perdita benzina beta !
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Messaggio Messageicon Inviato: Mer Ott 04, 2006 8:35 pm    Oggetto: perdita benzina beta ! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cosa si deve fare se la moto perde benzina quandi e ferma ?
 
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Messaggio Inviato: Mer Ott 04, 2006 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prova a chiudere il rubinetto Shocked Shocked
A parte le battute, sicuramente parli del Rev, ci sono leggende metropolitane che parlano di sistemi vari che molti reputano funzionanti, ma la miglior cosa resta sempre la chiusura del rubinetto della benzina! Crying or Very sad Crying or Very sad
 
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eros3789
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Messaggio Inviato: Mer Ott 04, 2006 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si parlo del la beta, provo a cambiare carburatore
 
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Messaggio Inviato: Mer Ott 04, 2006 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

modifica mikuni....se non sei buono va da un meccanico
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Messaggio Inviato: Mer Ott 04, 2006 11:35 pm    Oggetto: Re: perdita benzina beta ! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

eros3789 ha scritto:
cosa si deve fare se la moto perde benzina quandi e ferma ?

Togli il tubicino che stà sotto la vaschetta (quello da dove piscia)
Sostituiscilo con uno + lungo e fallo salire al fianco del carburatore, poi con una fascetta fissalo addosso alla guaina dell'acceleratore...lascia tranquillamente il rubinetto aperto...non ti costa quasi nulla e risolvi.
Ricordati di piegare verso il basso il tubicino dove termina, x evitare che accidentalmente vi possa entrare acqua che finirebbe sul fondo della vaschetta...fammi sapere!...ciao
 
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Messaggio Inviato: Gio Ott 05, 2006 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la modifica riproposta da Cassio e consigliata da Spazioenrico@..... F U N Z I O N A perfettamente senza cambiare il carburatur.
L'alternativa del kreps è anch'essa valida.

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Messaggio Inviato: Gio Ott 05, 2006 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In garage comunque conviene chiudere il rubinetto, mio cognato ha ritrovato la moto in una pozza di miscela e il serbatoio vuoto. La moto è sempre la stessa...la Rev. Crying or Very sad
 
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Messaggio Inviato: Gio Ott 05, 2006 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fai come ha detto kreps!
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Messaggio Inviato: Gio Ott 05, 2006 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Togli il tubicino che stà sotto la vaschetta (quello da dove piscia)
Sostituiscilo con uno + lungo e fallo salire al fianco del carburatore, poi con una fascetta fissalo addosso alla guaina dell'acceleratore...lascia tranquillamente il rubinetto aperto...non ti costa quasi nulla e risolvi.


In parte è giusto, dico in parte perchè se il tubicino lo fai passare così in alto è rischioso, fissalo con una fascetta al tubicino di scarico laterale, quello che sta dalla parte interna verso il motore. Devi fargli fare una specie di sifone in pratica, lo fai salire e poi ridiscendere.
Di contro è che ti si sporca di carburazione, tende a riempirsi se giri adagio o in discesa.
Per ciò che riguarda il lasciare il rubinetto aperto con il mikuni...... a tuo rischio e pericolo, la chiusura dello spillo conico del galleggiante è sempre stato un problema fin dai tempi dei Fantic. Il rischio è di trovarti con il cilindro e la camera di manovella piena zeppa di benzina.

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Messaggio Inviato: Gio Ott 05, 2006 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Daccordissimo con Silvano...il tubicino certamente deve salire non vicino alla marmitta x ovvie ragioni....con l'esempio del sifone 6 riuscito a spiegarti meglio di me.
Dicendo puoi lasciare tranquillamente il rubinetto aperto, intendevo dire ad ogni sosta mentre si gira in moto...cosa che altrimenti non potresti fare con il carburatore originale...se poi lo spillo non tiene...beh...quello è tutt'altro problema e va risolto in tutt'altra maniera.
Sono daccordo con te, che stando troppo tempo (specie in discesa) con il motore intorno al minimo, il motore tende ad ingrassarsi, ma la stessa cosa vale x il carburatore modificato xchè in entrambi i casi viene privato dello stabilizzatore di livello (troppopieno) che ha sì, il compito di sputar fuori tutta la miscela che entra in eccesso nella vaschetta a causa di scrolloni o posizioni anomale dello stesso,
ma una parte della miscela (sull'originale), se ne và senza motivo...ma soltanto x il semplice sciacquettio all'interno della vaschetta, anche durante un normale uso e questo perchè il troppopieno altro non è che una canula calibrata in altezza (collegata al famoso tubicino), che se ne stà in mezzo alla vaschetta e sorseggia miscela al minimo movimento della moto
e se i galleggianti non sono perfettamente in sintonia con lei,...sorseggia anche da fermo.
E' chiaro che la spiegazione non era rivolta ne a te, ne a tutti quelli che sono cresciuti a "pane e nutel...hops...miscela" he he!...ma a tutti quelli che cercano di capirci qualcosa...non è facile da spiegare scrivendo, ma mi ci trovavo e ci ho provato.
Un salutone Silvan! Wink...era da un pò che non "interaggivamo"
 
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Messaggio Inviato: Gio Ott 05, 2006 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se mi permetto...il principio di funzionamento è quello spiegato da kreps. Ora dalle foto guardate il foro originale dello spurgo: si trova proprio sopra(o sotto) il galleggiante: quando questo si muove su e giù a causa dei movimenti (discesa o anche una brusca frenata) succede che tende a 'pompare' la miscela.
Ora:
se spostiamo il forellino un pochino più in la riusciamo a correggere il difetto mantenendo il principio di funzionamento originale che sarebbe un normalissimo troppo-pieno(rovesciamo un bicchiere pieno fino a tre quarti per intenderci)
se invece applichiamo il metodo del tubicino in condizioni di discesa al minimo, si 'ingrassa' perchè non vale più il troppo pieno ma la miscela deve vincere la pressione atmosferica(e anche la forza di gravità). Il sifone per questo non va fatto troppo alto in modo che superata una certa inclinazione lo spurgo 'spurghi'.

Infine, dopo la modifica della posizione del forellino il carburatore perde una o due gocce (invece di chiazze..). Questo è dovuto proprio al fatto che come dice kreps i galleggianto del sistema mikuni non sono esattamente allineati e provocano un disallineamento del livello della miscela rispetto al limite del troppo pieno.

Chi non dovesse capire ancora...si porti la bottiglietta con la miscela. Io personalmente ho fatto la modifica del forellino e il mio Rev consuma MENO della metà.
grazie per l'attenzione.

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Messaggio Inviato: Ven Ott 06, 2006 6:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non mi fraintendere Kreps, mica ti volevo cazziare, anzi sei uno dei migliori, la mie era solo una precisazione. ( ce ne fossero tanti come te...)

Per risolvere il problema si deve per forza sostituire il carburatore, magari un dellorto valvola piatta ben tarato.

Il difetto del mik c'è da sempre, è un difetto di progetto e non c'è nulla da fare, puoi cambiare tutti i galleggianti e gli spilli che vuoi ma il rischio del cilindro pieno l'avrai sempre. il Mik è un carburatore di oltre 25 anni fa, era stato montato sulle Fnatic 50 regolarità competizione e poi per prova era stato provato sulla 300 trial, notato che la moto andava meglio che con il dellorto dei tempi fu portato in gara da tutti ed era una delle modifiche base per fare andare meglio le Fantic.
Il difetto del cilindro pieno si è presentato da subito e saltuariamente si ripete da allora...... Confused

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Messaggio Inviato: Ven Ott 06, 2006 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quando nel precedente post ho scritto...
"se poi lo spillo non tiene...beh...quello è tutt'altro problema e va risolto in tutt'altra maniera."...alludevo esattamente a quello che hai appena scritto...mi trovi d'accordo al 100%
Un saluto!
 
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Messaggio Inviato: Ven Ott 06, 2006 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie a tutti voi siete steti gentilissimi. ho risolto il problema , mi sono comprato il keihin.
 
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Messaggio Inviato: Ven Ott 06, 2006 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

perchè hai fatto il post su come si aggiustava il carburatore se lo dovevi cambiare?
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Messaggio Inviato: Ven Ott 06, 2006 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ti puzzano proprio i soldi in tasca.....
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Messaggio Inviato: Ven Ott 06, 2006 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

eros3789 ha scritto:
grazie a tutti voi siete steti gentilissimi. ho risolto il problema , mi sono comprato il keihin.


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Messaggio Inviato: Sab Ott 07, 2006 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

eros sei il mio mito , questo topic è stato bellissimo !
p.s. non potevi fare scelta migliore .
 
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Messaggio Inviato: Sab Ott 07, 2006 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pensavo che fosse piu semplice risolvere il problema per quello ho preso il keihin.io sono abbituato che quando una cosa non va la cambio "sono,ero.... un endurista/crossista"
beone
 
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...mi hai fatto morire (sto ancora ridendo) ! so che non l'hai fatto apposta ma sei stato troppo forte ! happyyy
 
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