Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giulio |
Cartellini gialli : 1 |
utente bischero |
|
Età: 61 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 10 |
Registrato: 31/03/06 21:02 |
Messaggi: 1722 |
Località: Genova |
|
|
|
Lupo sono d'accordo sulla cifra, costa troppo, e questo è l'elemento che oggi non la fa comprare, la differenza di prezzo 5 anni fa era bilanciata dalla novità ora, poichè non è più una novità, per molti non è più una motivazione sufficiente per l'acquisto.
Ho amici che negli hanni modificato le loro moto fina a farle diventare delle Repsol replica in tutti i componenti e hanno moto che sembrano usciti ieri dalla catena di montaggio (hanno anche fatto anodizzare il telaio in nero ...) e sono ultra soddisfatti della moto.
Però è una bella moto, se ti piace il 4t la regolarità di funzionamento dell'iniezione è eccellente, ci giri e te ne accorgi subito, in particolare se vieni dal 2 t.
Poi forse sarà più difficile nelle zone, boh, però qui è questione di manico che nel trial si sa conta moltissimo.
Solo il rumore poteva essere più basso ......
Per il prezzo ... chissa mai che non le ribassino .....
Ciao _________________ Giulio |
|
|
|
|
Lupo |
|
SANTONE |
|
Età: 32 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 859 |
Registrato: 08/01/07 18:55 |
Messaggi: 890 |
Località: crema |
|
|
|
giulio ha scritto: Lupo sono d'accordo sulla cifra, costa troppo, e questo è l'elemento che oggi non la fa comprare, la differenza di prezzo 5 anni fa era bilanciata dalla novità ora, poichè non è più una novità, per molti non è più una motivazione sufficiente per l'acquisto.
Ho amici che negli hanni modificato le loro moto fina a farle diventare delle Repsol replica in tutti i componenti e hanno moto che sembrano usciti ieri dalla catena di montaggio (hanno anche fatto anodizzare il telaio in nero ...) e sono ultra soddisfatti della moto.
Però è una bella moto, se ti piace il 4t la regolarità di funzionamento dell'iniezione è eccellente, ci giri e te ne accorgi subito, in particolare se vieni dal 2 t.
Poi forse sarà più difficile nelle zone, boh, però qui è questione di manico che nel trial si sa conta moltissimo.
Solo il rumore poteva essere più basso ......
Per il prezzo ... chissa mai che non le ribassino .....
Ciao
Bhè che sia una moto ottima è un altro paio di maniche, ciò che può dar fastidio ed essere comunque un deterrente all'acquisto è il prezzo e la palese assenza di cambiamenti...alla fin fine il problema è questo.
poi che sia una bomba , che vinca il mondiale penso che sian delle ottime cose, ma la moto sempre uguale dopo un po' stufa, è la politica di fabbrica sbagliata, non la moto. _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
|
|
|
|
|
Luca91 |
|
utente bischero |
|
Età: 33 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2024 |
Registrato: 13/10/09 15:41 |
Messaggi: 1911 |
Località: Delebio (So) |
|
|
|
che va bene non ci sono dubbi, ma andavano bene (e forse anche meglio in termini di affidabilità) le moto di 20 anni fa. però nessuno vorrebbe ancora un fantic 240 o un swm 320 o sbaglio? _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
|
Lupo |
|
SANTONE |
|
Età: 32 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 859 |
Registrato: 08/01/07 18:55 |
Messaggi: 890 |
Località: crema |
|
|
|
Luca91 ha scritto: che va bene non ci sono dubbi, ma andavano bene (e forse anche meglio in termini di affidabilità) le moto di 20 anni fa. però nessuno vorrebbe ancora un fantic 240 o un swm 320 o sbaglio?
Bhè il fantic 240 rimane ancora adesso una gran bella moto _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
|
|
|
|
|
Luca91 |
|
utente bischero |
|
Età: 33 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2024 |
Registrato: 13/10/09 15:41 |
Messaggi: 1911 |
Località: Delebio (So) |
|
|
|
giusto per dirne una, la montesa ufficiale è cambiata più nell'arco del campionato indoor del 2005 che la montesa di serie dal 2005 al 2010.
non dico tutti i cambiamenti, ma 1/10 potevano anche trasferirli sulle moto di serie...
(tipo il 300 originale per chi vuole una moto più potente) _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
|
cassio |
|
trombettiere
|
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
|
|
|
ho un dubbio che mi attanaglia
è meglio 2 o 4 tempi? _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
|
Luca91 |
|
utente bischero |
|
Età: 33 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2024 |
Registrato: 13/10/09 15:41 |
Messaggi: 1911 |
Località: Delebio (So) |
|
|
|
montesa o scorpa? _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
|
gio |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 66 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 79 |
Registrato: 07/04/06 14:35 |
Messaggi: 476 |
Località: Tabiadas |
|
|
|
cassio ha scritto: ho un dubbio che mi attanaglia
è meglio 2 o 4 tempi?
Ma ...... secondo me ..... _________________ MSPV o MULAFORUM ???
Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo |
|
|
|
|
Montesa_78 |
|
utente bischero |
|
Età: 46 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1485 |
Registrato: 17/04/08 19:00 |
Messaggi: 1605 |
Località: Crevacuore BI |
|
|
|
|
|
|
Luca91 |
|
utente bischero |
|
Età: 33 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2024 |
Registrato: 13/10/09 15:41 |
Messaggi: 1911 |
Località: Delebio (So) |
|
|
|
nessuno sta dicendo che la cota sia da buttare nel cesso. non è una critica al progetto, è semplicemente una constatazione che la montesa è l'unica moto che ha un progetto di più di 5 anni attualmente sul mercato e che forse è ora che ne faccia uno nuovo. _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
|
martejo |
|
utente bischero |
|
Età: 49 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 134 |
Registrato: 10/04/06 12:04 |
Messaggi: 1731 |
Località: Aosta |
|
|
|
Luca91 ha scritto: che va bene non ci sono dubbi, ma andavano bene (e forse anche meglio in termini di affidabilità) le moto di 20 anni fa. però nessuno vorrebbe ancora un fantic 240 o un swm 320 o sbaglio?
Questa è una cazz ata, cartellino giallo subito!!! |
|
|
|
|
martejo |
|
utente bischero |
|
Età: 49 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 134 |
Registrato: 10/04/06 12:04 |
Messaggi: 1731 |
Località: Aosta |
|
|
|
Luca91 ha scritto: nessuno sta dicendo che la cota sia da buttare nel cesso. non è una critica al progetto, è semplicemente una constatazione che la montesa è l'unica moto che ha un progetto di più di 5 anni attualmente sul mercato e che forse è ora che ne faccia uno nuovo.
E' vero, potevano prenderci un pò per il culo come fanno gli altri dicendoci che cambiavano la taratura degli ammo, che stringevano un pò di più il bullone sinistro e cambiavano il senso di rotazione per la chiusura del tappo della benzina... |
|
|
|
|
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 51 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
|
|
|
Luca91 ha scritto: che va bene non ci sono dubbi, ma andavano bene (e forse anche meglio in termini di affidabilità) le moto di 20 anni fa. però nessuno vorrebbe ancora un fantic 240 o un swm 320 o sbaglio?
..sei fortunato perchè non eri ancora nato......e adesso ti 'tocca' dover andare con le moto del giorno d'oggi..che vanno così male |
|
|
|
|
cassio |
|
trombettiere
|
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
|
|
|
martejo ha scritto: Luca91 ha scritto: nessuno sta dicendo che la cota sia da buttare nel cesso. non è una critica al progetto, è semplicemente una constatazione che la montesa è l'unica moto che ha un progetto di più di 5 anni attualmente sul mercato e che forse è ora che ne faccia uno nuovo.
E' vero, potevano prenderci un pò per il culo come fanno gli altri dicendoci che cambiavano la taratura degli ammo, che stringevano un pò di più il bullone sinistro e cambiavano il senso di rotazione per la chiusura del tappo della benzina...
martejo, ti dimentichi del rinnovato diagramma di aspirazione, dell'innovativo design degli stickers e del rivoluzionario salsicciotto del traversino...
le altre case a parte qualche rara eccezione hanno iniziato a svegliarsi DOPO la 4rt _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
|
Luca91 |
|
utente bischero |
|
Età: 33 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2024 |
Registrato: 13/10/09 15:41 |
Messaggi: 1911 |
Località: Delebio (So) |
|
|
|
ploca94 ha scritto: Luca91 ha scritto: che va bene non ci sono dubbi, ma andavano bene (e forse anche meglio in termini di affidabilità) le moto di 20 anni fa. però nessuno vorrebbe ancora un fantic 240 o un swm 320 o sbaglio?
..sei fortunato perchè non eri ancora nato......e adesso ti 'tocca' dover andare con le moto del giorno d'oggi..che vanno così male
forse non hai capito il senso della mia frase... _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
|
koki |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 44 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 871 |
Registrato: 15/01/07 13:31 |
Messaggi: 713 |
|
|
|
|
Luca91 ha scritto: giusto per dirne una, la montesa ufficiale è cambiata più nell'arco del campionato indoor del 2005 che la montesa di serie dal 2005 al 2010.
non dico tutti i cambiamenti, ma 1/10 potevano anche trasferirli sulle moto di serie...
(tipo il 300 originale per chi vuole una moto più potente)
te non ti rendi conto quento va un 4t 300!!, chiedi a cassio come viaggiava il 300 di orizio.
Ti posso dire che un300 4t devi avere un buon fisico per controllarlo bene....in montesa lo sanno sarebbe controproducente per quasi tutti. Il problema piu grosso di quella moto è solo il peso....e li è dura da togliere. |
|
|
|
|
koki |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 44 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 871 |
Registrato: 15/01/07 13:31 |
Messaggi: 713 |
|
|
|
|
Luca91 ha scritto: che va bene non ci sono dubbi, ma andavano bene (e forse anche meglio in termini di affidabilità) le moto di 20 anni fa. però nessuno vorrebbe ancora un fantic 240 o un swm 320 o sbaglio?
20 anni fa le moto andavano a pezzi uguale se non piu di ora!!...credimi, forse la differenza è che con un po di filo di ferro andavi avanti e ora no, ma di guasti erano piene...peggio di ora, sopratutto verso gli anni 90 quando hanno iniziato con i freni a disco raffredamento a liquido ecc ecc... |
|
|
|
|
Lele |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 19 |
Registrato: 06/04/06 07:08 |
Messaggi: 743 |
Località: Pino Torinese |
|
|
|
martejo ha scritto: Luca91 ha scritto: nessuno sta dicendo che la cota sia da buttare nel cesso. non è una critica al progetto, è semplicemente una constatazione che la montesa è l'unica moto che ha un progetto di più di 5 anni attualmente sul mercato e che forse è ora che ne faccia uno nuovo.
E' vero, potevano prenderci un pò per il culo come fanno gli altri dicendoci che cambiavano la taratura degli ammo, che stringevano un pò di più il bullone sinistro e cambiavano il senso di rotazione per la chiusura del tappo della benzina...
STRAQUOTISSIMO!!!! _________________ Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.? |
|
|
|
|
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
|
|
|
Membro N°: 282 |
Registrato: 28/04/06 17:49 |
Messaggi: 3589 |
|
|
|
|
rilassatevi e fatevi un bel giro in moto con gli amici col 2 col 4 T.con la moto d'epoca e tenete su i piedi, questo è godimento tutto il resto son chiacchere |
|
|
|
|
cassio |
|
trombettiere
|
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
|
|
|
ma è meglio 2 o 4? _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
|
|
|