Pareri Aprilia Climber

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 22, 2009 9:21 am    Oggetto: Pareri Aprilia Climber Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sto cercando una moto per la mia ragazza, che sia bassa e leggera, ma con una seduta "comoda". Per fare motoalpinismo e passeggiate.

Ho visto l'Aprilia Climber e mi sembra la moto ideale. Con meno di 1000 euro si trovano alcune occasioni, ma sto valutando anche la possibilità di prenderne una incidentata e sistemarla. Per risparmiare, ma anche per la soddisfazione di metterla a posto.

Potete darmi pareri sulla moto ? Affidabilità, guida etc....
In particolare i ricambi si trovano facilmente se dovessi ricostruire il motore, le sospensioni e altre parti importanti ?

grazie !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 22, 2009 9:48 am    Oggetto: Re: Pareri Aprilia Climber Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arcer ha scritto:
Sto cercando una moto per la mia ragazza, che sia bassa e leggera, ma con una seduta "comoda". Per fare motoalpinismo e passeggiate.

Ho visto l'Aprilia Climber e mi sembra la moto ideale. Con meno di 1000 euro si trovano alcune occasioni, ma sto valutando anche la possibilità di prenderne una incidentata e sistemarla. Per risparmiare, ma anche per la soddisfazione di metterla a posto.

Potete darmi pareri sulla moto ? Affidabilità, guida etc....
In particolare i ricambi si trovano facilmente se dovessi ricostruire il motore, le sospensioni e altre parti importanti ?

grazie !


secondo me sei un pochino fuori strada.... leggera non direi proprio.... bassa nemmeno.... io valuterei un 125 ... piccolo e leggero... Gas Gas/Beta/sherco

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 22, 2009 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bassa e leggera rispetto ad un enduro, certo non rispetto ad un trial.

gas gas beta e sherco sono dei trial da zona; ero più orientato ad una moto da mulattiera gippabile che sia tranquilla e facile. Non per ultimo che costi poco !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 22, 2009 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arcer ha scritto:


gas gas beta e sherco sono dei trial da zona; ero più orientato ad una moto da mulattiera gippabile che sia tranquilla e facile. Non per ultimo che costi poco !!


sono moto da trial... ripeto secondo me... la moto che indichi tu non è assolutamente adatta ad una donna... x il prezzo trovi dei 125 con certe cifre

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 22, 2009 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lassa sta...
l'ultimo fatto è del 94

aveva un motore potente e scorbutico

era affidabile 20 anni fa, ora diventeresti scemo a cercare ricambi
se per caso fotti l' accensione spendi un patrimonio x rifarla


a quella cifra o poco piu' trovi un alp 200 o una scorpettina ty 125 che x quel che deve fare la signorina vanno piu' che bene

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 22, 2009 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si, purtroppo ho letto anche su altri forum che i ricambi non si trovano e bisogna comprarne due per tenerne una con sufficienti ricambi.

Il problema dei trial, oltre alla mancanza di sella che si puo' risolvere, e' il motore troppo pronto. Per uno che deve imparare a guidare una moto, la prontezza del gas non aiuta per niente. Le ho fatto provare la cota e se la stava mettendo per cappello. Per assurdo un enduro e' molto piu' gestibile come erogazione per un principiante.

Un trial 125 ha pochi cv e quindi non ti mette in difficolta' ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 22, 2009 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tranquillo è anche fin troppo morta.
_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 22, 2009 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arcer ha scritto:

Un trial 125 ha pochi cv e quindi non ti mette in difficolta' ?


appunto x quello che mi sentivo di sconsigliare l' Aprilia....
un 125 è più che sufficente Wink o come dice il buon Cassio... una Beta ALP

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 22, 2009 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... se accetti un consiglio... lasciala a casa...

oppure prendigli un climber Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 22, 2009 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
lassa sta...
l'ultimo fatto è del 94

aveva un motore potente e scorbutico

era affidabile 20 anni fa, ora diventeresti scemo a cercare ricambi
se per caso fotti l' accensione spendi un patrimonio x rifarla


parole sante !
Entrambi l' abbiamo avuta, io ho dovuto rifare i cuscinetti di banco e la biella, per trovarla ho aspettato un anno...
Supponendo anche che tu abbia tutti i pezzi di ricambio, è proprio la moto sbagliata a causa della sua erogazione della potenza, ovvero ai bassi poco e poi tutta di colpo (stile cross...)
Infatti la mia nonstante fosse spompata andava molto di più della mia sherco attuale...(sui rettilinei...)

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 22, 2009 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao Arcer
domenica alla mulatrial della Val d'Intelvi c'era una ragazza con una Sherco 125 ..... lei era indubbiamente brava, ma ho visto quella moto arrampicarsi su un crinale fangoso senza il minimo sforzo e con grande trazione .....

ho fatto i complimenti sia a lei che alla moto .... nn credevo ..... 125, giassai ....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 22, 2009 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io di Climber, ne ho avute due, la prima quella rossa e viola del '89 e la seconda del '92 quando Avahla vinse il mondiale trial.Non era una moto facile nemmeno allora,aveva pochissima trazione, era pesante al confronto della concorrenza, i ricambi costavano "un rene" , soprattutto quelli del motore Rotax,era indistruttibile, difatti se ne vedono ancora oggi in mano ai pastori e anche alle mulatrial, l'unico vantaggio che aveva era il mono posizionato molto inclinato che ti sparava sopra agli scalini, anche il motore era bello "scorbutico" visto che aveva l'immissione della miscela a disco rotante e quindi piuttosto brusca!Di sicuro non e' una moto da neofiti, ma piu' da crossisti...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 22, 2009 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Io di Climber, ne ho avute due, la prima quella rossa e viola del '89 e la seconda del '92

giusto x capire...quanti kg fa?

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 23, 2009 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Due o tre chili.......fa' Crying or Very sad !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 23, 2009 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arcer lascia stare la climber è davvero un cancello con le ruote rispetto alle moto moterne ed oltretutto pesa ed urca quanto pesa, se ti vuoi liberare per sempre della tua morosa allora è l'acquisto ideale Wink Invece di "buttare" via 1000 mettici un po' piu' di soldi e prendi una moto decente non troppo agressiva in modo tale che la tua ragazza si diverta e soprattutto non finisca schiacciata da tutto quel ferro che si porta dietro la climber. Sicuramente la climber è stata una grande moto, ha vinto il mondiale ecc ecc pero' quelle moderne sono un altro guidare..
_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 23, 2009 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Sicuramente la climber è stata una grande moto, ha vinto il mondiale ecc ecc pero' quelle moderne sono un altro guidare..

E io aggiungo.....era un altro modo di fare trial(se possiamo cosi'chiamarlo) Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 30, 2009 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok grazie.

allora escludo la climber...

e della tricker che ne pensate ? Dai video sembra più vicina all'enduro come stile di guida in piedi, come motore ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.0513s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on