Marmitta infuocata...
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 29, 2009 3:44 pm    Oggetto: Marmitta infuocata... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non riesco a spiegarmi come possa essersi ridotto così il terminale della mia REV...



non ho visto le fiamme, sentivo però un insistente odore di bruciato dietro le spalle Rolling Eyes e un pò di fumate anomale.
Come si può spiegare questa cosa tenendo conto che passeggiavo tranquillo, il motore non ha mai dato segni di surriscaldamento o smagrimento e la giornata era pure fresca?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 29, 2009 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

strano, eppure vanno così bene 'ste Beta Mr. Green
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 29, 2009 4:32 pm    Oggetto: Re: Marmitta infuocata... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Non riesco a spiegarmi come possa essersi ridotto così il terminale della mia REV...



non ho visto le fiamme, sentivo però un insistente odore di bruciato dietro le spalle Rolling Eyes e un pò di fumate anomale.
Come si può spiegare questa cosa tenendo conto che passeggiavo tranquillo, il motore non ha mai dato segni di surriscaldamento o smagrimento e la giornata era pure fresca?


a me è capitato alla 2 giorni della valtellina a Castello dell Acqua , sembrava una ciminiera Laughing , e guardando lo scarico all'interno era rosso. comunque ho continuato ad andare e poi s'è sistemato tutto , probabilmente s'è incendiato l'olio o qualche cosa in gomma , perchè l'odore era acre e fumava bianco Laughing in seguito ho sostituito la lana del silenziatore , la quale era leggermante bruciata Mr. Green

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 29, 2009 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

in seguito ho sostituito la lana del silenziatore , la quale era leggermante bruciata

mi sa che lui pero'dovra cambiare tutta la marmitta....certo che ste beta fanno veramente paura,in futuro me ne vedro'bene di starmene a dovuta distanza Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 29, 2009 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Probabilmente non era mai stata sostituita la lana del terminale, ed in qualche modo l'olio si e' incendiato Shocked
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 29, 2009 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

in seguito ho sostituito la lana del silenziatore , la quale era leggermante bruciata

mi sa che lui pero'dovra cambiare tutta la marmitta....certo che ste beta fanno veramente paura,in futuro me ne vedro'bene di starmene a dovuta distanza Very Happy


i miei compagni di merende, se la ridevano pure Laughing

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 29, 2009 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Probabilmente non era mai stata sostituita la lana del terminale, ed in qualche modo l'olio si e' incendiato Shocked


Non ho la lana di vetro ma di ferro che ha il vantaggio che non si esaurisce mai...in effetti era circa 1 anno e mezzo che non la toccavo e probabilmente si è accumulato un pò di olio incombusto che oggi ha deciso di "combustionarsi" Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 29, 2009 5:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

da qualche parte ho letto che la paglietta di ferro brucia in un attimo o qualcosa di simile... non mi ricordo se l'ho letto su questo forum o su http://motoalpinismo.forumup.it/index.php?mforum=motoalpinismo
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 29, 2009 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Probabilmente non era mai stata sostituita la lana del terminale, ed in qualche modo l'olio si e' incendiato Shocked


Non ho la lana di vetro ma di ferro che ha il vantaggio che non si esaurisce mai...in effetti era circa 1 anno e mezzo che non la toccavo e probabilmente si è accumulato un pò di olio incombusto che oggi ha deciso di "combustionarsi" Mr. Green

Qella combustionatura ti costera' un paio di 100 euri Laughing

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 29, 2009 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
mi sa che lui pero'dovra cambiare tutta la marmitta....certo che ste beta fanno veramente paura,in futuro me ne vedro'bene di starmene a dovuta distanza Very Happy


Ma no, basta sostituire il terminale in plastica. L'alluminio non si è danneggiato, ovvero il buco che si vede c'era già e deriva da sfregamento della ruota (precedente proprietario).

Le Beta sono moto da forti emozioni, in tutti i sensi!! bier
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 29, 2009 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Probabilmente non era mai stata sostituita la lana del terminale, ed in qualche modo l'olio si e' incendiato Shocked


Non ho la lana di vetro ma di ferro che ha il vantaggio che non si esaurisce mai...


probabilmente però ha lo svantaggio di trasportare maggiormente il calore e di fondere il tutto, l'ho già visto succedere ma fondere così l'alluminio mai
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 29, 2009 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
gianga ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Probabilmente non era mai stata sostituita la lana del terminale, ed in qualche modo l'olio si e' incendiato Shocked


Non ho la lana di vetro ma di ferro che ha il vantaggio che non si esaurisce mai...


probabilmente però ha lo svantaggio di trasportare maggiormente il calore e di fondere il tutto, l'ho già visto succedere ma fondere così l'alluminio mai


Alluminio fuso? la parte finale nera del terminale beta è in plastica Shocked

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Dom Nov 29, 2009 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se avevi lo sherco te ne accorgevi dal parafango fuso!!!
 
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 6:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Può succedere e non è certo colpa della Beta o di altre moto la colpa è dell'utente che fa la miscela troppo grassa e non apre mai il gas.....................
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

successa anche a me la stessa cosa e non era una beta ma una aprilia climber.
LA LANA DI FERRO SI INCENDIA NON DEVI USARLA PER IL SILENZIATORE.
infatti anche il ferro brucia purchè sia abbastanza fine, poi li era anche umido d' olio figurati...
quindi LA BETA non centra nulla !!!! non facciamo sempre del qualunquismo

PS
una volta stavo saldando ed alcune scintille sono finite su di un mucchietto di lana di ferro (quella fine da mobiliere) che avevo li vicino, IMPRESSIONANTE da quanto in fretta si è bruciata !!!!!!!!!!!!!!!! figurati se è bagnata d' olio !!!!!

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ruy
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1832
Registrato: 02/03/09 11:59
Messaggi: 341
Località: Triangolo Lariano (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
successa anche a me la stessa cosa e non era una beta ma una aprilia climber.
LA LANA DI FERRO SI INCENDIA NON DEVI USARLA PER IL SILENZIATORE.
infatti anche il ferro brucia purchè sia abbastanza fine, poi li era anche umido d' olio figurati...
quindi LA BETA non centra nulla !!!! non facciamo sempre del qualunquismo

PS
una volta stavo saldando ed alcune scintille sono finite su di un mucchietto di lana di ferro (quella fine da mobiliere) che avevo li vicino, IMPRESSIONANTE da quanto in fretta si è bruciata !!!!!!!!!!!!!!!! figurati se è bagnata d' olio !!!!!



Quoto!!

La paglietta di ferro si usava negli anni 70 ma per motori a 4 tempi!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
Può succedere e non è certo colpa della Beta o di altre moto la colpa è dell'utente che fa la miscela troppo grassa e non apre mai il gas.....................


quoto....

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma era lana di ferro o paglietta di ferro, quella per i piatti?
ho sentito che si può usare anche quella, e in tal caso dubito che riesca a prendere fuoco Confused
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

combo ha scritto:
ma era lana di ferro o paglietta di ferro, quella per i piatti?
ho sentito che si può usare anche quella, e in tal caso dubito che riesca a prendere fuoco Confused


se non è fine si' ,il problema è che se non è fine non funziona come insonorizzante, quindi lana di vetro...
se non vuoi spendere troppo puoi andare a comprare quella che usano per coinbentare le case da un magazzino di materiali edilizi...

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

avevo letto che la paglietta da piatti grossa aveva risultati in termini di fonoassorbenza pari alla lana di vetro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.3307s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on