Risposta COLLETTIVA per Xispa

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LAROS
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1833
Registrato: 02/03/09 16:01
Messaggi: 45
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 2:37 pm    Oggetto: Risposta COLLETTIVA per Xispa Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scrivo queste righe per evitare di continuare a inviare risposte private sempre uguali a tutti quelli che simpaticamente mi contattano per avere info sulla Xispa 280 in previsione di un acquisto. A tutti loro è dedicata quindi questa risposta collettiva.

Premetto che non sono un campione, nè un funanbolo del trial ma un semplice trialista che pratica allenamenti tra amici e qualche gara sociale, niente di più.
Detto questo, visto che le domande riguardano sempre affidabilità e prestazioni, rispondo che fino ad ora la mia moto è sempre andata benissimo, il piccolo problema alla pedivella di avviamento è stato risolto da tempo mentre rimane una certa fragilità dell'attacco parafango anteriore in carbonio, del quale consiglio la sostituzione con uno in alluminio.
Per il resto la moto a mio modestissimo parere va bene; sale e scende esattamente dove salgono e scendono le altre, si fanno i 5 o gli zero esattamente come si fanno con le altre, si manutenziona esattamente come le altre...
ritengo quindi che la Xispa 280 sia una buona moto da trial per un uso amatoriale, sono soddisfatto dell'acquisto, ho sicuramente meno lustrini di altri marchi ma la sostanza della moto è più che valida.

Mi auguro di aver soddisfatto in un'unica soluzione alle richieste dei vari aspiranti Xispisti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bravo !! questa è una risposta sincera e non di parte;ovvero di uno che compra la moto e non ne parla bene solo per non sentirsi dare del 'fesso',bensì per sincera soddisfazione.
Peraltro il modello 2010 è decisamente migliorato nella sostanza e nel funzionamento. olaola olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Età: 43
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 995
Registrato: 01/04/07 02:05
Messaggi: 1625
Località: alta Brianza
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma c'era anche la xispa in fiera? se sì non l'ho vista....
Comunque hai ragione, non penso sia una moto che cade a pezzi solo perchè costa meno. Anch'io ho preso la sherco eco perchè costa meno di quella di serie, e sono soddisfatta nonostante non monti tutti i particolari dell'ultimo modello.
Xispa è solo dietro un nome nuovo, e deve fare i conti anche con la concorrenza di 5 marche (tra poco forse 6) che anche se ognuna con i loro difetti sono sul mercato da anni e per questo ispirano più fiducia. Sarà anche per questo che non ne ho ancora vista in giro una. Mi chiedo solo se ce la farà a sopravvivere, soprattutto in questo periodo in cui anche le altre case faticano a stare in piedi...

_________________
sherchista sborona

OUT!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non c'era Exclamation Exclamation il Cassio ti ha proprio fatto il lavaggio del cervello...fra un pò dirai che la sua moto è la moto più leggera e reattiva nel mondo del trial Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green scherzo...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se vogliono pubblicizzarla possono darne una a me in comodato d'uso con cui fare regionale . trialario e tutte le gare-mula che mi diono di fare . magari mi danno ure abbilgiamento comodato d'uso cosi pubblicizzano un po .. se poi resiste 2 mesi come la uso io allora si che ne vendono Wink Mr. Green Mr. Green
ditelo a Molteni che io aspetto l'ingaggio Mr. Green

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Bravo !! questa è una risposta sincera e non di parte;ovvero di uno che compra la moto e non ne parla bene solo per non sentirsi dare del 'fesso',bensì per sincera soddisfazione.
Peraltro il modello 2010 è decisamente migliorato nella sostanza e nel funzionamento. olaola olaola


quoto ! L' obbiettività e la sincerità sono merce rara ......... io non ho mai avuto problemi ad ammettere i difetti delle mie moto Wink e soprattutto non mi sono mai permesso di dare del cretino a chi ha moto diverse dalle mie Neutral ...per altri motivi magari posso farlo Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
LAROS
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1833
Registrato: 02/03/09 16:01
Messaggi: 45
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie per gli elogi di obiettività, anche se il mio intento era solo quello di dare una risposta unica alle varie richieste che mi arrivano in messaggio privato.
Ma ricordo che non sto "difendendo" la Xispa perchè ce l'ho ma proprio perchè la ritengo valida, sulla base di un riscontro diretto di quello che ho riscontrato dopo l'acquisto...
nel mondo delle stradali ho a suo tempo acquistato cadaveri di cui mi sono amaramente pentito ma in questo caso no... inoltre dalle richieste di info che ricevo deduco che la moto in linea generale interessa a più di qualcuno...
Personalmente, possedendo altre 2 moto, ho visto nella Xispa la possibilità di ritornare al trial con un mezzo valido e conveniente, investendo per il suo acquisto due stipendi anzichè tre o addirittura quattro nel caso delle Montesa...
A me è piaciuta proprio per la spartanità che mi ricordava le vecchie, care moto da trial di una volta, con pochi fronzoli e tanta robustezza.
Ciascuno d'altro canto ha il pieno diritto di pensarla a suo modo ma la mia convinzione personale è che in una moto destinata a essere macinata tra pietre e fango a livello amatoriale servano a ben poco tante regolazioni, tarature o placchette di carbonio o alluminio lucidato, anzi meglio un parafango che una volta rotto si possa cambiare con 10 euro anzichè 60....
A una garetta tra amici un signore attempato e bene in carne Very Happy con una vecchia Fantic 301 in più di qualche zona controllata ha smerdato a suon di ZERO sia me che altri con le loro Beta, Gas Gas o Montesa 4T....
A buon intenditor poche parole............... Cool Cool Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Età: 43
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 995
Registrato: 01/04/07 02:05
Messaggi: 1625
Località: alta Brianza
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 11:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
non c'era Exclamation Exclamation il Cassio ti ha proprio fatto il lavaggio del cervello...fra un pò dirai che la sua moto è la moto più leggera e reattiva nel mondo del trial Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green scherzo...

ho 9 cartellini gialli....


Mr. Green

_________________
sherchista sborona

OUT!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 17, 2009 7:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VaLeX81 ha scritto:
ploca94 ha scritto:
non c'era Exclamation Exclamation il Cassio ti ha proprio fatto il lavaggio del cervello...fra un pò dirai che la sua moto è la moto più leggera e reattiva nel mondo del trial Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green scherzo...

ho 9 cartellini gialli....


Mr. Green


ti vuole solo punzecchiare un pò....è proprio un 'gran giocherellone' Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 17, 2009 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Se vogliono pubblicizzarla possono darne una a me in comodato d'uso con cui fare regionale . trialario e tutte le gare-mula che mi diono di fare . magari mi danno ure abbilgiamento comodato d'uso cosi pubblicizzano un po .. se poi resiste 2 mesi come la uso io allora si che ne vendono Wink Mr. Green Mr. Green
ditelo a Molteni che io aspetto l'ingaggio Mr. Green


Penso che se esaudissero il tuo desiderio,

dovrai essere LEGGERMENTE di PARTE a favore del marchio,

a prescindere di come gira la moto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 17, 2009 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Se vogliono pubblicizzarla possono darne una a me in comodato d'uso con cui fare regionale

Sicuramente troverebbero in un demolitore, la persona giusta(con un bel treno di pezzi di ricambio al seguito)faresti un bel regionale Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.1197s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on