La mia nuova Evo 2010
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 12:49 pm    Oggetto: La mia nuova Evo 2010 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi ero ripromesso di non scrivere niente per non innescare le solite guerre tra marche ma poi ho pensato che magari a qualcuno interessava.
Non sono le impressioni del top rider ma proprio per questo più simili alle sensazioni che potrebbe ricavare l'utente medio del forum.
Da sabato giro con la Evo 290 2t, due giornate piene sul campetto di Lazzate che ormai conosco come le mie tasche. La prima sensazione è la leggerezza, i goffi tentativi di spostamento sono ora meno goffi anzi, si sposta proprio. Pesata la sera con il serbatoio quasi vuoto è 69Kg contro i 77 che mi dava il rev 4t. Tirato un pò avanti il manubrio il feeling è stato immediato e già il sabato facevo gli stessi passaggi che facevo con il 4t. Il motore è eccezzionale, potentissimo ma perfettamente gestibile specialmente con la mappatura più morbida. Una cosa che non sapevo è che la piastra è almeno due centimetri più alta, sembra poco ma ha migliorato tanti passaggi. Nelle prime 5 ore ha consumato circa 1Lt. ogni 84 min. (il rev faceva circa 1lt./ora). Sò che i difetti sono più interessanti dei pregi, ma per il momento non ne ho trovati.
Infine un grosso ringraziamento al Ploca che ci ha venduto le moto. Non è facile trovare un ottimo trattamento economico, velocità e professionalità insieme.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Complimenti per l'acquisto ottimo!!!!
Allora , se ti fidi, al regionale a Teglio me la fai provare...... ma l'ha presa anche il tuo collega montesista?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
BETISTA DALLA NASCITA
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1866
Registrato: 06/04/09 12:24
Messaggi: 106
Località: Lodi
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pensa che tra due o tre uscite, migliorerà ulteriormente.
Mi riferisco in particolare alle sospensioni. Ricorda il cambio olio e buon trial.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Lupo
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pensa che dopo che cominci a batterla su qualche sassone migliora ancora di più Razz olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gabbri ha scritto:
Complimenti per l'acquisto ottimo!!!!
ma l'ha presa anche il tuo collega montesista?


già già.... presa e testata con il mio fido compare di avventure x 2 giorni...
non posso che quotare quanto detto detto da lui...
tutti i piccoli dubbi che avevo prima di comprarla sono stati tutti fugati... grazie alla moto veramente ben studiada e progettata... e grazie al Ploca e al su babbo... due persone speciali (direi uniche visto che sembrerebbero i pochi intenzionati seriamente a lavorare nel settore Cool Laughing )... capaci e preparate.
non vedo l'ora di provarla in gara.....

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

azz.... ma perche' la mia nn arriva???? Neutral
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 20, 2009 5:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
azz.... ma perche' la mia nn arriva???? Neutral
ad uno che si chiama Montesa 78,la Beta consegnera'se ne rimarrà qualcuna a magazzino Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing complimenti a cobra per l'acquisto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 20, 2009 6:43 am    Oggetto: Re: La mia nuova Evo 2010 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:
Mi ero ripromesso di non scrivere niente per non innescare le solite guerre tra marche ma poi ho pensato che magari a qualcuno interessava.
Non sono le impressioni del top rider ma proprio per questo più simili alle sensazioni che potrebbe ricavare l'utente medio del forum.
Da sabato giro con la Evo 290 2t, due giornate piene sul campetto di Lazzate che ormai conosco come le mie tasche. La prima sensazione è la leggerezza, i goffi tentativi di spostamento sono ora meno goffi anzi, si sposta proprio. Pesata la sera con il serbatoio quasi vuoto è 69Kg contro i 77 che mi dava il rev 4t. Tirato un pò avanti il manubrio il feeling è stato immediato e già il sabato facevo gli stessi passaggi che facevo con il 4t. Il motore è eccezzionale, potentissimo ma perfettamente gestibile specialmente con la mappatura più morbida. Una cosa che non sapevo è che la piastra è almeno due centimetri più alta, sembra poco ma ha migliorato tanti passaggi. Nelle prime 5 ore ha consumato circa 1Lt. ogni 84 min. (il rev faceva circa 1lt./ora). Sò che i difetti sono più interessanti dei pregi, ma per il momento non ne ho trovati.
Infine un grosso ringraziamento al Ploca che ci ha venduto le moto. Non è facile trovare un ottimo trattamento economico, velocità e professionalità insieme.

Una domanda ...... anche tè vieni dal 4t come ti sei trovato come erogazione di motore ? Io ho provato un 2009 e sono rimasto di stucco quanto sia sensibile al tocco del gas.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 20, 2009 6:57 am    Oggetto: Re: La mia nuova Evo 2010 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:
Nelle prime 5 ore ha consumato circa 1Lt. ogni 84 min. (il rev faceva circa 1lt./ora).


caspita sono consumi da 4T, forse per alcune anche meno, nelle 5 ore l'hai sempre tenuta accesa o ogni tanto la spegnevi per riposarti/guardarla e rimirarla?

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 21, 2009 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Benvenuti in famiglia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 21, 2009 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

x circus:
l'erogazione del motore è perfetta, niente affatto scorbutica. Anche la trazione lenta su salita ripida è gestibilissima. Ho provato ad aprire a metà (sono in rodaggio Mr. Green ) in terza è a staccare.... me la sono cavata con un polso dolorante e un torcicollo...decisamente spinge di più del 4t

x Fulmine:
parlo di 5 ore di motore acceso (ho subito montato un contaore) anche se al campetto la media dei giri motore è bassa e non ho mai messo la quinta e la sesta

A cercare un difetto il cambio è un pò duro
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Lupo
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 21, 2009 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:
decisamente spinge di più del 4t

A cercare un difetto il cambio è un pò duro


per il fatto che spinge vallo a spiegare ai 4tempisti convintissimi Laughing Laughing Laughing

Per il cambio sono unanime con te col fatto che sia duro ed anche betista lo ha affermato domenica, ma non è una cosa così tragica, a me non da fastidio, anzi...

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 21, 2009 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ma non è una cosa così tragica, a me non da fastidio, anzi...

Laughing

cosa vi danno da mangiare x essere cosi? Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 21, 2009 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quella del mio amico Roby perde tre o quattro viti ad ogni uscita....... si è strappato il parafango post solo a guardarlo...il carburatore piscia come il mio bassotto.......

Ma per il resto veramente una bella moto...........(senza sarcasmo).....

Complimenti ragazzi !!!!!!

_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lupo
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 21, 2009 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Citazione:

ma non è una cosa così tragica, a me non da fastidio, anzi...

Laughing

cosa vi danno da mangiare x essere cosi? Laughing


Saranno i panini del mcdonald's Laughing Laughing Laughing

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 21, 2009 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Capitan Trinchetto ha scritto:
Quella del mio amico Roby perde tre o quattro viti ad ogni uscita....... si è strappato il parafango post solo a guardarlo...il carburatore piscia come il mio bassotto.......

Ma per il resto veramente una bella moto...........(senza sarcasmo).....

Complimenti ragazzi !!!!!!

Che le Beta perdano le viti non e' certo una novita' Mr. Green io ho comprato piu' Loctite che benzina a momenti Mr. Green
quella del parafango non mi convince molto... comunque io la trovo una bella moto poiche' e' molto leggera e performante, pur non essendo delicatissima come... la solita GG Mr. Green

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 21, 2009 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:


quella del parafango non mi convince molto...


io con la evo 2009 ho rotto 5 parafanghi anteriori. si rompevano solo a guardarli... li ho sostituiti tutti in garanzia e ora sembra che ne siano usciti di nuovi che non dovrebbero rompersi subito. sperem, il primo della "nuova generazione" l'ho montato da una settimana... ed è già durato più di altri Laughing Laughing

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 21, 2009 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:


quella del parafango non mi convince molto...


io con la evo 2009 ho rotto 5 parafanghi anteriori. si rompevano solo a guardarli... li ho sostituiti tutti in garanzia e ora sembra che ne siano usciti di nuovi che non dovrebbero rompersi subito. sperem, il primo della "nuova generazione" l'ho montato da una settimana... ed è già durato più di altri Laughing Laughing


Basta accorciarli 2 cm dietro e non si rompono + , altrimenti se fai salti un po lti ne rompi uno al giorno

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 21, 2009 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Luca91 ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:


quella del parafango non mi convince molto...


io con la evo 2009 ho rotto 5 parafanghi anteriori. si rompevano solo a guardarli... li ho sostituiti tutti in garanzia e ora sembra che ne siano usciti di nuovi che non dovrebbero rompersi subito. sperem, il primo della "nuova generazione" l'ho montato da una settimana... ed è già durato più di altri Laughing Laughing


Basta accorciarli 2 cm dietro e non si rompono + , altrimenti se fai salti un po lti ne rompi uno al giorno


accorciarli dove? cmq 3 mi si sn rotti davanti e 2 dietro Evil or Very Mad si sn rotti proprio con niente... basta una botta alla forcella ed è andato

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 21, 2009 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Solitamente si incastrano nel radiatore , prima perdi la mascherina del radiatore poi si incastra nello scalino proprio del radiatore , per botte e basta mai sentito chesi rompeva il parafango , da quelo che so si spacca il supporto che per risparmiare beta l'ha fatto di plastica, quello dietro è troppo rigido e se fai 2 cadute cambi 2 parafanghi , forse contano di ripagarsi degli sconti per la moto vendendo parafanghi Mr. Green
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 7 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 4.549s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 22 - GZIP disabilitato - Debug on