Beta EVO 250 2T

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 09, 2009 5:25 pm    Oggetto: Beta EVO 250 2T Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Avrei voluto cambiare la mia fida 4rt per il nuovo modello, ma, non volendo aspettare altri due o tre anni, ho preso una decisione drastica: ritorno al 2 tempi: Beta EVO 2T (per il quattro tempi c'è solo Montesa....).
La domanda è questa: vorrei prendere la 250 che dovrebbe essere un pò meno cattiva di motore e quindi più guidabile, visto che io faccio motoalpinismo e qualche gara su zone verdi, provando raramente qualche zona blu.
C'è qualcuno che ha il 250 o che l'ha provato e può consigliarmi su questa scelta?
Ciao a tutti e grazie! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 09, 2009 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io arrivo dal 125 e non ho sentito un grosso divario col 290, certo, a volte arrivi un pelo lungo sugli ostacoli, ma le due mappature ti consentono di avere una moto o molto morbita o molto cattiva, ti converrebbe provarla perchè per quei 100 200 euro di differenza sul listino è una decisione secondo me da valutare Wink
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 09, 2009 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

secondo me il motore beta 250 è veramente bello e gestibile!
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 09, 2009 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prendi il 290. Alla fine ti troverai meglio... e un domani da usata avra' piu' mercato.
Arrivando dalla 4rt (come me...) sul subito i 2T sembrano tutti ingestibili, ma vedrai che e' solo questione di ri-abituarsi ad usarli... Exclamation

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pancho
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1225
Registrato: 16/10/07 07:11
Messaggi: 142
Località: gravellona toce
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 09, 2009 7:10 pm    Oggetto: solo rt ????? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non hai mai provato una EVO 4T 300 ??
Come fai a dire che nel 4T esiste solo la Montesa.
Io che sono un felice possessore di una REV 4t 2008 , ti posso dire che pur essendo gia' soddisfatto della mia , ho potuto provare una EVO 300 4T e ti posso dire che e' di gran lunga meglio gia' della mia Rev.
Se fai principalmente alpinismo PROVALA !!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 09, 2009 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho fatto il passaggio da Scorpa 4t a EVO 2t 290,

non sono un fenomeno, nella guida, ma dopo un breve periodo per riprendere confidenza con la guida 2t

adesso mi trovo benissimo

290 moto guidabilissima
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kim
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 258
Registrato: 25/04/06 11:47
Messaggi: 113
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 09, 2009 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Prendi il 290. Alla fine ti troverai meglio... e un domani da usata avra' piu' mercato.
Arrivando dalla 4rt (come me...) sul subito i 2T sembrano tutti ingestibili, ma vedrai che e' solo questione di ri-abituarsi ad usarli... Exclamation

Secondo me,una moto meno potente,e' piu gestibile,quindi la scielta della cilindrata,e quindi della potenza dipende dall'abilita' del pilota
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
vincens
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1339
Registrato: 01/01/08 20:38
Messaggi: 276
Località: sanpellegrinoterme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 09, 2009 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Assolutamente consigliata la 290.
Ciao e buon trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 09, 2009 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fa quel che te voret
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 09, 2009 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kim ha scritto:

Secondo me,una moto meno potente,e' piu gestibile,quindi la scielta della cilindrata,e quindi della potenza dipende dall'abilita' del pilota


quoto Wink anche se io ho fatto il contrario Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 10, 2009 5:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche se ho il 290 quoto il cassio e kim,però do ragione a montesa78 sul fatto che sarà più dura rivenderla visto che il mercato è orientato sulla grossa cilindrata..comunque se hai un po' di esperienza non è difficile gestire il 290.ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 10, 2009 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

faccio trial da pochi mesi ma 15 gg fa Ruy mi ha fatto provare il suo beta Evo 290 del 2009 con mappatura soft ..... nonostante la mia inesperienza, con la prima metà del gas la moto è pastosa e gestibilissima e nn mi ha mai messo in difficoltà, ovvio che con la mappatura hard e se spalanchi hai sotto una vera belva, ma secondo me con la soft fai tutto il motoalpinismo che vuoi senza mai trovarti in difficoltà ..... io mi sono trovato male con l'avviamento a sinistra, magari la 250 è + facile o è solo questione di farci l'abitudine, e se dovessi scegliere il 250 lo farei solo per questo motivo (forse è + facile da avviare).....
Ruy ha provato anche la 290 del 2010 e mi ha detto che sotto è ancora più progressiva e facile della sua ........

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
FULGAS
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 146
Registrato: 10/04/06 17:21
Messaggi: 44
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 11, 2009 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho una EVO 250. Credo che il 250 sia la misura più giusta. Ce n'è quando e più del necessario per qualunque passaggio senza mai, però, mettere in difficoltà.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 11, 2009 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

C'è anche da dire che io sono abbastanza leggero, peso 65 kg., la 4rt, ad esempio, non ho mai pensato di farla elaborare, per la mia guida ha potenza più che sufficiente.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 12, 2009 7:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io ho un 4rt, in settimana ho provato un Evo 290 e sinceramente mi sono trovato un pò in difficoltà soprattutto per il comando del gas "che la fà arrapare molto" rispetto al Montesa.
Il primo tronco che ho fatto di pochi cm, mi sono trovato impressionatamente in monoruota sull' ostacolo come da manulale .......purtroppo non era quello che volevo fare..........penso però con la pratica sia una moto validissima.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.4973s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on