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koki |
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martejo ha scritto: giulio ha scritto: Si stanno evolvendo le moto in direzione sbilanciata forse solo per la disciplina agonistica (ripeto il forse) e si perde l'uso di "massa".
In effetti...
La moto sembra molto bella però è talmente ristretta che gli esce tutto dai lati (vedi radiatore). E' talmente compressa che non passa neanche un filo di aria tra silenziatore e plastiche. Detto questo mi chiedo cosa possa succedere dopo mezz'ora di mulattiera o dopo una caduta. In pratica non possiamo pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Sarà sicuramente una moto molto performante ma che richiederà molta attenzione nella manutenzione e probabilmente sarà più soggetta a guasti.
Io penso che non si possa avere una moto leggera e robusta, detto questo ho detto tutto.
Le aziende puntano a prodotti sempre più performanti e la maggior parte della gente vuole questo. La performance la paghi con minore affidabilità e questo alle aziende va bene perchè poi vendono più ricambi.
Tutto questo per dire che mi sa di moto estremizzata per la gara come la gasgas ma che per un amatore o un pilota di medio livello non porta benefici se non il fatto di avere una moto bella e con grandi prestazioni ma con il problema di esigere una manutenzione elevata per non incorrere in problemi di efficienza e dunque dei costi di gestione alti. Spero, a questo punto, che creino due linee di vendita differenziate, ed effettivamente mi sembra che sherco lo stia facendo con la versione economica e spero continui così.
Non esageriamo la gas gas pesa 20 kg in meno di un beta zero che aveva molti piu problemi (per fare un esempio di 2 marche a caso) e la beta aveva spazi liberi ovunque eppure era sempre in ebollizione....motori enormi e frizione che slittavano...e sbiellati dopo 8 mesi!!! Stesso discorso lo fanno sulle auto....tutti si lementano dei motori troppo complessi e delicati dicono, ma siammo arrivati a fare su 250000km tranquillamente su un motore di una auto!!. non diciamo che il nuovo è piu delicato...solo che come tutte le cose ha bisogno di tempo per sistemarsi. Lo stesso discorso lo potevano fare della tua 4rt rispetto ad una techno, Nel 1997 tutti dicevano che la 315montesa era troppo compatta e leggera eppure è stata un mulo di moto |
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martejo |
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utente bischero |
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Infatti montesa in quanto ad affidabilità è su un altro pianeta da parecchi anni, gli si può solo paragonale l'aprilia che purtroppo però ha abbandonato il trial ma chi si ricorda del climber può confermare.
E' logico che paragonare una moto di oggi con una di 10 e più anni fa non ha confronto. A suo tempo la zero era rivoluzionaria e comunque anche la beta può aver ciccato alcune produzioni.
Detto questo rimane il fatto che io vedo moto che non stanno insieme, che dopo metà stagione devi cambiargli i pezzi mentre la montesa, con tutto il suo peso, ti fa diversi anni senza problemi. A questo punto è questione di scelte e speriamo che si possa ancora scegliere per un pò perchè se tutti si mettessero a limare a destra e a sinistra non ci sarebbe più la possibilità di scegliere una moto affidabile. Questa è la mia verità.
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giulio |
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utente bischero |
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I giri da motoalpinismo li puoi fare anche con 5 litri sulla schiena ma non è mica detto che ciò vada bene.
Perchè dobbiamo diventare "scerpa" per avere 2 litri scarsi e una moto che potrebbe tranquillamente portarne oltre il doppio senza eccessivi problemi?
Vanno bene quelle "cose" estreme come questa sherco o la gasgas però vorrei trovare in parallelo almeno la possibilità di installare i KIT migliori (vedi scorpa) di quello gasgas, di quello beta o montesa, per girare senza la zavorra del carburante nelllo zaino che, per la cronaca, magari ha dentro qualche ferro, acqua, giacca e capotta da acqua e alla fine sulla schiena i kg sono molti di più dei 2 litri scarsi.
Che poi la pro abbia meno problemi dello zero magari si può dire anche che rispetto al techno non fosse così quindi l'evoluzione verso l'affidabilità è essenziale ma si deve rispettare l'autonomia non solo per le gare perchè fra un pò avremo i serbatoi usa e getta da innestare sull'alimentazione come le bombolette del camping gas!
Ciao. _________________ Giulio |
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severino |
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martejo ha scritto: Infatti montesa in quanto ad affidabilità è su un altro pianeta da parecchi anni, gli si può solo paragonale l'aprilia che purtroppo però ha abbandonato il trial ma chi si ricorda del climber può confermare.
E' logico che paragonare una moto di oggi con una di 10 e più anni fa non ha confronto. A suo tempo la zero era rivoluzionaria e comunque anche la beta può aver ciccato alcune produzioni.
Detto questo rimane il fatto che io vedo moto che non stanno insieme, che dopo metà stagione devi cambiargli i pezzi mentre la montesa, con tutto il suo peso, ti fa diversi anni senza problemi. A questo punto è questione di scelte e speriamo che si possa ancora scegliere per un pò perchè se tutti si mettessero a limare a destra e a sinistra non ci sarebbe più la possibilità di scegliere una moto affidabile. Questa è la mia verità.
straquoto............... _________________ WLF |
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snake69 |
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Citazione:
montesa in quanto ad affidabilità è su un altro pianeta da parecchi anni
E'la migliore,da sempre _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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giulio |
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cassio ha scritto:
giulio, è una vita che le case cercano di attuare questa soluzione: se tu osservi la tua moto (rev) con quelle due prese d'aria grigliate in cima al serbatoio cosa ti viene in mente?
Che una di quelle griglie è un tappo dove sotto c'è il rabbocco del liquidi di raffreddamento .....
Che c'entra quel tappo con il serbatoio posteriore?
O pensi che fossero due prese d'aria per la cassa filtro? .....
.... ciao _________________ Giulio |
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cassio |
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trombettiere
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il progetto in origine assegnava a quello che ora è il serbatoio ,il ruolo di cassa filtro _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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koki |
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martejo ha scritto: Infatti montesa in quanto ad affidabilità è su un altro pianeta da parecchi anni, gli si può solo paragonale l'aprilia che purtroppo però ha abbandonato il trial ma chi si ricorda del climber può confermare.
E' logico che paragonare una moto di oggi con una di 10 e più anni fa non ha confronto. A suo tempo la zero era rivoluzionaria e comunque anche la beta può aver ciccato alcune produzioni.
Detto questo rimane il fatto che io vedo moto che non stanno insieme, che dopo metà stagione devi cambiargli i pezzi mentre la montesa, con tutto il suo peso, ti fa diversi anni senza problemi. A questo punto è questione di scelte e speriamo che si possa ancora scegliere per un pò perchè se tutti si mettessero a limare a destra e a sinistra non ci sarebbe più la possibilità di scegliere una moto affidabile. Questa è la mia verità.
Io sono sempre del parere che montesa è piu affidabile sopratutto perche fatta con qualita e con progetto serio non perche pesa di piu , ti ho gia fatto l esempio io che la tua montesa è piu leggera di tanto rispetto ad una moto di 15 anni fa eppure è affidabilissima. Anche io vedo moto che a metà stagione gia segnano l usura....come 20 anni fà, sta di fatto che una volta si andava avanti a filo di ferro e tutti felici...questo è il problema. Se le moto di oggi giorno ci mettono cuscinetti seri...paraolio nei leveraggi perche non entri l acqua...ecc ecc le moto durerebbero piu a lungo, logicamente costano di piu, tutto gira intorno alla qualità e ai soldi. Ti posso solo dire che alcune case che fanno moto...e che montano una forcella con i steli non in "ferro" (la scelta si restringe) ste benedette forcelle le paga meno si 120 euro l una!!!...cosa pretendiamo dopo che funzioni bene na roba??. Il topic riguardava la nuova sherco e per me il serbatioio li è una bella novità...che avra magari bisogno di lavoro...ma mi ricorda tanti il telaietto reggi sella e scatola filtro della fantic section che andava in pezzi è tutti criticavano...pero ora alcune case hanno il sistema identico ma perfezionato e va benissimo. Ringraziamo quelle case che provano a fare novita...non quelle che montano motori derivati...moto uguali per anni e ai ufficiali mezzi vergognosi. |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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Niki_Cott ha scritto: Giangi ha scritto: Montesa_78 ha scritto: spero spostino almeno un po' il tappo della benzina, ma come cavolo fai a metterla? devi coricare la moto?
Anche fare un rabbocco di benzina dopo aver girato nel fango non deve essere molto pratico io avrei messo il tappo benzina nel parafango dove ti siedi così riempivi dall'alto e avrei assottigliato lo spessore del gruppo serbatoio /scarico...... .
quello che pensavo anch'io, mi sà che vista dal vivo ,lì dietro sia un bel 'peso' |
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snake69 |
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Citazione:
Se le moto di oggi giorno ci mettono cuscinetti seri...paraolio nei leveraggi perche non entri l acqua...ecc ecc le moto durerebbero piu a lungo, logicamente costano di piu, tutto gira intorno alla qualità e ai soldi.
E io aggiungo.....soldi che uno quando compra la moto li da buoni,mica fufa...eggia' _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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barkyo |
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Ciao MAX _________________ hoka hey
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mark |
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A me' sembra bellissima.................. sarà bella anche da usare? |
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ruy |
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Citazione: Ringraziamo quelle case che provano a fare novita...
Quoto!! Un plauso a chi investe in ricerca!
Comunque la moto non mi dispiace!! Bella!! |
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snake69 |
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Citazione:
poi mi sporca pure i pantaloni nuovi
Esagerato....quando cadi i pantaloni non si sporcano lo stesso? _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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adany |
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Afro-disiaco |
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snake69 ha scritto: Citazione:
poi mi sporca pure i pantaloni nuovi
Esagerato....quando cadi i pantaloni non si sporcano lo stesso?
io nn cado mai _________________ www.gasare.com
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VALCHISUN |
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SANTONE |
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Il serbatoio della miscela lo capisco, ma la grappa dove la si mette? |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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VALCHISUN ha scritto: Il serbatoio della miscela lo capisco, ma la grappa dove la si mette? te l'appendi al collo come i San Bernardo ::comunque la moto sarà anche valida,ma il lato B mi fa c.....e |
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snake69 |
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Citazione:
io nn cado mai
A gia'scusa, scusa tanto non mi ricordavo.... e'solo la moto che ti cade(per quello e'cosi'concia) _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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Luca91 |
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utente bischero |
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si sa da quando sarà nei concessionari? _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
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Mone |
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