candele

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 7:29 pm    Oggetto: candele Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

chi mi da info su candele Champion? grazie
grazie

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 24, 2009 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cioè?
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 25, 2009 5:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
cioè?


intendo, se van bene ,se son migliore delle ngk ,oppure son tutte uguali? Wink

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giarin
Espulso
BABY-USER
Età: 29
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1922
Registrato: 19/06/09 20:12
Messaggi: 33
Località: genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 27, 2009 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao zugli.... ti sconsiglio vivamente le NGK! con la mia moto ogni volta che uscivo minimo mi si bruciava una candela e la sigla e la tipologia eran quelle giuste! poi ho messo su una champion e tutto si è risolto...
a mio avviso con bosh e champion vai sul sicuro

_________________
uso il trial e scappo (dalla s..)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 27, 2009 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giarin ha scritto:
ciao zugli.... ti sconsiglio vivamente le NGK! con la mia moto ogni volta che uscivo minimo mi si bruciava una candela e la sigla e la tipologia eran quelle giuste! poi ho messo su una champion e tutto si è risolto...
a mio avviso con bosh e champion vai sul sicuro

Ho un beta 270 del 2005 e ho sempre montato NGK Iridium sempre acquistate su Ebay in Inghilterra per circa 9 euro .Mai nessun problema , accensione sempre al primo colpo . NON ESISTE UNA VERITA' ASSOLUTA.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
simmy106
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1992
Registrato: 14/09/09 17:21
Messaggi: 109
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ngk forever pure nel Ciao originale le mettevo,un pò care però..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lucamattia
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1722
Registrato: 12/11/08 13:00
Messaggi: 177
Località: monza
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giarin ha scritto:
ciao zugli.... ti sconsiglio vivamente le NGK! con la mia moto ogni volta che uscivo minimo mi si bruciava una candela e la sigla e la tipologia eran quelle giuste! poi ho messo su una champion e tutto si è risolto...
a mio avviso con bosh e champion vai sul sicuro

Se bruciavi la candela ad ogni uscita probabilmente il problema è altrove.
Secondo me è meglio usare la candela consigliata dal libretto.
Mi è capitato di bruciare le candele ad ogni uscita ed il problema era la tacca dello spillo su posizione errata.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
giarin
Espulso
BABY-USER
Età: 29
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1922
Registrato: 19/06/09 20:12
Messaggi: 33
Località: genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il problema nn era altrove... inpossibile ke appena sono passato ad una champion le cose andavano ke era una meraviglia! cmq fossi in voi io le ngk le lascerei perdere...
_________________
uso il trial e scappo (dalla s..)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giarin ha scritto:
il problema nn era altrove... inpossibile ke appena sono passato ad una champion le cose andavano ke era una meraviglia! cmq fossi in voi io le ngk le lascerei perdere...


dipende da moto a moto, se fosse così per tutte le moto non credi che la ngk avrebbe già chiuso i battenti?

magari sbagliavi tipo di candela o quella della champion è leggermente diversa da quella della ngk, sulla tua va bene e su un'altra può funzionare meglio la ngk.

io credo sia meglio mettere la candela indicata dal libretto e basta.

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
simmy106
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1992
Registrato: 14/09/09 17:21
Messaggi: 109
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma esiste le B9es al platino?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
simmy106
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1992
Registrato: 14/09/09 17:21
Messaggi: 109
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sulla mia synt del 95 meglio le Ngk al platino o iridio? quali benefici da questi tipi di candela?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
simmy106
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1992
Registrato: 14/09/09 17:21
Messaggi: 109
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ps ora monto una normale B9es
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 28, 2009 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

simmy106 ha scritto:
Ma esiste le B9es al platino?

Ciao simmy , vai sul sito NGK e trovi il tipo di candela più indicato per la tua moto
PS (hai un MP )
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
simmy106
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1992
Registrato: 14/09/09 17:21
Messaggi: 109
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ti ho mandato un msg il tuo mi è arrivato! allora vado a vedere il Sito NGK grazie mille Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ferro76
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 63
Registrato: 07/04/06 08:47
Messaggi: 376
Località: Multras - Como
andorra.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fino a pochi mesi fA ho sempre usato champio n7ycc su rev 3 poi di colpo dal mio meccanico sono sparite e non gliele consegnano più ed ho iniziato a montare ngk br7es come su evo ,,anche Luca della Beta mi ha montato una NGK sembra tuto a posto , forse mi durano un pochino meno...ciao Zuli stammi bene magari ci si vedealla cenA tRIALARIIO
_________________
PILOTA UFFICIALE OKI !!

Ancora due acciughine?mmmhh...ma sì perchè no!!

fin che la và lasala nà..

...e al segutava al segutava a beef giù bira...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
simmy106
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1992
Registrato: 14/09/09 17:21
Messaggi: 109
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 02, 2009 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma i benefici delle Candele al platino o iridio sono solo in una miigliore accensione o anche a qual cos'altro? Arrow Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 02, 2009 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

simmy106 ha scritto:
ma i benefici delle Candele al platino o iridio sono solo in una miigliore accensione o anche a qual cos'altro? Arrow Question


l' unico vantaggio certo delle candele con centrale all' iridio è la loro durata.
le moto stradali che le montano (honda vfr ad esempio) da libretto le sostituiscono ogni 48mila km
Le auto (tipo alfa, che monta candela con centrale irdio e elettrodo di massa con riporto al platino) ogni 100mila.

Poi nelle comunicazioni del marketing ci mettono anche che diminuiscono le mancate accensioni (misfire) con conseguente aumento di coppia e riduzione dei consumi, per far gola agli smanettoni come noi che si eccitano per ergal titanio etc etc, ma nella realtà sono solo (da quanto letto in giro) delle costose long life.

Se aumentassero realmente le prestazioni del motori, non credi che le avrebbero già adottate i progettisti stessi?

ciao

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
simmy106
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1992
Registrato: 14/09/09 17:21
Messaggi: 109
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 02, 2009 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bhe in effetti...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0658s (PHP: 31% - SQL: 69%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on