Sapete dirmi come si affronta per esempio un masso o un scalino di un metro circa con un 4 tempi e la differenza con il 2 tempi . E" vero che con il 4 tempi bisogna dargli piu" gas. Scusate la mia ingnoranza.
più che dargli tanto gas lavora un po' di frizione per tenere il motore circa in coppia e poi la molli appena sei sotto..più che altro carica bene il mono e picchia il davanti un po' sopra la metà! _________________ meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
gianluca, e' difficile darti un consiglio preciso. Bisognerebbe capire come guidi e qual e' il tuo livello, e se vuoi capire come salire a zero o solamente come fare a salire
comunque io con il 4T consiglio di considerare un muro da 1 metro gia' un ostacolo "alto", da fare in un tempo solo aprendo bene il gas. Picchia l'anteriore a 3/4 e ricordati di non chiudere il gas troppo presto, piuttosto parzializza un po' invece di chiudere di colpo (non c'e' l'effetto volano... come dicono i big, bisogna "pelare"...).
Per finire ti do' un consiglio che puo' sembrare banale, ma ha aiutato molti 4tempisti... non tenere sempre l'indice sul freno anteriore, quando stai per affrontare un ostacolo impugna il gas con tutta la mano, ti aiutera' in tutte le operazioni di apertura/chiusura... soprattutto perche' con il 4T devi aprire un po' di piu'...
buon trial.
ciao _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
non tenere sempre l'indice sul freno anteriore, quando stai per affrontare un ostacolo impugna il gas con tutta la mano, ti aiutera' in tutte le operazioni di apertura/chiusura...
quoto _________________ meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
Sapete dirmi come si affronta per esempio un masso o un scalino di un metro circa con un 4 tempi e la differenza con il 2 tempi . E" vero che con il 4 tempi bisogna dargli piu" gas. Scusate la mia ingnoranza.
La tecnica e l'utilizzo del motore è uguale sia col 2 che col 4, c'è una differenza di reattività ma è solo questione di abitudine, col montesa tendo ad usare un pò più la frizione tipo come se fosse un 125 per intenderci.
Se hai la possibilità scaricati il video di Camozzi 'Les Techniques du trial' o qualcosa del genere spiega molto bene tutte le tecniche tra cui quella dei muri.
Il mio consiglio è di trovare un muro con altezza variabile e, partendo da un punto basso, aumentare piano piano l'altezza cercando di capire gli errori e la tecnica corretta.
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