nuovo acquisto...
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
biella
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1851
Registrato: 22/03/09 19:34
Messaggi: 123
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 12:46 pm    Oggetto: nuovo acquisto... Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti...dopo aver abbandonato la mia prima moto da trial, gas gas 280 anno 2001, a breve ritirerò la mia nuova moto (sherco 290 anno 2007) (commenti solo positivi grazie Very Happy Very Happy ) ...
volevo chiedervi per la manutenzione che olio utilizzare e marca e se qualcuno ha inoltre qualche consiglio da darmi...
premetto che la moto è completamente originale.
grazie a tutti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

olio per cosa? io ho una sherco 125 del 2007 presa nuova (la usa mia sorella ora) e per la miscela ho sempre usato motul710
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bardhail gear box per il cambio, miscela l 'importante è che sia sintetico e che la fai al 2%.
Ah sappi che se sta ferma per più di una settimana la frizione si incolla , OCCHIO quindi quando la accendi e poi ingrani la prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
difetto più grande, ha solo 5 marce, manca sta cavolo di 6a....

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
bardhail gear box per il cambio, miscela l 'importante è che sia sintetico e che la fai al 2%.
Ah sappi che se sta ferma per più di una settimana la frizione si incolla , OCCHIO quindi quando la accendi e poi ingrani la prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
difetto più grande, ha solo 5 marce, manca sta cavolo di 6a....


per il difetto delle marce sono d'accordo, però la mia non ha mai avuto problemi di dischi frizione incollati nemmeno dopo 1 mese che era ferma

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...ecco qua il dito nella piaga..... ho lasciato oggi la mia '07 dopo 3 anni passati alla grande, il problema frizione l'ho risolto con l'olio Ipone, che è poi quello che consiglia la casa, anche se ferma per una settimana, difficilmente incollava la frizione...

La miscela l'ho SEMPRE fatta a 2% con olio Ipone alla fragola.

Una raccomandazione importante, pulisci spesso il filtro dell'aria e olialo bene, è in una posizione dove raccatta facilmente lo sporco, soprattutto se piove..... per il resto non posso che dirti che è una moto che va veramente benne!!!

Concordo con il difetto delle 5 marce, ma alla fine ci fai l'abitudine.....

Hai fatto un OTTIMO acquisto!!! Mr. Green Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
biella
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1851
Registrato: 22/03/09 19:34
Messaggi: 123
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bene bene...proviamo questa sherco!!
billy...oggi mi sono arrivate le foto della tua bimba...l'ha sta attentamente valutando un mio amico!!
bella moto!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
biella
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1851
Registrato: 22/03/09 19:34
Messaggi: 123
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vi chiedo ancora un'info...ho notato che nel posteriore non c'è nessun paraspruzzi, ne vendono qualcuno da adattare o meglio farlo artigianalmente?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

paraspruzzi per cosa?
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
biella
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1851
Registrato: 22/03/09 19:34
Messaggi: 123
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dalla ruota posteriore. dietro il mono per intenderci...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le sherco non ce l'hanno. non serve, lo sporco non entra. il problema del mono della sherco è che se non ingrassi i leveraggi il mono dopo un po' tende a cigolare.
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 26, 2009 8:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
...ecco qua il dito nella piaga..... ho lasciato oggi la mia '07 dopo 3 anni passati alla grande, il problema frizione l'ho risolto con l'olio Ipone, che è poi quello che consiglia la casa, anche se ferma per una settimana, difficilmente incollava la frizione...



Wink


una settimana no, ok , ma bastano due...
IPONE quale? scusa che così lo provo anch 'io

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 26, 2009 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

volevo chiedervi per la manutenzione che olio utilizzare e marca e se qualcuno ha inoltre qualche consiglio da darmi...

Ha un mono che fa cagare,per il resto e'ok.

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 26, 2009 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

biella ha scritto:
bene bene...proviamo questa sherco!!
billy...oggi mi sono arrivate le foto della tua bimba...l'ha sta attentamente valutando un mio amico!!
bella moto!!


Bastava chiebere a me, e la moto poteva anche provarla!!

Ad ogni modo, la moto monta carb. Kheihin, mono Sash, Dischi freni e pastiglie della GG di Maurino, terminale nuovo di pacca, plastiche ant. e post. nuove con grafiche 2009, forcella preparata, proteggi collettore in carbonio, boccole mono nuove, frizione con 10 ore di vita, olio motore appena sostituito, gomma post. all'80%..... ed è ancora bagnata dal lavaggio Laughing Laughing Laughing

Insomma, è perfetta!!!

...se il tuo amico non si sbriga rischia che torni a riprendermela!!!! Shocked Shocked Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 26, 2009 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao... La sherco 2007 è un'ottima moto!!!

Ti do solo 2 consigli vitali, che li hanno dati anche a me..

Quando la lavi, svita il carterino di plastica del volano in modo da fare uscire l'acqua che si deposita dentro.

Per evitare che i leveraggi del mono prendano il classico gioco "Sherchiano" smontali, lavali e tienili belli lubrificato con grasso nautico bianco, ne allungherai la vita...

Se vuoi mettere una patella per il fango che arriva sul mono e leveraggi, io personalmente non saprei come fare, ma non fare cagate di bucare la cassa filtro per francarlo.

Ciao

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 26, 2009 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non mettere nessun paramono, non serve a niente!!!!!! .....al limite puoi mettere un pò di nastro americano tra il parafango post. e la scatola filtro per rendere ulteriormente impermeabile la zona di ripresa dell'aria, ma sinceramente non è così indispensabile, al limite se viaggi in mezzo al fango annacquato!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
biella
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1851
Registrato: 22/03/09 19:34
Messaggi: 123
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 26, 2009 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok, grazie dei preziosi consigli...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Macci
SUPER UTENTE
Età: 52
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 926
Registrato: 13/02/07 07:25
Messaggi: 544
Località: Siena con cittadinaza "canavesana"
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 27, 2009 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

billy... snif snif... e così l'hai venduta la piccina... hai dormito stanotte?? e ora da sola come farà? di sicuro adesso si sentirà sola e abbandonata e si inchioderà frizione e motore dal dolore... che bas****do sei billy... non si fanno queste cose... snif snif.. e poi per cosa??? risnif snif.. Sad
_________________
" come rivoluzion sòna il mio nome"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 27, 2009 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

mono Sash

Con questo e'un'altra musica,ma ultimamente a mio parere in sherco si sono persi in fatto di sospensioni,un peccato perche'questa moto meriterebbe molto di piu'.

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 27, 2009 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le forcelle sono un po' migliorate dal 2008 ma il mono è rimasto una c****a... praticamente tutti lo sostituivano con il sachs...

cmq il nuovo modello dovrebbe avere un nuovo mono sempre prodotto dalla ollè

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
biella
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1851
Registrato: 22/03/09 19:34
Messaggi: 123
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 30, 2009 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

moto ritirata...
semplicemente nuova!
c....o...non pensavo ci fosse qualche malato che potesse tenere così bene una moto da trial!!
complimenti Paolo!!

comunque, premesso che sono MOOOLTO inesperto direi che rispetto al GG280 del 2001 che avevo precedentemente...è come dal giorno alla notte, anche se dopo nemmeno due orette di prova non posso certo esprimermi dettagliatamente!
comunque sono contento!
ora se smette un po questo tempo inzio a fare qualche uscita!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0657s (PHP: 31% - SQL: 69%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on