trial fine anni 90... che posso prendermi??
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
harry potter
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1386
Registrato: 08/02/08 00:24
Messaggi: 49
Località: traona(SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 10:22 pm    Oggetto: trial fine anni 90... che posso prendermi?? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho continuato a rinviare il momento.. ma sono stufo di distruggere la mia nonnetta a far sassi (bultaco 199A) non è nata per fare quello.. ora la stò restaurando e la lascio per le passeggiate Laughing

guardandomi in giro ho visto che sui 1000\1500 si portano via techno 315 montesa e qualche gas gas , annate 97\98

tra i modelli in questione , qualè il + valido come motore e ciclistica (intendo puramente motore\mono\forcella )?

_________________
my fotogallery http://picasaweb.google.it/gospa87

bultaco sherpa 199A 326cc
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

montesa
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
harry potter
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1386
Registrato: 08/02/08 00:24
Messaggi: 49
Località: traona(SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

c'è qualcosa di particolare da controllare sui 315 ?

come ricambi sentivo che i montesa sono abbastanza cari , in teoria dovrebbero essere le annate + affidabili .. sapete qualcosa a riguardo?

grazie cassio , sapevo che eri pro montesa Mr. Green

_________________
my fotogallery http://picasaweb.google.it/gospa87

bultaco sherpa 199A 326cc
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 24, 2009 11:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

grazie cassio , sapevo che eri pro montesa

ne ho avute 2... gran moto

controlla il gioco dei leveraggi , spesso non gli fanno manutenzione e la moto se quelli non sono a posto fa schifo da guidare, se la trovi dal 2000 in poi monta showa come forcelle che sono meglio delle vecchie paioli, se picchia in testa non preoccuparti:è un difetto congenito, con poca spesa lo risolvi, se la frizione è rumorosa idem come sopra, l' importante è che stacchi bene , il motore è praticamente indistruttibile, gas gas ne aveva sicuramente di piu' , ma ripeto, con poca spesa quella la fai andare , e tanto.

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vado un pò controcorrente ......
per iniziare col trial ho preso una Montesa 315 del 2000 con già le showa (le precedenti con le Paioli me l'hanno sconsigliata tutti..) ... per carità, ottima moto, forcelle fantastiche ecc. ..........
poi l'ho venduta e ora, tra le altre, mi sono preso una GG del 1997 (JTX Contact 270) da usare come muletto per l'allenamento sui sassi ......
beh, secondo me tra le 2 moto nn c'è paragone ...
forcelle a parte (e magari una robustezza molto elevata) a mio modesto parere la Cota 315 perde in tutto nel confronto con la GG .....
la Contact ha il motore + pronto, è + reattiva, il mono risponde bene, ha il cambio a 6 marce che nn dà quel fastidioso stacco tra la 3° e la 4° ma snoccioli le marce una dietro l'altra, è perfettamente centrata come masse e baricentro, facilissima da alzare all'anteriore e robusta il giusto e i freni frenano (x una moto del 97...), ha una trazione paurosa e una coppia che nn ha eguali, se nn stai centrato col peso rischi di impennare la moto anche sulle salite ripide ..... (mi è capitato a Lazzate, su una delle salite in terra ... con la Cota la facevo in 3° e ne uscivo bene, con la Contact l'ho fatta in 3° e a metà salita ha iniziato ad alzarsi l'anteriore e ho finito con la moto a candela con un salto di almeno 1 metro (da lì ho capito quanto devo dosare il gas...)
magari si rompe l'alberino della pompa acqua (ogni 10 anni ..... ), le forcelle nn sono il massimo ma come zompo sui sassi con questa col Montesa me lo sognavo ........

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

trovarne una che sia intera....
poi, come robustezza non c'è manco da fare un paragone anche se quelle gas erano abbastanza robuste
probabilmente il tuo 315 non era a posto : i due che ho avuto,usati, messi in ordine da chi sai erano due bombe , specie il 2002 che gira ancora :ce l' ha alx, come trazione il 315 è decisamente superiore a patto di avere i leveraggi a posto, per il motore il 315 è 250, la gas è 270, basta far comprimere la testa e il 315 va di piu' e va meglio in montagna
Citazione:

se nn stai centrato col peso rischi di impennare la moto anche sulle salite ripide ..... (mi è capitato a Lazzate, su una delle salite in terra ... con la Cota la facevo in 3° e ne uscivo bene, con la Contact l'ho fatta in 3° e a metà salita ha iniziato ad alzarsi l'anteriore e ho finito con la moto a candela con un salto di almeno 1 metro
te set minga bun
Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:

te set minga bun
Laughing[/quote]

questo è lapalissiano ........

ma ti garantisco che il GG, come centratura dei pesi, trazione e reattività va meglio anche della .....
vabbè, nn lo scrivo sennò mi prendo un cartellino giallo ....
essendo invece + lunga, è più difficile da girare nello stretto e meno maneggevole, oltre ad essere + pesante .......
ma in un campetto da trial, entrambe rigorosamente di serie, tra le 2 nn c'è paragone ...... sempre rispetto alle mie capacità, ovvio .....

p.s. la mia GG, a parte il difetto dell'alberino pompa acqua sistemato da chi sai tu, è a posto e poco sfruttata .......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

harry io son di cosio , senti un consiglio da un convalligiano e vicino di casa , prenditi una moto dopo il 2000 agiungi 500 euro al tuo budget ma hai una moto con cui poi fai tutto , se prendi una di quelle rischi di essere sempre li , se proprio devi scegliere tra gas e montesa scegli gas jtx , come guida non c'è paragone , quelle di quei tempi la gas era una spanna sopra come ciclistica.
Mr. Green

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aggiungo fossi in te prenderei la scorpa del prandix , era una ex cassio ed è appostissimo , con 2000 euro vai a la porti via, magari gli tiri pure il trapasso Smile
almeno hai gia una moto con cui puoi fre tutto , motore yama e con affidabilità garantita Wink
guarda nelle vendite del forum ...

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

harry io son di cosio , senti un consiglio da un convalligiano e vicino di casa

Mr. Green ascoltalo bene,c'e'da fidarsi.....se vuoi poi te la trasforma in un Cat...cosa volere di +dalla vita!

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ruy
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1832
Registrato: 02/03/09 11:59
Messaggi: 341
Località: Triangolo Lariano (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
te set minga bun


ride ride ride ride ride

Non l'ho ancora visto con la G.G.!! Ma con la Scorpa ha fatto dei passi da gigante!! stamp
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il mio parere è che se uno usa 2 moto impiega 2 volte d+ ad imparare , avere 2 moto lo puoi fare quando sei gia capace , impaqrare vuol dire prendere anche la mano sulla moto , e mentre si impara si impiega mooooolto d+ , se poi cambi moto ogni uscita..........
ovvio che poi ha ragione il Cassio......... te restare sempri miga bun Mr. Green

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho provato una gas del '96 e sinceramente mi ha stupito. specie paragonata al techno 98 provato sempre lo stesso giorno. ma quanto era avanti gas gas in quegli anni???

cmq penso che dal 2000 in poi le moto siano più adatte al trial moderno

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
il mio parere è che se uno usa 2 moto impiega 2 volte d+ ad imparare , avere 2 moto lo puoi fare quando sei gia capace , impaqrare vuol dire prendere anche la mano sulla moto , e mentre si impara si impiega mooooolto d+ , se poi cambi moto ogni uscita..........
ovvio che poi ha ragione il Cassio......... te restare sempri miga bun Mr. Green


sì, hai ragione ... ma al mio infimo livello più vado e meglio è e, dato che sui sassi cado spesso e volentieri, rovinare la mia bella del 2007 che sembra come nuova mi spiace un pochino (fra un'anno nn sarà + così probabilmente.......)
finisce che non ''oso'', mentre con la GG sono + libero di mente e se mi cade me ne frega poco .......
sarà un'assurdo, ma trovo che 2 moto diverse ti facciano tenere + sveglio il cervello (e io ne ho bisogno.... uhh, sapessi quanto ne ho bisogno...) perchè nn fai le cose in modo automatico ma devi sempre tener conto del ''cavallo'' che hai sotto ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

secondo me è un po' controproducente usare 2 moto completamente diverse. specialmente se fai gare è molto meglio usare la stessa moto che usi negli allenamenti perchè già si sbagliano zone che in allenamento non sbaglieresti se poi devi fare i conti con un altro mezzo la storia si complica
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
harry potter
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1386
Registrato: 08/02/08 00:24
Messaggi: 49
Località: traona(SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
harry io son di cosio , senti un consiglio da un convalligiano e vicino di casa , prenditi una moto dopo il 2000 agiungi 500 euro al tuo budget ma hai una moto con cui poi fai tutto , se prendi una di quelle rischi di essere sempre li , se proprio devi scegliere tra gas e montesa scegli gas jtx , come guida non c'è paragone , quelle di quei tempi la gas era una spanna sopra come ciclistica.
Mr. Green


guarda, per fare scarpate e fare lo scemo sui 4 sassi mi basta anche lo sherpozzo , verrà da ridere a qualcuno.. ma nonostante i 30anni il cancellone da 90kg è ancora un bel grillo
ma si merita la buona uscita, anche perchè ho già distrutto qualche carter e non è semplice trovare i pezzi .

non m'interessano moto recenti , troppo fragili , han bisogno di troppe cure , sono uno che di limiti non se ne pone molti .. non faccio trial.. gioco al lancio della moto
Wink

_________________
my fotogallery http://picasaweb.google.it/gospa87

bultaco sherpa 199A 326cc
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allora direi montesa... scendendo da una sherpa ti sembrerà leggera e con un buon motore ed è praticamente indistruttibile
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

harry potter ha scritto:
adany ha scritto:
harry io son di cosio , senti un consiglio da un convalligiano e vicino di casa , prenditi una moto dopo il 2000 agiungi 500 euro al tuo budget ma hai una moto con cui poi fai tutto , se prendi una di quelle rischi di essere sempre li , se proprio devi scegliere tra gas e montesa scegli gas jtx , come guida non c'è paragone , quelle di quei tempi la gas era una spanna sopra come ciclistica.
Mr. Green


guarda, per fare scarpate e fare lo scemo sui 4 sassi mi basta anche lo sherpozzo , verrà da ridere a qualcuno.. ma nonostante i 30anni il cancellone da 90kg è ancora un bel grillo
ma si merita la buona uscita, anche perchè ho già distrutto qualche carter e non è semplice trovare i pezzi .

non m'interessano moto recenti , troppo fragili , han bisogno di troppe cure , sono uno che di limiti non se ne pone molti .. non faccio trial.. gioco al lancio della moto
Wink


forse non avevo capito , ma se fai 4 sassi tanto per fare lo scemo prenditi un fantic Smile dipende che sassi fai e che scemo fai Wink . se vuoi fare qualcosa in + . e ti assicuro poi la voglia ti viene , no sono le 500 euro che cambiano, se vuoi continuare a fare scarpate prendi un enduro che magari è + adatto , inquanto all'affidabilità ci sono mezzi recenti che ne hanno + dei vecchi. Very Happy

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
harry potter
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1386
Registrato: 08/02/08 00:24
Messaggi: 49
Località: traona(SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se non è proprio a 90 gradi per ora fino a 80\90cm di sasso riesco a salirci
c'è un pezzo che mi piace dove ci sono 4 muretti a secco in sequenza da 70cm e con un pelo di velocità li faccio benone (qualche volta m'appendo)
il resto "sentieri"
un enduro non và bene , penso che conosci poira di mello e di civo , saresti sempre li a spingere e sinceramente l'enduro lo intendo + verso il rally , strade bianche veloci


comq io posso spendere quelle cifre , non voglio salire di budget perchè ho già abbastanza mezzi da mantenere (2 auto 2 moto )
il trial mi piace perchè mi rilassa e fisicamente mi tiene in forma
ma non sono un patito , voglio solo aggiornarmi con qualcosa di + recente

_________________
my fotogallery http://picasaweb.google.it/gospa87

bultaco sherpa 199A 326cc
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 25, 2009 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

guardati un po' intorno, una montesa 2t per te andrebbe benone però l'usato è un po' più caro di quello di altre marche pari condizione
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.767s (PHP: 94% - SQL: 6%) - SQL queries: 21 - GZIP disabilitato - Debug on