voglio e da lì, panico: Mi balza in mente l'idea di smettere. Sento scappare la voglia. Ma, grazie alla mia grande passione per il trial, riesco a reagire e, per coronare il tutto, mi ritrovo una beta evo nuova di pacca nel garage... Cambiano la moto, cambia l'età, cambiano i risultati ma l'approcio alle gare è sempre quello di un bambino di 7 anni: L'obbiettivo è divertirsi, poi vincere. Quest'anno, un fatto avvenuto mi ha fatto ragionare parecchio:
un papà con una storia assurda mi ha fatto squalificare per paura che gli soffiassi via il regionale a suo figlio. Vi spiego: Secondo il regolamento ci dovrebbero essere
due categorie per gli juniores verdi (c1 e c2) nel regionale, ero l'unico a correre con il 125 e mi hanno messo con gli 80... dandomi una penalizzazione: 10 punti di penalità. Io protesto (a mio avviso sembrano tanti, considerando che in zone così facili la cilindrata non cambia molto) e diventano 5. Ma, visto che sono arrivato vicino ai primi anche con 5 punti di penalità in partenza, mi hanno fatto squalificare.
E tutto ciò è stato fatto da un padre, che
voleva fare vincere a tutti i costi il figlio... ma vi rendete conto dove siamo arrivati?!?
Quest'anno, grazie alla mia voglia di divertirmi, sono diventato vicecampione italiano juniores c1...

In questi anni non ho mai sentito mio padre urlarmi dietro, ma solo darmi buoni consigli (finche gli è stato possibile, visto che ormai l'alievo ha superato abbondantemente il maestro Wink ). Non ho mai preteso qualcosa di straordinario da me stesso, ma mi accontento di crescere piano piano, con il mio ritmo, non come alcuni che vedo balzare dai verdi ai rossi in poco tempo, per poi smettere subito dopo!
Adesso avrò circa 140 gare alle spalle (mi sa qualcosa in più...), ma, se mi lasciate un bosco e una moto da trial, mi avete fatto ancora il più bel regalo che potreste fare.

Spero che possiate prendere spunto dalla mia storia Mr. Green


La tua è una bella storia, grazie di averla condivisa, grazie davvero!

Avevo molti dubbi sul far provare una moto da trial ad un bambino, io ne ho tre (da 5 a 10 anni) e pensavo di coportarmi diversamente.

Credevo che il percorso più corretto fosse iniziare a 14 anni e poi procedere gradualmente.

Ciò che mi hai detto invece mi sta facendo ricredere e, a questo punto vorrei fare i complimenti anche a tuo papà perchè ti ha proposto una passione e tu sei riuscito ad apprezzarla nel migliore dei modi.

Farò tesoro della tua esperienza, grazie.

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betomane ha scritto:
avete ragione ,mai obbligare un figlio.....
questo nella foto e'mio figlio...qui aveva un anno e mezzo ed era MOOLTO interessato al Trial .....ora che ho una moto come si deve e lui e' un ragazzetto non gli si rivolta nemmeno....pazienza...
la playstation e i nintendo hanno ucciso le nuove generazioni di trialisti Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


ma non gli hai mai fatto provare? o fatto vedere qualche video di tony bou? certo che iniziare col trial non è certo una delle cose più facili... all'inizio ti senti un perfetto impedito...

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
betomane ha scritto:
avete ragione ,mai obbligare un figlio.....
questo nella foto e'mio figlio...qui aveva un anno e mezzo ed era MOOLTO interessato al Trial .....ora che ho una moto come si deve e lui e' un ragazzetto non gli si rivolta nemmeno....pazienza...
la playstation e i nintendo hanno ucciso le nuove generazioni di trialisti Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


ma non gli hai mai fatto provare? o fatto vedere qualche video di tony bou? certo che iniziare col trial non è certo una delle cose più facili... all'inizio ti senti un perfetto impedito...


quello della foto e' il mio secondo figlio...il primo ha provato almeno (senza eagerare) 10 trial diversi ma non si e' mai appassionato...ora gli ho comprato un alp 200 alleggerito al massimo,con gomme da cross e insieme usciamo io col mio alp e lui col suo...si diverte parecchio a scorazzare nei campi ma niente piu'...ora piove,fa freddo e non esce...il test e' rimandato a primavera....i video di Bou li ha visti ma senza e entusiasmo....io ce l'ho messa tutta...
 
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vai giulio , falli cominciare che è ora , comincia con una motoretta che possano provare tutti , gli metti un bel longride e sei apposto Mr. Green

a parte gli scherzi penso che 4-5 anni sia l'ideale , magari se vanno gia in bici penso aiuti a stare impiedi e saper cosa sono i freni ecc...

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si vede che non era destino... ci sono anche altri casi di figli che non fanno trial poi magari i minori lo provano e si divertono... è molto soggettivo
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Vai giulio , falli cominciare che è ora , comincia con una motoretta che possano provare tutti , gli metti un bel longride e sei apposto Mr. Green

a parte gli scherzi penso che 4-5 anni sia l'ideale , magari se vanno gia in bici penso aiuti a stare impiedi e saper cosa sono i freni ecc...


Gli ho preso una bike trial però non mi pare che ne siano entusiasti, il secondo che ha 7 anni non la considera, il terzo invece qualche segnale positivo lo ha manifestato.

La prima ha provato già una moto da trial però non è il tipo da buttarsi sul trial.

Abitare in città non aiuta a gestire moto per bambini e comunque se la prendessi avrebbero un "giocattolo" al di fuori della possibile condivisione con gli amichetti.

Questi sono due grandi limiti, forse in montagna o comunque al di fuori delle aree urbane l'acuisto di una "motoretta" avrebe sicuramente più successo.

Vedo come gira la cosa l'anno prossimo, di sicuro non li forzerò mai!

Ciao.

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
adany ha scritto:
Vai giulio , falli cominciare che è ora , comincia con una motoretta che possano provare tutti , gli metti un bel longride e sei apposto Mr. Green

a parte gli scherzi penso che 4-5 anni sia l'ideale , magari se vanno gia in bici penso aiuti a stare impiedi e saper cosa sono i freni ecc...


Gli ho preso una bike trial però non mi pare che ne siano entusiasti, il secondo che ha 7 anni non la considera, il terzo invece qualche segnale positivo lo ha manifestato.

La prima ha provato già una moto da trial però non è il tipo da buttarsi sul trial.

Abitare in città non aiuta a gestire moto per bambini e comunque se la prendessi avrebbero un "giocattolo" al di fuori della possibile condivisione con gli amichetti.

Questi sono due grandi limiti, forse in montagna o comunque al di fuori delle aree urbane l'acuisto di una "motoretta" avrebe sicuramente più successo.

Vedo come gira la cosa l'anno prossimo, di sicuro non li forzerò mai!

Ciao.


aiuta anche avere un padre appassionato, il mio dopo avermi preso il 50ino non si è interessato più di tanto, qualche giro ogni tanto (solo se inizio a chiederglielo giorni prima) e quando mi porta alle gare non mi sembra soddisfattissimo...

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.9728s (PHP: 95% - SQL: 5%) - SQL queries: 22 - GZIP disabilitato - Debug on