Pulizia carburatore REV e livello carburante

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 15, 2009 4:44 pm    Oggetto: Pulizia carburatore REV e livello carburante Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ebbene si, dopo 2 anni dall'acquisto ho deciso di controllare il carburatore della mia REV 250 2t del 2004 Rolling Eyes . Smontarlo è un attimo, rimontarlo un pò meno visti gli spazi angusti tra collettore aspirazione e collettore cassa filtro.
La moto andava bene, nessun problema di carburazione se non quelli fisiologici della Beta...
Smonto la vaschetta convinto di vedere uscire i toporagni visto che la buona pratica prevede lo smontaggio e la pulizia almeno una volta mese e invece... Shocked NULLA Shocked , nemmeno il minimo deposito della classica sabbietta da carburatore, getti splendenti, galleggianti in forma smagliante. A voler essere pignoli la valvola spillo mostrava un lieve segno in corrispondenza del punto di tenuta, ma dato che la moto non perdeva benzina e visto che non avevo appresso il ricambio ho rimontato il tutto come prima.
Fra due o tre anni quando procederò nuovamente alla costatazione dell'inutilità dello smontaggio del carburatore Mr. Green mi piacerebbe verificare il corretto livello del carburante. Qualcuno sa dirmi quanto deve essere?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a mie spese ho imparato che:
cio' che funziona bene NON va toccato e comunque non puo' essere migliorato... Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Smilla Gas
BABY-USER
Età: 73
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 204
Registrato: 16/04/06 13:12
Messaggi: 17
Località: castiglione torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per il livello della benzina : le lamelle devono essere parallele al piano del carburatore , intendo dove si uniscono la vaschetta con il carburatore !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In teoria andrebbero parallele; poi so che alcuni le piegavano di mezzo millimetro in modo da far riempire meno il carburatore.
Piegandole dovrebbe perdere un po' meno benzina che solo scuotendo la moto uscirebbe lo stesso.
Ciao
 
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 18, 2009 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma di quali lamelle parlate? La lamella che spinge lo spillo? Solitamente ci si riferisce al livello del carburante e lo si misura con una cannetta collegata allo scarico del "troppo pieno" sfruttando il principio dei vasi comunicanti...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Nov 18, 2009 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Guarda sul manuale beta e capirai quali sono le lamelle
 
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0562s (PHP: 22% - SQL: 78%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on