affidabilità gg e beta
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

mah telaistica non mi sembrano poi così delicati. la cosa più delicata dei gg penso sia il cambio

La cosa piu'sensata e'che visto quanto te la fanno pagare certe cose non dovrebbero neanche pensare di succedere.......probabilmente uno quando la compra pensa"chissa'cosa mi capitera'adesso?" Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gli piacciono i thriller Laughing Laughing Laughing
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Buona visione...allora Mr. Green
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

che 'suspence' Shocked Shocked Shocked ...bello passare le domeniche così...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mircop89
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1143
Registrato: 14/08/07 22:46
Messaggi: 111
Località: ardenno
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per esperienza personale con una GG 280 PRO05 ne sconsiglierei l'acquisto..
io la usavo per alpinismo e facevo una manutenzione regolare... ma ho rotto: ingranaggio del cambio,molla pedivella,rigenerato pompa liquido,spingitoio frizione,petali frizione,dischi frizione,carter frizione e crepa sul telaio dove si attacca il blocco motore...

_________________
montesa 349___fantic 303___gg 280 txtpro 2005___rev3 270 2007___evo 2012 300

http://www.ficonestrial.altervista.org./
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
il trasferimento di una gara è una cosa, una gita motoalpinistica un'altra.

la 3gdv e il trofeo marathon in generale sono un po' eccezioni. nelle gare la ventola del raffreddamento raramente parte e il motore subisce accelerazioni forti ma di breve durata. in una gita motoalpinistica si viaggia spesso per svariate ore con il motore a regimi medio alti e ventola accesa fissa.

anche l'uso-consumo dei freni è molto maggiore in un uso motoalpinistico


ora, io non so che tipo di motoalpinismo fai tu e a che velocità vai ......
so solo che quello che faccio io difficilmente viaggio a regimi medio-alti e la ventola si accende sì e no 5-6 volte (giro di max 40 km in 3-4 ore...)

nn credo che il motore sia così tanto sollecitato .... certo che se si pretende di usare una moto da trial come fosse un'enduro ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto Giangi, chi pensa che in gara le moto si sollecitano poco.......non fà gare.
Come si fà a scrivere che in gara la sollecitazione è di un ora...bah, casomai si può fare differenza in base al livello della difficoltà, gialli e verdi usano poco la frizione.
Oltre al fatto che chi gareggia e si allena un minimo alla fine dell'anno ha fatto il triplo delle ore motore di un motoalpinista medio. Non entro nel merito dell'affidabilità dei vari marchi ma vedo un sacco di gente che fà fatica a lavarla la moto, altro che manutenzione scrupolosa. A seguire le prescrizioni bisognerebbe cambiare pistone e fasce tutti gli anni (anche 2 volte l'anno) e secondo me è un esagerazione ma controllare olio,acqua, viti ecc. di tanto in tanto....


Ultima modifica di Cobra3 il Ven Ott 30, 2009 2:15 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io quando faccio motoalpinismo in 30 minuti salgo anche di 1500 metri di dislivello, la ventola in questi casi è sempre accesa anche se vado a non più del 50 per cento di manetta.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

che pilotoni che ci sono qui...

la ventola non parte quando sono in gara! Laughing Laughing Laughing Laughing


chi fa motoalpinismo fa poche ore Laughing Laughing

40 km in 3 ore Laughing Laughing

devo tornare a giocare a ping pong , da piccolo ero una promessa Idea Laughing Laughing Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cassio, ho scritto al max 40 km, dipende dai sentieri che fai ... se è sottobosco guidato con strappetti e salitelle si possono anche fare ..... generalmente nn ne facciamo più di 25 o 30, a volte anche meno (ma chissà perchè se faccio meno Km mi stanco di + ... sarà x la difficoltà del percorso?) .........
nn è che la ventola la controllo sempre, ogni tanto la guardo e gira ma spesso e volentieri sta ferma ...... forse saranno anche 10-20 volte, ma il succo del discorso nn cambia ......... se posso cerco di tenere la marcia più alta per sforzare meno ... ho scritto ''se posso'' ..... il motore nn mi sembra molto sollecitato e comunque niente a che vedere di quando facevo enduro .....
c'è da dire che finora c'è stato asciutto, da adesso in poi con l'umido e il bagnato le cose cambieranno .......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

strappetti e salitelle

Neutral

una volta vieni con me

vedrai che cambi idea

niente rifugio con polenta eh

se no diamo ragione al visconte cobram Laughing Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 ha scritto:
Io ho avuto una Gas Gas Raga 300 Mod. 09 ( quella con il telaio con i tubi rossi a sezione circolare ) da Luglio 2008 a Luglio 2009 .
Nonostante una corretta manutenzione si e’ verificato :

•Perdita olio dalla messa in moto ( si era sfilata la guarnizione in gomma )
•Rottura pedivella messa in moto ( nonostanze abbia effettuato gli avviamenti con una certa accortezza)
•Perdita olio dal carter frizione ( e’ stata sostituita la guarnizione )
•Perdita olio dalla base del cilindro ( e’ stata sostituita la guarnizione )

Con cio’ non voglio assolutamente affermare che la gas Gas non sia affidabile , ma visto l’argomento mi e’ sembrato doveroso esporre la mia esperienza.


Al di la di tutto,

mi sembra che questi problemi non siano legati all'uso motoalpinistico o tralistico, quanto a assemblaggio e ai materiali utilizzati.

A prescindere da ore e km
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come motoalpinismo io intendo sentieri duri che con l'enduro non si fanno. non passeggiate nel sottobosco... e lì credo proprio che la ventola giri di più che in gara.

io faccio gare ad un livello basso però noto che quando le fai il motore non fa sforzi prolungati perchè se il trasferimento è lungo hai cmq un po' di tempo in cui la moto è spenta prima di entrare in zona.

è capitato anche a me di dover fare un giro di corsa per non finire fuori tempo e ammetto che lì il motore lo sforzi eccome però si tratta di un'ora massimo 2 su una giornata di trial da 8 mentre quando fai motoalpinismo giri anche per 3-4 ore senza fermarti a lungo

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
trialestremo
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1155
Registrato: 24/08/07 14:47
Messaggi: 96
Località: sora fr
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti, come da mia esperienza le moto sono 1 scommessa riguardo al affidabita, io ho 1 gasgas 300 06 ed non mi ha dato problemi, poi siamo noi che le portiamo in modo da farle diventare vulnerabili, io ho avuto 1 gg del 03 che mi ha dato dei problemi che sono stati causati dal precedente propietario, comunque gg è affidabile. Idea Idea
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 30, 2009 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Personalmente faccio il mio riassunto :

Sherco 250 2001 alcuni problemi Sad
GG Pro 280 2003 nessun problema Very Happy
Scorpa SY 250R 2005 nessun problema Very Happy
Scorpa SY 175F 2006 un solo ...grandissimo problema Crying or Very sad
Beta Evo 125 2010 ...per ora cornet nessun problema Very Happy
Beta Evo ttt290 2010 ... cornet idem
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 31, 2009 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

per esperienza personale con una GG 280 PRO05 ne sconsiglierei l'acquisto..

Per esperienza personale credo che ridurre peso non dovrebbe significare ridurre l'affidabilita'......poi qualcuno ne sconsiglia l'acquisto beh...non ha poi cosi'tutti i torti, secondo me quando si decide di comprare questa moto bisognerebbe tener conto anche di questa cosa Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 31, 2009 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:
Quoto Giangi, chi pensa che in gara le moto si sollecitano poco.......non fà gare.
Come si fà a scrivere che in gara la sollecitazione è di un ora...bah, casomai si può fare differenza in base al livello della difficoltà, gialli e verdi usano poco la frizione.
Oltre al fatto che chi gareggia e si allena un minimo alla fine dell'anno ha fatto il triplo delle ore motore di un motoalpinista medio. Non entro nel merito dell'affidabilità dei vari marchi ma vedo un sacco di gente che fà fatica a lavarla la moto, altro che manutenzione scrupolosa. A seguire le prescrizioni bisognerebbe cambiare pistone e fasce tutti gli anni (anche 2 volte l'anno) e secondo me è un esagerazione ma controllare olio,acqua, viti ecc. di tanto in tanto....


io non faccio gare "rosse" ma vedo come le fanno e vedo invece come viene sollecitata la moto facendo trial (uso questo termine per differenziarlo da motoalpinismo), il motoalpinismo il + delle volte è inteso come giretto in montagna, dalle mie esperienze la maggior parte fa giretti tranquilli , se fai sentieri da enduro a velocità regolare ovvio che hai poche sollecitazioni generali , se fai trial la cosa cambia , nulla a che vedere alle 10 sgasate nelle gare ad alto livello che cmque fai anche facendo trial.
a mio parere e da quello che vedo le moto le distruggi MOLTO d+ facendo trial in montagna , ma si dovrebbe provare per vedere , oppure guarda la mia povera moto e quella del mone , stessa età . la mia è da buttare , quella del mone è nuova , chissa perchè.. o forse perchè lui sa andare meglio?


come dice sempre Montesa-78 , le moto da gara sono sempre messe molto meglio di chi fa "motoalpinismo" (non le passegiate però)

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 31, 2009 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

te sei un animale.
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 31, 2009 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

guarda la mia povera moto e quella del mone , stessa età . la mia è da buttare , quella del mone è nuova , chissa perchè.. o forse perchè lui sa andare meglio?

E'perche'tu fai giretti tranquilli,svelato l'arcano. Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 31, 2009 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me non c'è paragone: le moto in gara si consumano molto di più rispetto all'uso motoalpinistico. Violente accelerate, strappi altrettanto violenti a frizione e cambio, botte al telaio e sospensioni...nella passeggiata motoalpinistica il più delle volte appunto si passeggia, gli ostacoli (sempre meno impegnativi di quelli che si vedono alle gare) si affrontano con tutt'altro atteggiamento e il motore sonnecchia a regime medio basso... Concordo sul fatto che i freni soffrono di più, ma è un problema molto relativo.
Altro discorso è invece la manutenzione: se per motoalpinismo si intende assenza di manutenzione, tutto cambia.
Detto questo e tornando alla domanda iniziale, posso dire (per la mia esperienza) che la Beta è affidabile (REV 3 del 2004), della Gas Gas non ho esperienze personali...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.6088s (PHP: 93% - SQL: 7%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on