quest'anno tanti ripassano al 2t
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 08, 2009 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In passato hanno voluto demolire i 2t con una pubblicita'errata dovuta al fatto dell'inquinamento che produce,evidentemente alla fine non e'andata cosi'infatti il suo consenso sta riscuotendo enormi vantaggi,sopratutto alle case che lo producono ancora e ci hanno sempre creduto(come Montesa) Very Happy
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 08, 2009 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
lo so caro , era solo che oggi son dovuto rimaere in casa e guardando il motogp mi son detto , ma ca*****o , c'è gnte che in estate rimane a casa per vederlo , io che oggi ero "obbligato" mi sono annoiato da paura , prima ero un fan del motogp , ora fa veramente cagare , scusate l'offtopic...Smile

Per rispondere al Lupo , non è la moto che conta ... io penso che il tuo peggiorare sia dato dal fatto che usi poco la moto facendo montagna , parlando con Rabbiosi (il vincitore della categoria blu trialario) mi diceva che l'errore che fanno in molti è continuare ad andare in moto affinando la tecnica e fcendo pochi percorsi in montagna , dove fai , fiato , trazione , complicità con il mezzo , un po quello che manca a molti che conosco , troppa tecnica e poca moto selvaggia , io ho ascoltato i suoi consigli dopo la 3° del trialario e i risultati li ho visti , e se son migliorato io.........


Fate un po di motoalpinismo e vedrete che per le gare che facciamo noi cambiano molte cose olaola



Scusa Adany, che categoria fai??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 08, 2009 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io è il primo anno che faccio gare , fatto la categoria gialla, prossimo anno provo la verde , ma quello che mi ha confidato questa cosa fa categoria blu , qundi credo sia veritiera la cosa, su di me che e solo da 2 anni che ho preso la moto da trial a funzionato
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 08, 2009 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
Billy ha scritto:
credo che la metà del mio gas sia già troppo....

zio, sei d'accordo con me che se scrivevi una frase del genere 4/5 anni fa ti davano del coglio**e?


Lo zio di gas ne ha da VENDERE!!!! Laughing Laughing

_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 08, 2009 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si....gas da riscaldamento!!!!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lupo senior
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1506
Registrato: 15/05/08 16:05
Messaggi: 300
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 08, 2009 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto alla grande Adany,purtroppo per noi gente di pianura e difficile andare in montagna con continuita' ,noi la domenica mattina di solito ci troviamo sul canale a fare ostacoli per lo piu' indor e non naturali,e questo la dice lunga,purtroppo hai ragione.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 08, 2009 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me l'iniezione elettronica sarà la vera rivincita del 2t. Più regolarità, meno inquinamento (soprattutto non ci saranno le sfumazzate bianche da ingolfamento che più o meno tutti i carburatori comportano) e poi le solite doti di economicità, leggerezza, scatto etc. Se poi si riuscisse ad introdurre materiali a ridotto attrito in modo da poter ridurre la percentuale di olio nella miscela il 2t sarebbe imbattibile...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 08, 2009 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Industrializzare un motore a due tempi ad iniezione elettronica non e' una cosa facile, un conto e' lo scooter dell Aprilia di alcuni anni fa, il D-tech, che adottava una pompa di lavaggio, su un motore ad alte prestazioni ci sono moltissime variabili da tenere conto, il fatto di avere un ciclo utile ogni due crea notevoli problemi di pulitura dei gas incombusti che sul quatto tempi non si verificano, ben venga la nuova Ossa ad introdurre questa soluzione, anzi questa rivoluzione....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 08, 2009 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si..ma se la nuova ossa la commercializzano nel 2011...faccio in tempo a cambiar sport !

ps: oggi a Vigolo qualche chilo in meno sulla moto mi avrebbe fatto comodo ma per il resto ... cambio, frizione, iniezione sospensioni...mi spiace ma non sono ancora giunto alla conclusione di invidiare qualcuno che ha altre moto ! Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Dom Nov 08, 2009 10:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io credo anche in un ritorno della Montesa nel 2011 col suo iniezione 270 cc 2t con questa foggia.....non mi dispiacerebbe

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
dico la mia....ho posseduto 3 anni fa una Montesa 4rt e pensavo di avere un missile..l'ho venduta dopo aver provato la Rev 4t che onestamente ritengo molto piu maneggevole..... che a sua volta ho venduto per l'acquisto di un alp 200.....
Credetemi per 4 mesi ho posseduto sia la Evo che la Rev4t e ho visto che la differenza e' tanta....troppa....e a favore del 2t...... non la usavo piu'e cosi' l'ho data via....
quando possiedi un 4t lo usi e ne sei contento ma provate dopo 3 ore di uso continuato....ad esempio dopo un mulatrial,a risalire su una 2 tempi...noterete quanta (tanta) differenza c'e'....
Riguardo all'iniezione credo sia piu' una escamotage per bipassare le leggi antinquinamento che una mossa volta a far fuori il 4t....insomma una mossa per omologare moto gia' esistenti che non necessitano altri investimenti a livelli di progettazione .....
 
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 09, 2009 7:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
su un motore ad alte prestazioni ci sono moltissime variabili da tenere conto,


un 250 cc con 19cv è un motore ad alte prestazioni ?
quando c'erano i cross un 250 cc aveva almeno 40-45cv,
senza offese ma i motori da trial sono tutt' altro che a elevate prestazioni, il
problema è che li limano sempre di più e a volte qualche particolare è sottodimensionato e si rompe

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 09, 2009 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Secondo me l'iniezione elettronica sarà la vera rivincita del 2t. Più regolarità, meno inquinamento (soprattutto non ci saranno le sfumazzate bianche da ingolfamento che più o meno tutti i carburatori comportano) e poi le solite doti di economicità, leggerezza, scatto etc. Se poi si riuscisse ad introdurre materiali a ridotto attrito in modo da poter ridurre la percentuale di olio nella miscela il 2t sarebbe imbattibile...


quoto.... e non dimentichiamo la differenza economica di acquista tra un t e un 4t... e la facilità di rivendita di un 2t...

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 09, 2009 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
lo so caro , era solo che oggi son dovuto rimaere in casa e guardando il motogp mi son detto , ma ca*****o , c'è gnte che in estate rimane a casa per vederlo , io che oggi ero "obbligato" mi sono annoiato da paura , prima ero un fan del motogp , ora fa veramente cagare , scusate l'offtopic...Smile


non c'entra niente il 4t, è che dopo questa gara:

http://www.youtube.com/watch?v=6B6NV4n_MLw

viene in mente solo la frase "der califfo": tutto il resto è noiaaaaaaa Smile

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 09, 2009 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Porca vacca me la ricordo quella gara.....non se ne sono viste piu'come quella Very Happy
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 09, 2009 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusate l'off topic
@ Pantegana: MP!!

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 09, 2009 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma tutte queste belle considerazioni sarebbero state fatte anche se le case costruttrici nel 2010 annunciasserò la partecipazioni al mondiale con il 4T Question
Altra domanda ........ in questo periodo dove mancano i soldi ai team ufficiali per fare tutto un mondiale è più facile portare avanti lo sviluppo tecnologico di un 4t o affinare un motore 2t Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
massimoalberto
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 26
Registrato: 06/04/06 17:44
Messaggi: 205
Località: patria del tortellino
newzealand.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 09, 2009 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a buon prezzo, compro 4 t in buone condizioni Wink
_________________
Fautore della Mspv, mica pizza e fichi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 09, 2009 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sta di fatto che qui molti si sono trovati bene a fare motoalpinismo con il 4t, quindi proprio da buttare non è !
_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 09, 2009 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
sta di fatto che qui molti si sono trovati bene a fare motoalpinismo con il 4t, quindi proprio da buttare non è !

Forse non è da buttare neanche per qualcuno che fà qualche gara .........
La foga di non essere più alla moda porterà qualcuno a vendere moto belle nuove ......... con mia gioia sarà l' occasione per farmi un altro 4rt da usare come muletto bene bene......... Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 09, 2009 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rocco_Cannuccia ha scritto:
giulio ha scritto:
Si vede che oggi piove e non sai che fare .. Very Happy

Tu lo hai un 4t quindi dovresti aver visto come si va coi "magnifici" 2t (come il mio) in mezzo ai boschi ..... o come deve essere elaborato il 4t per girare come i 2t.

Comunque per il motoalpinismo come lo faccio io andrebbe strabene qualsiasi modello,basta che faccia poco rumore e puzza e abbia un'autonomia di 6 litri di carburante.

E una moto così oggi non c'è.

Ciao.

A dire il vero la moto che hai descritto è la mia. con il mio kit da 4,5 litri se ti porti una bottiglietta da 1,5 L giri tutto il giorno, non puzza e va benissimo come un 2t anzi meglio perchè spinge da paura e ti aiuta con il freno motore nelle discese.
Per il motoalpinismo credo che meglio del 4t non ci sia nulla, fa meno rumore, meno puzza e più trazione.
Il problema che le case non stanno investendo sui 4t vedi sherco(modello nuovo solo 2t) ,ossa(uno modello 2t ad iniziezione) , scorpa(modello nuovo 2t modificato e 4t uguale allo scorso anno) , gasgas(solo 2t) ,xispa(solo 2t), solo beta ha fatto due modelli 4t e montesa che punta ancora sull'unico modello 4t.
Si vede che il mercato è rivolto più ai trialisti da zone e non ai motoalpinisti.


Non va bene la "bottiglietta" .... se metto un kit vorrei essere autonomo e smetterla con la benza sulla schiena.

Spinge da paura ... beh, è relativo, sottoqualche gradino della "direttissima" che hai fatto se hai un pò si scatto in più e meno freno motorre quando sei appeso all'apice è moolto meglio ....
ciao.

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.1909s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on