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Fra' |
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lazzaro54 ha scritto: Honda ha puntato al 4T non solo nel trial, ma anche nell'enduro e nelle gare di moto (nn x niente la classe 250 dal prox anno sparirà e verrà adottato un 600 con motore ... indovina un pò? .....)
se vogliono rinverdire il 2t i motori ce li hanno solo che sò Jap e nn vogliono ammettere di aver sbagliato e di tornare sui propri passi .....
Honda è un colosso che crede di imporre le proprie regole sul mercato, fortuna vuole che c'è chi si ingegna di usare ancora tecnologie alternative ....
così per noi utenti c'è più ampia possibilità di scelta ........
sui dirigenti FIM, FIA e compagnia bella nn mi esprimo ......
Non è questione di essere jap e non ammettere gli errori.
i jap devono vendere e hanno come mercato principale gli usa dove il 2t è vietato(guarda le gare di motgp che non fanno correre 125 e 250,e questa è la ragione di mamma honda di non produrre e sviluppare i 2t)
in europa con le regole meno serie e restrittive ci si ritrova con ancora 2t e 4t, con case che hanno a listino 4t in concorrenza con un pari modello 2t della stessa casa. _________________ Fra' |
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VALCHISUN |
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SANTONE |
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Faccio notare che, chi ha iniziato il Topic scrive dalla Spagna e non dall'Italia come tutti noi, di conseguenza a me interessava sapere le opinioni da uno che vive il trial in un altra nazione, e' chiaro che se uno sa' tutto non ha bisogno di leggere queste notizie....Costui che sa' tutto ci deve scusare se non siamo tutti all'altezza... |
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rob68 |
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SANTONE |
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VALCHISUN ha scritto: Faccio notare che, chi ha iniziato il Topic scrive dalla Spagna e non dall'Italia come tutti noi, di conseguenza a me interessava sapere le opinioni da uno che vive il trial in un altra nazione, e' chiaro che se uno sa' tutto non ha bisogno di leggere queste notizie....Costui che sa' tutto ci deve scusare se non siamo tutti all'altezza...
...non so se sono sulla strada giusta ma quoto pure te |
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fant |
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ciao rovero, probabilmente ci conosciamo,(e bene), in valpolicella la diffusione della montesa è limitata ai mulatrialisti che hanno soldi a palate.
Per quanto riguarda i trialisti vecchi e nuovi, smaliziati o meno, sono tutti
dotati di gas gas o beta assolutamente a 2 tempi.
ciao |
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koki |
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Fra' ha scritto: lazzaro54 ha scritto: Honda ha puntato al 4T non solo nel trial, ma anche nell'enduro e nelle gare di moto (nn x niente la classe 250 dal prox anno sparirà e verrà adottato un 600 con motore ... indovina un pò? .....)
se vogliono rinverdire il 2t i motori ce li hanno solo che sò Jap e nn vogliono ammettere di aver sbagliato e di tornare sui propri passi .....
Honda è un colosso che crede di imporre le proprie regole sul mercato, fortuna vuole che c'è chi si ingegna di usare ancora tecnologie alternative ....
così per noi utenti c'è più ampia possibilità di scelta ........
sui dirigenti FIM, FIA e compagnia bella nn mi esprimo ......
Non è questione di essere jap e non ammettere gli errori.
i jap devono vendere e hanno come mercato principale gli usa dove il 2t è vietato(guarda le gare di motgp che non fanno correre 125 e 250,e questa è la ragione di mamma honda di non produrre e sviluppare i 2t)
in europa con le regole meno serie e restrittive ci si ritrova con ancora 2t e 4t, con case che hanno a listino 4t in concorrenza con un pari modello 2t della stessa casa.
Si negli usa soltano 4t ....ma girano tanti tanti con macchine 4000cm3....che consumanto il 15% al minimo , leggi fatte di testa loro, della serie i soldi vanno sempre dove c'è il gia il mucchio |
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Circus70 |
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koki ha scritto: Fra' ha scritto: lazzaro54 ha scritto: Honda ha puntato al 4T non solo nel trial, ma anche nell'enduro e nelle gare di moto (nn x niente la classe 250 dal prox anno sparirà e verrà adottato un 600 con motore ... indovina un pò? .....)
se vogliono rinverdire il 2t i motori ce li hanno solo che sò Jap e nn vogliono ammettere di aver sbagliato e di tornare sui propri passi .....
Honda è un colosso che crede di imporre le proprie regole sul mercato, fortuna vuole che c'è chi si ingegna di usare ancora tecnologie alternative ....
così per noi utenti c'è più ampia possibilità di scelta ........
sui dirigenti FIM, FIA e compagnia bella nn mi esprimo ......
Non è questione di essere jap e non ammettere gli errori.
i jap devono vendere e hanno come mercato principale gli usa dove il 2t è vietato(guarda le gare di motgp che non fanno correre 125 e 250,e questa è la ragione di mamma honda di non produrre e sviluppare i 2t)
in europa con le regole meno serie e restrittive ci si ritrova con ancora 2t e 4t, con case che hanno a listino 4t in concorrenza con un pari modello 2t della stessa casa.
Si negli usa soltano 4t ....ma girano tanti tanti con macchine 4000cm3....che consumanto il 15% al minimo , leggi fatte di testa loro, della serie i soldi vanno sempre dove c'è il gia il mucchio
Primo Honda non ha puntato sul 4t cosi tanto per fare , se uno và indietro qualche anno si ricorda bene che il 2t fosse stato messo al bando e sembrava che avesse le ore contate.
Quindi loro hanno fatto uscire i 4t come era logico fare illogico è stato rimettere in giocoo il 2t.
Secondo in SBK mi senbra che con l' aumento della cilindrata a 1200 ha tratto beneficio solo qualche casa italiana forse non è solo Honda che si aggiusta le cose ........
Terzo almeno negli USA fanno si le leggi come li pare ......ma le rispettano eccome ......... hanno detto che il 2t è abbolito alle parole sono seguite i fatti ........ |
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Fra' |
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UTENTE ESPERTO |
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Circus70 ha scritto:
Primo Honda non ha puntato sul 4t cosi tanto per fare , se uno và indietro qualche anno si ricorda bene che il 2t fosse stato messo al bando e sembrava che avesse le ore contate.
Quindi loro hanno fatto uscire i 4t come era logico fare illogico è stato rimettere in giocoo il 2t.
Secondo in SBK mi senbra che con l' aumento della cilindrata a 1200 ha tratto beneficio solo qualche casa italiana forse non è solo Honda che si aggiusta le cose ........
Terzo almeno negli USA fanno si le leggi come li pare ......ma le rispettano eccome ......... hanno detto che il 2t è abbolito alle parole sono seguite i fatti ........
sono daccordo con te che non è honda che si aggiusta le cose, lei semplicemente sa (come tutti glia ltri costruttori) che in un dato momento le regole cambieranno e non si fa trovare impreparata, spingendo poi ovviamente, al rispetto del regolamento, mentre altri cercano sempre proroghe
parlando invece della SBK il passaggio della cilindrata a 1200 ha favorito è vero anche la ducazzi (l' organizzazione della sbk è della flamini, società italiana, ed ha sempre avuto il supporto della ducazzi al contrario delle altre marche che in tempi passati si sono anche defilate) ma è stato fatto anche per permettere l' ingresso di altre case vedi ktm e bmw
ciao _________________ Fra' |
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Circus70 |
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parlando invece della SBK il passaggio della cilindrata a 1200 ha favorito è vero anche la ducazzi (l' organizzazione della sbk è della flamini, società italiana, ed ha sempre avuto il supporto della ducazzi al contrario delle altre marche che in tempi passati si sono anche defilate) ma è stato fatto anche per permettere l' ingresso di altre case vedi ktm e bmw
ciao[/quote]
Giusta precisazione, comunque anche le case e i piloti che si sono defilate mi sembrano che stanno ritornanado all' ovile forse forse questo MOTOGP non è proprio una macchina infallibile come si pensa .................. |
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rovero3 |
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ciao FANT dammi qualche pista .......in valpolicella eravamo cosi' tanti....
Rispondendo a tutti quelli di parere contrario: io ho sempre detto fin da quando e' uscita la 4rt che nel trial era assurdo utilizzare un 4t sotto qualsiasi punto di vista: prestazioni, peso,maneggevolezza, costi di acquisto e manutenzione.Ed i fatti mi stanno dando ragione, molti ex 4rt sono tornati alla miscela e anche Sherco (dove Paxau si e' intestato a seguire Montesa)sta tornando al 2t sembra con Cabes nel 2010!
La storia si ripete dicono... Honda gia' con Lejune vinse 3 mondiali e poi chi l' ha piu' vista nel trial?Lasciando a becco asciutto tutti i suoi clienti con moto che si svalutavano a dismisura e nessuno le voleva piu'!
Un saluto a tutta la Valpolicella!!!!! |
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VALCHISUN |
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SANTONE |
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Ho degli amici che, per fare motoalpinismo, non tornerebbero piu' al due tempi, per chi fa zone il discorso e' diverso, perche' il quattro tempi, lasciando perdere la moto in titanio di Bou, non ha quella reattivita' e prontezza che hai il due tempi, anche il discorso della maggior trazione sul viscido e' molto relativo, in quanto il motore a valvole ha perfino troppa coppia in basso e diventa difficile da gestire nelle ripartenze da fermo,a favore della Montesa c'e'da dire che ha un reparto sospensioni che le altre moto non hanno, specialmente la forcella, provate a confrontare l'accuratezza di montaggio e di componenti interni di una Showa dalle altre marche... |
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cassio |
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trombettiere
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vai polpettone:quando mi fai sti post mi scompiscio dalle risate! _________________ califfo della quinta valvola©
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VALCHISUN |
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Invece a me viene da piangere da quando non ho piu' quelle forcelle....E' per quello che ieri tribolavo.... |
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cassio |
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trombettiere
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si certo... _________________ califfo della quinta valvola©
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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VALCHISUN ha scritto: Invece a me viene da piangere da quando non ho piu' quelle forcelle....E' per quello che ieri tribolavo.... puoi sempre comprarne due e fare il trapianto |
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pantegana |
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Mammasantissima |
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ennesimo comunicato scaricato dalla rete in merito alla Montesa Honda....
Circa 200 dipendenti della fabbrica Montesa Honda di Santa Perpetua de Mogoda, marciò su Sabato 21 novembre nella Plaza de Sant Jaume a Barcellona contro i piani della società, come annunciato nella news dello scorso ottobre 16, produzione di passaggio in moto per l'Italia e licenziare 180 dei 340 dipendenti.
Per i manifestanti, questa è una decisione strategica che risponde a un piano premeditato, non giustificato dal buon livello dei profitti realizzati dalla società dopo l'acquisizione della Montesa dalla Honda nel luglio 1986.
A quanto pare l'outsourcing riguarda anche l'economia delle aree di Vallès Occidental, Baix Llobregat e Barcellona, come molte altre aziende del settore motociclistico sono fornitori di Montesa Honda SA
A quanto pare il lancio del nuovo piano l'impianto è dedicato esclusivamente a iniezione di materie plastiche e la produzione dei modelli Montesa, che non raggiungono 1.500 unità l'anno, anche se alcune fonti dicono che non sarà svolgere queste attività , figuriamoci fare il modello Cota, che quanto uno stock nei magazzini vicino a 900 unità. Montesa il futuro è incerto in questo momento. _________________ _________________________________
Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!
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martejo |
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Da http://www.auto-news.it/Flash-News/Yamaha-chiude-fabbrica-a-Gerno-di-Lesmo-98318/
Yamaha chiude fabbrica a Gerno di Lesmo
Yamaha Motor Italia chiude la catena di produzione nella sede brianzola per trasferirla in Spagna.I dirigenti della filiale italiana della Casa dei tre diapason lo hanno annunciato ieri pomeriggio alle Rappresentanze Sindacali Unitarie dell’azienda,che aderiscono ai sindacati FIM-CISL e CISL Commercio,in funzione dei contratti che sono applicati nello stabilimento di Greno di Lesmo. A comunicare la notizia è Angelo Caprotti,uno degli addetti alla catena di montaggio,che è il delegato RSU della FIM-CISL.Dice Caprotti: “Saranno licenziati 67 dipendenti su circa 180.Quindi,circa un terzo della forza lavoro.Chiudendo la produzione,perderanno il posto tutti operai e gli impiegati della filiera produttiva.Questo perché la fabbricazione delle moto sarà spostata in Spagna”.Aggiunge Caprotti:“Adesso ci stiamo organizzando.Pensiamo di resistere ad oltranza e di piantonare i cancelli dell’azienda,perché,si sappia,faremo di tutto per salvare il vostro posto di lavoro."
Potrebbero scambiarsi i dipendenti almeno... |
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alberto_climber |
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pitty trial |
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la crisi c'è, ma molti ci marciano sopra come maiali, usano i poveracci come leva nei confronti delle amministrazioni per farsi dare dei soldi.
alcune aziende fanno stare in cassa integrazione i loro dipendenti e negli stessi giorni fanno lavorare i consulenti pagati fior di quattrini...
vabbe' smetto che senno' mi incazzo _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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Fra' |
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dunque, honda corre con uno SPAGNOLO (Bou), vince il titolo e sposta la produzione in Italia.
Yamaha corre con due ITALIANI (Rossi, Cairoli), vincono e sposta la produzione in Spagna.
me confuso!
Ciao _________________ Fra' |
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Luca91 |
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Cairoli non è più in Yamaha
cmq non credo che la nazionalità dei piloti centri qualcosa in queste cose... però mi dispiace per tutta la gente senza lavoro! _________________ Beta Evo 4t 2009
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Fra' |
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Luca91 ha scritto: Cairoli non è più in Yamaha
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