Distanziali ruota anteriore e disco freno REV

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 22, 2009 3:06 pm    Oggetto: Distanziali ruota anteriore e disco freno REV Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho un problema al freno anteriore: questa mattina la frenata era stranamente legnosa e poco potente. L'impressione è come se le pastiglie avessero perso mordente dato che lo sforzo alla leva sembra corretto. Ho smontato le pastiglie e sembrano ok, i pistoncini si muovono tutti bene, l'unica cosa strana è che il disco non corre esattamente allineato alla fessura della pinza, ma quasi striscia nel lato interno. In teoria non dovrebbe comportare nulla dato che ci sono 4 pistoncini contrapposti, ma non mi sembra corretto. Un modo per allineare il disco alla pinza potrebbe essere quello di agire sui distanziali della ruota abbassando di 1-2 mm quello lato pinza. Ma come può essersi generato questo disallineamento? I distanziali dx e sx sono uguali nella mia moto, è corretto?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 22, 2009 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mah..... sinceramente cercherei la causa da un'altra parte e non toccherei assolutamente i distanziali,a volte le pastiglie si induriscono con l'uso e creano questo problema.....adesso non ho in mente bene la Beta ma in teoria e'corretto che siano uguali di spessore.
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 22, 2009 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

capita che le pastiglie non si consumino nello stesso modo. dipende da quanto una è più consumata dell'altra... hai controllato se la ruota non resta frenata?
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 22, 2009 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La ruota non resta frenata, i pistoncini sono ben liberi di muoversi. Il disco non corre al centro della pinza, probabilmente mettendo 4 rondelle tra disco e mozzo si allinea al centro. Ho dato una pulita con la carta vetrata alle pastiglie (galfer) e tolto lo sporco sembrano in buone condizioni. Il disco (NG) non è molto consumato (quasi 3 mm) ma molto lucido, forse andrebbe carteggiato o rettificato in modo da dargli più grip sulle pastiglie...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marinots
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 88
Registrato: 07/04/06 16:43
Messaggi: 119
Località: trieste
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 22, 2009 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Controlla i cuscinetti ,potrebbero aver preso gioco ed ecco che la ruota si sposta.
_________________
L'INPORTANTE NON E' PRENDERSELA MA FARSELA DARE !!
BETA FOREVER !!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 22, 2009 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi sembra strano che una ruota si sposti senza aver preso nessuna botta... cmq se non è frenata prova a sgrassare il disco
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 22, 2009 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marinots ha scritto:
Controlla i cuscinetti ,potrebbero aver preso gioco ed ecco che la ruota si sposta.


I cuscinetti non sono messi tanto bene, cioè girando si sente qualche "scalino" ma non hanno gioco al punto da far spostare la ruota! Ma a voi con la REV il disco è perfettamente centrato con la pinza? Nella mia il disco sfiora il lato interno...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 22, 2009 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nella mia non c'è molto spazio tra le pastiglie e il disco. in effetti a guardare sembra che tocchino il disco ma la ruota scorre libera
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 22, 2009 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nella mia REV non c'è nulla di dritto Mr. Green ma comunque frena benissimo, io cambierei le pastiglie. Potresti pero' avere una perdita nel tubo?? controlla... Neutral
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 22, 2009 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma quando hai smontato le pastiglie non hai provato a toccare la parte che tocca il disco? se ti sembra dura forse hai vetrificato le pastiglie
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 17, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho messo delle rondelle tra mozzo e disco in modo da allinearlo al centro della pinza.
Ho dato una bella pulita con la carta vetrata 180 alle pastiglie e al disco. Ora frena che è una meraviglia Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ciryg
UTENTE MEDIO
Età: 70
Zodiaco: Gemelli
Membro N°: 2054
Registrato: 11/11/09 22:06
Messaggi: 96
Località: Vertemate con minoprio Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 17, 2009 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ottimo lavoro se sei riuscito ad eliminare il tuo problema amico ,Le beta sono le migliori ,e facili da sistemare.Buone trialate e auguri di buon Natale.Ciaooooooooooooooooooooooo...............................
"beta tecno 97 " "Evo 290 2010.".................................
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0638s (PHP: 27% - SQL: 73%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on