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Luca91 |
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utente bischero |
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Inviato: Ven Nov 20, 2009 1:16 pm Oggetto: |
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a me hanno sempre detto di usare gasolio... _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
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adany |
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Afro-disiaco |
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Inviato: Ven Nov 20, 2009 1:18 pm Oggetto: |
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deglo OR l'ho detto io , pensavo come per l'enduro della maggior duratura delle catene cosi composte , forse avendo tendicatena vien ovviato , o forse per la velocit� ridotta , bho...
la mia � durata un anno la catena , uso molto la moto e si allunga a vista d'occhio , forse perch� l'ho pulita 1 volta sola ?? _________________ www.gasare.com
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alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
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Inviato: Ven Nov 20, 2009 1:28 pm Oggetto: |
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nel moto gp mi hanno detto che sono ache li senza oring, l 'importante � che faccia una gara...gli oring comunque un po' frenano _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Inviato: Ven Nov 20, 2009 1:29 pm Oggetto: |
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Se vuoi lavarla veramente bene meglio che la benzina sinceramente non saprei usar di meglio, ovviamente previo smontaggio.....attento a non dagli fuoco,pero'  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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martejo |
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utente bischero |
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Inviato: Ven Nov 20, 2009 1:37 pm Oggetto: |
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Io eviterei di usare benzina e idropulitrice, usate insieme queste due cose puliscono talmente bene la catena che gli tolgono tutta la lubrificazione e anche una spruzzata di nuovo lubrificante non basta per arrivare dappertutto.
Personalmente preferisco vederla un p� sporca sui lati ma sapere che le maglie interne rimangono tutte lubrificate perci� consiglio gasolio e acqua a bassa pressione. Se la volete veder veramente pulita potete smontarla e sparargli gasolio a pressione con compressore, spazzola e pennello e poi si rimonta. |
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lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
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Inviato: Ven Nov 20, 2009 1:45 pm Oggetto: |
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con il gasolio non lo so, ma anche con l'enduro ho sempre usato il petrolio bianco o lampante (kerosene) per pulire la catena .. non rovina gli o-ring (se ci sono) e non toglie tutta la lubrificazione che c'era ..... nn c'� bisogno di asciugarla con pressione ma � sufficiente uno straccio pulito .... poi olio SAE 80-90 oppure spray apposito .....
con l'Husky 125 ci ho fatto 2 anni e circa 6500 km e l'ho venduta che pareva ancora nuova (beh, diciamo al 70%) ....... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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Luca91 |
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utente bischero |
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Localit�: Delebio (So) |

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Inviato: Ven Nov 20, 2009 2:09 pm Oggetto: |
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io la catena del 125 la pulivo 2 volte all'anno e l'ho cambiata solo quando ho messo corona e pignone nuovi (la corona vecchia si era crepata ) _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
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martejo |
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utente bischero |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Luca91 |
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utente bischero |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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Inviato: Ven Nov 20, 2009 5:05 pm Oggetto: |
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Ci sono spray apposta per pulire la catena,dopodich� chain-lube.  |
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Colibri |
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UTENTE MEDIO |
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Inviato: Ven Nov 20, 2009 6:00 pm Oggetto: |
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Ci sono due modi per pulire la catena:
1) SENZA SMONTARLA . Secondo m� � efficace al 50/60%.
- tubo di acqua a pressione o getto di idro a distanza ragionevole per eliminare fango e morchia;
- bella soffiata con il compressore per far uscire l'acqua in eccesso;
- poi la si asciuga e si pulisce con panno imbevuto di petrolio grasso (� come il gasolio ma � incolore);
- altra passata di compressore;
- infine oliaggio con vari prodotti spray o olio per ingranaggi motore;
- passata leggera con panno per eliminare il grasso o l'olio in eccesso.
2) DA SMONTATA. E' l'unico sistema che arriva ad una pulizia prossima al 100%
- si toglie la molletta di chiusura ed alleggerendo il tendicatena si sfila;
- prima lavaggio sotto acqua corrente per eliminare il fango o la morchia;
- asciugatura con soffio d'aria e poi a bagno in capiente bacinella con petrolio bianco o gasolio;
- spennellature per eliminare il grasso vecchio e lo sporco, quanto basta;
- si appende la catena in luogo aperto e la si asciuga bene con un soffio di aria compressa;
- la si rimonta e la si olia come sopra.
 _________________ Il problema non avere ragione, ma farsela dare! |
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combo |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
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Inviato: Ven Nov 20, 2009 6:05 pm Oggetto: |
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Colibri ha scritto:
2) DA SMONTATA. E' l'unico sistema che arriva ad una pulizia prossima al 100%
- si toglie la molletta di chiusura ed alleggerendo il tendicatena si sfila;
- prima lavaggio sotto acqua corrente per eliminare il fango o la morchia;
- asciugatura con soffio d'aria e poi a bagno in capiente bacinella con petrolio bianco o gasolio;
- spennellature per eliminare il grasso vecchio e lo sporco, quanto basta;
- si appende la catena in luogo aperto e la si asciuga bene con un soffio di aria compressa;
- la si rimonta e la si olia come sopra.

il tutto in solo un pomeriggio?  |
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Colibri |
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UTENTE MEDIO |
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Localit�: Ancona |

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Inviato: Ven Nov 20, 2009 6:13 pm Oggetto: |
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Per quanto mi riguarda, ultimamente tra una uscita e l'altra passano tre mesi......., cosa vuoi che sia un pomeriggio?
P.s. a parte gli scherzi, al massimo anche a smontarla e con calma io ci impiego una mezzoretta. _________________ Il problema non avere ragione, ma farsela dare! |
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Danyelle |
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UTENTE ESPERTO |
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snake69 |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Inviato: Ven Nov 20, 2009 7:56 pm Oggetto: |
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Donne in queste cose non dovete mettere il becco .......piuttosto pulite per bene sto benedetto pavimento,altrimenti con i soci si fa solo figure  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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pumpum66 |
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UTENTE MEDIO |
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Inviato: Ven Nov 20, 2009 10:00 pm Oggetto: |
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Ma io non ho capito una cosa: si rompe spesso la catena?
val la pena cambiarla in via preventiva per non rimanere a piedi, o va pulita solo per non farla allungare?
Vent'anni fa quando giravo col fantic, molto spesso mi capitava di tornare a casa col mio amico che mi spingeva la moto col piede sull'ammortizzatore... ma poi non mi � pi� successo sulle moto pi� moderne. |
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gio |
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adany |
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Inviato: Ven Nov 20, 2009 11:50 pm Oggetto: |
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io per "risparmiqare" qualche uscita ho aspettato quando non riuscivo + a tirare il tendicatena , la catena molle mi � scesa durante il superamento di un ostacolo e mi si � agroigliata sul pignone, risultato , carter bucato , perdita olio motore , ora ho imparato la lezione , mi � andata bene che ho potuto rattoppare con bicomponente il buchino , altrimenti erano soldini .
ad un amico con gasgas si � stortato l'albero per lo stesso motivo , lui per� aveva rotto solo il tendicatena. li girano le balle....  _________________ www.gasare.com
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pantegana |
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Mammasantissima |
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Inviato: Sab Nov 21, 2009 8:18 am Oggetto: |
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io solitamente quando � sporca ...la butto  _________________ _________________________________
Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!
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