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giulio |
Cartellini gialli : 1 |
utente bischero |
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Si ma quel serbatoio quanto tiene?
Qual'è il senso di tutto ciò, un serbatoio a sbalzo nel posteriore e adiacente al terminale di scarico ....., se ti inversi o cadi lo vedo malissimo.
Boh, certe soluzioni le capisco poco ...
ciao. _________________ Giulio |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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spero spostino almeno un po' il tappo della benzina, ma come cavolo fai a metterla? devi coricare la moto? _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
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betomane |
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Ospite |
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io premierei l'innovazione,il serbatoio in quella posizione da' sicuramente dei vantaggi nell'equilibrio della moto....certo esteticamente c'e' da farci l'occhio ...l'estetica della Sherco mi e' sempre piaciuta molto....sopratutto quei particolari distintivi , adesso modificati...il telaietto a protezione del radiatore e il finale di scarico....
sicuramente e' piu' leggera ma ad occhio sembra essere diventata un po' piu' goffa.
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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Con il telaio tipo gasgas e con l'alleggerimento di cui parlano, credo che sia tutt'altro che goffa... mi sa che alla fine e' una bomba...
vedremo il buon Cabe cosa sapra' farle fare _________________ SUMA NEN CANGIA'...
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gianga |
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utente bischero |
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Dopo la EVO qualcuno vuole guadagnare punti sbalordendo a tutti i costi... |
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Giangi |
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Montesa_78 ha scritto: spero spostino almeno un po' il tappo della benzina, ma come cavolo fai a metterla? devi coricare la moto?
Anche fare un rabbocco di benzina dopo aver girato nel fango non deve essere molto pratico |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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Manca solo la nuova Scorpona, a questo punto _________________ SUMA NEN CANGIA'...
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pantegana |
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Mammasantissima |
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Giangi ha scritto: Montesa_78 ha scritto: spero spostino almeno un po' il tappo della benzina, ma come cavolo fai a metterla? devi coricare la moto?
Anche fare un rabbocco di benzina dopo aver girato nel fango non deve essere molto pratico
quoto.... stavo per scrivere la stessa cosa.... il rischio di far entrare sporco nel serbatoio sembrerebbe facile _________________ _________________________________
Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!
__________________________________ |
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giulio |
Cartellini gialli : 1 |
utente bischero |
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Montesa_78 ha scritto: Con il telaio tipo gasgas e con l'alleggerimento di cui parlano, credo che sia tutt'altro che goffa... mi sa che alla fine e' una bomba...
Nel senso che esplode ..... _________________ Giulio |
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fra |
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UTENTE MEDIO |
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chi sa che sbugnate..povero serbatoio _________________ ...IN TRIAL WE TRUST...
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marco |
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Mammasantissima |
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bah....quel serbatoio mi sembra davvero esposto, se la prende harry e ci fà una penna alla sua maniera........ |
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cassio |
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trombettiere
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giulio ha scritto: Si ma quel serbatoio quanto tiene?
Qual'è il senso di tutto ciò, un serbatoio a sbalzo nel posteriore e adiacente al terminale di scarico ....., se ti inversi o cadi lo vedo malissimo.
Boh, certe soluzioni le capisco poco ...
ciao.
giulio, è una vita che le case cercano di attuare questa soluzione: se tu osservi la tua moto (rev) con quelle due prese d'aria grigliate in cima al serbatoio cosa ti viene in mente?
avevano gia' provato a farlo 10 anni fa
il problema di quasi tutti i trial è che hanno una cassa filtro piccola per un 250/300 di cilindrata e la cassa filtro oltretutto è adiacente allo scarico riscaldando l' aria
il problema è che il serbatoio in quella posizione è soggetto in maniera maggiore a scuotimenti e il pescaggio di benzina era irregolare , allora abbandonarono il progetto
qui hanno fatto un serbatoio (mi sembra di capire ) con delle paratie interne che dovrebbero risolvere i problemi , e una pompa a depressione che assicura una continuita' di flusso del carburante.
il serbatoio in quella posizione dovrebbe abbassare i pesi arretrandoli
IL progetto e la moto mi sembrano sicuramente innovativi se funzionano
(certo giulio che tu se non puoi mettere i tuoi serbatoi aggiuntivi ti sentiresti come nudo ) _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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VaLeX81 |
Cartellini gialli : 2 |
utente bischero |
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direi molto molto innovativa.... speriamo che queste innovazioni funzionino bene almeno
Per l'estetica bisogna farci un po' l'occhio, il serbatoio lì mi fa strano, però nel complesso mi piace. Unica cosa che non digerisco è la mascherina frontale..... visto che hanno stravolto tutto quanto, almeno quella, simbolo della vecchia sherco, la potevano lasciare.....
non vedo l'ora di vederla dal vivo a milano... _________________ sherchista sborona
OUT! |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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Mone ha scritto: l'insieme no è niente male, ma il serbatoio in quella posizione non mi convince... per non parlare del faro quoto però son curioso di vederla all'opera se magari il Renato farà qualche giornata di prova in giro per i MC |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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sicuramente 'funziona' bene,però il serbatoio e il tappo sono troppo esposti ai 'voli' del 'motoalpinista' ,in gara non sarà un problema |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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Membro N°: 282 |
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Giangi ha scritto: Montesa_78 ha scritto: spero spostino almeno un po' il tappo della benzina, ma come cavolo fai a metterla? devi coricare la moto?
Anche fare un rabbocco di benzina dopo aver girato nel fango non deve essere molto pratico io avrei messo il tappo benzina nel parafango dove ti siedi così riempivi dall'alto e avrei assottigliato lo spessore del gruppo serbatoio /scarico...... . |
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adany |
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Afro-disiaco |
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io penso la peggiore delle cose sarà lo scaroco a portata di coscia , quando fai discese o salite per cui ti devi arretrare e ti arriva il polpaccio proprio dove esce lo scarico vedi che bestemmie..... poi mi sporca pure i pantaloni nuovi
Dove si prova??? _________________ www.gasare.com
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giulio |
Cartellini gialli : 1 |
utente bischero |
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Si stanno evolvendo le moto in direzione sbilanciata forse solo per la disciplina agonistica (ripeto il forse) e si perde l'uso di "massa".
L'innovazione dovrebbe essere destinata verso altri obiettivi, quale la riduzione dell'impatto ambientale mantenendo stessi pesi e prestazioni.
Che ci possano aver pensato anche altre case non è una giustificazione, va a finire che poi se arrivano imposizioni regolamentari finalizzate a limitare queste derive rischiano di essere le benvenute.
Ciao _________________ Giulio |
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martejo |
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utente bischero |
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giulio ha scritto: Si stanno evolvendo le moto in direzione sbilanciata forse solo per la disciplina agonistica (ripeto il forse) e si perde l'uso di "massa".
In effetti...
La moto sembra molto bella però è talmente ristretta che gli esce tutto dai lati (vedi radiatore). E' talmente compressa che non passa neanche un filo di aria tra silenziatore e plastiche. Detto questo mi chiedo cosa possa succedere dopo mezz'ora di mulattiera o dopo una caduta. In pratica non possiamo pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Sarà sicuramente una moto molto performante ma che richiederà molta attenzione nella manutenzione e probabilmente sarà più soggetta a guasti.
Io penso che non si possa avere una moto leggera e robusta, detto questo ho detto tutto.
Le aziende puntano a prodotti sempre più performanti e la maggior parte della gente vuole questo. La performance la paghi con minore affidabilità e questo alle aziende va bene perchè poi vendono più ricambi.
Tutto questo per dire che mi sa di moto estremizzata per la gara come la gasgas ma che per un amatore o un pilota di medio livello non porta benefici se non il fatto di avere una moto bella e con grandi prestazioni ma con il problema di esigere una manutenzione elevata per non incorrere in problemi di efficienza e dunque dei costi di gestione alti. Spero, a questo punto, che creino due linee di vendita differenziate, ed effettivamente mi sembra che sherco lo stia facendo con la versione economica e spero continui così. |
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koki |
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giulio ha scritto: Si stanno evolvendo le moto in direzione sbilanciata forse solo per la disciplina agonistica (ripeto il forse) e si perde l'uso di "massa".
L'innovazione dovrebbe essere destinata verso altri obiettivi, quale la riduzione dell'impatto ambientale mantenendo stessi pesi e prestazioni.
Che ci possano aver pensato anche altre case non è una giustificazione, va a finire che poi se arrivano imposizioni regolamentari finalizzate a limitare queste derive rischiano di essere le benvenute.
Ciao
Bisogna prima vedere quanto tiene il serbatoio....poi calcolare che in un sicuro futuro a iniezione i consumi calano...poi portarsi 2 bottiglie di benzina in un zaino è un problema??, cavoli faccio giri io di moto alpinismo di 4 ore con il gas gas e serbatoio piatto da 2 litri scarsi, mi metto 3 litri nel zaino e via. Il discorso è sempre lo stesso...se fanno una moto versione alp (come detto da cassio gia fatto da beta e scorpa) non la prendeva nessuno o 1 su 100...quindi si saranno detti che è inutile farle. |
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