Questito x i nostri giudici di zona

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 6:29 am    Oggetto: Questito x i nostri giudici di zona Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vista la mia quasi totale inesperienza di regolamenti, avrei due domandine da porre ai ns. esperti giudici di zona, visto che ho scommesso una cena con un amico.

Caso (1): un trialista sta affrontando un sasso e, alzando troppo la ruota anteriore scivola dalle pedane ed appoggia contemporaneamente i due piedi a terra. La moto resta in verticale, ferma.
Senza fare nessun altro movimento il trialista si rimette la moto sotto le chiappe, si rialza sulle pedane e finisce la zona senza poggiare nessun altro piede. E’ due o è 5?????
Caso (2): sempre il solito trialista, sempre il solito sasso…. Salendo sopra il sasso si appoggia il tacco dello stivale in “strisciata” senza togliere il piede dalla pedana.
E’ zero o è 1???
Caso (3): provate ad indovinare chi è il trialista
Laughing Laughing Laughing
Grazie!! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le risposte sono state prese dal vademecum del giudice 3° edizione del 2006 ma non penso siano cambiate.

Risposta 1


Risposta 2


Dunque...

Ahhh... il trialista? Chi è? Se ti becco ti do 5 senza neanche farti entrare in zona.... Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ahhaha
caso (1) : per me è 5. Dato che la moto è in verticale i piedi sono tutti e due fuori dall'asse posteriore della moto, quindi questa posizione equivale a scendere dalla moto si si 5 !!
caso(2) : per me è zero, l'appoggio del piede viene penalizzato in caso che la si abbia un oggettivo vantaggio da questo appoggio. Se la moto non si ferma e si tratta si una "strisciata" ed oltretutto striscia il tallone per me è zero !!
per la terza... chi può dirlo almeno da qui dove sono io eh Smile

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie per le risposte... il caso 1 è proprio indicato nella seconda ipg pubblicata - capitolo 7, img 1.

Si è notato molto che sono un pivello??? Mr. Green
Nemmeno sapevo che esistesse il vademecum del giudice... Embarassed
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

branks ha scritto:
Grazie per le risposte... il caso 1 è proprio indicato nella seconda ipg pubblicata - capitolo 7, img 1.

Si è notato molto che sono un pivello??? Mr. Green
Nemmeno sapevo che esistesse il vademecum del giudice... Embarassed

il vademecum esiste. però taluni giudici lo applicano secondo come si sono svegliati la mattina,anche ieri al reg.Piemonte ho visto di tutto ,anche arrivare in zona e telefonare a chi l'ha visto per cercare il giudice .Comunque il mestiere del giudice è in estinzione,penso che i MC devono fare i salti mortali per organizzare le gare............. ed una buona riuscita di una gara,è dovuta anche ai giudici
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
[il vademecum esiste. però taluni giudici lo applicano secondo come si sono svegliati la mattina,anche ieri al reg.Piemonte ho visto di tutto ,anche arrivare in zona e telefonare a chi l'ha visto per cercare il giudice .Comunque il mestiere del giudice è in estinzione,penso che i MC devono fare i salti mortali per organizzare le gare............. ed una buona riuscita di una gara,è dovuta anche ai giudici


Beh, guarda... il mio livello come trialista è talmente scarso che non potrei partecipare nemmeno ad una gara del campionato interparrocchiale del mio comune, quindi non mi metto sicuramente a criticare l' operato di gente che fa un "mestiere" difficile solo per la propria passione, magari prendendo pure dello scemo da gente che si reputa Bou o Raga e che invece non lo è nemmeno lontanamente.
Più il livello delle gare è basso e più si vedono certe scene da stadio (tipo arbitro cornuto...) che non meritano nemmeno un commento.
Quindi, tanto di cappello a chi fa il giudice. Poi, errare umanum est....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

branks ha scritto:
Niki_Cott ha scritto:
[il vademecum esiste. però taluni giudici lo applicano secondo come si sono svegliati la mattina,anche ieri al reg.Piemonte ho visto di tutto ,anche arrivare in zona e telefonare a chi l'ha visto per cercare il giudice .Comunque il mestiere del giudice è in estinzione,penso che i MC devono fare i salti mortali per organizzare le gare............. ed una buona riuscita di una gara,è dovuta anche ai giudici


Beh, guarda... il mio livello come trialista è talmente scarso che non potrei partecipare nemmeno ad una gara del campionato interparrocchiale del mio comune, quindi non mi metto sicuramente a criticare l' operato di gente che fa un "mestiere" difficile solo per la propria passione, magari prendendo pure dello scemo da gente che si reputa Bou o Raga e che invece non lo è nemmeno lontanamente.
Più il livello delle gare è basso e più si vedono certe scene da stadio (tipo arbitro cornuto...) che non meritano nemmeno un commento.
Quindi, tanto di cappello a chi fa il giudice. Poi, errare umanum est....

E' vero! Ai piloti direi, il rispetto ci va in ogni caso, io vi obbligherei a fare i giudici una volta ogni tanto, primo per capire che non è facile e che gli errori li fareste anche voi e secondo per capire che è sostanzialmente una rottura di coglio.i stare 8 ore in zona a guardare passare i piloti. Ai giudici direi, per lo meno siate omogenei nei giudizi.

A te Branks consiglio di provare a fare una garetta, perchè no? Se sai fare una mulattiera puoi fare tranquillamente un regionale. Nessuno nasce imparato ma tutti possono imparare qualcosa. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.....però......quando da 10 mt di distanza......non vedi un indietreggiamento di un metro.......ma vedi un trascinamento del piede a "Sfavore"........un minimo di preparazione, anche solo un'infarinatura mattutina.......azzzz......
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:

A te Branks consiglio di provare a fare una garetta, perchè no? Se sai fare una mulattiera puoi fare tranquillamente un regionale. Nessuno nasce imparato ma tutti possono imparare qualcosa. Wink

Ti ringrazio della considerazione ma, prima di correre è sempre meglio imparare a camminare. E qui stiamo ancora a "gattoni" come i bimbi piccoli... Embarassed
Oltre a non avere molto tempo da dedicare alla moto, non ho nemmeno qualche amico con cui girare e di conseguenza, ho ben poche possibilità di migliorarmi. L' unico amico con cui parlo di moto è un "trialista da bar" Laughing
Per ora va bene così, la moto è la mia valvola di sfogo e non ho velleità di praticare questo sport a livello agonistico. Non sia mai che poi mi tocca litigare con qualche giudice per una penalità di troppo! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

i giudici non dovrebbero "favorire",

i piloti del motoclub organizzatore, quindi i piloti locali (amici),

come spesso capita (esperienza personale)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io son dell'idea che se si vuol chiudere un occhio, lo si deve fare con tutti , altrimenti se usi 2 pesi 2 misure , c'è sempre qualche d'uno che te lo fa notare soprattutto se si gioca sul punto in piu' o in meno ..questo capita sopratutto nelle categorie juniores dove l'accanimento soprattutto dei genitori (seguidores) è troppo esasperato , al limite dell'isterismo . quando vedo queste cose mi chiedo : quanto era migliore il trial degli anni 70/80 questo è un mio personalissimo parere Wink
_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
.....però......quando da 10 mt di distanza......non vedi un indietreggiamento di un metro.......ma vedi un trascinamento del piede a "Sfavore"........un minimo di preparazione, anche solo un'infarinatura mattutina.......azzzz......

quoto...

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

zugligeti ha scritto:
io son dell'idea che se si vuol chiudere un occhio, lo si deve fare con tutti , altrimenti se usi 2 pesi 2 misure , c'è sempre qualche d'uno che te lo fa notare soprattutto se si gioca sul punto in piu' o in meno ..questo capita sopratutto nelle categorie juniores dove l'accanimento soprattutto dei genitori (seguidores) è troppo esasperato , al limite dell'isterismo . quando vedo queste cose mi chiedo : quanto era migliore il trial degli anni 70/80 questo è un mio personalissimo parere Wink


ho fatto da giudice solo una volta agli juniores o minitrial che dir si voglia, e la cosa che mi faceva piu' incazzare era che i genitori sembrava facessero a gara per cercare di fregarmi nascondendo i piedi ,asfaltando, rompere le balle, e insultando ma cosa peggiore lo insegnavano ai bambini!

in tutta la gara solo due genitori erano stati fuori dalle fettucce e in silenzio
e caso vuole uno è stato il trialista piu' rappresentativo che abbiamo avuto e l' altro è una persona che stimo all' inverosimile.

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 06, 2009 6:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Esatto, ce n'è proprio per tutti anche per i piloti, seguidores, genitori, amici e chi più ne ha.... Quindi è vero che ci sono giudici che fanno cazz...te in buona o cattiva fede, ma ci sono altrettanti piloti con entourage a cui darei volentieri scarpate nel cul. Quindi non spariamo solo in una direzione perchè ce n'è per tutti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.7235s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on