honda 2010 rtl
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 2:48 pm    Oggetto: honda 2010 rtl Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Clicca per vedere l'immagine nella sua dimensione originale
Clicca sull'immagine per vederla nella sua dimensione originale

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

uau bellissima è avanti 10 anni anzi 12, colori a parte cosa è cambiato ?
scommetto che adesso si ritorna al 2t perchè è meglio... Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

260cc
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io 'sta foto l'ho già vista....da qualche parte...secondo me è una bufala del Cazzio Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma no, mi è arrivata come news da trialmagazine ed. francese, non so se sara' commercializzata solo in jap o dappertutto
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Con quei colori li' sembra la moto dei tempi di Garibaldi! Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sembra la foto di copertina di un manuale di manutenzione del Fantic dell'86 Shocked
 
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 17, 2009 6:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...Cassio...bastava chiederlo che ti mandavo la foto della mia...è un "pelo" più avanti ! Very Happy (260 choaro !)
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 17, 2009 6:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho riportato la notizia......


tra due anni cosa direte? che la ossa è antica? Rolling Eyes

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 17, 2009 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

..ha anche i cerchi posteriori ed anteriori alleggeriti.
erano 2 delle modifiche che volevano introdurre nel modello 2010 ma vista la crisi e le moto 2009 rimaste a magazzino poi non si è fatto più nulla.
A quanto pare però le modifiche verranno introdotte sui modelli RTL in vendita in giappone.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 17, 2009 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In giappone penso sia sempre stata commercializzata con il 260. L'avevo già notato gli anni scorsi.

Dopo tutte le novità viste quest'anno e lo scorso anno con la beta mi viene voglia di cambiare perchè 5 anni con la stessa identica moto sono tanti e dopo un pò ci si stufa. Per il prossimo anno rimarrò ancora fedele ma sono sicuro che se dovessi cambiare la rimpiangerei per molte cose, forse non tutte ma per molte sicuramente.

La montesa ha fatto una moto eccezionale nel 2005, un mezzo affidabilissimo e ben funzionante, che poi avesse caratteristiche che possono piacere o meno questo è un altro discorso ma il mezzo che ha prodotto è stato ed è il più affidabile in commercio: tanto di cappello!!!
olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 17, 2009 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejio è sempre parecchio "quotabile" !
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 17, 2009 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:


La montesa ha fatto una moto eccezionale nel 2005, un mezzo affidabilissimo e ben funzionante, che poi avesse caratteristiche che possono piacere o meno questo è un altro discorso ma il mezzo che ha prodotto è stato ed è il più affidabile in commercio: tanto di cappello!!!
olaola


Straquoto.....sopratutto dopo che NON si è rotta giù da un dirupo alla Mulatrial... Laughing Laughing Laughing

_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 17, 2009 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nel 2005 era una moto nuova eccezionale. alle porte del 2010 è una buona moto ma non è più anni luce avanti agli altri. se e quando la montesa proporrà una moto nuova farà sicuramente un successone...

ma non credo che ne venderanno molte nel nuovo anno

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 17, 2009 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
nel 2005 era una moto nuova eccezionale. alle porte del 2010 è una buona moto ma non è più anni luce avanti agli altri.

Hai ragione, anzi penso sia oramai passata. Basta leggere questo forum per capire che la massa cerca la moto potente e leggera e il montesa è un pò deficitaria da questo punto di vista.
La mia esperienza mi dice, però, che potenza e leggerezza sono fattori molto relativi sia ai fini del divertimente che ai fini del risultato agonostico. Non parlo del livello professionistico ma a livello amatoriale vedo che nelle gare si potrebbe usare una moto di 10 anni fa in ordine e fare le stesse cose. Per giri di motoalpinismo idem, non sono 5/10 kg in più a permetterti di fare una salita.
Per me la cosa più importante è imparare a guidare il mezzo che si ha tra le mani cercando di sfruttarlo al meglio e mettere in pratica ciò che possiamo permetterci di fare anche a livello di preparazione fisica e tecnica. Questo ci permetterebbe di gestire meglio le energie ed evitare di arrivare distrutti in fondo ad una gara o ad un giro di motoalpinismo. E' logico che se non sappiamo spostare e ad ogni tornante cerchiamo di alzare la ruota posteriore oppure ad ogni pietra cerchiamo di saltellare sul posteriore dopo un'ora siamo distrutti. Magari guidando una moto più leggera ci sembra di fare meno fatica ma non per questo possiamo dire di saper fare uno spostamento solo perchè ci SEMBRA di farlo meglio.
Quello che voglio dire è che nel trial amatoriale, per guidare bene, servono poche cose ma fatte bene e spesso non si da importanza a questo. Forse sarebbe meglio spendere 2 soldi per un corso dove viene spiegata un pò di tecnica e dove ci vengono evidenziati gli errori che facciamo piuttosto che spendere soldi per alleggerire la moto o elaborare sospensioni e motore.
Non entro nel merito del piacere di avere la moto taroccata perchè questo è un sacro santo diritto ma mi domando se è così significativo puntare alla moto da trial più leggera o più potente sempre ed in ogni caso.
Ritengo perciò ancora attuale e non superato il progetto della 4rt che è una moto rivolta a chi cerca affidabilità e robustezza nonchè una moto che offre anche caratteristiche di guida da non buttare nel cesso anzi... soprattutto per un trial che non richiede doti da acrobate ma doti di guida che vengono ottimamente supportate da un mezzo del calibro della 4rt, semmai il problema, come sempre, è del trialista che non è all'altezza delle moto che guida.
Scusate per la lunghezza del post.

Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 17, 2009 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io direi che moto che vince non si cambia...ma dopo 5 anni è una presa in giro una moto identica...specialmente da parte di honda. con questo esprimo il mio dissenso, perchè anche scorpa che è mezza fallita è riuscita a cambiare alcune cose e presentare novità che nel loro piccolo sono state interessanti.
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 17, 2009 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io non sono certo una cima ad andare in moto ma domenica ho usato la vecchia moto di mio papà, una sherco del '99. bene o male facevo le stesse zone che faccio con la mia però non posso dire che le facevo con la stessa facilità. gli spostamenti si fanno lo stesso, però penso di aver fatto il doppio della fatica. in compenso ho imparato che meno si sposta e meglio è.

giusto per dire che il mezzo non conta niente, il fisto faceva le stesse zone che facevo io con una yamaha del '76 (e le faceva pure meglio, con spostamenti ridotti all'osso e tanta guida Embarassed )

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 17, 2009 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

semmai il problema, come sempre, è del trialista che non è all'altezza delle moto che guida.


Wink[/quote]

un pò è vero; però è vero anche che, con una moto un pò più performante ,in certe situazioni ne 'esci' meglio...o meglio 'ne esci' proprio Wink Wink io guido la rev 250 4t mi trovo benissimo e ci vado dappertutto, però in certe situazioni con una evo 290 2t (ad esempio) il 'problema' lo 'supererei' con minor fatica e impegno..
Sono d'accordissimo sul fatto dei corsi !!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ruy
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1832
Registrato: 02/03/09 11:59
Messaggi: 341
Località: Triangolo Lariano (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 17, 2009 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho una Montesa 315 del 2002 e la Evo 290.
Dove vado con la Evo, vado anche con la Montesa.
Forse con la Evo rischio di più nel fare i sassi più alti, difatti cado anche di più con la Evo Evil or Very Mad (e mi massacro) che con il Montesa.
Però al Bronzone ero con la Montesa Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 17, 2009 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io straquoto il BEL martejo!

sapessi guidare un quarto di quel che guida quel @@@@@@@@@ sarei contento, st'inverno vedro' di farmi "imparare" da chi di dovere


martejo ha scritto:
Luca91 ha scritto:
nel 2005 era una moto nuova eccezionale. alle porte del 2010 è una buona moto ma non è più anni luce avanti agli altri.

Hai ragione, anzi penso sia oramai passata. Basta leggere questo forum per capire che la massa cerca la moto potente e leggera e il montesa è un pò deficitaria da questo punto di vista.
La mia esperienza mi dice, però, che potenza e leggerezza sono fattori molto relativi sia ai fini del divertimente che ai fini del risultato agonostico. Non parlo del livello professionistico ma a livello amatoriale vedo che nelle gare si potrebbe usare una moto di 10 anni fa in ordine e fare le stesse cose. Per giri di motoalpinismo idem, non sono 5/10 kg in più a permetterti di fare una salita.
Per me la cosa più importante è imparare a guidare il mezzo che si ha tra le mani cercando di sfruttarlo al meglio e mettere in pratica ciò che possiamo permetterci di fare anche a livello di preparazione fisica e tecnica. Questo ci permetterebbe di gestire meglio le energie ed evitare di arrivare distrutti in fondo ad una gara o ad un giro di motoalpinismo. E' logico che se non sappiamo spostare e ad ogni tornante cerchiamo di alzare la ruota posteriore oppure ad ogni pietra cerchiamo di saltellare sul posteriore dopo un'ora siamo distrutti. Magari guidando una moto più leggera ci sembra di fare meno fatica ma non per questo possiamo dire di saper fare uno spostamento solo perchè ci SEMBRA di farlo meglio.
Quello che voglio dire è che nel trial amatoriale, per guidare bene, servono poche cose ma fatte bene e spesso non si da importanza a questo. Forse sarebbe meglio spendere 2 soldi per un corso dove viene spiegata un pò di tecnica e dove ci vengono evidenziati gli errori che facciamo piuttosto che spendere soldi per alleggerire la moto o elaborare sospensioni e motore.
Non entro nel merito del piacere di avere la moto taroccata perchè questo è un sacro santo diritto ma mi domando se è così significativo puntare alla moto da trial più leggera o più potente sempre ed in ogni caso.
Ritengo perciò ancora attuale e non superato il progetto della 4rt che è una moto rivolta a chi cerca affidabilità e robustezza nonchè una moto che offre anche caratteristiche di guida da non buttare nel cesso anzi... soprattutto per un trial che non richiede doti da acrobate ma doti di guida che vengono ottimamente supportate da un mezzo del calibro della 4rt, semmai il problema, come sempre, è del trialista che non è all'altezza delle moto che guida.
Scusate per la lunghezza del post.

Wink

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.5131s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on