Parliamo di consumi?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stecco
Età: 42
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1883
Registrato: 21/04/09 08:48
Messaggi: 11
Località: Sauze d'Oulx
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 29, 2009 10:05 pm    Oggetto: Parliamo di consumi? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti,
Volevo sottporvi in analisi un mio ulteriore problema (riguardante la moto chiaramente, per i molti problemi personali mi rivolgo ad altri forum specializzati Very Happy )
Dunque, non pratico il trial tecnico ma mi diletto nell'alpinismo più o meno estremo. La mia moto è uno sherco 290 del 2005 (Cancello, tostapane o cane lupo che sia, è la mia moto), vado in moto sempre con un mi0o amico che possiede una sherco 250/290 (non si è mai capito) del 2004.
Ora: è possibile che in un giro medio la mia entri quasi in riserva mentre lui non consuma nemmeno 1/4 del serbatoio?
Magari non è sempre così estrema ma in generale la differenza di consumi è molto notevole.
Io peso circa 100kg , lui comunque ne peserà 85, possono 15kg influire così tanto?
Ho provato a lasciare la moto di notte con il rubinetto aperto ma non perde.
Avete qualche idea?
Vi ringrazio

_________________
Puoi solo arrestarmi, se ci riuscirai. Diranno che sono incapace di intendere e di volere. I giudici sono gente civile. Non è vero, porco?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 29, 2009 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pulisci il filtro(bene) , ingrassa la catena, e quando la tiri tra tendicatena e forcellone deve passare un dito, fatto questo , il carburatore è uguale?
se hai un kehihn consuma di piu', altrimenti è il tuo polso e il tuo peso basta usare una marcia piu' corta e tenerla piu' su di giri che consuma di piu'

+ che guardare quando entra in riserva guarda quando rabboccate

ciao

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lucax87x
BABY-USER
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1797
Registrato: 20/01/09 15:10
Messaggi: 37
Località: Langhe
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 01, 2009 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao,
io ho avuto il tuo stesso problema, consumavo molto di più degli altri e non capivo il perchè.

le ho provate tutte e poi mi hanno detto anche di controllare i getti del carburatore, infatti controllando con i getti di serie mi sono accorto che avevo il getto del minimo 1 o 2 taglie più grossa di quella indicata dalla casa costruttrice.

quindi controlla anche i getti del carburatore sopratutto se la moto è stata modificata o magari comprata usata come la mia..
ciao!
Luca
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 02, 2009 7:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Molte volte si dà colpa alla meccanica per il consumo di carburante ..... ma a volte è il tuo polso il responsabile.
Le prime uscite motoalpinistiche mi hanno insegnato a guidare più fluido con il rapporto giusto e di non sgassare continuamente come sull' enduro.
Quindi prova a controllare.... ma .... la meccanica ma controlla anche il tuo polso .....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
stecco
Età: 42
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1883
Registrato: 21/04/09 08:48
Messaggi: 11
Località: Sauze d'Oulx
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 05, 2009 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Problema risolto in tutti i sensi,
Ho revisionato il freno anteriore ed evidentemente bastava quel poco attrito che dava un pistoncino che non ritornava al suo posto, adesso consumo come tutti gli altri.... in compenso sono caduto malamente e mi sono giocato un ginocchio quindi per due mesi, SICURAMENTE, consumerò addirittua mooooolto meno degli altri.
Grazie a tutti

_________________
Puoi solo arrestarmi, se ci riuscirai. Diranno che sono incapace di intendere e di volere. I giudici sono gente civile. Non è vero, porco?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1678s (PHP: 75% - SQL: 25%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on