SHERCO 2010
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si ma quel serbatoio quanto tiene?

Qual'è il senso di tutto ciò, un serbatoio a sbalzo nel posteriore e adiacente al terminale di scarico ....., se ti inversi o cadi lo vedo malissimo.

Boh, certe soluzioni le capisco poco ...

ciao.

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

spero spostino almeno un po' il tappo della benzina, ma come cavolo fai a metterla? devi coricare la moto? Mr. Green
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io premierei l'innovazione,il serbatoio in quella posizione da' sicuramente dei vantaggi nell'equilibrio della moto....certo esteticamente c'e' da farci l'occhio ...l'estetica della Sherco mi e' sempre piaciuta molto....sopratutto quei particolari distintivi , adesso modificati...il telaietto a protezione del radiatore e il finale di scarico....
sicuramente e' piu' leggera ma ad occhio sembra essere diventata un po' piu' goffa.
 
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Con il telaio tipo gasgas e con l'alleggerimento di cui parlano, credo che sia tutt'altro che goffa... mi sa che alla fine e' una bomba...
vedremo il buon Cabe cosa sapra' farle fare Exclamation Exclamation Exclamation

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dopo la EVO qualcuno vuole guadagnare punti sbalordendo a tutti i costi... Shocked Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
spero spostino almeno un po' il tappo della benzina, ma come cavolo fai a metterla? devi coricare la moto? Mr. Green


Anche fare un rabbocco di benzina dopo aver girato nel fango non deve essere molto pratico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Manca solo la nuova Scorpona, a questo punto Mr. Green
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giangi ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
spero spostino almeno un po' il tappo della benzina, ma come cavolo fai a metterla? devi coricare la moto? Mr. Green


Anche fare un rabbocco di benzina dopo aver girato nel fango non deve essere molto pratico


quoto.... stavo per scrivere la stessa cosa.... il rischio di far entrare sporco nel serbatoio sembrerebbe facile Crying or Very sad

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Con il telaio tipo gasgas e con l'alleggerimento di cui parlano, credo che sia tutt'altro che goffa... mi sa che alla fine e' una bomba...


Nel senso che esplode .....

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
fra
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 36
Registrato: 06/04/06 19:59
Messaggi: 178
Località: Val Camonica
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

chi sa che sbugnate..povero serbatoio Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
...IN TRIAL WE TRUST...
www.Dynamictrial.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bah....quel serbatoio mi sembra davvero esposto, se la prende harry e ci fà una penna alla sua maniera........
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 05, 2009 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
Si ma quel serbatoio quanto tiene?

Qual'è il senso di tutto ciò, un serbatoio a sbalzo nel posteriore e adiacente al terminale di scarico ....., se ti inversi o cadi lo vedo malissimo.

Boh, certe soluzioni le capisco poco ...

ciao.


giulio, è una vita che le case cercano di attuare questa soluzione: se tu osservi la tua moto (rev) con quelle due prese d'aria grigliate in cima al serbatoio cosa ti viene in mente?

avevano gia' provato a farlo 10 anni fa
il problema di quasi tutti i trial è che hanno una cassa filtro piccola per un 250/300 di cilindrata e la cassa filtro oltretutto è adiacente allo scarico riscaldando l' aria

il problema è che il serbatoio in quella posizione è soggetto in maniera maggiore a scuotimenti e il pescaggio di benzina era irregolare , allora abbandonarono il progetto

qui hanno fatto un serbatoio (mi sembra di capire ) con delle paratie interne che dovrebbero risolvere i problemi , e una pompa a depressione che assicura una continuita' di flusso del carburante.
il serbatoio in quella posizione dovrebbe abbassare i pesi arretrandoli

IL progetto e la moto mi sembrano sicuramente innovativi se funzionano

(certo giulio che tu se non puoi mettere i tuoi serbatoi aggiuntivi ti sentiresti come nudo Laughing )

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Età: 43
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 995
Registrato: 01/04/07 02:05
Messaggi: 1625
Località: alta Brianza
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 12:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

direi molto molto innovativa.... speriamo che queste innovazioni funzionino bene almeno Wink
Per l'estetica bisogna farci un po' l'occhio, il serbatoio lì mi fa strano, però nel complesso mi piace. Unica cosa che non digerisco è la mascherina frontale..... visto che hanno stravolto tutto quanto, almeno quella, simbolo della vecchia sherco, la potevano lasciare..... Sad

non vedo l'ora di vederla dal vivo a milano...

_________________
sherchista sborona

OUT!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
l'insieme no è niente male, ma il serbatoio in quella posizione non mi convince... per non parlare del faro Rolling Eyes
quoto però son curioso di vederla all'opera se magari il Renato farà qualche giornata di prova in giro per i MC
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sicuramente 'funziona' bene,però il serbatoio e il tappo sono troppo esposti ai 'voli' del 'motoalpinista' ,in gara non sarà un problema olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giangi ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
spero spostino almeno un po' il tappo della benzina, ma come cavolo fai a metterla? devi coricare la moto? Mr. Green


Anche fare un rabbocco di benzina dopo aver girato nel fango non deve essere molto pratico
io avrei messo il tappo benzina nel parafango dove ti siedi così riempivi dall'alto e avrei assottigliato lo spessore del gruppo serbatoio /scarico...... .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io penso la peggiore delle cose sarà lo scaroco a portata di coscia , quando fai discese o salite per cui ti devi arretrare e ti arriva il polpaccio proprio dove esce lo scarico vedi che bestemmie..... poi mi sporca pure i pantaloni nuovi Smile

Dove si prova??? Mr. Green

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si stanno evolvendo le moto in direzione sbilanciata forse solo per la disciplina agonistica (ripeto il forse) e si perde l'uso di "massa".

L'innovazione dovrebbe essere destinata verso altri obiettivi, quale la riduzione dell'impatto ambientale mantenendo stessi pesi e prestazioni.

Che ci possano aver pensato anche altre case non è una giustificazione, va a finire che poi se arrivano imposizioni regolamentari finalizzate a limitare queste derive rischiano di essere le benvenute.
Confused
Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
Si stanno evolvendo le moto in direzione sbilanciata forse solo per la disciplina agonistica (ripeto il forse) e si perde l'uso di "massa".

In effetti...
La moto sembra molto bella però è talmente ristretta che gli esce tutto dai lati (vedi radiatore). E' talmente compressa che non passa neanche un filo di aria tra silenziatore e plastiche. Detto questo mi chiedo cosa possa succedere dopo mezz'ora di mulattiera o dopo una caduta. In pratica non possiamo pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Sarà sicuramente una moto molto performante ma che richiederà molta attenzione nella manutenzione e probabilmente sarà più soggetta a guasti.
Io penso che non si possa avere una moto leggera e robusta, detto questo ho detto tutto.
Le aziende puntano a prodotti sempre più performanti e la maggior parte della gente vuole questo. La performance la paghi con minore affidabilità e questo alle aziende va bene perchè poi vendono più ricambi.
Tutto questo per dire che mi sa di moto estremizzata per la gara come la gasgas ma che per un amatore o un pilota di medio livello non porta benefici se non il fatto di avere una moto bella e con grandi prestazioni ma con il problema di esigere una manutenzione elevata per non incorrere in problemi di efficienza e dunque dei costi di gestione alti. Spero, a questo punto, che creino due linee di vendita differenziate, ed effettivamente mi sembra che sherco lo stia facendo con la versione economica e spero continui così.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
Si stanno evolvendo le moto in direzione sbilanciata forse solo per la disciplina agonistica (ripeto il forse) e si perde l'uso di "massa".

L'innovazione dovrebbe essere destinata verso altri obiettivi, quale la riduzione dell'impatto ambientale mantenendo stessi pesi e prestazioni.

Che ci possano aver pensato anche altre case non è una giustificazione, va a finire che poi se arrivano imposizioni regolamentari finalizzate a limitare queste derive rischiano di essere le benvenute.
Confused
Ciao


Bisogna prima vedere quanto tiene il serbatoio....poi calcolare che in un sicuro futuro a iniezione i consumi calano...poi portarsi 2 bottiglie di benzina in un zaino è un problema??, cavoli faccio giri io di moto alpinismo di 4 ore con il gas gas e serbatoio piatto da 2 litri scarsi, mi metto 3 litri nel zaino e via. Il discorso è sempre lo stesso...se fanno una moto versione alp (come detto da cassio gia fatto da beta e scorpa) non la prendeva nessuno o 1 su 100...quindi si saranno detti che è inutile farle.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 9 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.7928s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on