CONSIGLIO PER NEOFITA TRIAL 4T
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 10, 2009 8:11 am    Oggetto: CONSIGLIO PER NEOFITA TRIAL 4T Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CIAO A TUTTI MI SAREBBE CAPITATA POSSIBILITA DI UNA PERMUTA TRA LA MIA MOTO DA CROSS E UNA SHERCO 3.2 4T DEL 2008, APPARTE IL PREZZO CHE NON VALUTO MA SECONDO VOI PUO ESSERE UN BUONO SCAMBIO? VANNO BENE STI 4T, HO LETTO UN PO DI TUTTO (AVVIAMENTI A CALDO ECC.., MANUTENZIONE ECC...) VOI CHE NE PENSATE
IO SAREI UN 2TEMPISTA CONVINTO (LO SONO ANCHE NEL CROSS E NELLE ENDURO) MA VISTI I TEMPI E LE MIE TASCHE ANCHE UN 4T SOPRATUTTO SE PIU STABILE VISTI I MIEI TRASCORSI NON LO DISDEGNEREI A PATTO CHE NON MI FACCIA TRIBULARE DI MANUTENZIONI E ROTTURE VARIE.
GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 10, 2009 8:13 am    Oggetto: Re: CONSIGLIO PER NEOFITA TRIAL 4T Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MATI ha scritto:
CIAO A TUTTI MI SAREBBE CAPITATA POSSIBILITA DI UNA PERMUTA TRA LA MIA MOTO DA CROSS E UNA SHERCO 3.2 4T DEL 2008, APPARTE IL PREZZO CHE NON VALUTO MA SECONDO VOI PUO ESSERE UN BUONO SCAMBIO? VANNO BENE STI 4T, HO LETTO UN PO DI TUTTO (AVVIAMENTI A CALDO ECC.., MANUTENZIONE ECC...) VOI CHE NE PENSATE
IO SAREI UN 2TEMPISTA CONVINTO (LO SONO ANCHE NEL CROSS E NELLE ENDURO) MA VISTI I TEMPI E LE MIE TASCHE ANCHE UN 4T SOPRATUTTO SE PIU STABILE VISTI I MIEI TRASCORSI NON LO DISDEGNEREI A PATTO CHE NON MI FACCIA TRIBULARE DI MANUTENZIONI E ROTTURE VARIE.
GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE


l'unico che può consigliarti è Billy ......... Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 10, 2009 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La sherco 3.2 va abbastanza bene, a mio giudizio a parte problemi di avviamento(vedi Montesa), va usata come trial e non come se fosse una enduro,visto le prestazioni molto simili......altrimenti col passare di poco tempo dovrai aprire il portafogli.....e li cominciano i dolori Mr. Green
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alexb_5
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1517
Registrato: 25/05/08 09:25
Messaggi: 103
Località: torino
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 10, 2009 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io da possessore di sherco 3.2 4 tempi(raro esempio ) posso dirti che tolto un diverso stile di guida confronto i 2 tempi( di tutte le disciplie motorisiche )va piu' che bene, la manutenzione e pari se non minore al 2 tempi, non devo prepararmi la miscela , non devo cambiarre la lana di roccia nella marmitta, la candela la cambio dopo anni, mai cambiare il pistone o cuscinetti banco.....solo l' olio (che è la vita del motore) lo cambio dopo circa 20 ore anche sè la casa lo dà per 30 ore.... m non mi sembra che sia una cosa cosi grave..... le vavole si controllano ogni morte di papa..... si controlla il registro catena distribuzione ( 1 minuto sarso di lavoro). per il resto la ciclistica essendo uguale a tutte le moto da trial non ci sono differenze sostanziali.
l' aviamento a caldo e piu' una paura che si è creata( parlo con esperieza della mio 4 t che è stata giudicata difficile da avviare a freddo) nel settore. se la motoè in ordine e se si sà cosa are parte sempre e subito con tutti i climi e a qualsiasi altezza......
mi sta balenando l' idea di venderla per comprare una beta evo 2 tempi ,non perchè la mia va male, anzi, ma per il gusto di cambiare.... se sei dalle parti di torino e vuoi vederla per renerti conto se fai bene a acquistare uno sherco 4 t basta che me lo dici....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 10, 2009 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se prediligi il 2t con cross o enduro ti consiglio di rimanere con il 2t , altrimenti rischi di prendere una moto che , anche se molto potente come la sherco 4t , per quanto riguarda svalutazioni o simile molte 4t , vedi sherco , scorpa perdono + valore dlle 2t tipo beta o sherco, credimi , prendi un 2t . e te lo dice uno che è un 4tempista convinto fin dall'enduro , ma gia il cambio è duro se poi cambi anche quello sei finito Smile
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 10, 2009 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se ti piace avere tanti ingranaggi che girano "inutilmente" dentro ad un motore, prenditi un quattro tempi, oppure una pendola o una macchina da cucire, anche li' e' pieno di ingranaggi che girano modo "disordinato".
In un motore quattro tempi ci sono cinghie,catene, alberi, valvole, tutte cose che farebbero la felicita' di una sado-masochista.... Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 10, 2009 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Se ti piace avere tanti ingranaggi che girano "inutilmente" dentro ad un motore, prenditi un quattro tempi, oppure una pendola o una macchina da cucire, anche li' e' pieno di ingranaggi che girano modo "disordinato".
In un motore quattro tempi ci sono cinghie,catene, alberi, valvole, tutte cose che farebbero la felicita' di una sado-masochista.... Very Happy


Very Happy Very Happy Very Happy
Valchi.....non potevi essere più chiaro e convincente
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 11, 2009 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

In un motore quattro tempi ci sono cinghie,catene, alberi, valvole, tutte cose che farebbero la felicita' di una sado-masochista....

No no,parlando al presente io dico sono cose che fanno la felicita'di un buon meccanico quando aggiustato il motore,poi ti presenta il conto Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alexb_5
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1517
Registrato: 25/05/08 09:25
Messaggi: 103
Località: torino
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 11, 2009 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tutte chiacchire da bar senza sapere nanche com'è fatto un motoree le sue caratteristiche......
Citazione:

Se ti piace avere tanti ingranaggi che girano "inutilmente" dentro ad un motore, prenditi un quattro tempi, oppure una pendola o una macchina da cucire, anche li' e' pieno di ingranaggi che girano modo "disordinato".
In un motore quattro tempi ci sono cinghie,catene, alberi, valvole, tutte cose che farebbero la felicita' di una sado-masochista....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 11, 2009 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alexb_5 ha scritto:
tutte chiacchire da bar senza sapere nanche com'è fatto un motoree le sue caratteristiche......
Citazione:

Se ti piace avere tanti ingranaggi che girano "inutilmente" dentro ad un motore, prenditi un quattro tempi, oppure una pendola o una macchina da cucire, anche li' e' pieno di ingranaggi che girano modo "disordinato".
In un motore quattro tempi ci sono cinghie,catene, alberi, valvole, tutte cose che farebbero la felicita' di una sado-masochista....

quoto alexb_5... credo che il 90% dei motori a scoppio nel mondo sia a 4T... se non andasse bene, perche' utilizzarlo?? per il trial, nello specifico, magari non e' adattissimo, come per i decespugliatori del resto, o per le motoseghe Mr. Green comunque Toni Bou, Tony Cairoli e Valentino Rossi vanno tutti a 4T mi pare Mr. Green

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 49
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 11, 2009 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

2t...i quattrotempisti si sono quasi....dico quasi convinti della caz....ta fatta.
il trial vero è 2t gas a martello e via di frizione che figata.....

_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 11, 2009 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

il trial vero è 2t gas a martello e via di frizione che figata.....

I problemi nascono nel 4T come del resto esistono gia'per un 2,certo metterci le mani in un 2T e'molto piu'semplice che metterle in un 4......infatti basta averne in mano uno per rendersene conto della sua complessita' Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 11, 2009 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

In un motore quattro tempi ci sono cinghie,catene, alberi, valvole

Il problema secondo me in un motore da trial e'come metterle in modo ordinato senza tanti sferragliamenti:mrgreen:

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 11, 2009 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

...i quattrotempisti si sono quasi....dico quasi convinti della caz....ta fatta.

Perche'qual'e'il problema? Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 11, 2009 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

In un motore quattro tempi ci sono cinghie,catene, alberi, valvole

Il problema secondo me in un motore da trial e'come metterle in modo ordinato senza tanti sferragliamenti:mrgreen:


e non è un problema da poco eh
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 11, 2009 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

i 4T vanno benissimo soprattuttole scorpa
_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 11, 2009 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

i 4t hanno uno svantaggio in temine di peso per la manutenzione siamo al solito spauracchio ch porai leggere nei post precedenti....il 4t pe motoalpinismo non è affatto inferiore anzi ! che nostaglia di un bel 2t spesso scarburato o imbrattato !!!! Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 11, 2009 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

personalmente x quello che faccio(motoalpinismo) non cambierei un 4t con nessun 2t
il motore non soffre , non scalda (almeno , quello che ho io)
anche se sono piu' pesanti ti stancano di meno
manutenzione ne hanno mooooolta meno rispetto ai 2t

tornando a un 2t mi piace i primi 5 minuti, dopo mi stufa: non è "pieno"

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 12, 2009 5:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le moto a 4T per il motoalpinismo sono il massimo. Ma secondo me in zona cambia tutto: le 4T che vanno bene pesano come moto da enduro Mr. Green quelle un po' piu' leggere ti fanno morire con problemi vari... Neutral
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 12, 2009 6:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comicio ad avere le idee un pò più chiare......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2819s (PHP: 84% - SQL: 16%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on