Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cassio |
|
trombettiere![trombettiere trombettiere](http://www.mototrial.it/phpBB2/images/trombettiere.jpg)
|
![](images/avatars/gallery/2095342818491228468f542.jpg) |
Età: 53 Zodiaco: ![Sagittario Sagittario](templates/subSilver/images/icon_zodiac_sagittarius.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
![norway.gif](images/flags/norway.gif)
|
|
|
![Clicca per vedere l'immagine nella sua dimensione originale](http://www.trialmag.fr/news/11/2760g.jpg) Clicca sull'immagine per vederla nella sua dimensione originale _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
![](images/avatars/gallery/60818212649f70058bb24c.jpg) |
Età: 50 Zodiaco: ![Sagittario Sagittario](templates/subSilver/images/icon_zodiac_sagittarius.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 419 |
Registrato: 07/06/06 11:53 |
Messaggi: 1087 |
Località: CN |
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
uau bellissima è avanti 10 anni anzi 12, colori a parte cosa è cambiato ?
scommetto che adesso si ritorna al 2t perchè è meglio... ![Mr. Green](images/smiles/icon_mrgreen.gif) _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
cassio |
|
trombettiere![trombettiere trombettiere](http://www.mototrial.it/phpBB2/images/trombettiere.jpg)
|
![](images/avatars/gallery/2095342818491228468f542.jpg) |
Età: 53 Zodiaco: ![Sagittario Sagittario](templates/subSilver/images/icon_zodiac_sagittarius.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
![norway.gif](images/flags/norway.gif)
|
|
|
260cc _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
![](images/avatars/gallery/scherzosi/FFIX06.gif) |
Età: 51 Zodiaco: ![Leone Leone](templates/subSilver/images/icon_zodiac_leo.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
io 'sta foto l'ho già vista....da qualche parte...secondo me è una bufala del Cazzio ![Mr. Green](images/smiles/icon_mrgreen.gif) |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
cassio |
|
trombettiere![trombettiere trombettiere](http://www.mototrial.it/phpBB2/images/trombettiere.jpg)
|
![](images/avatars/gallery/2095342818491228468f542.jpg) |
Età: 53 Zodiaco: ![Sagittario Sagittario](templates/subSilver/images/icon_zodiac_sagittarius.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
![norway.gif](images/flags/norway.gif)
|
|
|
ma no, mi è arrivata come news da trialmagazine ed. francese, non so se sara' commercializzata solo in jap o dappertutto _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
![](images/avatars/gallery/scherzosi/speedy.gif) |
|
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 1277 |
Registrato: 18/11/07 19:41 |
Messaggi: 926 |
|
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
Con quei colori li' sembra la moto dei tempi di Garibaldi! ![Mr. Green](images/smiles/icon_mrgreen.gif) |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
betomane |
|
Ospite |
![](templates/subSilver/images/guest_avatar.gif) |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
sembra la foto di copertina di un manuale di manutenzione del Fantic dell'86 ![Shocked](images/smiles/icon_eek.gif) |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
aremy |
|
utente bischero |
![](templates/subSilver/images/no_avatar.gif) |
Età: 62 Zodiaco: ![Ariete Ariete](templates/subSilver/images/icon_zodiac_aries.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 49 |
Registrato: 07/04/06 05:53 |
Messaggi: 1727 |
Località: Bergamo |
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
...Cassio...bastava chiederlo che ti mandavo la foto della mia...è un "pelo" più avanti ! (260 choaro !) _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
cassio |
|
trombettiere![trombettiere trombettiere](http://www.mototrial.it/phpBB2/images/trombettiere.jpg)
|
![](images/avatars/gallery/2095342818491228468f542.jpg) |
Età: 53 Zodiaco: ![Sagittario Sagittario](templates/subSilver/images/icon_zodiac_sagittarius.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
![norway.gif](images/flags/norway.gif)
|
|
|
io ho riportato la notizia......
tra due anni cosa direte? che la ossa è antica? ![Rolling Eyes](images/smiles/icon_rolleyes.gif) _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
pelliccia |
|
SANTONE |
![](templates/subSilver/images/no_avatar.gif) |
Età: 47 Zodiaco: ![Pesci Pesci](templates/subSilver/images/icon_zodiac_pisces.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 817 |
Registrato: 12/12/06 10:39 |
Messaggi: 934 |
Località: Bergamo |
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
..ha anche i cerchi posteriori ed anteriori alleggeriti.
erano 2 delle modifiche che volevano introdurre nel modello 2010 ma vista la crisi e le moto 2009 rimaste a magazzino poi non si è fatto più nulla.
A quanto pare però le modifiche verranno introdotte sui modelli RTL in vendita in giappone. |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
martejo |
|
utente bischero |
![](images/avatars/gallery/28496754949356919c7794.gif) |
Età: 49 Zodiaco: ![Toro Toro](templates/subSilver/images/icon_zodiac_taurus.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 134 |
Registrato: 10/04/06 12:04 |
Messaggi: 1731 |
Località: Aosta |
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
In giappone penso sia sempre stata commercializzata con il 260. L'avevo già notato gli anni scorsi.
Dopo tutte le novità viste quest'anno e lo scorso anno con la beta mi viene voglia di cambiare perchè 5 anni con la stessa identica moto sono tanti e dopo un pò ci si stufa. Per il prossimo anno rimarrò ancora fedele ma sono sicuro che se dovessi cambiare la rimpiangerei per molte cose, forse non tutte ma per molte sicuramente.
La montesa ha fatto una moto eccezionale nel 2005, un mezzo affidabilissimo e ben funzionante, che poi avesse caratteristiche che possono piacere o meno questo è un altro discorso ma il mezzo che ha prodotto è stato ed è il più affidabile in commercio: tanto di cappello!!!
![olaola](images/smiles/groupwave.gif) |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
aremy |
|
utente bischero |
![](templates/subSilver/images/no_avatar.gif) |
Età: 62 Zodiaco: ![Ariete Ariete](templates/subSilver/images/icon_zodiac_aries.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 49 |
Registrato: 07/04/06 05:53 |
Messaggi: 1727 |
Località: Bergamo |
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
martejio è sempre parecchio "quotabile" ! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
Lele |
|
SUPER UTENTE |
![](http://img120.imageshack.us/img120/9513/parcmotorscbou2au7.jpg) |
Età: 53 Zodiaco: ![Leone Leone](templates/subSilver/images/icon_zodiac_leo.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 19 |
Registrato: 06/04/06 07:08 |
Messaggi: 743 |
Località: Pino Torinese |
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
Luca91 |
|
utente bischero |
![](images/avatars/gallery/scherzosi/Licking_Cat.gif) |
Età: 33 Zodiaco: ![Toro Toro](templates/subSilver/images/icon_zodiac_taurus.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 2024 |
Registrato: 13/10/09 15:41 |
Messaggi: 1911 |
Località: Delebio (So) |
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
nel 2005 era una moto nuova eccezionale. alle porte del 2010 è una buona moto ma non è più anni luce avanti agli altri. se e quando la montesa proporrà una moto nuova farà sicuramente un successone...
ma non credo che ne venderanno molte nel nuovo anno _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
martejo |
|
utente bischero |
![](images/avatars/gallery/28496754949356919c7794.gif) |
Età: 49 Zodiaco: ![Toro Toro](templates/subSilver/images/icon_zodiac_taurus.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 134 |
Registrato: 10/04/06 12:04 |
Messaggi: 1731 |
Località: Aosta |
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
Luca91 ha scritto: nel 2005 era una moto nuova eccezionale. alle porte del 2010 è una buona moto ma non è più anni luce avanti agli altri.
Hai ragione, anzi penso sia oramai passata. Basta leggere questo forum per capire che la massa cerca la moto potente e leggera e il montesa è un pò deficitaria da questo punto di vista.
La mia esperienza mi dice, però, che potenza e leggerezza sono fattori molto relativi sia ai fini del divertimente che ai fini del risultato agonostico. Non parlo del livello professionistico ma a livello amatoriale vedo che nelle gare si potrebbe usare una moto di 10 anni fa in ordine e fare le stesse cose. Per giri di motoalpinismo idem, non sono 5/10 kg in più a permetterti di fare una salita.
Per me la cosa più importante è imparare a guidare il mezzo che si ha tra le mani cercando di sfruttarlo al meglio e mettere in pratica ciò che possiamo permetterci di fare anche a livello di preparazione fisica e tecnica. Questo ci permetterebbe di gestire meglio le energie ed evitare di arrivare distrutti in fondo ad una gara o ad un giro di motoalpinismo. E' logico che se non sappiamo spostare e ad ogni tornante cerchiamo di alzare la ruota posteriore oppure ad ogni pietra cerchiamo di saltellare sul posteriore dopo un'ora siamo distrutti. Magari guidando una moto più leggera ci sembra di fare meno fatica ma non per questo possiamo dire di saper fare uno spostamento solo perchè ci SEMBRA di farlo meglio.
Quello che voglio dire è che nel trial amatoriale, per guidare bene, servono poche cose ma fatte bene e spesso non si da importanza a questo. Forse sarebbe meglio spendere 2 soldi per un corso dove viene spiegata un pò di tecnica e dove ci vengono evidenziati gli errori che facciamo piuttosto che spendere soldi per alleggerire la moto o elaborare sospensioni e motore.
Non entro nel merito del piacere di avere la moto taroccata perchè questo è un sacro santo diritto ma mi domando se è così significativo puntare alla moto da trial più leggera o più potente sempre ed in ogni caso.
Ritengo perciò ancora attuale e non superato il progetto della 4rt che è una moto rivolta a chi cerca affidabilità e robustezza nonchè una moto che offre anche caratteristiche di guida da non buttare nel cesso anzi... soprattutto per un trial che non richiede doti da acrobate ma doti di guida che vengono ottimamente supportate da un mezzo del calibro della 4rt, semmai il problema, come sempre, è del trialista che non è all'altezza delle moto che guida.
Scusate per la lunghezza del post.
![Wink](images/smiles/icon_wink.gif) |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
Lupo |
|
SANTONE |
![](images/avatars/gallery/scherzosi/taz_65.gif) |
Età: 32 Zodiaco: ![Cancro Cancro](templates/subSilver/images/icon_zodiac_cancer.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 859 |
Registrato: 08/01/07 18:55 |
Messaggi: 890 |
Località: crema |
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
io direi che moto che vince non si cambia...ma dopo 5 anni è una presa in giro una moto identica...specialmente da parte di honda. con questo esprimo il mio dissenso, perchè anche scorpa che è mezza fallita è riuscita a cambiare alcune cose e presentare novità che nel loro piccolo sono state interessanti. _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
![](http://fagstamplast.com/catalog/images/BetaMotor.jpg) |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
Luca91 |
|
utente bischero |
![](images/avatars/gallery/scherzosi/Licking_Cat.gif) |
Età: 33 Zodiaco: ![Toro Toro](templates/subSilver/images/icon_zodiac_taurus.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 2024 |
Registrato: 13/10/09 15:41 |
Messaggi: 1911 |
Località: Delebio (So) |
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
io non sono certo una cima ad andare in moto ma domenica ho usato la vecchia moto di mio papà, una sherco del '99. bene o male facevo le stesse zone che faccio con la mia però non posso dire che le facevo con la stessa facilità. gli spostamenti si fanno lo stesso, però penso di aver fatto il doppio della fatica. in compenso ho imparato che meno si sposta e meglio è.
giusto per dire che il mezzo non conta niente, il fisto faceva le stesse zone che facevo io con una yamaha del '76 (e le faceva pure meglio, con spostamenti ridotti all'osso e tanta guida ) _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
![](images/avatars/gallery/scherzosi/FFIX06.gif) |
Età: 51 Zodiaco: ![Leone Leone](templates/subSilver/images/icon_zodiac_leo.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
semmai il problema, come sempre, è del trialista che non è all'altezza delle moto che guida.
[/quote]
un pò è vero; però è vero anche che, con una moto un pò più performante ,in certe situazioni ne 'esci' meglio...o meglio 'ne esci' proprio io guido la rev 250 4t mi trovo benissimo e ci vado dappertutto, però in certe situazioni con una evo 290 2t (ad esempio) il 'problema' lo 'supererei' con minor fatica e impegno..
Sono d'accordissimo sul fatto dei corsi !!! |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
ruy |
|
UTENTE ESPERTO |
![](images/avatars/gallery/scherzosi/duck.gif) |
|
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 1832 |
Registrato: 02/03/09 11:59 |
Messaggi: 341 |
Località: Triangolo Lariano (Co) |
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
Io ho una Montesa 315 del 2002 e la Evo 290.
Dove vado con la Evo, vado anche con la Montesa.
Forse con la Evo rischio di più nel fare i sassi più alti, difatti cado anche di più con la Evo (e mi massacro) che con il Montesa.
Però al Bronzone ero con la Montesa ![Laughing](images/smiles/icon_lol.gif) |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
cassio |
|
trombettiere![trombettiere trombettiere](http://www.mototrial.it/phpBB2/images/trombettiere.jpg)
|
![](images/avatars/gallery/2095342818491228468f542.jpg) |
Età: 53 Zodiaco: ![Sagittario Sagittario](templates/subSilver/images/icon_zodiac_sagittarius.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
![norway.gif](images/flags/norway.gif)
|
|
|
io straquoto il BEL martejo!
sapessi guidare un quarto di quel che guida quel @@@@@@@@@ sarei contento, st'inverno vedro' di farmi "imparare" da chi di dovere
martejo ha scritto: Luca91 ha scritto: nel 2005 era una moto nuova eccezionale. alle porte del 2010 è una buona moto ma non è più anni luce avanti agli altri.
Hai ragione, anzi penso sia oramai passata. Basta leggere questo forum per capire che la massa cerca la moto potente e leggera e il montesa è un pò deficitaria da questo punto di vista.
La mia esperienza mi dice, però, che potenza e leggerezza sono fattori molto relativi sia ai fini del divertimente che ai fini del risultato agonostico. Non parlo del livello professionistico ma a livello amatoriale vedo che nelle gare si potrebbe usare una moto di 10 anni fa in ordine e fare le stesse cose. Per giri di motoalpinismo idem, non sono 5/10 kg in più a permetterti di fare una salita.
Per me la cosa più importante è imparare a guidare il mezzo che si ha tra le mani cercando di sfruttarlo al meglio e mettere in pratica ciò che possiamo permetterci di fare anche a livello di preparazione fisica e tecnica. Questo ci permetterebbe di gestire meglio le energie ed evitare di arrivare distrutti in fondo ad una gara o ad un giro di motoalpinismo. E' logico che se non sappiamo spostare e ad ogni tornante cerchiamo di alzare la ruota posteriore oppure ad ogni pietra cerchiamo di saltellare sul posteriore dopo un'ora siamo distrutti. Magari guidando una moto più leggera ci sembra di fare meno fatica ma non per questo possiamo dire di saper fare uno spostamento solo perchè ci SEMBRA di farlo meglio.
Quello che voglio dire è che nel trial amatoriale, per guidare bene, servono poche cose ma fatte bene e spesso non si da importanza a questo. Forse sarebbe meglio spendere 2 soldi per un corso dove viene spiegata un pò di tecnica e dove ci vengono evidenziati gli errori che facciamo piuttosto che spendere soldi per alleggerire la moto o elaborare sospensioni e motore.
Non entro nel merito del piacere di avere la moto taroccata perchè questo è un sacro santo diritto ma mi domando se è così significativo puntare alla moto da trial più leggera o più potente sempre ed in ogni caso.
Ritengo perciò ancora attuale e non superato il progetto della 4rt che è una moto rivolta a chi cerca affidabilità e robustezza nonchè una moto che offre anche caratteristiche di guida da non buttare nel cesso anzi... soprattutto per un trial che non richiede doti da acrobate ma doti di guida che vengono ottimamente supportate da un mezzo del calibro della 4rt, semmai il problema, come sempre, è del trialista che non è all'altezza delle moto che guida.
Scusate per la lunghezza del post.
![Wink](images/smiles/icon_wink.gif) _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
|
|