Lamelle / Acceleratore di flusso Keihin

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Ven Ott 02, 2009 9:14 am    Oggetto: Lamelle / Acceleratore di flusso Keihin Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

2) Le lamelle fanno differenza con il Keihin?

1) Cosa è l'acceleratore di flusso da inserire nel carburatore?(Vedi mototekna) Qualcuno di voi l'ha messo?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
enedan
UTENTE MEDIO
Età: 65
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 156
Registrato: 11/04/06 14:53
Messaggi: 87
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 02, 2009 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

..con il pacco lamellare e accelleratore di flusso (Mototekna) l'erogazione é molto più lineare, non ha più il vuoto subito e lo strappo dopo, quindi più "dolce" e progressiva quando apri a manetta..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
scarpone
UTENTE MEDIO
Età: 64
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 292
Registrato: 01/05/06 17:17
Messaggi: 70
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 07, 2009 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho mandato il kehin da mototekna,l'acceleratore di flusso sostanzialmente riduce il diametro del carburatore e ne fa aumentare la velocità del fluido in entrata.
In soldoni un'altra moto ,meno cattiva più guidabile con un allungo infinito e il famoso battito in testa della beta è finito.
Lo consiglio caldamente.
Forse qualche problema sui muri alti(che peraltro io non faccio)
saluti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 07, 2009 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hai un 28 con la velocita' di un 26
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 07, 2009 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cosa intendi hai un 28 con velocità 26?? se è un 28 è un 28 scusa.
Spiegati meglio e non fare come tutti i meccanici che o non sanno parlare o non vogliono dirti mai niente.Solo i soldi vogliono.Quasi come gli rubassi il lavoro!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 07, 2009 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ue' calma!
gratacù
i meccanici non vogliono spiegarti perche' è il loro lavoro.
io sono gratis , percio' beccati come mi gira...


ora

ti faccio un esempio: se tu soffi in una cannuccia con il diametro0,5 l' aria esce a una velocita'
se soffi in una con diametro 1 cm la velocita di uscita a parita' di aria soffiata è minore
è una legge fisica di cui mi sfugge il nome

le moto da trial di solito montano un 26 perche' con il 26 hai un tot di velocita' di entrata , e da questo, + altri parametri(es. lunghezza del collettore) dipende la risposta del motore se dolce o secca e l' allungo

ora se tu monti un 28 a parita' di aria che entra la velocita' è minore , quindi la risposta del motore sara' piu' dolce ai bassi mentre agli alti aumentando la portata di aria il motore ne guadagnera'

ora, l' acceleratore di flusso non è altro che un "cono " che partendo da 28mm arriva a 26 quindi avrai la velocita' del 26 e la portata di aria del 28

chiaro?



p.s. x me è meglio avere un 26 in ordine... che sbatter via soldi x cose che non uso

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 08, 2009 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
u

soffiata è minore
è una legge fisica di cui mi sfugge il nome


p.s. x me è meglio avere un 26 in ordine... che sbatter via soldi x cose che non uso


dicesi Effetto Venturi (è il principio fisico con cui funzionano TUTTI i carburatori)

Ti ricordi quando sui 50 ini si montava il 19 al posto del 14 avevi un motore che agli alti era una belva ma ai bassi andava di meno del 14 se non addirittura si ingolfava, mototekna ovvia in parte a questo inconveniente mettendo l' accelleratore (è un tuboventuri), quindi hai una motoche ha una progressione ai bassi quasi come quella del 26, ma al tempo stesso aglia alti (quindi sui muri molto alti dove si spalanca di burtto) hai una portata di un 28 (quasi...)

Cassio ha espresso bene il concetto, ma soprattutto il concetto che se non sei un manico il 28 con l' acceleratore di flusso non ne fai nulla, anzi ti complica la vita...questo non vuol dire che mototekna non abbia avuto una bella idea anzi...

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
scarpone
UTENTE MEDIO
Età: 64
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 292
Registrato: 01/05/06 17:17
Messaggi: 70
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 08, 2009 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Perfetto cassio,mi ero dimenticato del piccolo particolare dell'effetto venturi.
Scusa,non essendo un manico,perchè dici che mi crea più problemi che altro?io personalmente la trovo molto dolce e guidabile.
Ragazzi illuminatemi!!!!!!!! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 08, 2009 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
ue' calma!
io sono gratis , percio' beccati come mi gira...


p.s. x me è meglio avere un 26 in ordine... che sbatter via soldi x cose che non uso


ora, sperando che tu sia in giornata giusta ........

puoi approfondire il concetto espresso sul 26 dato che tutti o quasi consigliano di passare al 28 (Keihin) dicendo che la moto ne trae notevoli benefici .....
grazie

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 08, 2009 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l' effetto che ti da' il 28 è che ai bassi è piu lenta a salire di giri per il conceto espresso prima ed è piu' facile da gestire
agli alti va di piu, ma se non fai muri di 2 metri praticamente non lo usi
p.s. consuma molto di piu' rispetto a un 26

un kehin 28 costa nella migliore delle ipotesi piu' di 200€

con gli stessi soldi prendi la moto, la porti da uno che ci sa mettere le mani e te la prepara come vuoi in base alle tue esigenze:comprime, scomprime , lucida i travasi ottimizza i flussi ecc ecc. te la cuce come un guanto

io ho sempre fatto cosi e mi son sempre trovato piu' che bene

nella tua fattispecie lazzaro, lascia il teikei che hai, è un carburatore che va benissimo(orizio ha corso x 3 anni con la scorpa 2t con quel carburatore assolutamente uguale al tuo)unico consiglio se gia non è montato, monta un filtrino della benzina sul tubo che la porta dal serbatoio.
p.s. onde evitare polemiche , questo è solo il mio pensiero, ci saranno persone che la vedono in maniera diametralmente opposta alla mia , ognuno con il proprio portafogli e la propria moto fa quel cavolo che gli pare

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 08, 2009 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie Cassio
in effetti sai già da chi la porterò (sabato mattina .... ) e chiederò a lui consigli e aggiustamenti vari per farmi la moto come un ''guanto' (usando la tua espressione ..... )
; solo che nn volevo farmi trovare impreparato o sparare minchiate....
anche se Paolo è comprensivo e capisce subito con chi ha a che fare ....

in effetti se devo spendere dei soldi vorrei che fossero indirizzati nella giusta direzione .....
grazie delle risposte molto esaustive .......
metto un paio di foto della moto ... a parte le gomme sporche sembra uscita dal concessionario ....




_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 08, 2009 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Molto bella, ma scusa cosa è quella specie di zainetto sul serbatoio?
Vedo che è marchiato scorpa (è un portaoggetti ?)

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 08, 2009 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è una sacca portaoggetti
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 08, 2009 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
Molto bella, ma scusa cosa è quella specie di zainetto sul serbatoio?
Vedo che è marchiato scorpa (è un portaoggetti ?)


è un marsupio fatto fare dalla SRG (importatrice Scorpa) da mettere sul serbatoio; puoi riporre documenti o gli attrezzi (pinze, chiavi ecc.) così alleggerisci lo zaino .... fa chic e nn impegna (tradotto .. è pratico e nn infastidisce nella guida ...)

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.6931s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on